BigJoe,
la tua posizione è chiara:
1) meglio un feedback che niente;
2) scrivo solo recensioni negative, mai positive.
Oh, finalmente! Tu dici che tutti quelli che hanno risposto lo avevano capito, a me sembra invece che il messaggio fino alla tua precisazione - di cui anzi ti ringrazio - non era passato affatto e mi avessero preso piuttosto per un provocatore. Qui non c'e' nessun attacco alla diligenza e\o alla dirigenza del forum, si tratta semplicemente di esprimere un'opinione, anzi un desiderio (in una sezione a questo dedicata) e accompagnare il tutto con le proprie osservazioni. Nulla di piu', nulla di meno.
Cio' detto, veniamo al punto. Sul fatto che anch'io legga le recensioni positive hai ragione, talvolta mi diverto pure. Ma sull'utilita' delle medesime dissento.
Nel mio caso specifico, in entrambe le fregature prese quest'anno avevo trovato recensioni abbastanza positive, anzi nel caso della mia ultima recensione ve n'era una positiva e una negativa: avevo fatto prevalere la positiva perche' ho un debole per le russe. Dunque nel mio caso non solo si sono rivelate inutili, ma addirittura fuorvianti. Nel primo caso, poi, dopo che ho pubblicato la mia recensione negativa sono spuntati in tanti a confermare di aver riscontrato aspetti dubbi o comunque negativi con lo stesso soggetto, ivi compreso un utente che aveva invece pubblicato quella stessa rece positiva su cui io mi ero basato. Qui il riferimento.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=305206
A parte questo, c'e' chi ha piacere nel raccontare le sue avventure, chi invece le ritiene cose sue private e non ha piacere di metterle in piazza. Punti di vista. O, se preferisci, aspetti caratteriali. Tutto lì. A parte, questo non dirmi che, leggendo alcune recensioni positive, non viene anche a te di pensare qualche volta che vi sia un po' troppo autocompiacimento: tanto che uno si chiede se l'autore ci e' andato per il gusto di scopare o di poter poi raccontare.
Resta il fatto che il fine ultimo di siti come questo e' il provare a evitare le fregature. E per questo fanno testo le recensioni negative, non quelle positive.
Infine, nella fattispecie da me esposta in precedenza, non si tratta di una notizia facilmente procurabile via telefono in quanto la donzella in oggetto e' una Otr (si tratta del duo fenicottero e fenicotterina che operano tra porta Lame e porta Saffi, visto che sei di Bologna forse sai a chi mi riferisco). Dunque la notizia che avevo aggiunto, e che mi e' stata cestinata, e' una notizia in meno per l'utenza
-------------------------
@minolix. Guarda che anche le recensioni si possono facilmente falsificare, volendo. Anzi, una rece positiva potrebbe tranquillamente nascondere un secondo fine (pubblicitario ecc.). A parte questo:
a) io non riufiuto le recensioni in toto ma non intendo fare solo quelle positive;
b) non auspico la sostituzione della recensione col feedback ma la possibilita' di integrare il primo su una rece gia' aperta (piu' o meno come hai fatto tu sulla mia prima recensione, per intenderci)