ho provato a tradurre alla buona con google, ringrazio intanto sandman per aver citato l'articolo:
I tre si sono dichiarati non colpevoli nella causa Marina.
Joze Kojc, Dejan Surbek e Vesna Ternovec, entrambi accusati nel caso di Marina, ieri si sono dichiarati non colpevoli dei crimini presunti.
Prima delle vacanze, tutti e tre vorrebbero essere fuori custodia. La responsabilità per il crimine non è stata riconosciuta nemmeno da un rappresentante Cratos, sotto i cui auspici, l'uso di prostitute è in atto presso il Marina Club sin dal suo inizio.
"Non mi dichiaro colpevole", ha 50 anni Joze Kojc di Duplek, un ex ufficiale di polizia che ha iniziato la sua carriera come cadetto dopo aver iniziato la sua carriera in un'unità speciale dopo un cadetto, un uomo d'affari noto come il proprietario di impianti sportivi e un hotel, ha risposto ieri al giudice Tatjana Cveticanin.
Lo stesso è stato risposto dal 35enne cittadino di Maribor Dejan Šurbek e dalla 52enne Vesna Ternovec di Šempeter pri Gorici, ora ex direttore di Cratos. Tutti e tre sono in stato di detenzione dagli arresti di fine Gennaio.
Trascorreremmo le vacanze a casa ..... Jože Kojc, Dejan Šurbek e Vesna Ternovec hanno chiesto che i giudici aboliscano la loro detenzione o li sostituiscano con arresti domiciliari prima delle vacanze. “Le vacanze, tradizionalmente rivolte alla famiglia, si stanno avvicinando. Per favore, abolisci la mia custodia ", ha detto Kojc, affermando che avrebbe sicuramente partecipato all'udienza anche se non era in custodia. “Ho una famiglia, una vita in ordine, non sono mai stato sospettato o condannato. Tutto ciò che significa per me è qui ", ha detto Šurbek. Il procuratore Maja Weber Sajn si è opposto a tali proposte e il giudice Tatjana Cveticanin ha spiegato che non aveva giurisdizione per decidere su di esse, quindi le avrebbe rimandate a una camera extragiudiziale della corte. Ha prolungato la detenzione giorni fa.
Secondo l'accusa speciale, Šurbek, Kojc e Vesna Ternovec, insieme a Sergei Racman, il primo nella lista degli accusati ma irraggiungibili per la giustizia slovena, e altri accusati come membri di una organizzazione criminale, sono coinvolti nello sfruttamento della prostituzione al Marina di Aševica.
Racman e Kojc e Šurbek hanno concordato di organizzare, gestire e controllare la prostituzione sotto le sembianze di un centro spa e benessere. Già nel Novembre 2012, Kojc avrebbe dovuto interessarsi all'ex Jolly Casino con Heta e, nell'autunno del 2013, hanno firmato un contratto di locazione con Šurbak per la proprietà e hanno iniziato a rinnovarlo. All'inizio del 2014, Vesna Ternovec si unì a loro dopo essere stata accusata di prepararsi per l'apertura del Marina Club.
Si prevede che guadagneranno 21 milioni di euro .....
La compagnia doveva essere guidata da Kojc, Šurbek e Racman, che fornirono i soldi per aprire il porto turistico, mentre Vesna Ternovec era il direttore operativo e direttore di Cratos. Seguendo le istruzioni di Kojc e Šurbek, ha supervisionato le operazioni e le operazioni del club e ha stabilito le regole di controllo interno e altri dettagli, informando Kojc e Šurbek di tutto. Secondo i calcoli della procura specializzata, Cratos dovrebbe guadagnare almeno 21 milioni di euro da questa attività nell'Agosto 2014 fino a Gennaio di quest'anno.
Ci si aspetta che sfruttino il disagio sociale delle donne .....
Tra Agosto 2014 e la fine di Gennaio, almeno 413 ragazze (principalmente romene) sono state coinvolte nel Marina Club e almeno 148.953 uomini hanno partecipato al club. Per mezz'ora di compagnia con le ragazze hanno pagato 70 euro, per un'ora 140 euro, per ogni desiderio aggiuntivo altri 50 euro, per l'adesione al club hanno pagato da 65 a 80 euro. Le ragazze hanno pagato 70 euro di ammissione e hanno dovuto lavorare 12 ore al giorno.
L'accusa ha sporto denuncia contro 18 sospetti e Cratos, e più recentemente contro il capo della sicurezza e Maribor, che hanno contribuito a promuovere i servizi. Anche tre cittadini rumeni, Raj Stoica, Aurel Donose e Marian-Adrian Serban, sono in custodia.
Ieri, il procuratore Maja Weber Sajn ha suggerito al giudice che oltre alle prove contenute nell'accusa, avrebbe anche ascoltato una donna delle pulizie che puliva le cabine in cui le ragazze frequentavano gli ospiti e un addetto alla manutenzione che avrebbe raccontato quali fossero i film ruotare presso il club, nonché rivedere i dati contenuti su due telefoni cellulari e chiavi usb sequestrati a Racmanu.
La difesa vuole ascoltare tutte le 413 ragazze della Marina ....
La difesa ha anche avuto una serie di movimenti probatori ieri. Tra le altre cose, ha suggerito di esaminare tutte le 413 donne che lavoravano come prostitute nella Marina durante il processo. "Le stesse vittime dovrebbero essere informate del loro status sociale, perché lo hanno fatto e qual è stato il ruolo dell'imputato", ha sostenuto Franci Matoz, avvocato di Kojc. Alcune ragazze erano già state interrogate nelle indagini e si è scoperto che stavano svolgendo questa attività su base volontaria e, soprattutto, hanno fatto molti soldi, ha detto l'avvocato Matoz.
L'audizione di tutte le donne è stata anche suggerita dalla difesa di Dejan Šurbak e Vesna Ternovec. L'avvocato Peter Žnidaršič, che difende Šurbka, ha affermato che alcuni guidano buone macchine per un valore fino a € 100.000. Alcuni presumibilmente erano stati coinvolti nella prostituzione in precedenza, incluso all'Andiamo Club. Dovevano venire a Marina perché qui c'erano condizioni migliori per la prostituzione legale. "Le signore sono venute al lavoro, sono venute per servire bene", ha aggiunto l'avvocato.
La difesa di Šurbak ha suggerito di ascoltare un numero di testimoni aggiuntivi, tra cui procuratori di Gorizia, due sindaci, agenti di polizia e criminali di persone provenienti dal Wellcum austriaco che hanno denunciato la concorrenza di Ajsevica.
Una grande quantità di prove verrebbero estratte dal file ....
L'avvocato Žnidaršič ha presentato una mozione completa per escludere una serie di prove ottenute illegalmente, secondo la difesa. È iniziato con un ordine del giudice Maribor per misure investigative segrete, che erano presumibilmente illegali, così come indagini sulla casa illegale all'inizio di quest'anno. Propone inoltre di eliminare tutte le intercettazioni telefoniche che hanno discussioni con tre avvocati, che sono accusati di chiedere consigli sulla legalità dell'attività. La difesa di Šurbak ha anche chiesto l'eliminazione del caso contro i tre, che sono accusati di perseguire il narcotraffico.
Le udienze preliminari agli accusati continuano oggi