Utilizzo di PFI fuori da PFI

Mi sono pervenute molte segnalazioni di ragazze che affermano di ricevere visite di persone che si presentano a nome e per conto di PunterForumItalia con il solito obbiettivo di ottenere sconti, prestazioni particolari contro recensione positiva nelle apposite sezioni.

Rammento il passaggio della policy:

(...)

c. Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l'esistenza del PFI ovvero desiste dall'utilizzare la community per il perseguimento di scopi personali. In particolare l'amministrazione del forum sara' decisamente severa nei confronti di coloro che:

c1. comunichino l'esistenza del forum a prestatori/trici di servizi di accompagnamento senza la preventiva autorizzazione dell'Amministrazione.

c2. utilizzino la propria iscrizione al PFI come strumento per ottenere da prestatori/trici di servizi di accompagnamento, particolari condizioni economiche o qualitative a carattere personale o anche a favore della comunita', contro recensione o inserimento di informazioni su qualsiasi board del forum.

c3. utilizzino il forum come strumento di sfruttamento dell'opera di prestatori/trici di servizi di accompagnamento.

c4. utilizzino il forum come strumento di favoreggiamento della attivita' di prestatori/trici di servizi di accompagnamento.

c5. che utilizzino la calunnia come strumento per danneggiare l'immagine di prestatori/trici e fruitori/trici di servizi di accompagnamento.

c6. che utilizzino il ricatto come strumento potenzialmente utile al danneggiamento dell'immagine i prestatori/trici e fruitori/trici di servizi di accompagnamento.

Nei casi menzionati da c1 a c6, l'amministrazione del sito si prodighera' affinche' le attivita' sopramenzionate cessino. A tal proposito, per quanto riguarda le infrazioni al presente regolamento, verranno utilizzati gli strumenti del warning, del ban, della cancellazione del post. Di seguito, l'amministrazione provvedera' all'immediata segnalazione alle autorita' competenti di tutti i dati in suo possesso per procedere alla persecuzione dell'utente in termini di legge.

(...)

Mi sembra non ci sia null'altro da aggiungere.
 
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Purtroppo accade di vedere recensioni di PFI in altri forum, senza nemmeno citare fonte ed autore.
Comportamento molto scorretto a mio modo di vedere.
Quello che dici è vero ma a volte il Nick di chi posta é il medesimo e quindi si potrebbe presupporre che sia anche la stessa persona.....ma anche se fosse un diverso Nick potrebbe ancora essere la stessa persona....quindi commette una scorrettezza?
Altro caso è quando si vede qui un post già pubblicato altrove, in questo caso non mi sembra infranga delle regole ( ma a me da ugualmente fastidio)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.977
Diciamo che quello che conta è la buona fede.
Se è farina del proprio sacco è un conto, altrimenti ...
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.304
Reaction score
12.667
Età
53
Località
Italy
Non vedo la necessità di fare copia e incolla di recensioni prese da altri forum, così come ritengo estremamente scorretto copiare contenuti di questo sito e pubblicarlo in altri.

Ho già menzionato la policy. Purtroppo non è possibile verificare se non con il contributo degli utenti, se c'è qualche filibustiere che si diverte a tappezzare il web con contenuti duplicati.

Dal canto nostro, quando verifichiamo situazioni di questo tipo, cerchiamo di amministrare le situazioni come indicato dalla policy.

Nel caso specifico, ci risulta che ci sia qualche furbetto di un forum "isolano" che si diverte a riempirsi il suo personale spazietto con recensioni (quelle che ritiene utili a suo uso e consumo) in palese violazione della nostra policy.
 
Commenta
Alto