Signori, considerati gli apprezzamenti e gli interessamenti di molti, mi ha contattato Positicor di cui mi faccio portavoce per la seguente comunicazione:
"Cari amici, vedo con piacere che manco a più di qualcuno di voi.
Altri mi hanno telefonato e mandato messaggi.
Tutti mi chiedono cosa è successo, perché ho voluto chiudere con punterforum.... Credete, è difficile spiegare.
Posso solo dirvi che la mia uscita di scena, dopo oltre sei anni di forum e venti di punter, era un passaggio necessario per stare vicino a una persona a cui tengo molto. Anche lei tiene a me. Entrambi abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa per stare vicini, e il mio prezzo è stato chiudere con il forum e con il mio ruolo di cliente di prostitute. Ma è un costo irrisorio, rispetto a quello che sta pagando lei. Perché disintossicarsi dalla voglia di farla finita con la vita e con un'attività che la distraeva da questo pensiero fisso, richiede molto più sacrificio e molta più forza. Qualcuno forse avrà intuito di cosa e di chi parlo...
Ma adesso non importa. Andrà come deve andare e io le starò vicino, per quanto mi è possibile e nei modi che mi saranno concessi e che riterrò più opportuni.
Anche se a qualcuno questo dovesse dispiacere ed è già dispiaciuto. Ma non ho scelta e sono pronto a tutto.
E poi chissà, un giorno... come ha fatto scrivere il mitico Califano sul suo epitaffio, "non escludo il ritorno"...
Un abbraccio a tutti!
@ ducati: puoi ancora fare in tempo a conoscermi, se vuoi. Magari fatti dare in chat il mio numero da Power... ormai sono fuori dal giro e due chiacchiere di persona potremmo anche permettercele
@ bon scott: grazie per la stima
@ sperminator: chi è questo 'conoscente'? Sto bene... diciamo che sto bene come uno che sta aiutando un tossico.... È tutto relativo."
Detto questo, in tutta onesta', la dipartita di Positicor dal forum ha preso di sopresa anche me e, riportato quanto sopra, ne so quanto voi perche' non ho ancora avuto l'occasione di parlare con lui di persona e rispetto il tatto e la discrezione con cui ha deciso di trattare gli accadimenti e le persone coinvolte in essi senza farne menzione diretta alcuna.
Credo che, al di la' dell'epilogo a cui tutti siamo messi di fronte, che speriamo non sia tale in senso stretto ma solo un punto di passaggio o il punto di inizio di qualocsa d'altro, Positicor sia stato un personaggio fondamentale e rilevante per la vita di questo forum nazionale, come lo sono altri esimi e rispettabili iscritti ancora in attivita'. Con questo mi pare evidente che sia davanti a tutti noi il momento in cui il personaggio, per quanto intimamente connesso, si sia dovuto separare per distinguersi dall'uomo che lo ha generato e fatto crescere.
Ricambio il suo abbraccio virtuale, attendendo che i fatti ci possano far incontrare per raccontarsi di questi ed altri accadimenti.