Un collega Punter vi chiede qui su PF di... Voi che avreste fatto?

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.940
Da qualche giorno sono dispiaciuto del fatto che, probabilmente (non ne ho evidenza certa), un collega possa essere rimasto deluso da un mio comportamento a seguito di una sua richiesta.

Ricevo un paio di giorni fa un messaggio privato (non tra i miei amici della lista PF)in cui mi si chiede un favore. La richiesta è, essendo lui nella blacklist di una certa agenzia (non ne conosco la ragione), di prenotare una ragazza per un incontro nell'hotel della girl, in quanto io sono cliente e mi conoscono, ma si presenterebbe lui.

Siceramente, aldilà della crcostanza che io fossi interessato alla stessa ragazza (e infatti l'ho incontrata ieri - e recensita )ho trovato la richiesta poco opportuna per varie ragioni. Nonostante abbia gentilmente risposto che ero interessato anche io, ha insistito. Ho vissuto la cosa con un certo inbarazzo a causa del mio dannatissimo,ma di cui non mi pento, altruismo e mi è dispaciuto non poterlo aiutare: voi che avreste fatto? E con quali considerazioni avreste accettato o rifutato...

Greyn

Reaction score
9.987
se e' in una black list avranno i loro motivi , giusti o sbagliati che siano ... e lui , dietro alla tastiera , potrebbe raccontarti tutte le panzane che vuole per giustificare la cosa .
Non ti e' possibile in fin dei conti sapere la verita' e in caso di problemi non dimenticare che e' il TUO di numero telefonico che verrebbe segnalato .... se il collega che ti ha chiesto il favore ci pensasse due minuti forse ti darebbe ragione .
a mio parere hai fatto bene e lo hai fatto senza cattiveria ... era la scelta piu' logica e prudente .

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.940
  • Creatore Discussione
anche in considerazione delle responsabilità legali...Qualunque cosa succeda, risulterei io lì in quella stanza...

Commenta
Reaction score
3.876
Ricevo un paio di giorni fa un messaggio privato (non tra i miei amici della lista PF)in cui mi si chiede un favore. La richiesta è, essendo lui nella blacklist di una certa agenzia (non ne conosco la ragione), di prenotare una ragazza per un incontro nell'hotel della girl, in quanto io sono cliente e mi conoscono, ma si presenterebbe lui.

Mi sono stati chiesti tanti favori in dieci anni, e ogni qual volta è stato possibile li ho fatti (incluso il trombarmi ragazze che neanche mi piacevano per approfondirne la conoscenza ed esprimere un parere).
Ma non consentirei mai due cose:
1) che qualcuno si spacciasse per me
2) che io mi dovessi fingere qualcun altro.

Ergo avrei dato al collega questuante un suggerimento semplice quanto risolutivo: entra alla Tim/Wind/Vodafone, spendi tra 15 e 25 euro, acquista una sim nuova e fai la prenotazione all'agenzia. Mi sembra ben poca spesa, rispetto al rate che ci si prepara a versare.

Ma che ce vò?

Commenta
Reaction score
1
In completo accordo con gli altri, non e` il caso di mettere la propria faccia per nessuno tanto meno per questi casi.

Commenta
Reaction score
145
Hai fatto bene greyn.

Qui non si vive nel paese dei balocchi purtroppo e se capitasse mai qualche "rogna" il primo ad andarci in mezzo sei tu.

Commenta
Reaction score
11
Hai fatto benissimo, in ogni caso se il problema partiva dal numero di cellulare poteva prendere um altra scheda , e se è finito im una Black list... un motivo ci sarà!

Commenta
Reaction score
2
Ottima scelta amico mio.
E non dimenticare mai che un po' di sano egoismo fa bene al cervello e al corpo, quindi
non dannarti per una bischerata come questa.

Commenta
Reaction score
36
La richiesta è assurda, la sostituzione di persona, oltre che scorretta nei confronti della ragazza e non è poco, sarebbe stata pericolosa per te. Il collega avrebbe benissimo potuto usare un'altra sim a lui intestata perché metterti in mezzo? Evitiamo tutti questi rischi inutili. Adesso mi leggo la rece. Ciao

Commenta
Reaction score
16
Francamente dopo avergli già risposto negativamente, alle sue insistenze non avrei più dato corda....
e se possibile l'avrei inserito anche io in blacklist!
ma come si fa a chiedere una cosa del genere? rimango stupito! comprati una sim con un nuovo numero e amen....

Commenta
Reaction score
43
Anche secondo me hai agito bene, ricollegandomi al concetto espresso da Megabizzo, in questo ambito, come in altri, la cui frequentazione puo' presentare oggettivamente qualche rischio, e' bene che ognuno sia artefice diretto di cio' che fa, in prima persona.
:hi:

Commenta
Reaction score
13.638
in un ambito "delicato" come quello della prostituzione, tutto deve essere fatto da sè e per se stessi

Salvo quando un amico si trasforma nel Gordon Gekko del primo Wall Street, e ti manda a sue spese una supergnocca con limousine appresso per farti rilassare.
Non penso rifiuterei sulla base del Tuo postulato.
Sbaglio?
Un saluto
Lafayette

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.940
:rofl: Grande Lafayette! Hai ragione in quel caso sarebbe dura rifiutare...

Sono appena rientrato alla base e collegatomi dopo giorni: confrontare i tanti vostri contributi ha rafforzato in me la consapevolezza che non vi fossero altre strade di buon senso da seguire. Sono certo che anche l'interessato si sia riconosciuto nel mio racconto e ne abbia tratto le conclusioni, capendo che non avevo altre scelte che rifiutare il favore richiesto. Grazie a tutti per la partecipazione.

Buon punteraggio a tutti,

Greyn

Salvo quando un amico si trasforma nel Gordon Gekko del primo Wall Street, e ti manda a sue spese una supergnocca con limousine appresso per farti rilassare.
Non penso rifiuterei sulla base del Tuo postulato.
Sbaglio?
Un saluto
Lafayette

Commenta
Reaction score
137
Non avrebbe dovuto neanche chiedertelo, insistere poi ....!
Non si tu ad essere in torto.

Commenta
Alto