UNA DONNA PER AMICO

Reaction score
17
Bella l'amicizia!
Un sentimento meraviglioso, forse anche di più dell'amore stesso che si esaurisce più facilmente e per motivi a volte banali, e che viene spesso confuso con la passione momentanea.
L'amicizia, se di quella vera si tratta e non una mera conoscenza o poco più, perdura nel tempo, supera le crisi più acute, resiste agli attacchi più disparati ed alla fine prevale sempre.
Una vera amicizia può darti tutto ciò che dona un rapporto d'amore eccetto l'ambito sessuale. Compagnia, divertimento, complicità, conforto, sostegno nei momenti difficili, protezione, ecc...
Tutto ciò è sicuramente valido nell'amicizia tra uomini o in quella tra donne.

Ma l'amicizia tra un uomo ed una donna?

Intendo la sola pura e semplice amicizia, incontaminata dal sesso o comunque dal desiderio sessuale.
Una bella e solida amicizia che non sarà mai nulla di più.
E' possibile?
Se ne parla spesso, sia da parte degli uomini che da parte delle donne.

"... tra di noi c'è una meravigliosa amicizia... no, no, siamo solo grandi amici e niente di più... non provo nessuna attrazione sessuale per lui(lei) ma adoro stare con lui(lei)..."

Questo potrà anche essere vero per quel che ti riguarda, ma l'altra persona coinvolta? Siamo sicuri che la pensi nello stesso modo?
Sì, magari potrà anche avertelo detto, ma tu ci credi? Ne sei convinto? E a proposito, anche tu sei sicuro che... una bottarella non gliela daresti?
A me è sempre piaciuta molto l'idea di avere una forte amicizia femminile che fosse solo tale, senza nessun tipo di secondo fine o speranza repressa ad aggirarsi furtiva di nascosto da entrambi, ma purtroppo le mie esperienze personali mi hanno portato a pensare che questa sia più un utopia che una cosa realmente possibile.
Immancabilmente, magari dopo un po' di tempo, in almeno uno dei due soggetti coinvolti comincia a farsi strada una mezza idea... un'intenzione... magari solo una vaga speranza che... ed allora tutto il rapporto va riesaminato e riconsiderato sotto un'altra prospettiva.
Può capitare che il sentimento evolva da entrambe le parti, ed allora non c'è problema e l'amicizia semplicemente si trasforma in qualcosa di più... et voilà, la frittata è fatta.
Oppure il soggetto che comincia a nutrire delle aspettative/illusioni è consapevole di non essere corrisposto e cela il proprio sentimento cercando di non dare mai nessun adito a sospetti, cosicchè l'altro rimanga convinto che di sola amicizia si tratti.
In entrambi i casi il mito è stato sfatato e si torna punto e a capo.

La possibilità di un'amicizia "incontaminata" tra uomo e donna implica necessariamente la totale assenza di attrazione fisica/sessuale tra le parti e questo se non è impossibile è comunque molto difficile.
Se la donna è bella e l'uomo è brutto per lei sarà semplice considerarlo solo amico, per lui un po' (molto) meno!
Se la donna è brutta e l'uomo è bello viceversa lei ne sarà immancabilmente attratta, mentre lui.... beh, sappiamo tutti che le maglie di scremaggio maschili sono molto più larghe di quelle femminili, quindi per un uomo è sempre più difficile resistere al richiamo della foresta.
Se entrambi sono belli è quasi sicuro che la palla andrà in buca.
Se entrambi sono brutti è facile che subentri il "conforto" reciproco, e poi ad un uomo qando gli tira... gli tira! A dimostrazione di ciò una collezione molto ben assortita di "freaks" con annuncio meretricico che vengono pagate per concedere le loro "disgrazie" in affitto a uomini con lo stomaco d'acciaio... come se non ci fosse scelta!
In tutti i casi quella che può nascere inizialmente come un'amicizia vira immancabilmente verso qualcosa di più complesso che va a scontrarsi contro ostacoli che esulano dal concetto di "amicizia" in senso stretto.

In conclusione forse non sarà impossibile, ma penso che una sola "forte amicizia" da entrambe le parti tra uomo e donna abbia le stesse possibilità di un 6 al superenalotto... a qualcuno capita, ma in quanti (e quanto) ci hanno provato?

Secondo voi?
Qualcuno ha esperienze da raccontare di amicizia "pura" con una donna senza alcun tipo di "speranza" da ambo le parti?

Reaction score
22
Alla lunga la vedo dura................Per me un disinteresse completo e bilaterale ma condito con una grande intesa spirituale è assai utopico.....non dico impossibile, ma assai assai raro e occasionale, nonchè effimero. :smile:

Commenta
Reaction score
1
Allora, ho avuto un'amicizia molto bella con una ragazza quando avevo circa 17-18 anni è finita quando ci siamo messi a trombare come due ricci.
All'inizio non mi attirava, poi col tempo abbiamo cominciato ad essere intimi, a farci le coccole a giocare e da cosa nasce cosa a fare sesso. Lei aveva il moroso e a un certo punto non si è più sentita di essere ancora amica e la cosa è finita.

Per me l'amicizia è il modo migliore di iniziare una storia, ti dà il tempo giusto per raggiungere un'intimità molto profonda senza che gelosia o possessività o incomprensioni o menate varie prendano il sopravvento.
Resta comunque molto difficile instaurare un rapporto di sincera e profonda amicizia con una donna, soprattutto quando questa ha più di trent'anni. IMHO ovviamente.

E infine non sono d'accordo con la frase :
Se la donna è bella e l'uomo è brutto per lei sarà semplice considerarlo solo amico, per lui un po' (molto) meno!
Se la donna è brutta e l'uomo è bello viceversa lei ne sarà immancabilmente attratta, mentre lui.... beh, sappiamo tutti che le maglie di scremaggio maschili sono molto più larghe di quelle femminili, quindi per un uomo è sempre più difficile resistere al richiamo della foresta.

Dopo un certo periodo, quando l'amicizia è formata l'aspetto fisico diventa totalmente secondario, le vuoi bene e la vedi in modo diverso dalle altre. Non riesci a giudicarla per il suo aspetto ma per quelle caratteristiche che l'hanno fatta diventare un'amica.

Se una donna non riesce a diventare mia amica non ha nessuna possibilità di diventare la mia compagna, al massimo un'amante a tempo determinato.

ciao

Commenta
Reaction score
22
GattoSexo ha scritto:
Allora, ho avuto un'amicizia molto bella con una ragazza quando avevo circa 17-18 anni è finita quando ci siamo messi a trombare come due ricci.
All'inizio non mi attirava, poi col tempo abbiamo cominciato ad essere intimi, a farci le coccole a giocare e da cosa nasce cosa a fare sesso. Lei aveva il moroso e a un certo punto non si è più sentita di essere ancora amica e la cosa è finita.

Per me l'amicizia è il modo migliore di iniziare una storia, ti dà il tempo giusto per raggiungere un'intimità molto profonda senza che gelosia o possessività o incomprensioni o menate varie prendano il sopravvento.
Resta comunque molto difficile instaurare un rapporto di sincera e profonda amicizia con una donna, soprattutto quando questa ha più di trent'anni. IMHO ovviamente.

Dopo un certo periodo, quando l'amicizia è formata l'aspetto fisico diventa totalmente secondario, le vuoi bene e la vedi in modo diverso dalle altre. Non riesci a giudicarla per il suo aspetto ma per quelle caratteristiche che l'hanno fatta diventare un'amica.

Se una donna non riesce a diventare mia amica non ha nessuna possibilità di diventare la mia compagna, al massimo un'amante a tempo determinato.

ciao

Orcocàn, devo fare un nuovo post per quotarti integralmente, Gattosexo!!! :good:

Commenta
Reaction score
17
  • Creatore Discussione
GattoSexo ha scritto:

ciao

Non ho afferrato bene dove sia di preciso il disaccordo.
Quei casi che hai citato li ho scritti in modo un po' semplicistico, per non dilungarmi troppo in un'analisi dei sentimenti che naturalmente scaturiscono da un rapporto di amicizia tra uomo e donna.
E' chiaro che a seguito di un'amicizia come dici tu, dopo un certo periodo tu voglia bene alla persona amica, questo vale anche se l'amico è un uomo, ma non credo che con l'amico uomo ci andresti a letto perchè cominci a volergli bene.
Il mio intento era quello di stabilire se, in una amicizia tra un uomo ed una donna, l'uomo possa riuscire ad avere lo stesso tipo di rapporto che avrebbe con un altro uomo (senza altri tipi di coinvolgimento) in modo duraturo, e viceversa per la donna.
Mi pare che partendo da un presupposto diverso tu sia arrivato alla mia stessa conclusione: è quasi impossibile.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Bell'argomento, caro Insane.
Certo che con quell'avatar che ti sei messo, per una femmina esserti amico non appare esente da rischi.
Come per me, appena mi stringono la mano imburrata avverto un'istintiva diffidenza.

Le mie esperienze di amicizie femminili non sono esaltanti.
Ed ho sempre considerato l'amicizia un sentimento non convertibile in amore, nè l'amore in amicizia.
Le mie storie di passione, lunghe o brevi che fossero, non sono mai state l'evoluzione di una amicizia.
Quando una ragazza mi interessava sessualmente, ho sempre concluso qualcosa solo puntando direttamente all'obiettivo. Se viceversa si arrivava ad una conoscenza "amichevole", non ho mai avuto il coraggio di fare il passo successivo; nè mi pare siano mai giunti i segnali giusti per farlo.
Quando una storia è finita, sono sempre volati stracci o piatti. Nessuna possibilità, nè mio desiderio, di restare amici.
D'altronde provengo da tempi ed ambienti in cui i rapporti d'amicizia tra i sessi opposti sono sempre stati visti con occhio talebano.
E una vera amicizia femminile, senza secondi fini, non l'ho mai trovata (nè coltivata).
Anche per questo, forse, le donne continuano ad apparirmi sempre un universo che non finirò scoprire.
Ma non credo che sia sufficiente l'amicizia per averne una migliore visione.
E ci sono di mezzo troppi stereotipi, convenzioni sociali, istinti e ferormoni, per sperare in una amicizia "pura".

Commenta
Reaction score
9
Bel topic e complimenti a Insane per averlo avviato, oltreché per un intervento di rara finezza, altro che Mogol... Condivido anche la sostanza. "Sarebbe bello, ma". L'ho sempre vista e vissuta come una bella utopia. Se scatta un coinvolgimento emotivo vero, e l'amicizia – per essere tale – ha bisogno di pensare l'altro come carne della propria carne (scusate l'enfasi con cui esprimo, male, il concetto fondamentale), è difficile, per non dire impossibile, scindere la componente dell'amica da quella della "donna". Voglio dire: della "donna", senza ulteriori precisazioni e puntualizzazioni. Non siamo fatti a compartimenti stagni, certe distinzioni ed attribuzioni di ruolo sono a mio avviso astratte fino all'insensatezza. Mi pare anche il senso della risposta di Gatto: quando una donna ti coinvolge come amica, è fatale che si accenda un sentimento diverso. Del resto, una cosa non esclude l'altra: la donna che ami è anche, "deve" essere, la tua migliore amica. O mi sbaglio?
:ok:

Commenta
Reaction score
9
farlatta ha scritto:
Le mie storie di passione, lunghe o brevi che fossero, non sono mai state l'evoluzione di una amicizia.
Quando una ragazza mi interessava sessualmente, ho sempre concluso qualcosa solo puntando direttamente all'obiettivo. Se viceversa si arrivava ad una conoscenza "amichevole", non ho mai avuto il coraggio di fare il passo successivo; nè mi pare siano mai giunti i segnali giusti per farlo.
Uno sfigato cantava, ma era sulla strada giusta: "la regola dell'amico non sbaglia mai". Così abbassiamo drasticamente il livello, anzi lo facciamo crollare, e anche il saggio di Pavana respira libero senza il nostro tormento.
farlatta ha scritto:
Quando una storia è finita, sono sempre volati stracci o piatti. Nessuna possibilità, nè mio desiderio, di restare amici.
D'altronde provengo da tempi ed ambienti in cui i rapporti d'amicizia tra i sessi opposti sono sempre stati visti con occhio talebano.
Sottoscrivo, per indole e concretezza di esperienza. Quanto poi alla talebanità del mondo antico, alcune distinzioni contribuivano a un po' di chiarezza. Senza volermi atteggiare a laudator tmporis acti, "si stava meglio quando si stava peggio". Ma qui la confusione regna sovrana. Il desiderio ha bisogno di proibizione, sempre. Anche per questo si stanno perdendo i sapori e la finezza del palato.
farlatta ha scritto:
Anche per questo, forse, le donne continuano ad apparirmi sempre un universo che non finirò scoprire.
Applausi.
farlatta ha scritto:
Ma non credo che sia sufficiente l'amicizia per averne una migliore visione.
E ci sono di mezzo troppi stereotipi, convenzioni sociali, istinti e ferormoni, per sperare in una amicizia "pura".
Corollario di riapplausi.

Commenta
Reaction score
13
la mia esperienza dice che l'amicizia tra uomo e donna è davvero ardua, se non impossibile.

Caso eclatante: io mi ero innamorato cotto di una ragazza, ho cincischiato, procrastinato, perso l'attimo e il mio miglior amico si è messo insieme a lei! tac, sono fregato, mi son detto. Sì, perchè per me l'amicizia è SACRA, e a quel punto anche se ero cotto marcio di quella ragazza, non potevo far più nulla per portarla via al mio miglior amico. Vabbè, mi son detto che "il tempo è un gran dottore" e che prima o poi le nostre strade si sarebbero separate.

Invece, per i casi del destino, abbiamo seguito percorsi di vita che ci portavano inevitabilmente ad incontrarci, stesse compagnie, stessi hobby, sport praticati insieme....
E io che continuavo a ripetermi che avrei dovuto dimenticarla, che mi facevo solo male perchè era la donna del mio amico...
Mi sono fatto il lavaggio del cervello per smettere di desiderarla e, in capo a tre anni ce l'ho fatta! Ero riuscito a smettere di vedere in lei la "femmina" e la vedevo solo come amica. Azz, mi son detto, che figo! :bb:
Ovviamente ero convintissimo che io a lei non piacessi "sessualmente" nemmeno un po'...
Beh, passano altri 2 anni, il mio amico la molla ma noi rimaniamo amici. E io mi son detto: ecco la prova che può esistere l'amicizia tra uomo e donna :good:
Finchè.... finchè mi fidanzo con la mia attuale compagna. Ero al settimo cielo, innamorato perso e volevo condividere la mia gioia con la mia migliore amica. così organizzo una serata a quattro :mda:
La peggior serata della mia vita... musi lunghi, sguardi tristi e incazzosi... insomma, da quella sera la mia "ex-migliore" amica non mi ha più parlato, sparita dalla mia vita. Tutto finito.

Mia moglie afferma che si vedeva chiaramente che anche lei aveva sviluppato un'attrazione verso di me e che quando mi ha visto "impegnato", ha reagito rabbiosamente negando tutto il rapporto di amicizia e preferendo troncare tutto.
:sad:

A distanza di vent'anni, ho conservato il mio miglior amico.... e questo è molto, moltissimo.... :good:

Commenta
Reaction score
22
lucignolo35f ha scritto:
la mia esperienza dice che l'amicizia tra uomo e donna è davvero ardua, se non impossibile.

Caso eclatante: io mi ero innamorato cotto di una ragazza, ho cincischiato, procrastinato, perso l'attimo e il mio miglior amico si è messo insieme a lei! tac, sono fregato, mi son detto. Sì, perchè per me l'amicizia è SACRA, e a quel punto anche se ero cotto marcio di quella ragazza, non potevo far più nulla per portarla via al mio miglior amico. Vabbè, mi son detto che "il tempo è un gran dottore" e che prima o poi le nostre strade si sarebbero separate.

Invece, per i casi del destino, abbiamo seguito percorsi di vita che ci portavano inevitabilmente ad incontrarci, stesse compagnie, stessi hobby, sport praticati insieme....
E io che continuavo a ripetermi che avrei dovuto dimenticarla, che mi facevo solo male perchè era la donna del mio amico...
Mi sono fatto il lavaggio del cervello per smettere di desiderarla e, in capo a tre anni ce l'ho fatta! Ero riuscito a smettere di vedere in lei la "femmina" e la vedevo solo come amica. Azz, mi son detto, che figo! :bb:
Ovviamente ero convintissimo che io a lei non piacessi "sessualmente" nemmeno un po'...
Beh, passano altri 2 anni, il mio amico la molla ma noi rimaniamo amici. E io mi son detto: ecco la prova che può esistere l'amicizia tra uomo e donna :good:
Finchè.... finchè mi fidanzo con la mia attuale compagna. Ero al settimo cielo, innamorato perso e volevo condividere la mia gioia con la mia migliore amica. così organizzo una serata a quattro :mda:
La peggior serata della mia vita... musi lunghi, sguardi tristi e incazzosi... insomma, da quella sera la mia "ex-migliore" amica non mi ha più parlato, sparita dalla mia vita. Tutto finito.

Mia moglie afferma che si vedeva chiaramente che anche lei aveva sviluppato un'attrazione verso di me e che quando mi ha visto "impegnato", ha reagito rabbiosamente negando tutto il rapporto di amicizia e preferendo troncare tutto.
:sad:

A distanza di vent'anni, ho conservato il mio miglior amico.... e questo è molto, moltissimo.... :good:

.......Film (simile) già visto, solo che è stato peggio, nel senso che lei (bella ragazza anche in gamba) voleva mettersi con me, che non ero innamorato di lei, mentre lo era (perdutamente) il mio migliore amico che me la aveva fra l'altro presentata, ma che dal quale lei non ne voleva più di tanto..resistetti "eroicamente" (tengo all'amicizia) tanto che lei mi diede (più o meno) dell'oca morta e si mise (finalmente con il mio amico) il quale, credendo che la avessi trombata ( ed io mi ero "tenuto" solo per lui) troncò l'amicizia con me......Resto però "amico" con lei....Passano gli anni, mi fidanzo "seriamente" e le voglio presentare la mia futura moglie: risultato, lei non si è più vista ne sentita.......

Commenta
Reaction score
1
insane ha scritto:
Bella l'amicizia!

Intendo la sola pura e semplice amicizia, incontaminata dal sesso o comunque dal desiderio sessuale.
E' possibile?

Io posso dire che in passato non sono riuscito ha mantenere i rapporti di profonda amicizia che avevo instaurato con diverse ragazze,tutto è finito quando io volevo andare oltre.
Attualmente ho una grande amica ci conosciamo da tanti anni e tutto sembra procedere bene,forse perchè è felicemente sposata,quanto durerà ancora?
Comunque credo che per le ragazze sia più facile mantenere un rapporto di questo tipo,molto più raramente di noi hanno un secondo fine,noi invece siamo sempre ha caccia quindi.....................

Commenta
Reaction score
9
lucignolo35f ha scritto:
Infatti, dici poco?? Premio alla tua correttezza. Almeno l'amicizia vera e certa possibile, quella con le persone dello stesso sesso, mi sembra stupido e squallido calpestarla. Anche se, purtroppo, l'esperienza ci insegna il contrario, spesso.
:clapping:

Commenta
Reaction score
12
Bel argomento Insane, mi permetti di dare anche la mia opinione.

Onestamente devo ammettere che tra i miei migliori amici ci sono più uomini che donne.
Con gli uomini si può parlare in modo molto più obiettivo, loro hanno le loro opinioni e le seguano... con le donne è spesso difficile parlare seriamente su certi argomenti perché non sono interessate e secondo me la maggior parte di loro non hanno un reale parere (E’ VALIDA PER QUELLE CHE CONOSCO IO), esistono anche delle eccezioni ma con gli uomini si può parlare meglio.
Poi se si realizza qualcosa di più... o no ... per me è secondario! :yes3:

Miss Jane

Commenta
Reaction score
13
insane ha scritto:
E' possibile?

Per quanto mi riguarda: sì possibile.
Ho una carissima amica, sicuramente una delle 2-3 persone che considero "migliori amici".
Ci conosciamo dalla prima superiore, ovvero da circa 14 anni. Ci frequentiamo con regolarità da allora:in compagnia, da soli..Anke l'amicizia può avere alti e bassi a mio avviso, come qualsiasi rapporto. In questi anni dunque il nostro rapporto è stato più o meno intenso. Molte delle sue care amiche sono diventate mie fidanzate...(Peccato che ora le abbia "finite".. :crazy:)
Non c'è e non c'è mai stato alcun desiderio sessuale da parte di nessuno dei due:ne sono sicuro anke perchè ne abbiamo parlato esplicitamente più volte. Ci consideriamo entrambi asessuati...Se penso all'idea di fare sesso con Lei provo lo stessa sensazione di quando immagino i miei genitori fare sesso...brrrrrr...

Questo è il caso più eclatante, ma ho diverse amiche con le quali non c'è nessun tipo di attrazione sessuale. Non si tratta di rapporti di amicizia così intensi, ma anke a questi livelli è possibile. Personalmente sono abbastanza predisposto per le amicizie femminili.
E se una ragazza diventa mia amica, poi difficilmente succede qualcosa. Generalmente se c'è qualcosa "in più" viene subito data un'impronta sessuale al rapporto, altrimenti non succede più nulla...
Certo poi ci sono tutta una serie di "pseudo amicizie", ovvero più che altro conoscenze, di ragazze a cui una bottarella la darei volentieri... :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
non vorrei risultare pressapochista, ma credo che tra uomo e donna possa esistere amicizia profonda e disinteressata, in assenza di sesso, quanto può esisterne tra una faina e una gallina.
Sarà perchè le volte in cui mi sono trovato nella situazione di confidente o amico del cuore, ho sempre dovuto reprimere le mie pulsioni sessuali e la voglia di metterle a novanta gradi. :shok:

Commenta
Reaction score
1
insane ha scritto:
E' possibile?

Sì, ma dopo cena, quando stiamo guardando un film sul divano, dopo un po' mi viene voglia di palparle le tette :lol: e ... :preved:

ciao

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
insane ha scritto:
E' possibile?

No.

L'amicizia tra un uomo e una donna è il classico alibi per
non dire "non sono stato abbastanza svaglio per farci sesso
quando sarebbe stato il monento giusto ed ora son qui
come un pirla che temporeggio, galleggiando in un eterno
limbo, sempre in attesa del momento giusto, che mi si possa
ripresentare quell'attimo da carpire oppure chissà, forse
continuo a risponderle al telefono e ad accettare di vederci
al pub, per una birra e quattro chiacchiere, facendo finta che
tutte quelle sue menate da classica donnicciola sempre
sull'orlo di una crisi di nervi mi interessino, solo per educazione,
mentre invece la prenderei a calci in culo, per far si di non ferirla,
o per far si che lei non pensi che io pensi che gli altri pensano che noi,
poi, voi, egli, loro....che andare in giro col mio amico Mario a fare gli
sboroni è tutta un'altra cosa: con lui si che mi diverto, con lui si
che posso ruttare, scoreggiare, bestemmiare e girarmi ad ammirare
culi, magari fischiando, magari approcciando o almento tentare,
senza sentirmi troppo in colpa e poi genuflettermi e recitare
57 rosari".

Uomo è donna non sono fatti per stare assieme oltre quei 5 min.
necesari per la procreazione. Lo dice la teoria darwiniana dell'evoluzione:
nove mesi per protegere il nido (femmina gravida) guardandosi
bene dallo stare a contatto con l'esemplare femminile, e poi via ad impollinare altrove....
Quei nove mesi sono l'unica eccezione ad una regola ferrea:
uomo a impollinare e cacciare, donna a partorire ed allevare i marmocchi (ed a cucinare).
Punto.
L'amicizia tra uomo e donna è anti-darwiniana e quindi anti-fisiologica,
nonostante nei secoli si siano fatti enormi sforzi per sovvertire
le leggi della natura. Ma con risultati sempre assai poci incoraggianti.

Un amico delle donne può essere il gay: giust'appunto....

Ma l'uomo no.
E qualsiasi sforzo un uomo faccia per farsela amica, una donna, egli
cadrà sempre poi inesorabilmente nel somatico (un trionfo per psico-psichiatri).

Da qui le crisi di coppia. Matrimonio e convienze in primis.

Se uomo e donna fossero nati per essere amici che ci starebbero a fare
gli avvocati matrimonialisti?

A proposito: io convivo (dov'è la faccetta con Tafazzi?)

Commenta
Reaction score
8
eddyvedder ha scritto:
non vorrei risultare pressapochista, ma credo che tra uomo e donna possa esistere amicizia profonda e disinteressata, in assenza di sesso, quanto può esisterne tra una faina e una gallina.
Sarà perchè le volte in cui mi sono trovato nella situazione di confidente o amico del cuore, ho sempre dovuto reprimere le mie pulsioni sessuali e la voglia di metterle a novanta gradi. :shok:
Si come non essere daccordo ? :biggrin:
Il mio motto e' non ho amiche del cuore ma solo amiche del mio uccello. :w00tmesalia:
Il resto le definisco solo conoscenti .

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Io, le donne e l'amicizia: un triangolo che no, non l'avevo considerato... :biggrin:

Commenta
Reaction score
41
Ognuno di noi risponde in base alle sue esperienze e, da quello che ho letto siamo tutti concordi nel ritenere che un'amicizia con una donna sia una meravigliosa utopia.

Sono fortunato, invidiatemi pure se volete, io ho una "AMICA SESSUALE".

Tutto è partito dalla reciproca attrazione (guarda caso), dalla storia che abbiamo avuto (tre "episodi" nel corso di un ventennio) e dal feeling che si è creato ed il tempo ha cementato.
Tranquilli, non vi racconterò tutto quello che è accaduto, vi basti sapere che dopo alcuni anni che non andiamo a letto insieme la considero una vera amica e ritengo che la cosa sia totalmente corrisposta.
E' rimasto un sentimento forte.
Affetto, stima, intimità, complicità ... fra due quarantenni che, forse anche per paura di rovinare le storie in corso, evitano accuratamente di fare alcune cose.
E' bello, e finchè durerà sarà fonte di gioia per entrambe.

Immagino che insane non intendesse proprio questo parlando di ".. pura e semplice amicizia, incontaminata dal sesso.." ...
Perdonatemi dunque se la risposta è un pò OT, ma ci tenevo a rendervi partecipi di un'esperienza che considero importante e gratificante.
AVE

Commenta
Alto