Vasectomia

Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
164
Reaction score
423
Buona fioi,
Ho fatto una ricerca con il search e l'argomento del titolo è stato trattato, ma non ho trovato una risposta a quello che interessa a me.
Piccola premessa dovuta, non cerco persone con cui discutere se è una buona idea se farla o no.
Per ragioni che riguardano il non volere figli, è da anni che vorrei farla, ma poi è arrivato il covid, gli ospedali erano off limits, ed avevo lasciato da parte questa cosa.

Vero anche il solito discorso del "vai e parlane con un medico", giustissimo, ma un medico mi può dire come funziona...a me serve sapere in prima persona da chi ha voluto fare questo tipo di operazione, come cambiano i rapporti sessuali.

Il cazzo tira come prima?
La quantità di sperma ne risente?
Dolori durante i rapporti?

La parola a voi.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 367859

Ospite
Ospite
Fatta nove anni fa: tira come prima, nessun dolore durante i rapporti e lieve calo di flusso eiaculando, ma negli anni successivi e potrebbe essere per l’età non più verde.
Intervento fatto all’estero. In Italia mi risulta ancora sia considerata una menomazione fisica e pertanto vietata (forse in cliniche private te la fanno ugualmente)
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
152
Reaction score
1.301
Fatta l'anno scorso in clinica privata. Non sono sicuro ma credo si faccia tranquillamente anche nel pubblico, solo che non è una cosa che pubblicizzano. Il tuo medico saprà indirizzarti.
A me personalmente l'hanno fatta "sudare", vista l'età. Credo sia anche eticamente corretto spingere a pensarci bene, visto che si tratta di un intervento da considerarsi irreversibile. Tuttavia non sono uno che prende le cose alla leggera, avevo i miei buoni motivi e comunque ho preso le relative precauzioni.
Sul post operatorio confermo quello che ti è stato detto: un po' di fastidio ma si risolve tranquillamente nel giro di poco, poi tutto alla grande come prima. Ricordiamoci comunque che è pur sempre un'operazione chirurgica, per quanto sicura e comune, mi raccomando.
L'unica differenza che c'è è quella desiderata e si può apprezzare solo con analisi di laboratorio, a meno che tu non abbia un microscopio a casa.
Questo te lo diranno ovviamente loro ma ricorda che comincerai a "sparare a salve" solo dopo un po'. Dopo quanto dipende da diversi fattori. Quindi finché non te lo dice un'esame, sei ancora a rischio di fare danni, anche dopo l'operazione.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.564
La risposta alle tue domande la devi cercare da un medico, l'hai chiaro pure tu.

Piuttosto mi viene da chiedersi perché castrarsi, perché andare alla ricerca di cose così definitive?
Mettendoti inoltre a rischio che qualcosa vada storto e ritrovarti con un pezzo di pelle buona solo per pisciare a ciondolarti tra le gambe?

Sono da mettere in conto tutti i rischi accessori, tipici di ogni intervento però con l'aggravante che se lì viene fatto il minimo errore o se c'è qualcosa che può andare storto, puoi dire addio alla tua sessualità.

Tra l'altro dovranno passare probabilmente mesi prima che tu sia effettivamente sterile, dovrai fare una marea di sborrate a rischio e nessuno può dirti con esattezza quando e se effettivamente lo sarai.

Io ci vedo molta roba balorda e poco tornaconto.
 
Commenta
M

Membro cancellato 367859

Ospite
Ospite
La risposta alle tue domande la devi cercare da un medico, l'hai chiaro pure tu.

Piuttosto mi viene da chiedersi perché castrarsi, perché andare alla ricerca di cose così definitive?
Mettendoti inoltre a rischio che qualcosa vada storto e ritrovarti con un pezzo di pelle buona solo per pisciare a ciondolarti tra le gambe?

Sono da mettere in conto tutti i rischi accessori, tipici di ogni intervento però con l'aggravante che se lì viene fatto il minimo errore o se c'è qualcosa che può andare storto, puoi dire addio alla tua sessualità.

Tra l'altro dovranno passare probabilmente mesi prima che tu sia effettivamente sterile, dovrai fare una marea di sborrate a rischio e nessuno può dirti con esattezza quando e se effettivamente lo sarai.

Io ci vedo molta roba balorda e poco tornaconto.

Fatta sufficiente chiarezza sui dubbi espressi vorrei esprimere il mio ritrovato piacere nel non usare preservativi liberandomi nella fica di quelle che ritengo fidate (assumendomene chiaramente i rischi) come è stato con l’ultima amante e poche altre fidelizzate.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.564
Fatta sufficiente chiarezza sui dubbi espressi vorrei esprimere il mio ritrovato piacere nel non usare preservativi liberandomi nella fica di quelle che ritengo fidate (assumendomene chiaramente i rischi) come è stato con l’ultima amante e poche altre fidelizzate.

Non stai parlando di mignotte, vero?
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2019
Messaggi
847
Reaction score
3.636
Località
Universo
Non stai parlando di mignotte, vero?
Ma non ci credo dai!! Un intervento così invasivo lo fai per non avere problemi con le free, con le pay mica vai a crudo! Non solleviamo un vespaio ma l'utilità di una vasectomia è quella di non aver problemi "indesiderati" e ciò comporta che non si faccia per andare a pay, almeno secondo me!
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2021
Messaggi
142
Reaction score
814
Un intervento così invasivo lo fai per non avere problemi con le free
Ma anche no! Ho avuto rapporti con ragazze dalla vita sessuale più promiscua di alcune professioniste.
Non facciamo gli sciocchini: il rapporto a pelle, al giorno d'oggi, va bene con una partner fissa (anche lì un bell'esamino per le mst preliminare non farebbe male), ma per i rapporti occasionali, anche no!
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
152
Reaction score
1.301
prepare black sails GIF by STARZ
Here We Go Reaction GIF by MOODMAN
Joe Rogan Oh Snap GIF by UFC
Oh No GIF by The Maury Show
 
Ultima modifica:
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
Mi riferivo ad una collega d’ufficio nel ruolo di amante di lungo corso ma anche ad una “mignotta” fidelizzata assumendomene i rischi. Sarò incosciente ma anche consapevole come lo sono loro.
L'importante è che tale consapevolezza rimanga tra te e loro... diversamente se le tue amanti allegre sono allegre con tutti quelli che incontrano....
Nell'ambito tuo privato (e quando parli di fidelizzate, ritengo tu ti riferisca a qualcosa vicino ad "amanti"), puoi fare quello che vuoi.

Naturalmente, visto che l'intelligenza media va a farsi benedire una volta tolte le mutande, qui dentro rispetto a queste attività, meno sbandieramenti fai e più ti si allunga l'esistenza (forumisticamente parlando).
 
Commenta
Alto