Come ci comportiamo quando andiamo in auto con qualcuno e intravediamo qualche otr
Mi riferisco principalmente a quando si percorrono insieme a familiari, amici, conoscenti, colleghi ecc, sia uomini che donne,strade statali, comunali,provinciali in cui stazionano le cosiddette lucciole. Diamo comunque una veloce sbirciatina in maniera o facciamo finta di niente? Oppure assecondiamo eventuali (e abituali) commenti perbenisti sul mestiere di queste ragazze che potrebbero fare altri passeggeri, o cos'altro ancora... M'è balenata questa piccola curiosità l'altra sera mentre si andava ad una festa di amici ed ero in macchina con un collega di lavoro e tre amiche, tutta gente sulla quarantina circa e percorrevamo la nota via salaria nella capitale. Essendo io al volante, mentra guidavo un velato sguardo specie alle bionde dell'est l'ho dato, non curandomi più di tanto se gli altri in mia compagnia potessero accorgersene. Ho notato che anche l'amico seduto accanto ha buttato uno sguardo ma non ha detto nulla, due delle tre amiche sedute dietro invece hanno commentato con disappunto la presenza di queste ragazze sulle strade e l'intralcio che creano i loro clienti nel fermarsi per contrattare o rallentare per vederle meglio, aggiungendo che le istituzioni locali e le fdo dovrebbero prodigarsi maggiormente per eliminare o ridurre questo fenomeno. Tra serio e il bonario io ho solo aggiunto che tutto e' parte integrante dell'ambiente che ci circonda (così come il podista, il ciclista, quelli che vanno a raccoglier lumache, funghi ecc.) e l'altro passeggero s'è limitato a dire che se non fanno del male o danno fastidio a nessuno (riferendosi soprattutto alle otr), il loro stare lì non era un grosso problema.