Uomini e la autocoscienza - siete contenti con voi stessi?

Reaction score
12
Hey Guys!

Una domanda generale o speciale dipende da come volete rispondere… :mda:

Sulla domanda “ Ti piaci come sei?” quasi tutte le donne risponderanno al primo colpo con un elenco di innumerevoli imperfezioni, che loro trovano disturbanti oppure brutte su se stesse, probabilmente perché vogliono sentirsi dire il contrario, hanno bisogno un po’ di conforto e di appoggio o molto semplicemente si sentono veramente così quando si guardano allo specchio. :smile:

Domandiamo invece agli uomini, in gran parte si salvano con una grande porzione di umorismo, come una calvizie in stadio iniziale è solamente un “simbolo di potenza crescente”; una pancia crescente è un attestato per un accumulo dei semi maschili e/o al limite (quando la dimensione della pancia supera la norma) si tratta di una “gravidanza alimentare”; nel caso di una figura molto magra segue di solito la frase: “Un gallo buono ingrassa raramente!” (o non so come si dice in italiano?) e alla fine quando il “gioiello prezioso” è un po’ piccolo, vale ancora il detto “Piccolo e grasso – garantisce la felicità femminile!” :mda:

Ma, a che punto state con la vostra autocoscienza? :umnik2: Arrabbiatevi, amareggiatevi o vergognatevi per uno o l’ altro difetto?. Quale zona del corpo definirete come zona problematica e se siete poi anche così onesti di ammetterlo nei confronti degli altri?

O vale anche in questo caso, come quasi dappertutto - Non mostrare mai le proprie debolezze?!

Grazie, Miss Jane

P

positcor

Ospite
Ospite
A 38 anni porto ancora la taglia 48 come a 18, ho tutti i capelli, faccio sport con regolarità, ho una vita sessuale soddisfacente (anche con qualche extra pay, chiaro.... :spiteful: ), mi sono innamorato due volte, non ho problemi di lavoro nè economici e, a detta delle ragazze, piaccio.
Sto lavorando sul carattere, mi vorrei un po' più diplomatico e meno pignolo.
In sintesi: sì, sono molto contento.
:ok:

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
positcor ha scritto:
A 38 anni porto ancora la taglia 48 come a 18, ho tutti i capelli, faccio sport con regolarità, ho una vita sessuale soddisfacente (anche con qualche extra pay, chiaro.... :spiteful: ), mi sono innamorato due volte, non ho problemi di lavoro nè economici e, a detta delle ragazze, piaccio.
Sto lavorando sul carattere, mi vorrei un po' più diplomatico e meno pignolo.
In sintesi: sì, sono molto contento.
:ok:

Caro Posit,
una dichiarazione molto chiara, parla per un carattere molto sicuro di se stesso. :wink:
Non perderti in cose con poca importanza, mon petit trésor. :biggrin: Missy

Commenta
Reaction score
41
Ebbene si cara Miss,
lo confesso: fisicamente mi piacio come sono.
Ed un pò di sana attività fisica mi aiuta a mantenere quello che madre natura mi ha donato.
Sul carattere ci sto lavorando e credo che continuerò a farlo per il resto dei miei giorni ... ma senza patemi, perchè anche quello non è proprio terribile.
E poi, vivendoci quotidianamente insieme, mi sono affezionato anche ai miei difetti e mi dispiacerebbe perderli tutti (magari basterebbe smussare qualche spigolo).
Del resto nessuno è perfetto ...

Commenta
Reaction score
6
Non mi lamento.... di una cosa sono sicuro.... non tornerei ad avere 20 anni nemmeno se mi pagassero!!!

Troppo insicuro ed incasinato e poi a vent'anni me ne davano 15.... molto meglio dopo i 35.
Ora ne ho 45 e i miei difetti mi piacciono.

baci Miss .

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
ripley45 ha scritto:
Non mi lamento.... di una cosa sono sicuro.... non tornerei ad avere 20 anni nemmeno se mi pagassero!!!

Troppo insicuro ed incasinato e poi a vent'anni me ne davano 15.... molto meglio dopo i 35.

baci Miss .

Caro, è quali sono i tuoi difetti, se posso? :smile: Missy

Commenta
Reaction score
6
Miss Jane ha scritto:
ripley45 ha scritto:

baci Miss .

Hai presente il mio avatar? Ecco, che difetti ha secondo te? Per me Adrian Brody è perfetto così nella sua imperfezione.... l'unica cosa che avrei voluto essere più alto di 1.75 ed avere le spalle più dritte... ma con lo sport le ho migliorate le scapole alate.

Commenta
Reaction score
13
Cara Miss J, che dire? se tu potessi vedermi, potresti constatare che la mia bellezza è sfolgorante, abbacinante, eclatante, smagliante e debordante.
:lol:

Il carattere? dovrei essere meno debole, saper dire di no, dovrei essere meno disponibile verso gli altri, un po' di sano egoismo non guasterebbe. Ma poi forse non mi riconoscerei più... :wink:

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, che dire? se tu potessi vedermi, potresti constatare che la mia bellezza è sfolgorante, abbacinante, eclatante, smagliante e debordante.
:lol:

Il carattere? dovrei essere meno debole, saper dire di no, dovrei essere meno disponibile verso gli altri, un po' di sano egoismo non guasterebbe. Ma poi forse non mi riconoscerei più... :wink:

Caro Luci, sei sicuro che ti riconosca anche con un sano tocco "d'amor di sé", sei straordinario nel tuo modo di essere, fidati! :wink: Baci Missy

Commenta
Reaction score
12
ripley45 ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
ripley45 ha scritto:

baci Miss .

Hai presente il mio avatar? Ecco, che difetti ha secondo te? Per me Adrian Brody è perfetto così nella sua imperfezione.... l'unica cosa che avrei voluto essere più alto di 1.75 ed avere le spalle più [CENSORED]... ma con lo sport le ho migliorate le scapole alate.

Ripley, hai pure un naso cosi accentuato come Adrian, lo trovo molto sexy sugli uomini?! :wink: Missy

Commenta
Reaction score
6
Hai presente il mio avatar? Ecco, che difetti ha secondo te? Per me Adrian Brody è perfetto così nella sua imperfezione.... l'unica cosa che avrei voluto essere più alto di 1.75 ed avere le spalle più [CENSORED]... ma con lo sport le ho migliorate le scapole alate.[/quote]

Ripley, hai pure un naso cosi accentuato come Adrian, lo trovo molto sexy sugli uomini?! :wink: Missy[/quote]

Ho due profili diversi Miss..... non è proprio come il suo però :biggrin: Buongustaia!!! :wink:

Commenta
Reaction score
13
Cara Miss J,
a domanda "Siete contenti con voi stessi?"
risposta schietta "No"

Te lo dico in tutta sincerità. La domanda la intendo in senso generale, ovvero se sono contento nel complesso. Ovviamente la risposta ha una connotazione contingente: nel senso che oggi non sono contento. Lo sono stato in passato, sono sicuro che prima o poi tornerò ad esserlo; ma in questo momento non lo sono.

Non sono soddisfatto di come sto affrontando certe difficoltà e situazioni. La cosa ha po' minato la fiducia e la stima in me stesso. Capita.
Insomma, la questione non è certo estetica...Di quello, a dire il vero, non me ne frega molto. Come tutti, certi giorni mi piaccio, certi altri meno...Direi che l'involucro ha poca importanza ora, ma da questo punto di vista sono soddisfatto (certo se madre natura mi avesse fatto 10 cm più alto non mi sarebbe dispiaciuto... :biggrin: ).
Se potessi cambiare qualcosa di me, cambierei dal punto di vista caratteriale. Assolutamente. Molte cose in realtà...

p.s.: nessun "vittimismo", sia chiaro. Semplicemente quello che sento ora come ora. Arriveranno tempi migliori... :wink:

Commenta
Reaction score
12
Dylan ha scritto:
Cara Miss J,
a domanda "Siete contenti con voi stessi?"
risposta schietta "No"

Te lo dico in tutta sincerità. La domanda la intendo in senso generale, ovvero se sono contento nel complesso. Ovviamente la risposta ha una connotazione contingente: nel senso che oggi non sono contento. Lo sono stato in passato, sono sicuro che prima o poi tornerò ad esserlo; ma in questo momento non lo sono.

Non sono soddisfatto di come sto affrontando certe difficoltà e situazioni. La cosa ha po' minato la fiducia e la stima in me stesso. Capita.
Insomma, la questione non è certo estetica...Di quello, a dire il vero, non me ne frega molto. Come tutti, certi giorni mi piaccio, certi altri meno...Direi che l'involucro ha poca importanza ora, ma da questo punto di vista sono soddisfatto (certo se madre natura mi avesse fatto 10 cm più alto non mi sarebbe dispiaciuto... :biggrin: ).
Se potessi cambiare qualcosa di me, cambierei dal punto di vista caratteriale. Assolutamente. Molte cose in realtà...

p.s.: nessun "vittimismo", sia chiaro. Semplicemente quello che sento ora come ora. Arriveranno tempi migliori... :wink:

Caro mio Dylan, lo sei che mi sono affezionato a te. :yes3: Forse in tanti dei tuoi messaggi sento parlare il mio figlio, che qualche volta soffre di mancanza di autostima. E io come madre cosa posso fare, ovviamente non vorrei vedere mio figlio sofferente e così provo a incoraggiarlo in modo mio, senza dare tanto peso alle sue parole in questi momenti, non è facile, lo so. Suvvià!
Tu non hai mai provato a chiamare tua madre in una situazione simile?
Provi, sono convinta che la tua mamma ti conosca meglio come tu conosci te stesso. :wink:
Missy

Commenta
Reaction score
22
Fondamentalmente sono contento di me stesso: chiaro che tenendo conto della mia età ( ho già fatto il giro di boa) , il fisico non è assolutamente più quello dei 20 e dei 30 anni, e neanche quello dei 40 :sorry: Ma ciò fa parte della vita..........Ho sempre fatto del mio meglio ( bene o male ovviamente, ma sempre del mio meglio). Se tornassi a nascere di fronte alle medesime situazioni rifarei al 90% ciò che ho fatto.......Naturalmente non sono convinto di avere cambiato il mondo, sto vivendo e ho vissuto nel mio piccolo una vita coerente ai miei ideali ed alle mie decisioni, senza far del male a nessuno, cercando di andare in buon accordo con tutti.........cercando sempre di migliorarmi.........Poi i miei mezzi e le mie forze sono queste i miei pregi ed i miei difetti sono noti a chi mi conosce come i miei pensieri......( per questi ultimi, diciamo quasi :spiteful: ) :biggrin:

Commenta
Reaction score
12
Astore ha scritto:
Ebbene si cara Miss,
lo confesso: fisicamente mi piacio come sono.
Ed un pò di sana attività fisica mi aiuta a mantenere quello che madre natura mi ha donato.
Sul carattere ci sto lavorando e credo che continuerò a farlo per il resto dei miei giorni ... ma senza patemi, perchè anche quello non è proprio terribile.
E poi, vivendoci quotidianamente insieme, mi sono affezionato anche ai miei difetti e mi dispiacerebbe perderli tutti (magari basterebbe smussare qualche spigolo).
Del resto nessuno è perfetto ...

Caro Astore, un primo passo verso la conoscenza di sé, senza blasfemia ovviamente. Pure io, col tempo ,mi sono affezionata a qualche difetto mio – fin troppo direi. :mda:
In ogni caso, ti ringrazio per la tua risposta. Missy

Commenta
Reaction score
4
lucignolo35f ha scritto:

Per la verità anch'io sono bellissimo: ho quel tipo di corpo che eccita ambo i sessi. Insomma, sono così:

woody-allen.jpg

(ma in foto miglioro un po': sono assai fotogenico).

Commenta
Reaction score
12
cavigioni ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:

Per la verità anch'io sono bellissimo: ho quel tipo di corpo che eccita ambo i sessi. Insomma, sono così:

woody-allen.jpg

(ma in foto miglioro un po': sono assai fotogenico).

Cavignioni, se sei come lui, buona fortuna, anzi buon atterraggio “uccellaccio del malaugurio”! :biggrin:
Ciao Missy

PS: Scherzo, Cavignioni! :wink:

Commenta
Reaction score
28
Cercando di essere obbiettivo, mi devo riconoscere principalmente tre qualità: sono bello, intelligente e modesto. Specialmente ques'ultima caratteristica mi è stata donata in gran copia. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ok, schersavo......

Sono contento di me stesso? Si, no, ni....

Fisicamente: non sono George Clooney, ma, d'altro canto, non usano la mia foto per spaventare i passeri nei campi.

Ho quasi timore a rispondere. Se dicessi si, per come sono fatto, vuol dire che mi sto accontentando, perchè credo che il compito dell'uomo sia quello di migliorarsi. Accettarsi, ma non accontentarsi, credo questo sia il succo della vita. Uno scalino alla volta, senza voli pindarici, dai quali normalmente si atterra con qualche osso rotto.

Se dicessi di no, probabilmente sarei un ingrato. Toccando ferro non ho mai avuto grossi problemi di salute. Si, qualche "tagliando" l'ho fatto, ma nulla di preoccupante. Ed è bastato vedere da dentro qualche realtà da ospedale per capire che cosa c'è effetivamente di prezioso.

Di esperienze ne no avute diverse, qualcuna in solitaria, qualcuna molto "sociale". Non sono stato una particolare eccellenza in niente, però mi è riuscito, dal molto bene all'accettabile, tutto.

L'unica particolare sconfitta è stato il naugragio del mio matrimonio, ma, non essendo l'unico responsabile, pesa molto meno.

Riesco ancora a pensare come tanti anni fa "Cosa farò da grande". Credo che il segreto sia lì, avere di continuo nuovi progetti. Da quel lato ne ho tanti, forse troppi, probabilmente non riuscirò a ultimarli tutti. La selezione avviene naturalmente, quello che un giorno sembrava indispensabile diventa un optional, e viceversa.

Commenta
Reaction score
13
Miss Jane ha scritto:
Caro mio Dylan, lo sei che mi sono affezionato a te. :yes3: Forse in tanti dei tuoi messaggi sento parlare il mio figlio (...)
Missy

Oh, cara Miss J,
ti ringrazio per l'affettuoso paragone... :smile:
Io ti considero come una mia cara zia: sei troppo giovane per farmi da mamma! :smile:
Ti ringrazio per gli incoraggiamenti, ma non ti preoccupare troppo: era solo per dire che in questo momento sento di avere ancora da fare, di dover lavorare un po' su me stesso per migliorare alcune cose...:ok:

p.s.: poi comunque anche io sono bello come Cavigioni...:biggrin:

Commenta
Alto