Un "prillo" al giroarrosto.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
17.764
Reaction score
13.388
Età
53
Località
Italy
Ieri mattina, ADMIN ha messo mano al sistema, tacchinando un po' di account. Un po' "molti" a dire il vero: quasi trecento. Ma tant'è... la policy parla chiaro.

Ovviamente già questa mattina, orde di lurker hanno messo mano alla posta elettronica, rispondendo ad un messaggio inviato a tutti i "tacchini" nel quale venivano citate le motivazioni che hanno portato all'assegnazione del gruppo a permessi ridotti.

Vi faccio leggere questa perchè, dal mio punto di vista, rappresenta un esempio dell'aspettativa del forumista medio

Lettera di comunicazione:

Gentile utente di Punterforumitalia,

ti inviamo la presente per rammentarti che ai sensi del regolamento di
policy, sono scaduti i tuoi 60 giorni di attivazione account senza
raggiungere i requisiti minimi per la partecipazione alla community. In
virtù di questo, da oggi sarai abilitato alla sola lettura delle board a
carattere generale. Esiste la possibilità di essere reintegrato,
semplicemente partecipando attivamente alla vita della community. Restiamo
a disposizione per ulteriori chiarimenti all'indirizzo
admin@punterforumitalia.com.


Risposta dell'utente EverRossi

Ho abbandonato già da tempo il V/s sito perché
escluso (tacchinato!) pur avendo partecipato ad alcune discussioni e comunque
con l'intenzione di voler contribuire. L'aver verificato, anche
con altri, la difficile possibilità di entrare e per me di rimanervi mi ha lasciato con l'idea
di un club privato con tante belle idee e recensioni ma che improvvisamente ( ci saranno anche delle ragioni) implode in un delirio autoreferenziale da high end dei punter e si bunkerizza.
Per cui vi potevate risparmiare questa comunicazione "nonsense".
Saluti


Risposta di ADMIN

Buongiorno a te

Ti faccio presente che in 2 mesi hai scritto 1 messaggio dal quale peraltro non si evince la tua intenzione a contribuire: in pratica dai del coglione a chi ascolta Checco Zalone. Lungi da me giudicare i gusti personali ma:

Convengo che fa pietà, per me passerei oltre. Non vale neanche la pena
fermarsi ad ascoltare il "lamento del mollusco". Purtroppo sono in parecchi così rinco!


Tanto che un utente ha chiesto lumi e non ha ottenuto risposte... Peccato quindi per la tua buona volontà inespressa.

la difficile possibilità di entrare e per me di rimanervi

Concordo pienamente con te... scrivere un messaggio ogni tanto nell'area cazzeggio per giustificare (almeno in parte) la propria presenza, deve essere una cosa veramente pesante.

mi ha lasciato con l'idea
di un club privato con tante belle idee e recensioni ma che improvvisamente ( ci saranno anche delle ragioni) implode in un delirio autoreferenziale da high end dei punter e si bunkerizza.


Forse approfondire un po' di più le tematiche che ci hanno portato a questa "scocciante" soluzione, ti avrebbe aiutato a comprendere il nostro "delirio autoreferenziale"... a proposito, visto che ti sono piaciute così tanto le recensioni, perchè non hai mai contribuito?

Per cui vi potevate risparmiare questa comunicazione "nonsense".

Qui di nonsense c'è il tuo messaggio ovvero di una persona che in quattro righe ha dimostrato di non volere partecipare ad una comunità e di attenersi alle sue regole e per quello che ci riguarda, molto probabilmente è così anche nella vita "reale" salvo poi cercare scuse e alibi a situazioni create da una mancanza di approfondimento.

Detto questo è con piacere che ti comunico la cancellazione del tuo account.

Nella certezza di farti cosa gradita, di auguro un buon inizio di settimana.
:biggrin:



A Voi, come sempre, le considerazioni del caso.
 
considerazioni? ..... aveva abbandonato e non ce ne eravamo occorti! che dire? un tipo molto presente!!!!!! :biggrin:
 
Parziale [OT]
..........a mio parere c'è il vizio tutto Italiano di non rispettare le regole.
All'Italico popolo se gli mettono le briglie si imbizzarrisce, scalpita e cerca di liberarsi.
Invece le regole sono importanti per non incorrere nel Far west dell'Anarchia, vedi altrove non faccio nomi.
Le regole sono come una puntura di zanzara, danno fastidio. Faticano i bambini a rispettarle, figuriamoci gli adulti.
" ITALIA ":
Provate a fermarvi all'arancione del semaforo! In quanti vi suoneranno imprecando. Provate a fermarvi alle strisce pedonali! In quanti vi suoneranno, o peggio vi scarteranno a sinistra per passare col rischio di investire chi ha avuto fiducia in voi. Provate ad avere il vostro numerino per il vostro turno in posta! Sicuramente ci sarà chi tenterà da " furbetto di scavalcare voi e gli altri, campando una scusa per passare. Provate ad essere in fila al supermercato! Voi col carrello pieno e d'improvviso arriva uno o una ( finti trafelati ) che vi dicono con occhioni candidi, " mi fa passare ho solo un vassoio di banane ( te lo dico io dove ti ficcherei le banane ).......
e così via all'infinito, si potrebbe stare ore a fare esempi negativi.
Per fortuna non tutti gli Italici sono così, ci sono grandi esempi di altruismo, ma fatica ad essere
recepita nel mondo l'immagine positiva che pur L'Italia ha. E non è solo la Ferrari e la Pizza.
Un esempio di come sono in linea di massima gli Anglosassoni: Siete a Londra e vedete una lunga fila fuori da un museo o da un teatro ecc. state tranquilli che molto bovinamente tutti resteranno in fila, senza furbetti che cercheranno di passare avanti.
Un altro esempio,estremo in questo caso questo purtroppo legato all' 11 Settembre, ( l'ho letto, ma non mi ricordo dove ).
Interno delle torri ormai in fiamme perchè colpite; ai vari piani c'è l'ordine di aspettare direttive da
parte dei soccorsi, molti rimangono in attesa, oppure con calma c'è chi esce dagli edifici scendendo le rampe delle scale ( lo scrivo perchè l'ha detto l'Italiano che ha visto queste persone scendere o attendere )........ l'Italiano che racconta questo episodio è un manager che era dentro le torri, ebbene lui dichiara che se ne è fregato delle direttive e a preso a correre, per quanto possibile
perchè ostacolato dal flusso degli altri giù dalle scale. Notare che la gran parte delle pesone che erano dentro gli edifici si sono salvate erano fuoriuscite con calma senza panico rispettando le regole. Molte delle quasi 3000 vittime erano fra i soccorritori, o quelli che erano nella parte alta degli edifici.......................
Scusate il parziale [OT]
Buona giornata e che la policy sia con noi.
:hi: petervivapan
 
petervivapan ha scritto:
Siete a Londra e vedete una lunga fila fuori da un museo o da un teatro ecc. state tranquilli che molto bovinamente tutti resteranno in fila, senza furbetti che cercheranno di passare avanti.

uno dei motivi, birra a parte, che mi hanno fatto innamorare di londra. per ciò che riguarda l'utente che fu, che dire se non meglio che non sia più in un posto che non gli piace?
 


...E noi che pensavamo che i tacchini fossero gli uccelli più stupidi!

...E invece guardate... anzi....LEGGETE che dimostrazione di intelligenza!!!


 
Ciò che ha manifestato l'utente foreverrossi non è altro che
la dimostrazione tradotta in materia puttanologica del concetto
darwiniano di selezione naturale della specie

"...Gli individui di una stessa specie si differenziano l'uno dall'altro per caratteristiche genetiche (genotipo) e fenotipiche (cioè morfologiche e funzionali, frutto dell'interazione del genotipo con l'ambiente).

La teoria della selezione naturale prevede che all'interno di tale variabilità, derivante da mutazioni genetiche casuali, nel corso delle generazioni successive al manifestarsi della mutazione, vengano favorite ("selezionate") quelle mutazioni che portano gli individui ad avere caratteristiche più vantaggiose in date condizioni ambientali, determinandone, cioè, un vantaggio adattativo (migliore adattamento) in termini di sopravvivenza e riproduzione.

Gli individui meglio adattati ad un certo habitat si procureranno più facilmente il cibo e si accoppieranno più facilmente (con le donnine :biggrin: ) degli altri individui della stessa specie che non presentano tali caratteristiche.
In altre parole, è l'ambiente a selezionare le mutazioni secondo il criterio di vantaggiosità sopra descritto: i geni forieri di vantaggio adattativo potranno così essere trasmessi, attraverso la riproduzione, alle generazioni successive e con il susseguirsi delle generazioni si potrà avere una progressiva affermazione dei geni buoni a discapito dei geni inutili o dannosi. La specie potrà evolversi progressivamente grazie allo sviluppo di caratteristiche che la renderanno meglio adattata all'ambiente, sino ad una situazione di equilibrio tra ambiente e popolazione che persisterà finché un cambiamento ambientale non innescherà un nuovo fenomeno evolutivo...."


In pratica non è admin che ha "tacchinato" il foreverrossi, bensì la natura puttanologica stessa
che lo ha fatto, come puttano-biologicamente logico...
 
A volte rimango allibito da certe riposte.
Non so dove si prende il coraggio di dire di aver partecipato alla comunita postando solo un messaggio, poi se voleva abbandonare il forum non so perche abbia risposto alla segnalazione dell adm.(sicuramente perche gli brucia)
Voglio dire al nostro adm di continuare cosi come ha sempre fatto e di non perdere tempo a rispondere a questi molluschi invisibili.

grazie adm.
 
Se poi penso che c'è gente che si iscrive e poi combina ste puttanate qui


Collegamento alla pagina web non disponibile


:rtfm:
 
Gioventù senza rispetto!
bastone.gif
 
...mi accodo solo perche' si parla di paraselezione all'interno della parateoria della paradarwiniana paraevoluzione.... :rofl:
 
Power ha scritto:
...mi accodo solo perche' si parla di paraselezione all'interno della parateoria della paradarwiniana paraevoluzione.... :rofl:

Sarai mica un paramoderatore....?!

:shok:
 
petervivapan ha scritto:
Parziale [OT]
..........a mio parere c'è il vizio tutto Italiano di non rispettare le regole.
All'Italico popolo se gli mettono le briglie si imbizzarrisce, scalpita e cerca di liberarsi.

:hi: petervivapan


Putroppo noi italici siamo sempre i soliti. Noi siamo quelli che "fatta la legge, trovato l'inganno". Noi siamo quelli che "siamo nella merda, però se gela pattiniamo". Noi siamo quelli che ci incazziamo se all'estero ci conoscono solo per la mafia, la pizza e la corruzione, ma poi per fare strada nella vita, siamo disposti ad accettare anche i compromessi più tristi.
Siamo quelli che mangiamo pane e mortadella, ma alle ferie non ci si rinuncia. MAI.
Noi siamo quelli che... :shok:
Italiani...bella gente...
 
eddyvedder ha scritto:
petervivapan ha scritto:
Parziale [OT]
..........a mio parere c'è il vizio tutto Italiano di non rispettare le regole.
All'Italico popolo se gli mettono le briglie si imbizzarrisce, scalpita e cerca di liberarsi.

:hi: petervivapan


Putroppo noi italici siamo sempre i soliti. Noi siamo quelli che "fatta la legge, trovato l'inganno". Noi siamo quelli che "siamo nella merda, però se gela pattiniamo". Noi siamo quelli che ci incazziamo se all'estero ci conoscono solo per la mafia, la pizza e la corruzione, ma poi per fare strada nella vita, siamo disposti ad accettare anche i compromessi più tristi.
Siamo quelli che mangiamo pane e mortadella, ma alle ferie non ci si rinuncia. MAI.
Noi siamo quelli che... :shok:
Italiani...bella gente...

devo però riconoscere che è la nostra forza e la nostra sfiga al tempo stesso....
 
Gomez ha scritto:
Ciò che ha manifestato l'utente foreverrossi non è altro che
la dimostrazione tradotta in materia puttanologica del concetto
darwiniano di selezione naturale della specie

"...Gli individui di una stessa specie si differenziano l'uno dall'altro per caratteristiche genetiche (genotipo) e fenotipiche (cioè morfologiche e funzionali, frutto dell'interazione del genotipo con l'ambiente).

La teoria della selezione naturale prevede che all'interno di tale variabilità, derivante da mutazioni genetiche casuali, nel corso delle generazioni successive al manifestarsi della mutazione, vengano favorite ("selezionate") quelle mutazioni che portano gli individui ad avere caratteristiche più vantaggiose in date condizioni ambientali, determinandone, cioè, un vantaggio adattativo (migliore adattamento) in termini di sopravvivenza e riproduzione.

Gli individui meglio adattati ad un certo habitat si procureranno più facilmente il cibo e si accoppieranno più facilmente (con le donnine :biggrin: ) degli altri individui della stessa specie che non presentano tali caratteristiche.
In altre parole, è l'ambiente a selezionare le mutazioni secondo il criterio di vantaggiosità sopra descritto: i geni forieri di vantaggio adattativo potranno così essere trasmessi, attraverso la riproduzione, alle generazioni successive e con il susseguirsi delle generazioni si potrà avere una progressiva affermazione dei geni buoni a discapito dei geni inutili o dannosi. La specie potrà evolversi progressivamente grazie allo sviluppo di caratteristiche che la renderanno meglio adattata all'ambiente, sino ad una situazione di equilibrio tra ambiente e popolazione che persisterà finché un cambiamento ambientale non innescherà un nuovo fenomeno evolutivo...."


In pratica non è admin che ha "tacchinato" il foreverrossi, bensì la natura puttanologica stessa
che lo ha fatto, come puttano-biologicamente logico...


:shok: :shok: :shok:

azzz....

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
Direi che il tizio ha dimostrato perfettamente di meritarsi la cottura. :hunter:

Un vero genio, se prima il Q.I. totale di P.F.I. era 999.999 senza di lui è diventato 1.000.000. :biggrin:
 
un ovazione per Big che perde il suo tempo a rispondere ad una risposta così; io avrei dantescamente ignorato e passato avanti.
l'autorefenziale high end che si bunkerizza??? Ma imparassero a scrivere in italiano!

Comunque è già spuntata la solita domanda "come mai non vedo più le rece"...

mi viene un idea, invece di non far vedere più le rece, si può far apparire al loro posto una mono-pagina "sei un tacchino, leggiti la policy e sopratutto non stressare chiedendo dove sono finite le rece" ? Così almeno il tacchino arriva, clicca sulla zona rece ignorando il resto come al solito, gli si apre il mono paginone che è costretto a leggere e non scassa più i gabbasisi con richieste su dove sono finite le rece.
Altrimenti continueremo ad inventarci posti dove queste rece sono finite per dare delle risposte ironiche che spesso non vengono neanche capite
 
itto9 ha scritto:
un ovazione per Big che perde il suo tempo a rispondere ad una risposta così; io avrei dantescamente ignorato e passato avanti.

Io lo avrei mandato a quel paese, complimenti a big per l'autocontrollo.


itto9 ha scritto:
Comunque è già spuntata la solita domanda "come mai non vedo più le rece"...
mi viene un idea, invece di non far vedere più le rece, si può far apparire al loro posto una mono-pagina "sei un tacchino, leggiti la policy e sopratutto non stressare chiedendo dove sono finite le rece" ? Così almeno il tacchino arriva, clicca sulla zona rece ignorando il resto come al solito, gli si apre il mono paginone che è costretto a leggere e non scassa più i gabbasisi con richieste su dove sono finite le rece.
Altrimenti continueremo ad inventarci posti dove queste rece sono finite per dare delle risposte ironiche che spesso non vengono neanche capite

L'idea non è male. :good:
 
Indietro
Alto