Ultimo post letto, forum "smemorato"

Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.237
Reaction score
2.920
Da qualche mese noto un timeout piuttosto "basso" con il quale viene resettato il counter di fin dove si era letta una discussione. Ad esempio se per un mese non si posta in quel thread, e poi c'è un nuovo messaggio, clickando sul titolo si finisce sul primo post non sul primo non letto. Tutto funziona regolarmente invece per discussioni lette "recentemente". Una volta credo che questo timeout fosse molto piu lungo.
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.328
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
A mio parere c'e' una specie di bug della piattaforma a cui e' difficile dare un perimetro e una riproducibilita' esatta.

A me capita spesso in alcuni periodi, meno in altri, forse la cosa e' pseudo-casuale.

Thread che sono sicuro di aver gia' letto in passato che al comparire di un nuovo post mi vengono fatti leggere dall'inizio.

E se il thread e' di piu' pagine e salto all'ultima (quella con i post piu' recenti) mi viene comunque segnalato come da leggere e rimanda sempre alla prima pagina (quella con i post piu' vecchi) - sembra che sia necessario ripercorrere tutte le pagine perche' il contatore torni a funzionare correttamente (workaround - c'e' la funzione in alto "segna tutto come letto" - come a dire fai reset del contatore)

A volte ho ipotizzato che questo succeda in caso unione thread (un nuovo thread ad uno vecchio esistente) ma non saprei dire con certezza.

O forse c'e' un limite al numero massimo di thread per singolo utente di cui il forum tiene il conto e quelli non vengono aggiornati di frequente (tipo che ignorate senza leggere per molto tempo) finiscono fuori indice e quindi e' come se non li aveste mai letti.

@richardgekko pensaci tu
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto