Non saprei proprio come spiegarlo ad un bambino di 6 anni .......
Provo però ad essere più chiaro per un adulto.
Le leggi italiane in materia di prostituzione non brillano per chiarezza e le interpretazioni che possono essere date alle stesse da magistrati in cerca di notorietà con sentenze "pruriginose" sono davvero le più disparate.
In un forum come questo, per la natura degli argomenti trattati, è necessario tenere sempre presente che non si deve prestare il fianco a nessuna illazione di favoreggiamento.
Questione fumosa di cui se ne è parlato in diversi altri thread, credo che facendo una ricerca potrai fartene una idea di quanto discutibile il limite.
Il forum ha un fondatore/gestore/responsabile che , non fosse altro per riconoscenza per il lavoro che svolge per tenere in piedi ed attiva la baracca, deve essere tranquillo (il più possibile) di non aver rogne legali.
Per questo motivo si scrivono recensioni che sono il resoconto di incontri fatti in prima persona, si possono dare le informazioni che si conoscono ma non si possono dare "C on Sigli"
Si può dire che una esperienza è stata positiva e che si intende ripeterla ma non scrivere "Andateci che è una bomba". Per agevolare lo scambio di opinioni e di esperienze si mettono i link agli annunci, per documentare che la ragazza di cui si parla ha annunci pubblici si mettono snapshot zippati o si trascrivono annunci da giornali e riviste.
Tuttavia la pubblicazione del numero di cellulare completo, anche se reperibile dalle fonti che vengono citate non si mette, per prudenza, per non lasciare spazio a critiche circa la volontà di "favorire" l'attività della signora o signorina esercente il meretricio.
Stessa cosa per l'indirizzo che non dovrebbe essere completo di nome della via e numero civico. Nelle mie rece se metto il numero civico non metto la via e viceversa .......
Non sono ammesse liste o graduatorie o classifiche o altre forme di favoreggiamento di una rispetto l'altra fatti salvi generici commenti per gusti personali di estetica o età .
Per essere più chiari se scrivo che X è più giovane di y o che mi piace più il culo di x di quello di y ci sta, se scrivo che x è la migliore e che y e la numero 2 ci sta di meno. ...... perchè nel primo e nel secondo caso ognuno sceglierà come vuole con chi accompagnarsi a seconda del proprio gusto mentre nel terzo caso si sentirebbe orientato a contattare x invece di y.
Segnalazioni di foto false, di comportamenti truffaldini, di raggiri sono graditissimi ma solo se non sono "voci" ma espereinza dirette di cui ognuno si assuma la responsabilità .
La calunnia o l'insinuazione di qualsivoglia natura è passibile di sanzioni da parte dell'Admin.
Spero che quanto detto fin qui sia chiaro e che comunque, con un minimo di ragionamento possa essere esaustivo per i dubbi che puoi avere sul contenuto delle rece.
Passiamo quindi ad un altro aspetto che si ricollega a quanto scritto fin qui , la Privacy.
Oltre alle leggi sulla prostituzione dobbiamo tenere presente che ognuno è libero di fare quello che vuole e di far sapere a chi vuole cosa fa.
Quindi qualunque ragazza che si prostituisca può farlo (e tra l'altro non viola nessuna legge per il semplice fatto di prostituirsi) e se si pubblicizza con annunci sul web o su giornali e riviste è lei che decide di rendere la cosa pubblica ...... con diversi livelli di esposizione.
può mettere foto con il viso scoperto, può mettere foto con il viso coperto, può non mettere foto ...... può mettere il numero di celllulare o solo una e-mail ....... insomma decide lei cosa vuole che si sappia pubblicamente e cosa sia riservato.
In linea di massima dobbiamo rispettare la sua volontà .... certo, anche se non ha messo foto e la incontro posso darne una descrizione fisica ma se la fotografo di nascosto col cellulare non posso mettere la fua foto in rete.
Dettagli sulla sua vita privata, anche se confidatici ed anche se pensiamo che li dica a tutti quelli che incontra sarebbe bene evitare di metterli nelle rece ....... a meno che non abbiano un valore oggettivamente rilevante ...... Se mi dice che è sposata con un pluriomicida e che adesso è in galera ma che tra due mesi tornerà a piede libero magari può essere utile che lo sappia chi vorrebbe incontrarla ...... non si sa mai che lui sia geloso.
Tutte le cose scritte sopra valgono ancora di più per ua non prof che non ha annunci ......
Il perchè mi sembra ovvio.
Anche se la non prof è una amica, che sa del forum e che dia il permesso di parlarne e magari di dare il numero di cellulare agli interessati diventa estremamente rischioso parlarne.
Chi ne parla potrebbe essere facilmente accusato di aver favorito la signora/signorina ed essere sospettato di esserne il magnaccia.
Se c'è un rapporto di amicizia si dovrebbe suggerire alla non prof di mettere annunci su kijiji o bakeka, magari senza foto e cellulare poi parlerne come si parlerebbe di qualsiasi altra linkando l'annuncio.
Nella sezione Ravenna ed in quella Forlì troverai comunque due Thread uno su di una barista (ravenna) ed uno su una commessa (forlì - pallina da golf) che parlano di no prof senza annunci ........ li ho sempre considerati al limite di rischio accettabile e forse un pelino oltre ma te ne farai una idea da solo.
Se continui ad avere dubbi manda la o le rece che vorresti pubblicare sul forum in privato all'admin e chiedi direttamente a lui di chiarirti le idee, se sono stato sufficentemente chiaro apri i thread e mettile direttamente sul forum.
:i-m_so_happy: