Un italiano accettabile...

G

Guest

Ospite
Ospite
E non dimentichiamo.....la punteggiatura!!!!!

[youtube:xcdhwhs4]http://www.youtube.com/watch?v=2jT-wEV7cTk[/youtube:xcdhwhs4]
 
Commenta
Registrato
19 Marzo 2009
Messaggi
10
Reaction score
0
Età
64
Località
Terni, Viterbo
d'accordo con GGG, e con IlCarducci su quelli che usano abbreviazioni da sms giovanilistico, ma anche con chi dice che in questo forum la qualità è migliore di quella che ci si potrebbe legittimamente aspettare, visto il tema trattato.

ma poi, ripensandoci, legittimamente perché? mai visto uno che, aprendo il portafogli per pagare una donna, dimentichi all'istante l'esistenza del congiuntivo.
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.236
Reaction score
10
Località
Perugia
giangiangian ha scritto:
Concordo sul fatto che non sarebbe giusto essere intolleranti nei confronti di chi commette errori sintattici o grammaticali, ma come se qualcuno mi dice che una ragazza fa bbj e so che non è vero gli faccio notare l'inesattezza, così se qualcuno scrive " se lo saprei" io mi sento in un certo modo tenuto a fargli notare che si dice "se lo sapessi", un po' per gli studi che ho fatto, un po' per deformazione professionale., E questo non per fare il maestrino dalla penna rossa, cosa che non ho bisogno di fare tanto meno su un forum, ma perché credo davvero che non esista un mondo delle cose reali indipendente dalla lingua che utilizziamo, ma, al contrario, che la lingua crei il mondo che vediamo. Una lingua accettabile rende una recensione sicuramente più godibile e migliore dal punto di vista stilistico di una scritta in un italiano approssimativo, anche se la sostanza può rimanere fondamentalmente la stessa. Poi, per carità... volendo possiamo metterci tutti a scrivere ernestino-style: "ragazza bella è simpatica... buona è brava" ecc., ma questo non è e non vorrei mai che fosse il MIO stile.
Questo non vuol dire che io non possa accettare e talvolta anche apprezzare uno stile completamente diverso dal mio.

Caro giangiangian,
Sono d'accordissimo con te e con i tanti altri che auspicherebbero un buon uso dell'italico idioma,tra l'altro a mio parere,già alquanto osservato in questo forum.E non autoghettizziamoci rimarcando "forum di puttanieri",per favore. Per mia conoscenza,visto che anche nel reale frequento molti "colleghi",ho constatato che la maggior parte, sono uomini di livello socio-culturale medio-alto.
Premetto che la cosa che mi interessa in primis,è disquisire di puttane e puttanologia,quindi ritengo più importante la sostanza che la forma,nei temi qui trattati.
Ad esempio,ci sono colleghi che con l'italiano sono proprio ai ferri corti,ma che contribuiscono - e non solo "virtual-forumisticamente" - alla causa,più di tanti professori e professorini.
Personalmente ho sempre cercato di esprimere un italiano accettabile nei miei scritti,anche se di errori ortografici ne commetto molti,ma non sono certo un professore di lettere.
Il fatto poi,di mettersi a correggere i compiti facendo notare eventuali errori ortografici,mi fà davvero sorridere.Suvvia,lasciate perdere.Capisco poi la deformazione professionale di giangiangian,ma che la esplichi altrove,quà sono ben altri i temi importanti.
Ed io,che di mestiere faccio il puttaniere,cosa dovrei fare? Ci sarebbe una mole di lavoro immane da svolgere... :biggrin: ,altro che italiano!
E qui,proprio rivolgendomi al prof.giangiangian,quando dice : " se qualcuno mi dice che una ragazza fa bbj e so che non è vero gli faccio notare l'inesattezza " faccio notare,che è un'enorme castroneria,in quanto,il 99% delle ragazze fanno tutto.Dipende da tanti fattori,primi tra tutti il rate e la conoscenza dell' "ambiente",uniti a sovoir-faire e dedizione alla causa.In molti casi per le ragazze,il lavoro in loft,rappresenta solo la punta dell'iceberg,ma qui il discorso,sarebbe troppo lungo...
Non si puo' giudicare una girl sulla base di incontri "mordi e fuggi" ed in più essere convinti di conoscerne usi e costumi come verità assoluta.Semplicemente,non è così che funziona... :smile:
Altro appunto di bon-ton forumistico,purtroppo - costume di moltissimi,ma che faccio sempre a giangiangian nello specifico caso,è quando dice : "Poi, per carità... volendo possiamo metterci tutti a scrivere ernestino-style: "ragazza bella è simpatica... buona è brava" ecc."
Finiamola per favore,di fare riferimenti continui e puntuali ad altri forum,se non altro,è maleducato,non tutti conoscono certi riferimenti,ed è un pò come parlarsi nell'orecchio in presenza di altri.Non è carino.Fa parte di quello "scagazzare in giro",come dice The Big Gun,che non è tollerabile, spero che l'amministrazione,sia sempre più severa riguardo certi atteggiamenti.
Ancora più grave,è portarsi in dote grane,rancori ed incomprensioni regresse,e per di più rincorrersi per i vari threads,per rinvangarle ed avere l'ultima parola.E' patetico,e purtroppo l'ho visto fare -ahimè - anche ad utenti stimati negli ultimi tempi.Parlate di puttane,che è meglio.
Qual'ora ci fossero utenti "sospetti" segnalateli all'amministrazione,e non mettetela nel personale.Quà,virtual pappa,sponsorizzatori,spammers e trolls,hanno vita breve,tranquilli.
Tutto quando sopra,è importante...altro che italiano !

Alla fine ho fatto il professorino anche io... :smile:

Saluti a tutti.

P.S. Perdonatemi,la solita schiettezza e l'impronta sempre "ideologica".

:big_boss:
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
48
Località
Brescia
Io sono d' accordo con te ggg tanto è vero che se mi accorgo di uno strafalcione da me scritto torno indietro e lo cancello....ed in questo mi sembra di ricalcare perfettamente la regola di policy citata da Big Gun....
Per il resto non si può pretendere da chi ha fatto studi modesti di scrivere in un italiano aulico e perfetto...certo che pure io quando leggo certi verbi o certe parole mi allarmo un po'....
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
160
Reaction score
54
Io non ho parlato di una verità assoluta ma della MIA verità, che può essere vera per me e per qualcun altro, non per tutta l'umanità.
Per quanto riguarda il mio riferimento ad un altro forum, caro Lucullus, ti prego di contestarmi quello che dico e faccio IO piuttosto che ciò che dicono o fanno gli altri, di cui non ho alcuna responsabilità. La mia citazione scherzosa delle parole di un utente su un altro forum, che peraltro non nomino, è quello che è: una citazione, punto e basta. Io non "scagazzo" in giro da nessuna parte, per usare la tua terminologia: vengo qui con un bagaglio culturale generale e escortistico, e faccio riferimenti ad una conoscenza del mondo che mi è propria senza pormi il problema che questa non sia condivisa da tutti coloro che leggeranno: se tutti dovessimo citare solo cose conosciute agli interlocutori, il dialogo non avrebbe la forza persuasiva che ha. Il mio era solo un esempio, e se avesse avuto qualche attinenza con l'argomento avrei potuto legittimamente citare Proust o Dante senza dovermi porre il problema che gli altri utenti possano conoscere o meno questi autori: le citazioni sono tali proprio perché rimandano a mondi "altri", dunque potenzialmente anche diversi: dire che non è possibile citare parole da altri forum perché sarebbe come parlare all'orecchio di qualcuno in presenza di altri è come dire che se sei lettore del Corriere non puoi leggere anche la Repubblica né citarla come fonte legittima di informazione.
Stessa cosa per quanto attiene alla frase da te citata sul bbj: era un esempio e solo di quello si trattava.
Quanto al fatto di "portarsi in dote grane,rancori ed incomprensioni regresse,e per di più rincorrersi per i vari threads,per rinvangarle ed avere l'ultima parola", non capisco proprio a cosa ti riferisci, sempre che le tue parole facessero riferimento a me...
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
160
Reaction score
54
waxema ha scritto:
Lucullus..con simpatia...visto che non te l'ha fatto notare GGG.... :biggrin: :biggrin: :lol:

http://www.axnet.it/forum/qualora-qualo ... 9173c&

Se vogliamo proprio essere precisi precisi... anche l'avverbio di luogo non porta l'accento: "qua" invece di "quà"... Sinceramente ho evitato proprio di fare notare gli errori visto che mi si cominciava già a chiamare Prof. in maniera ironica, tutto volevo meno che scatenare un flame su un argomento che a me sinceramente sembrava talmente pacifico, ma visto che qualunque cosa si scriva su una materia che non sia quella prettamente forumistica c'è sempre qualcuno più bravo, più furbo, più intelligente, che la sa più lunga, che ti fa notare che "scagazzi in giro", che è maleducato parlare nelle orecchie delle persone in presenza di terzi, ecc., da adesso in poi mi limiterò a postare le mie rece sugli incontri che effettuo nella zona milanese, evitando qualunque divagazione di qualsivoglia genere. Almeno sull'argomento figa saremo tutti d'accordo? O anche lì ci sarà qualcuno che verrà a dire che il daty andava fatto in altro modo, che il tempo dedicato al 69 è stato insufficiente, o che la tipa andava cimmata in un'altra posizione?
Scusami luccullus, ripeto che non era mia intenzione scatenare nessuno flame, ma parlo con la stessa schiettezza con cui hai scritto tu, semplicemente non mi piace che si parta da mie affermazioni per generalizzare mettendomi nel calderone di una imprecisata e generica utenza del forum nella quale non mi rispecchio e della quale non mi sento responsabile in tutta onestà.
Tutto ciò senza nessun rancore nè livore personale, bensì solo per onestà intellettuale...

GGG
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.236
Reaction score
10
Località
Perugia
waxema ha scritto:
Lucullus..con simpatia...visto che non te l'ha fatto notare GGG.... :biggrin: :biggrin: :lol:

http://www.axnet.it/forum/qualora-qualo ... 9173c&

P.s. ...va letto nella giusta chiave ironica..naturalmente... :fool: :smile:

:lol: Grande vecchio wax :good: hai ragione,sono proprio un somarone... :sorry: un saluto ed un abbraccio T-luminare ! :good:

Per ggg: Caro scusami se sono sembrato eccessivo nei tuoi confronti,in effetti ho preso ad esempio il tuo post,per mettere in evidenza anche atteggiamenti generici.Alcune considerazioni,non erano nei tuoi confronti.Ti conosco anche da altri lidi e sò bene che persona e punter sei... :good: ce ne fossero...
Il mio intervento,voleva mettere in evidenza il fatto che ultimamente nel forum,si bada più alle quisquiglie,a precisare,bacchettare,ciurlare nel manico,che piuttosto dar importanza ad argomenti inerenti il tema.
Non parliamo poi di episodi di protagonismo,scaramucce varie ecc.. ecc..
Mi rattrista inoltre,vedere autori di tali atteggiamenti utenti "anziani" e fidati.
Mi spiacerebbe se P.F.I. diventasse il forum del ricamo & uncinetto o l'accademia dei professorini.
Personalmente,continuerò,come sempre ho fatto a parlare soprattutto di puttane,è per questo che sono quà. :smile:

Ma sarò più preciso sul tema a breve,magari riallacciandomi ad un mio vecchio argomento.

LUCULLUS,puttaniere integralista.


:big_boss:
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
160
Reaction score
54
LUCULLUS ha scritto:
waxema ha scritto:
Lucullus..con simpatia...visto che non te l'ha fatto notare GGG.... :biggrin: :biggrin: :lol:

http://www.axnet.it/forum/qualora-qualo ... 9173c&

P.s. ...va letto nella giusta chiave ironica..naturalmente... :fool: :smile:

:lol: Grande vecchio wax :good: hai ragione,sono proprio un somarone... :sorry: un saluto ed un abbraccio T-luminare ! :good:

Per ggg: Caro scusami se sono sembrato eccessivo nei tuoi confronti,in effetti ho preso ad esempio il tuo post,per mettere in evidenza anche atteggiamenti generici.Alcune considerazioni,non erano nei tuoi confronti.Ti conosco anche da altri lidi e sò bene che persona e punter sei... :good: ce ne fossero...
Il mio intervento,voleva mettere in evidenza il fatto che ultimamente nel forum,si bada più alle quisquiglie,a precisare,bacchettare,ciurlare nel manico,che piuttosto dar importanza ad argomenti inerenti il tema.
Non parliamo poi di episodi di protagonismo,scaramucce varie ecc.. ecc..
Mi rattrista inoltre,vedere autori di tali atteggiamenti utenti "anziani" e fidati.
Mi spiacerebbe se P.F.I. diventasse il forum del ricamo & uncinetto o l'accademia dei professorini.
Personalmente,continuerò,come sempre ho fatto a parlare soprattutto di puttane,è per questo che sono quà. :smile:

Ma sarò più preciso sul tema a breve,magari riallacciandomi ad un mio vecchio argomento.

LUCULLUS,puttaniere integralista.


:big_boss:

Stando così le cose, caro lucullo, non posso che essere d'accordo su tutta la linea... Avevo frainteso i destinatari di alcune tue affermazioni.

P.S. scherzoso: non "sò" ma "so", non "quà" ma "qua", "quisquilie" e non "quisquiglie"... :lol: se vuoi continuo!!! :yahoo: :yahoo:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.509
Reaction score
75
LUCULLUS ha scritto:
:lol: Grande vecchio wax :good: hai ragione,sono proprio un somarone... :sorry: un saluto ed un abbraccio T-luminare ! :good:

Per ggg:
Personalmente,continuerò,come sempre ho fatto a parlare soprattutto di puttane,è per questo che sono
quà. :smile:




giangiangian ha scritto:
Se vogliamo proprio essere precisi precisi... anche l'avverbio di luogo non porta l'accento: "qua" invece di "quà"...
...caspita..sei recidivo!!! Vuoi proprio farti castigare dal Prof....!!! :rofl: :rofl: :rofl: :sarcastic_hand:

P.s. ..GGG..seguo scherzando..anch'io avevo notato il quà..ma non volevo infierire..tu..sei senza cuore..!! :biggrin: :shout:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.509
Reaction score
75
giangiangian ha scritto:
LUCULLUS ha scritto:
waxema ha scritto:
Lucullus..con simpatia...visto che non te l'ha fatto notare GGG.... :biggrin: :biggrin: :lol:

http://www.axnet.it/forum/qualora-qualo ... 9173c&

P.s. ...va letto nella giusta chiave ironica..naturalmente... :fool: :smile:

:lol: Grande vecchio wax :good: hai ragione,sono proprio un somarone... :sorry: un saluto ed un abbraccio T-luminare ! :good:

Per ggg: Caro scusami se sono sembrato eccessivo nei tuoi confronti,in effetti ho preso ad esempio il tuo post,per mettere in evidenza anche atteggiamenti generici.Alcune considerazioni,non erano nei tuoi confronti.Ti conosco anche da altri lidi e sò bene che persona e punter sei... :good: ce ne fossero...
Il mio intervento,voleva mettere in evidenza il fatto che ultimamente nel forum,si bada più alle quisquiglie,a precisare,bacchettare,ciurlare nel manico,che piuttosto dar importanza ad argomenti inerenti il tema.
Non parliamo poi di episodi di protagonismo,scaramucce varie ecc.. ecc..
Mi rattrista inoltre,vedere autori di tali atteggiamenti utenti "anziani" e fidati.
Mi spiacerebbe se P.F.I. diventasse il forum del ricamo & uncinetto o l'accademia dei professorini.
Personalmente,continuerò,come sempre ho fatto a parlare soprattutto di puttane,è per questo che sono quà. :smile:

Ma sarò più preciso sul tema a breve,magari riallacciandomi ad un mio vecchio argomento.

LUCULLUS,puttaniere integralista.


:big_boss:

Stando così le cose, caro lucullo, non posso che essere d'accordo su tutta la linea... Avevo frainteso i destinatari di alcune tue affermazioni.

P.S. scherzoso: non "sò" ma "so", non "quà" ma "qua", "quisquilie" e non "quisquiglie"... :lol: se vuoi continuo!!! :yahoo: :yahoo:
..e ti pareva...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Buonasera a tutti io personalmente è meglio che stia zitta ma non mi sembra che qui si esprimano male.Però parlate solo di puttane mai che si parli di ragazze normali che piace fare all'amore fino allo svenimento mà?????????
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.025
Reaction score
11.152
laura89 ha scritto:
Buonasera a tutti io personalmente è meglio che stia zitta ma non mi sembra che qui si esprimano male.Però parlate solo di puttane mai che si parli di ragazze normali che piace fare all'amore fino allo svenimento mà?????????

Se non te ne sei accorta sei in un forum di puttanieri..... :mda:
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
160
Reaction score
54
laura89 ha scritto:
Però parlate solo di puttane mai che si parli di ragazze normali che piace fare all'amore fino allo svenimento mà?????????

Se vuoi se ne può parlare, meglio ancora se ce ne presenti qualche esemplare... :rofl: :rofl:

Personalmente io non disdegno affatto le "ragazze normali", come le chiami tu, ma preferisco le "pay" perché in genere, e questo sembra paradossale ma non lo è, costano meno delle presunte "normali": come dice durevole, cito a memoria, "le donne non si pagano per averle, si pagano per poterle mandare via quando hai finito".

GGG
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
e soprattutto delle ragazze normali, mogli incluse, tendiamo a non parlarne qui.... :beee:
 
Commenta
Alto