UNA DONNA PER AMICO

Gomez

Guru
Reaction score
168
Astore ha scritto:
Perdonatemi dunque se la risposta è un pò OT, ma ci tenevo a rendervi partecipi di un'esperienza che considero importante e gratificante.
AVE

Allora anchio.... :on_the_quiet:
Oggi per strada ho incorociato Cofferati e l'ho mandato adviciapp.
C@xzo se non è importante e gratificante questa....

:smile:

Commenta
Reaction score
3
eddyvedder ha scritto:
non vorrei risultare pressapochista, ma credo che tra uomo e donna possa esistere amicizia profonda e disinteressata, in assenza di sesso, quanto può esisterne tra una faina e una gallina.
Sarà perchè le volte in cui mi sono trovato nella situazione di confidente o amico del cuore, ho sempre dovuto reprimere le mie pulsioni sessuali e la voglia di metterle a novanta gradi. :shok:

io invece non ce l'ho mai fatta e ci son sempre finito a letto..... ma son comunque rimaste amiche!!!! :preved:

Commenta
Reaction score
4
Hei Insane questa volta hai superato te stesso!
Bell'argomento al quale non credo si possano dare risposte certe.
Noi , sia uomini che donne , siamo esseri complessi in continua evoluzione , maturiamo , cambiamo idea su molte cose con l'andar del tempo in base alle nostre esperienze quindi non possiamo avere certezze su quelle che saranno le nostre emozioni anche in fatto di amicizia.
Possiamo solo valutarne le possibili variazioni , nel senso che possiamo chiederci se con una nosta ottima amica sia il caso di tentare una relazione rischiando che se poi fallisce , finisce anche l'amicizia.
Ti posso dire solo , per esperienza personale , che anche io come GattoSexo a 15 anni ero molto amico con una ragazza , obbiettivamente sentivo un minimo di attrazzione verso di lei , fisicamente era davvero bella , di viso sulla norma niente di eccezionale , ma come ha detto gatto le confidenze che ci facevamo , molto intime , ci hanno portato poi a fare sesso , era la prima volta sia per mè che per lei.
Lo abbiamo continuato a fare rimanendo amici e non stando mai assieme come coppia, poi con l'andare del tempo ci siamo persi di vista ma se ci incontriamo ci salutiamo ancora e se possibile prendiamo anche un caffè assieme.
E' di recente invece l'esperienza inversa.
In questo caso la conoscenza è avvenuta per sesso poi è iniziata una buona amicizia , almeno io la considero tale , vi rivelerò che è la ragazza dei miei sogni è una donna fantastica .
Non voglio dirvi altro su di lei ma vi confido che recentemente ho avuto come il presentimento che non l'avrei più vista e gli ho chiesto di rimanere amici,senza sesso,perchè per mè lei è veramente importante.
Cosa succederà ancora non lo sò so solo che in questo momento mi manca e spero di rivederla presto o quantomeno di risentirla telefonicamente.

Commenta
Reaction score
11
io dico di NO.
non un'amicizia profonda, sincera e del tutto disinteressata.
alla fine, da una parte o dall'altra.... il desiderio sessuale finisce sempre per cascarci dentro... immancabilmente. purtroppo.

Commenta
Reaction score
13
Astore ha scritto:
da quello che ho letto siamo tutti concordi nel ritenere che un'amicizia con una donna sia una meravigliosa utopia.

Solo per precisione, quasi tutti...
Per quanto mi riguarda si tratta di un caso concreto, non un' utopia... :smile:
Ma vedo che per ora sono l'unico...Strano, non me l'apettavo.

Solo che adesso Gomez mi fai venire dubbi sulla mia vera natura sessuale... :mda:
...no beh, non esageriamo... :wink:

Commenta
Reaction score
41
Gomez ha scritto:
Astore ha scritto:
Perdonatemi dunque se la risposta è un pò OT, ma ci tenevo a rendervi partecipi di un'esperienza che considero importante e gratificante.
AVE

per analogia a quello che ho raccontato devo immaginare che con il COFferati tu abbia avuto una storia che si è trasformata in un'amicizia ... de gustibus ... :lol: :lol: :lol:

Commenta
Reaction score
9
Gomez ha scritto:
L'amicizia tra un uomo e una donna è il classico alibi per
non dire "non sono stato abbastanza svaglio per farci sesso
quando sarebbe stato il monento giusto ed ora son qui
come un pirla che temporeggio, galleggiando in un eterno
limbo, sempre in attesa del momento giusto, che mi si possa
ripresentare quell'attimo da carpire oppure chissà, forse
continuo a risponderle al telefono e ad accettare di vederci
al pub, per una birra e quattro chiacchiere, facendo finta che
tutte quelle sue menate da classica donnicciola sempre
sull'orlo di una crisi di nervi mi interessino, solo per educazione,
mentre invece la prenderei a calci in culo, per far si di non ferirla,
o per far si che lei non pensi che io pensi che gli altri pensano che noi,
poi, voi, egli, loro....che andare in giro col mio amico Mario a fare gli
sboroni è tutta un'altra cosa: con lui si che mi diverto, con lui si
che posso ruttare, scoreggiare, bestemmiare e girarmi ad ammirare
culi, magari fischiando, magari approcciando o almento tentare,
senza sentirmi troppo in colpa e poi genuflettermi e recitare
57 rosari".

Uomo è donna non sono fatti per stare assieme oltre quei 5 min.
necesari per la procreazione. Lo dice la teoria darwiniana dell'evoluzione:
nove mesi per protegere il nido (femmina gravida) guardandosi
bene dallo stare a contatto con l'esemplare femminile, e poi via ad impollinare altrove....
Quei nove mesi sono l'unica eccezione ad una regola ferrea:
uomo a impollinare e cacciare, donna a partorire ed allevare i marmocchi (ed a cucinare).
Punto.
L'amicizia tra uomo e donna è anti-darwiniana e quindi anti-fisiologica,
nonostante nei secoli si siano fatti enormi sforzi per sovvertire
le leggi della natura. Ma con risultati sempre assai poci incoraggianti.
[...]
Se uomo e donna fossero nati per essere amici che ci starebbero a fare
gli avvocati matrimonialisti?

A proposito: io convivo (dov'è la faccetta con Tafazzi?)
Vuoi Tafazzi? Eccolo.
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-c ... afazzi.jpg

Vuoi una risposta seria? Eccola.
[move:2jfks9pm]...APPLAUSI!!![/move:2jfks9pm]

Uè, Gomez e Eddy, in questo post mi siete sembrati i fratelli Petrovic al tempo del Cibona: spettacolo puro!!!
:dance4: :dance4: :dance4:
Effetto rischiaramento, cosa vuol dire la saggezza! :biggrin: :clapping:

Post per il caro eddy: ti quoto e dico di più, son più realista del re: se non c'ho l'istinto di pecorinizzarla a novanta, non può essere mia amica... :rofl: :rofl: :rofl:
(Sembra che fo il coglione, ma penso di aver dato una risposta seria!).

Commenta
Reaction score
22
Gomez ha scritto:
Astore ha scritto:
AVE

Bella Gomez!!!! :vampire: Tempo fa lo vidi che faceva Strada Maggiore in bici, ed avevo una voglia di dargli un cuccio!!!!! :rofl: :lol:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
Io insane confermo in toto quello postato sia da Gomez che da Eddy

Amica è difficillissimo,poi caso mai c'è il caso raro di Dylan

Poi se è anche una bella patozza.....come fai....come fai :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Per mia esperienza:
Le donne credono di avere amici uomini
Gli uomini aspettano solo che le "amiche" allarghino le gambe

Commenta
Reaction score
4
Nero ha scritto:
Per mia esperienza:
No non è sempre così.

Commenta
Reaction score
2
anche secondo me è NO anche perché il sesso con le amiche per me è il migliore di tutti o almeno il più divertente, libero, leggero (in senso metaforico e positivo) finché non subentrano altri sentimenti che alla lunga inevitabilmente fanno capolino...e poi tutto si complica

strong@ ha scritto:
Nero ha scritto:
Per mia esperienza:
No non è sempre così.

in fondo hai ragione diciamo che è possibile un'amicizia vera e disinteressata tra uomini e cozze... scusate la brutalità machista ma in fondo è così

Commenta
Reaction score
17
Gran belle risposte da parte di tutti, che fin'ora confermano la mia tesi iniziale...

insane ha scritto:
In conclusione forse non sarà impossibile, ma penso che una sola "forte amicizia" da entrambe le parti tra uomo e donna abbia le stesse possibilità di un 6 al superenalotto... a qualcuno capita, ma in quanti (e quanto) ci hanno provato?
Dylan ha scritto:
Per quanto mi riguarda: sì possibile.
Ho una carissima amica, sicuramente una delle 2-3 persone che considero "migliori amici".
Ci conosciamo dalla prima superiore, ovvero da circa 14 anni. Ci frequentiamo con regolarità da allora:in compagnia, da soli..Anke l'amicizia può avere alti e bassi a mio avviso, come qualsiasi rapporto. In questi anni dunque il nostro rapporto è stato più o meno intenso. Molte delle sue care amiche sono diventate mie fidanzate...(Peccato che ora le abbia "finite".. :crazy:)
Non c'è e non c'è mai stato alcun desiderio sessuale da parte di nessuno dei due:ne sono sicuro anke perchè ne abbiamo parlato esplicitamente più volte. Ci consideriamo entrambi asessuati...Se penso all'idea di fare sesso con Lei provo lo stessa sensazione di quando immagino i miei genitori fare sesso...brrrrrr...

Complimenti Dylan... hai fatto 6 al superenalotto... T'è un bel cul! :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
luposbracato ha scritto:
in fondo hai ragione diciamo che è possibile un'amicizia vera e disinteressata tra uomini e cozze... scusate la brutalità machista ma in fondo è così

Fidati che dopo un po' la cozza si apre... e cerca di attaccartisi al pesciolino!

Commenta
Reaction score
1
IMHO si sta facendo un po' di confusione sul concetto di amicizia.

Se vedo una che mi piace e la voglio guzzare o ne sono innamorato, il ronzarci intorno senza successo non si chiama amicizia si chiama fallimento.

L'amicizia è un sentimento di vicinanza affettivo/psicologica.

Il rapporto di amicizia con una persona presuppone che il sentimento dominante sia la simpatia.

Ce ne possono essere altri ma il principale è la simpatia.

Quindi di solito non si è amici con una che ti piace molto, perchè il sentimento predominante è l'attrazione fisica o l'innamoramento non la simpatia, nel caso in cui si è sfigati non amici.

Ho avuto diverse amiche, con alcune di loro ho fatto sesso, con una ho avuto una storia dopo circa due anni che ci frequentavamo, con altre l'amicizia è rimasta solo amicizia.
quello che caratterizza il rapporto è che il sesso o il coinvolgimento non è l'obiettivo del rapporto, passi del tempo con lei perchè ti è simpatica e stai bene con lei, se poi la guzzi tanto meglio.

Attualmente sono molto attratto da una che mi sta sui coglioni, non sono molto deciso, ma se il pacco vince sulla testa proverò a farmi una storia con lei, ma non sarà mai un'amica anche se dovesse diventare la mia donna!!!

Quello che conta ( IMHO ) è il sentimento che predomina nella relazione, se è la simpatia il rapporto è un'amicizia anche se con tonnellate di sesso. :biggrin:
Se invece si è innamorati e per mille motivi la relazione si ferma al livello platonico non è un'amicizia è un amore platonico*.

il tutto naturalmente IMHO.

ciao

*amore platonico = il maschio è uno sfigato e la tipa se lo frulla come vuole.

Commenta
Reaction score
17
GattoSexo ha scritto:
IMHO si sta facendo un po' di confusione sul concetto di amicizia.

(..................)

Naturalmente esistono vari gradi di amicizia, vari modi di essere amici e vari sentimenti che possono aggiungersi o sostituirsi a quello dell'amicizia in senso stretto. Ma l'orientamento di questo thread non è quello di disquisire sull'amicizia in generale.

Ma il mio intento era quello di prendere in considerazione un sentimento di amicizia totalmente esente da coinvolgimento, desiderio o aspettativa sessuale da entrambe le parti, e mi pare che fin'ora quasi tutti ne abbiano colto lo spirito.

Anch'io ho amiche che prima sono state amanti, o che vorrei che lo fossero, o che loro vorrebbero esserlo, e non metto in dubbio che l'amicizia che ci lega sia profonda, sincera, bellissima, intensa, ecc. ecc.... ma comunque esulano dal caso che ho voluto prendere in considerazione qui.

Commenta
Reaction score
3
stinkyfeet ha scritto:
io dico di NO.
non un'amicizia profonda, sincera e del tutto disinteressata.
alla fine, da una parte o dall'altra.... il desiderio sessuale finisce sempre per cascarci dentro... immancabilmente. purtroppo.

...mah io veramente non capisco il problema.... perchè non dovrei far sesso con un'amica? e perchè non potrei restare amico di una con cui faccio sesso?.... forse ho un cocetto errato dell'amicizia? o magari del sesso! :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
insane ha scritto:
Complimenti Dylan... hai fatto 6 al superenalotto... T'è un bel cul! :biggrin:

Grazie Insane...
Le voglio molto bene però...Però ora ho capito dove è finita tutta la mia fortuna!
Forse era meglio fare davvero 6 al superenalotto? :mda:
No dai... :wink:

Commenta
Reaction score
11
Dylan ha scritto:
Per quanto mi riguarda: sì possibile.
Ho una carissima amica, sicuramente una delle 2-3 persone che considero "migliori amici".
Ci conosciamo dalla prima superiore, ovvero da circa 14 anni. Ci frequentiamo con regolarità da allora:in compagnia, da soli..Anke l'amicizia può avere alti e bassi a mio avviso, come qualsiasi rapporto. In questi anni dunque il nostro rapporto è stato più o meno intenso. Molte delle sue care amiche sono diventate mie fidanzate...(Peccato che ora le abbia "finite".. :crazy:)
Non c'è e non c'è mai stato alcun desiderio sessuale da parte di nessuno dei due:ne sono sicuro anke perchè ne abbiamo parlato esplicitamente più volte. Ci consideriamo entrambi asessuati...Se penso all'idea di fare sesso con Lei provo lo stessa sensazione di quando immagino i miei genitori fare sesso...brrrrrr...

Questo è il caso più eclatante, ma ho diverse amiche con le quali non c'è nessun tipo di attrazione sessuale. Non si tratta di rapporti di amicizia così intensi, ma anke a questi livelli è possibile. Personalmente sono abbastanza predisposto per le amicizie femminili.
E se una ragazza diventa mia amica, poi difficilmente succede qualcosa. Generalmente se c'è qualcosa "in più" viene subito data un'impronta sessuale al rapporto, altrimenti non succede più nulla...
Certo poi ci sono tutta una serie di "pseudo amicizie", ovvero più che altro conoscenze, di ragazze a cui una bottarella la darei volentieri... :biggrin:

sei davvero una "mosca bianca", dylan.....
non lo credevo sinceramente possibile...... di solito, per poter instaurare una profonda amicizia , ci dev'essere una profonda intesa..... si deve viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, insomma....
Tra persone dello stesso sesso, OK... ma tra due persone di sesso diverso, di solito ciò a lungo andare comporta la nascita di un'attrazione di tipo sessuale, indipendentemente da quella fisica.....
c'è qualcosa che non mi torna.......... boh.

Commenta
Reaction score
11.156
Mi tocca essere sintetico per i troppi impegni che mi rubano tempo alla partecipazione attiva a questo forum. Eh si, come utente mi sono un po' perso tra i meandri della moderazione, e di lavoro ce n'e' davvero tanto ma voglio partecipare a questo argomento cosi' interessante.

Ho avuto varie esperienze di amicizia con esemplare femminile, alcuni sono finiti con una dichiarazione, altri sono finiti, altri sono inziati e non finiranno.

Dal canto mio non posso provare amicizia per una ragazza per cui provo attrazione sessuale, non potrei mai partire con il giusto intento nei suoi confronti: metto per principio sempre davanti l'onesta' intellettuale e non mi piace prenderle in giro. Un approccio classico e garbato e' il miglior corteggiamento possibile e senza lasciare dubbi sull'obbiettivo.

Sono pero' convinto che in particolari casi possa instaurarsi una buona amicizia dopo un rapporto amoroso/sessuale. Ne sono testimone in prima persona. Ho una splendida amicizia con una ragazza con cui ho avuto una storia importante e dopo il giusto tempo per calmare gli animi e' tornata a vivere da me come amica e il nostro rapporto continua anche adesso che vive con il suo compagno di vita a milano.

Altra esperienza portata avanti per diversi anni e' la trombo-amica, colei che cerchi per amicizia ma con cui finisci inesorabilmente ogni volta a letto. Disinteressatamente. Il progetto e' purtroppo naufragato di recente per conclamata carenza di risorse mentali di lei. (praticamente si e' innamorata ed e' gelosa della mia fidanzata).

In tutti gli altri casi storia finita, ognuno a casa sua.

Rimango quindi di questa idea: se l'amore e' eterno finche' dura, ci puo' essere amicizia tra maschio e femmina finche' funziona.

Se il presupposto sinequanon e' NIENTE SESSO allora passo, non ci credo, prima o poi un pensierino si fa tutti, a meno che lei non sia proprio brutta e intelligente. (sara' lei che ci fa un pensierino allora?)

Commenta
Alto