Un dubbio sulla policy | PUNTERFORUM

Un dubbio sulla policy

Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
151
Reaction score
2
Località
lombardia,prov va nord
Non riesco a capire una cosa perchè nella matrice si debbano cancellare gli ultimi numeri del telefono.
Per Privacy dite voi ok allora perchè nella matrice si possono far vedere foto anche volto scoperto?
Una sim quando non si vuol più esser rintracciati si butta la faccia no

Con questo non voglio contestare la policy o non seguirla ma non riesco a capirne il motivo
 
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
82
Reaction score
5
Località
Nel paese dei balocchi
Forse perchè le foto sono visibili solo all'utenti registrati del forum mentre se inserisci un numero di tel. di tizio
su google questo ti riconduce al forum e si fa presto a fare 2+2=5:pardon:

forse...
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
82
Reaction score
5
Località
Nel paese dei balocchi
L'annuncio con relativo numero di tel. dopo poco scompare (vedi bakeka)o puo venire eliminato dall'inserzionista
mentre il database di punterforum rimane ,comunque non sono esperto in materia aspettiamo una risposta da chi ne sa di piu'.
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
8.437
Reaction score
709
Località
Cosenza
l'index viene oscurato nelle ultime due cifre, ma non per una questione di privacy. Mi sembra che il motivo è un altro. Tra l'altro ci tengo a ricordare che in TUTTI I FORUM del mondo che trattano l'argomento vengono pubblicate le foto delle varie inserzioniste e restano presenti in maniera permanente. Di forum simili ne ho frequentati molti, sia italiani che esteri. :wink:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
151
Reaction score
2
Località
lombardia,prov va nord
  • Creatore Discussione
  • #6
nel forum si oscurano se no diventa più di un annuncio e quindi ipotizzabile il favoreggiamento ma facendo la foto ad un annuncio esistente
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
8.437
Reaction score
709
Località
Cosenza
La differenza tra foto e index esiste: le foto non violano nessuna privacy, considerato che le inserzioniste sono dei personaggi pubblici, un pò come i calciatori. Infatti hanno foto sparse in tutta la rete anche dopo che queste vanno in "pensione" o in vacanza. Avresti ragione se invece verrebbero pubblicate foto private come quelle dei social network. L'index invece va oscurato nelle ultime due cifre perchè è vietato pubblicare per intero il loro numero telefonico. E questo lo si fa (penso) perchè se le inserzioniste smettono di lavorare, hanno tutto il diritto di mantenere segreto il loro numero e di non essere disturbate da continue telefonate. Altrimenti sai quante persone verrebbero qui ad annotare i numeri telefonici di ragazze e trans che sono sparite da un pò di tempo. Non sarebbe corretto nei loro confronti. Ad ogni modo penso che ti darà risposte più precise l'admin. :wink:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
9.805
Reaction score
4.539
Località
Vergate sul Membro
Oltre alla varie risposte che ti sono state date, considera anche che, una volta che c'è una matrice e un numero in chiaro, questo diventa in pratica un annuncio. Qualche ragazza magari dal braccino corto potrebbe pensare: chi me lo fa fare di mettere un annuncio quando su quel forum sono rintracciabile gratuitamente anche se i miei vecchi annunci a pagamento sono spariti?
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
151
Reaction score
2
Località
lombardia,prov va nord
  • Creatore Discussione
  • #9
anche quello è vero però il numero sulla matrice non risulta valido per la ricerca del numero in rete
 
Ultima modifica:
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
223
Reaction score
5
La differenza tra foto e index esiste: le foto non violano nessuna privacy, considerato che le inserzioniste sono dei personaggi pubblici, un pò come i calciatori. Infatti hanno foto sparse in tutta la rete anche dopo che queste vanno in "pensione" o in vacanza. Avresti ragione se invece verrebbero pubblicate foto private come quelle dei social network.
Si accennava qualcosa a riguardo anche nel 3d riguardanti le matrici http://community.punterforum.com/matrice-vt2364-7.html Premesso che scrivo ciò in maniera bonaria, senza alcuna critica, ma solo per condividere pensieri ed opinioni, tuttavia non so se regga tanto il discorso tra foto di personaggi v.i.p. (pubblici) ed immagini allegate ai propri annunci di inserzionisti/e private. E' vero che chiunque inserisca in rete foto proprie, lo fa a proprio rischio e pericolo in quanto non saprà come e dove le stesse verranno riutilizzate. Se non sbaglio tuttavia (non sono un esperto in questo genere di cose), esiste anche il discorso che senza il consenso del proprietario (si parla naturalmente di gente comune tra cui le inserzioniste e non personaggi pubblici), le sue foto non possono esser pubblicate o utilizzate da terzi senza il suo consenso. Qualcosa del genere è riportato anche qui http://www.dirittosuweb.com/aree/rubriche/record.asp?idrecord=870&cat=3 E credo che questo discorso dovrebbe valere anche riguardo l'inserimento nei forum, specie su questi tipo pf che trattano tematiche più hot. Vada pure per l'inserimento di immagini spinte di loft che dato il tipo di professione, non dovrebbero aver tanto da ridire se foto dei loro annunci dovessero esser inserite nei post in cui si parla di loro, ma secondo me, discorso diverso è per quelle massaggiatrici/centri che nei propri annunci propongono trattamenti solo professionali e hanno allegato una propria immagine (normale e non spinta) e chei la stessa venga inserita anche in un forum di punters. Potrebbe andar bene anche il linkare quegli annunci; tanto una volta scaduta/rimossa dall'interessato/a la relativa inserzione, il link non sarebbe più valido. Ma per un'inserzionista normale, che un domani decide di non pubblicare più suoi annunci, tanto meno foto, ritrovarsi (a sua insaputa o meno), la propria immagine allegata in un sito a sfondo prevalentemente sess., sarebbe un pò come restare marchiati/sputt.nati), proprio malgrado. Forse in questi casi si potrebbe evitare di matriciare foto delle suddette inserzioni, cassandola nella matrice stessa, lasciando index e testo dell'annuncio.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.168
Reaction score
6.478
anche quello è vero però il numero sulla matrice non risulta valido per la ricerca del numero in rete

Non e' un problema di ricerca del numero in rete, e' un problema di opportunita e opportunismo.

Il confine tra queste due cose, nel campo della prostituzione, in relazione alla particolare normativa italiana, si potrebbe tradurre in favoreggiamento, e non e' il caso di correre certi rischi...

Oscurare le due ultime due cifre del numero fornisce un buon indice per le ricerche interne al forum e quindi un ottimo e sufficientemente affidabile strumento per il punter, senza per questo favorire direttamente alcuna inserzionista e quindi dare luogo, nemmeno preterintenzionalmente, ad illeciti.

E cosi' si salvano capra e cavoli lasciando il lupo a bocca asciutta.
 
Commenta
Alto