Un Saluto al 2009......

G

Guest

Ospite
Ospite
Quante cose accadono in un anno.....
se ci si sofferma un attimo e ci sediamo a guardare quel film, chissà quali riflessioni emergono.
Talvolta, le cose non vanno sempre come credi, punti di riferimento che crollano, delusioni inaspettate.
Tante situazioni cambiano....quanto amore, quante sorprese, quante conferme e anche quante dolci novità ed emozioni....quanti pezzi persi per strada.
Il lavoro, la stanchezza, i momenti duri.....
momenti che ti danno sorprese belle e brutte, ma anche conferme importanti...fatte di gesti semplici come un sorriso, un messaggio, un semplice saluto.... l'amicizia!
sicuramente sono parte di ciascuno di noi.
Addio 2009....anche quest'anno, nel bene e nel male, mi hai regalato momenti di vita.

Reaction score
3.528
Antiche civiltà come i Maya,dicono che il 23 Dicembre 2012 sarà la fine di tutto...
Anche se sono Jedi non riesco ancora a capire se avessero torto o ragione. Salutando con voi il 2009 io mi impegno a vivere i prossimi 2 anni meglio che posso e anche grazie a voi sorriderò di +.

HAPPY NEW YEAR AMICI DEL FORUM...

...e captate l'intensità della FORZA intorno a noi... :bb: :bb:

Commenta
Reaction score
17
obiwan ha scritto:
Antiche civiltà come i Maya,dicono che il 23 Dicembre 2012 sarà la fine di tutto...

[youtube:g0frh4is]http://www.youtube.com/watch?v=AN_yOAxu4wo[/youtube:g0frh4is]

Una cosa mi incuriosisce: i Maya avevano previsto la loro fine? :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
conteoliver ha scritto:
bimba ha scritto:
Quante cose accadono in un anno.....
Una sola data:
28/08/2009
quando nel primo pomeriggio ti sei unita a noi.

il Conte Oliver

grande conte oliver .....facciamo come diceva troisi in ricomincio da 3 ....."aggi' fatt tre còse bbùono in daa vita"

per cui una delle cose buone è proprio aver conosciuto (purtroppo solo virtualmente ) bimba ...e tanti di voi per cui guardo la positività del 2009 ....gli scarti (tanti o pochi ) meglio chiuderli in un sacco e bruciarli il 31 -12 -09

:bye: :bye: :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
mi torna alla mente questa poesia...da bimba

L'Anno Nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

Gianni Rodari

Commenta
Reaction score
13
bimba ha scritto:
mi torna alla mente questa poesia...da bimba

L'Anno Nuovo

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

Gianni Rodari

da una bimba non si può che aspettarsi qualcosa di fanciullesco .......quando passerai all'adolescenza e sarai un pò meno pura citerai qualche poeta più complicato ed introverso .....ma resta fanciulla così ...".beato te che al mondo non vedesti cader che gli aquiloni" .........

un bacio sulla fronte per non approfittare della tua dolce purezza :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Commenta

conteoliver

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
La speranza dell' anno nuovo.. quale più stupida e comune credenza dell' illusione che qualcosa che non siamo noi stessi, possa davvero mutare le righe scritte nel nostro futuro.
l'ho letta e mi e' piaciuta, la riporto qui.
il Conte Oliver

Commenta
Reaction score
0
bimba ha scritto:
momenti che ti danno sorprese belle e brutte, ma anche conferme importanti...fatte di gesti semplici come un sorriso, un messaggio, un semplice saluto.... l'amicizia!
E anche il 2009 se ne sta andando, con i suoi tanti problemi di lavoro e non solo, di delusioni importanti e di crisi esistenziale sopravveniente, ma che mi ha permesso di ritrovare proprio "quel" sorriso e "quell'" amicizia che pensavo ormai perduti. Forse sono piccole cose, ma ti danno la forza di affrontare un altro anno e capire che la vita è bella solo se vissuta con gli altri e per gli altri. Ciò che conta è il rispetto e la voglia di non fare del male. Buon 2010 alle (poche) amiche che mi hanno consolato, ma soprattutto a te, Bimba. Continua a illuminarci con le tue riflessioni e la tua filosofia di vita.... :preved:

Commenta
Reaction score
0
filippocaronte ha scritto:
obiwan ha scritto:

[youtube:1ozjz62j]http://www.youtube.com/watch?v=AN_yOAxu4wo[/youtube:1ozjz62j]

Una cosa mi incuriosisce: i Maya avevano previsto la loro fine? :biggrin:

Nessuno sa se la profezia si avvererà, ma se vogliamo trattare di queste cose da un punto di vista scientifico e razionale, vale a dire l'unico logico, non dobbiamo intenderla come una predizione del futuro (pertanto i Maya non potevano "vedere" la loro fine), ma come l'accadere di un fenomeno scientifico. Infatti, l'unica cosa certa e sicura e alla portata anche della scienza dei Maya è il grande e rarissimo allineamento planetario che si verificherà in quell'anno e che causerà certamente sconvolgenti fenomeni naturali (terremoti, eruzioni) ma nessuno sa dove e di quale portata saranno. D'altra parte, sono alcuni anni ormai che la terra ha incrementato la violenza di questi fenomeni e noi ne sappiamo qualcosa...

Commenta
Reaction score
170
Oltre al saluto al 2009, un saluto al primo decennio già trascorso nel nuovo millennio !
Dal 2000 a oggi 10 anni per me volati :cray: troppo in fretta.

Commenta
Reaction score
17
grandevecchio ha scritto:
Infatti, l'unica cosa certa e sicura e alla portata anche della scienza dei Maya e' il grande e rarissimo allineamento planetario che si verificherà in quell'anno e che causerà certamente sconvolgenti fenomeni naturali (terremoti, eruzioni) ma nessuno sa dove e di quale portata saranno. D'altra parte, sono alcuni anni ormai che la terra ha incrementato la violenza di questi fenomeni e noi ne sappiamo qualcosa...

Avrei giurato che il "miglior" allineamento planetario in occasione del solstizio d'inverno si fosse gia' verificato nel 1998. E infatti mi par di ricordare che i toni apocalittici si sprecarono anche allora.

A scanso di equivoci, evitero' di comprare obbligazioni con scadenza successiva al 2012 :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
filippocaronte ha scritto:
Infatti, l'unica cosa certa e sicura e alla portata anche della scienza dei Maya e' il grande e rarissimo allineamento planetario che si verificherà in quell'anno e che causerà certamente sconvolgenti fenomeni naturali (terremoti, eruzioni) ma nessuno sa dove e di quale portata saranno. D'altra parte, sono alcuni anni ormai che la terra ha incrementato la violenza di questi fenomeni e noi ne sappiamo qualcosa...

Avrei giurato che il "miglior" allineamento planetario in occasione del solstizio d'inverno si fosse gia' verificato nel 1998. E infatti mi par di ricordare che i toni apocalittici si sprecarono anche allora.

A scanso di equivoci, evitero' di comprare obbligazioni con scadenza successiva al 2012 :biggrin:

cavolo che fila davanti alla "tana della bimba "ci sarà da qui al 2012 .......almeno possiamo affrontare la morte col sorriso :on_the_quiet:

:bye:

comunque ilmiglior allineamento planetario c'è quando trombi ...i pianeti seguono traiettorie ...spaziali :w00tmesalia: :w00tmesalia:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
bimba ha scritto:
E anche il 2009 se ne sta andando, con i suoi tanti problemi di lavoro e non solo, di delusioni importanti e di crisi esistenziale sopravveniente, ma che mi ha permesso di ritrovare proprio "quel" sorriso e "quell'" amicizia che pensavo ormai perduti. Forse sono piccole cose, ma ti danno la forza di affrontare un altro anno e capire che la vita e' bella solo se vissuta con gli altri e per gli altri. Ciò che conta e' il rispetto e la voglia di non fare del male. Buon 2010 alle (poche) amiche che mi hanno consolato, ma soprattutto a te, Bimba. Continua a illuminarci con le tue riflessioni e la tua filosofia di vita.... :preved:

hai ragione......"piccole cose" :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
papalla2008 ha scritto:
cavolo che fila davanti alla "tana della bimba "ci sarà da qui al 2012 .......almeno possiamo affrontare la morte col sorriso :on_the_quiet:

comunque ilmiglior allineamento planetario c'e' quando trombi ...i pianeti seguono traiettorie ...spaziali :w00tmesalia: :w00tmesalia:

Pensiamo a vivere :yes:

Commenta
Reaction score
13
bimba ha scritto:
papalla2008 ha scritto:

comunque ilmiglior allineamento planetario c'e' quando trombi ...i pianeti seguono traiettorie ...spaziali :w00tmesalia: :w00tmesalia:

Pensiamo a vivere :yes:

poche sono le certezze nella vita ....due fondamentali ...1) si nasce ...2) si muore .....tutto quello che succede tra le due cose dipende in parte da noi ,in parte da chi ci circonda ,in parte dal c..o ecc

scusa ma ti correggo .....pensiamo a vivere meglio che possiamo :man_in_love: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:

Commenta
Reaction score
3
salutiaamolo questo benedetto 2009 l'unica cosa positiva e' di averti incontrata per il resto ma lo gettiamo
speriamo che il 2010 sia meglio ma la vedo dura
pero la vita va vissuta al meglio che si puo
ciao

Commenta
Reaction score
13
potamase ha scritto:
salutiaamolo questo benedetto 2009 l'unica cosa positiva e' di averti incontrata per il resto ma lo gettiamo
speriamo che il 2010 sia meglio ma la vedo dura
pero la vita va vissuta al meglio che si puo
ciao

:good: :good: pota :good: :bye:

Commenta
Alto