Truffe OTR e TRANS - Bologna, VIA MICHELINO

Reaction score
4
Un saluto a tutti voi.
Questa è la prima discussione che apro sul forum, mosso da volontà di aiutarvi contro truffe che stanno avvenendo in via Michelino a Bologna, soprattutto nel tratto tra le due rotonde parallele a viale Europa, tra la Comet e l'ingresso Fiera sorvegliato, per capirci.

La prima è accaduta a me pochi giorni fa.
SOGGETTO : Ragazza giovane (18 -23 anni), gradevole e magra con capelli lunghi allora castani, di statura nella media, buon italiano e parlantina da chi ha poca paura.
Ho saputo da altre ragazze della zona che con grande probabilità è romena e che è in zona da metà aprile 2013.
Lavora, che io sappia, prevalentemente dalle 23 e 30 all'una e trenta.
La ho fermata come faccio da anni con altre ragazze e donne senza timori (non ho mai subito truffe prima) e le chiedo quanto vuole e cosa fa.
Mi dice che con 40 euro in auto o 50 in casa sua fa tutto tutto per mezz'ora fissa assicurata anche se dovessi durare meno al primo colpo.
Non era una mia richiesta specifica, ma visto che non sempre si è performanti allo stesso modo, mi è sembrata una proposta molto buona.
Mi convince per 50 e mi dice che vuole tutto anticipato (questo è normale lo fanno tutte con ragione).
Poi simulando qualcosa tra stupore e spavento mi dice che ci sono le forze dell'ordine e che devo attenderla nel parcheggio su strada di fronte al parcheggio della Fiera a piani (quella struttura al centro dell'anello di via Michelino), così non avrà problemi.
La cosa mi scoccia non poco perchè ha già in mano i miei soldi e non scorgo nessuna minaccia.
Detto fra noi, poi, so per esperienza che le forze dell'ordine se non ostacoli il traffico o non fai sconcierie in pubblico, non ti fanno nulla.
Sospetto la truffa e dopo 5 minuti mi riavvicino alla sua zona.
Lei mi vede da lontano e mi chiama; Io tiro un sospiro di sollievo.
Mi raggiunge e esplode in un'aggressione verbale incredibile.
Dice che non rispetto i patti di aspettarla nel luogo indicato, che voglio causarle guai e che se non torno subito la, i miei soldi andranno persi.
Interdetto, ubbidisco e attendo oltre 40 minuti ma nulla ed anzi sparisce con i miei soldi chissà dove, forse caricata da un complice della truffa.
Chiedo ad una sua collega robusta dalla pelle olivastra di diversa nazionalità che mi dice (credo sincera) che è normale perchè la ragazza da me fermata è una truffatrice nota, che opera lì ed alternativamente in altro luogo di Bologna a me e a lei non noto.

Il secondo caso mi è stato raccontato in modo credibile da una OTR serba di 25 - 30 anni della stessa zona e non riguarda la ragazza che ha truffato me, ma una trans bionda.
Ripeto, non so se è questo vero e non frequentando trans, non so chi sia la presunta colpevole, comunque :
Sembra che la trans, circa a inizio aprile 2013, abbia con la forza bruta o con l'inganno, estorto ben 3.000 euro ad un signore non più giovane e che per alcuni giorni non si sia fatta vedere per evitare le conseguenze.

In conclusione : visto l'andazzo in questa area, evitate almeno per alcuni mesi o un anno di frequentarla.
Ce ne sono altre buone.
E se vi accadono cose simili, scrivete subito per aiutare la comunità e colpire fortemente gli interessi economici disonesti di queste persone !

Ultima modifica:
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
SOGGETTO : Ragazza giovane (18 -23 anni), gradevole e magra con capelli lunghi allora castani, di statura nella media, buon italiano e parlantina da chi ha poca paura.
Ieri sera, 18-05-2013, aveva una nuova capigliatura : capelli neri o comunque più scuri e leggermente mossi, non lisci come in precedenza.
Nonostante il mio avviso, vedo che ancora molti si avvicinano a lei.
Non so in quanti ci caschino come me, ma di certo nessuno se la fa veramente visto che in un paio di sere di osservazione nessuno la ha mai caricata a parte i suoi compari...
Visto che ultimamente nei pressi ci sono solo trans e "camperiste" non dovreste sbagliare nell'identificarla.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
''Mi convince per 50 e mi dice che vuole tutto anticipato (questo è normale lo fanno tutte con ragione).'
'

Scusatemi se intervengo per commentare una zona lontana da me e quindi priva di conoscenza ma....
Avendo sulle spalle un'esperienza ventennale di OTR non trovo affatto normale l'anticipazione del rate...prima si arriva al trombodromo (casa o parcheggio che sia) poi si passa alla consegna del ''concordato''...
Spiace per i Colleghi che cadono nella trappola ma...meglio non agevolare le truffe con conportamenti privi di logica...
Per i Punter vale questo detto ''adattato''....''Prima vedere cammello'....poiiiiiii dare moneta'' :)

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
Il tuo ragionamento è giustissimo come soluzione...
Il fatto è che tutte le ragazze nuove con le quali NON ho già un certo feeling (cioé NON ci conosciamo da tempo), mi chiedono di dar loro la cifra concordata appena salgono in macchina poiché, dal loro punto di vista, rischiano di non vederla più, di riceverne solo parte o comunque di perdere tempo con una persona che magari, giunti a destinazione, non fa sul serio.
Non ho certo la tua esperienza ma anch'io ho frequentato parecchie OTR in almeno quattro anni e, seppur non sempre pienamente soddisfatto, non ho mai subito certe truffe organizzate.
Con questo, non voglio polemizzare perché come ammesso di fondo avresti ragione.
Anzi, se tu e altri potete contribuire al discorso in qualsiasi modo sareste fantastici !

Commenta
Reaction score
26
la cosa a me pare strana:mda: i luoghi che io frequento,anche se non la conosci, i dindi li sborsi arrivati sul posto poco prima di consumare.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Il tuo ragionamento è giustissimo come soluzione...
Il fatto è che tutte le ragazze nuove con le quali NON ho già un certo feeling (cioé NON ci conosciamo da tempo), mi chiedono di dar loro la cifra concordata appena salgono in macchina....

Qui in Brianza funziona diversamente....capita spesso che la Ragazza (se non ti conosce) ti chieda il dovuto appena raggiunto il trombodromo...e non ci trovo nulla di male...anzi....visto le fregature che prendono giusto cautelarsi...
Diverso il discorso dell'anticipo appena salita in macchina...sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere...e siccome siamo in due a doverci cautelare credo che una richiesta del genere mi farebbe subito drizzare le antenne...non accetterei mai...
Capisco che la situazione in quel momento non è facile da gestire (causa ''infoiamento'') ma quel poco di sangue freddo cerchiamo di metterlo in circolo...
Naturalmente anch'io non voglio polemizzare:hi: ...solo che per ''presa abitudine'' mi vien difficile pensare che un Punter possa consegnare il ''regalino'' così anticipatamente rispetto all'inizio dello spettacolo...

Commenta
Reaction score
84
Alcune regole imparate sulla mia pelle per andate otr: imboscarsi solo in luoghi isolati e non vicino a condomini o zone dove si può essere visti, si rischia primo una denuncia per atti osceni, soprattutto se qualcuno chiama lo ffoo, secondo che la tipa troppo vicina al luogo dove batte una volta presi i soldi smonti dalla macchina con una scusa dicendo che ha fretta. Io oramai cerco di frequentare solo conosciute, per evitare fregature.

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
A prescindere dalle opinioni personali e dalle consuetudini degli uni e degli altri, credo sia opportuno creare una sezione del forum dedicata agli avvisi di truffe (mi appello anche ai gestori del sito).
E' vero che le recensioni mettono in guardia sulla qualità e la correttezza delle singole OTR, ma nessuno di noi credo possa e debba leggersi quintali di recensioni solo per venire a conoscenza delle persone scorrette della sua zona.
Inoltre, più è semplice e fruibile l'avviso agli altri Punter, meno persone vengono truffate e prima i colpevoli vengono economicamente danneggiati.

Commenta
Alto