Veramente OT: auto nuova

Reaction score
4
Buongiorno signori ( e qualche signorina..),
son qui per un consulto meccanico.

devo comprare l'auto nuova e sono indeciso tra la nuova Golf e la Honda Civic, entrambe diesel.

Posto che la differenza di prezzo non è enorme, che a gusto la Golf mi ha annoiato ma che forse la Civic è troppo da tamarro,
posto che come qualità globale la Golf è sempre meglio ma certo la Honda non fa schifo ed è meglio accessoriata,
posto che fosse per me comprerei la Bentley Continental ma sono un povero barbone...

Quale scegliereste?
Thankssss

P:S escludo la Honda ibrida, va bene che costa 15mila euro con tutti gli incentivi ma cazzo se è orrenda.. :biggrin:

Reaction score
23
a me le VW stanno antipatiche, e le Golf hanno stufato,
non che la Honda sia poi tanto meglio, ma dovendo proprio scegliere.

pero' considera che le Golf sono piu' comuni e si confondono meglio se le parcheggi sotto un palazzone, per una mezzoretta, danno meno nell'occhio!

Commenta
Reaction score
14
Non sono un esperto di macchine, ma la Golf in genere fa sempre "più scena" di una Honda Civic.
La Honda in partenza è meglio accessoriata, e da quello che so è un marchio più che affidabile.

Poi ci sono tante cose di cui tener conto, prima di tutto il tuo gusto personale.

Commenta
Reaction score
7
Non mi piacciono le auto nippo-coreane anche se hanno un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, per cui prenderei la Golf tutta la vita :biggrin:
Ma il mio è un giudizio nato da un' atavica forma di insofferenza verso i prodotti asiatici, quindi forse è viziata in partenza e poco imparziale :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
14
mikbs ha scritto:
Non mi piacciono le auto nippo-coreane anche se hanno un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, per cui prenderei la Golf tutta la vita :biggrin:
Ma il mio è un giudizio nato da un' atavica forma di insofferenza verso i prodotti asiatici, quindi forse è viziata in partenza e poco imparziale :biggrin: :biggrin:

A proposito di auto nippo...io impazzisco per la Lexus...eheh...
Effettivamente in certi casi il rapporto qualità/prezzo delle giapponesi è molto vantaggioso, al contrario di alcune belle macchine "made in german" che son belle e come "versione base" anche abbordabili, ma appena ci metti su 2 accessori il prezzo sale alle stelle...

Commenta
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
elgatonero ha scritto:
Effettivamente in certi casi il rapporto qualità/prezzo delle giapponesi è molto vantaggioso, al contrario di alcune belle macchine "made in german" che son belle e come "versione base" anche abbordabili, ma appena ci metti su 2 accessori il prezzo sale alle stelle...

Audi docet.... :vava:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
IlCarducci ha scritto:

devo comprare l'auto nuova e sono indeciso tra la nuova Golf e la Honda Civic, entrambe diesel.

Posto che la differenza di prezzo non è enorme, che a gusto la Golf mi ha annoiato ma che forse la Civic è troppo da tamarro,
posto che come qualità globale la Golf è sempre meglio ma certo la Honda non fa schifo ed è meglio accessoriata,
posto che fosse per me comprerei la Bentley Continental ma sono un povero barbone...

Quale scegliereste?
Thankssss

P:S escludo la Honda ibrida, va bene che costa 15mila euro con tutti gli incentivi ma cazzo se è orrenda.. :biggrin:

Passa al metano, che ti dà una mano.... :wink:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
IlCarducci ha scritto:

Quale scegliereste?
Thankssss

L'honda civic non mi piace e la Golf è inflazionata,qualche anno fa certamente sbagliando, sostenevo che la Golf era da cafone, dunque ti direi di orientarti sulla Mini-Cooper.Io ne posseggo una da una anno e mezzo e posso dirti che sono contentissimo.Consuma poco è un fulmine,elegante,confortevole forse un pò rigida, ma questo perchè ha una tenuta di strada che sembra di stare sui binari e puoi fare le curve a gomito,frenata possente, e poi non dimenticarti che rifinuture sono di gran pregio,insomma una BMW a tutti gli effetti.Non so se la cooper esista anche in versione diesel ma la serie mini ha una gamma tale.Non conosco i prezzi, la mia costò un occhio perche di quella serie PARKE LANE che era di nicchia, poi volli il tettuccio aperto (perchè fumo), il cambio automatico, i cerchi speciali, il navigatore e chi piu' ne ha piu ne metta.Comunque auguri qualunque sìa la tua scelta.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
.franco ha scritto:
a me le VW stanno antipatiche, e le Golf hanno stufato,
non che la Honda sia poi tanto meglio, ma dovendo proprio scegliere.

pero' considera che le Golf sono piu' comuni e si confondono meglio se le parcheggi sotto un palazzone, per una mezzoretta, danno meno nell'occhio!

Buona questa.

Commenta
Reaction score
4
Grazie Conte ma la Mini ce l'ho già,
mi serve un Segmento C per far salire dietro qualcosa in più di un bimbo nano senza gambe e magari portare pure due valigie... :biggrin:

@ Positcor: il metano conviene anche se fai al max 20.000 km all'anno?

Commenta
Reaction score
12
Caro,

personalmente tifo per Audi, ma se devo scegliere per forza tra queste due tipi, sceglierei
“Volkswagen Golf 6 2.0 TDI Highline con cambio manuale 5-porte”, che include già una serie di accessori necessari (metallizzata, climatronic, cerchi in lega, radio/cd, cruise control, pack cromo, ect.).

Il prezzo attualmente in Germania è di ca. 22.000,00 Eur (IVA-inclusa) in pronta consegna, poi aggiungi ca. 500,00 Eur per la immatricolazione in Italia e direi che faresti un buon affare! :wink:

Saluti Missy

PS: Così ti fai un bel week-end in un FKK ritornando con la tua macchina perfetta. Due cose belle in un colpo unico!? :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
Miss Jane ha scritto:
Caro, personalmente tifo per Audi, ma se devo scegliere per forza tra queste due tipi, sceglierei
“Volkswagen Golf 6 2.0 TDI Highline con cambio manuale 5-porte”, che include già una seria di accessori necessari. I prezzi attualmente in Germania sono ca. 22.000,00 Eur (IVA-inclusa) in pronta consegna, poi aggiungi ca. 500,00 Eur per la immatricolazione in Italia e direi che faresti un buon affare! :wink:

Saluti Missy

PS: Così ti fai un bel week-end in un FKK ritornando con la tua macchina perfetta. Due cose belle in un colpo unico!? :biggrin:

Questa donna già mi piace... :biggrin:

Commenta
Reaction score
12
IlCarducci ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
Caro, personalmente tifo per Audi, ma se devo scegliere per forza tra queste due tipi, sceglierei
“Volkswagen Golf 6 2.0 TDI Highline con cambio manuale 5-porte”, che include già una seria di accessori necessari. I prezzi attualmente in Germania sono ca. 22.000,00 Eur (IVA-inclusa) in pronta consegna, poi aggiungi ca. 500,00 Eur per la immatricolazione in Italia e direi che faresti un buon affare! :wink:

Saluti Missy

Caro, son figlia di un ex-concessionaria Audi e una gin....ga (come vedete della mia passion :biggrin: ), sono cresciuta sotto le macchine, mi intendo un pocchino. :wink: Baci Missy

Commenta
Reaction score
77
Secondo me dipende anche da quanto tempo vuoi tenere l'auto..vendere una Honda Civic usata potrebbe essere un'impresa..
se la scelta è di tenerla per molti anni opterei per la Honda Civic, più accessoriata e affidabile..

Commenta
Reaction score
10
bell' argomento vuoi o non vuoi la golf è la golf sempre, la civic è una honda sta nel mucchio , ormai sono tutte affidabili a meno che sia nata sfigata, allora a te la scelta in base al tuo gusto personale , perchè dovrai tenertela almeno per un po

Commenta
Reaction score
77
Sulla stessa affidabilità avrei dei dubbi..ho parecchi amici che si lamentano della Golf..uno poi con tutto quello che ci ha speso in manutenzioni poteva comprersene due..
anche le tanto decantate auto tedesche lasciano a desiderare..pochi giorni fa su un'audi Q7 da 70.000 euro seminuova, non mia, ho rischiato seriamente di farmi male..auto bloccata completamente in una curva..danno da 10.000 euro..
da quello che mi risulta le auto japan sono molto più affidabili..poi serve fortuna..

Commenta
Reaction score
0
Se vuoi il parere di un meccanico (specializzato) io direi la Golf . Quando i prezzi si equivalgono o quasi, e da scegliere la notevole qualità tedesca anche con qualche accessorio in meno. Le macchine Giap o Coreane, che sono di buona qualità e affidabili, si comprano quando si risparmia una buona cifra confronto a una tedesca.
A livello motoristico, la Honda e solo da pochi anni che ha iniziato a sviluppare e produrre motori diesel invece la WV e leader nel settore con consumi e affidabilita a volte imbarazzanti per la concorrenza.
Poi anche la linea futuristica e un po stravagante della Honda a lungo andare stanca.

Commenta
Reaction score
0
Miss Jane ha scritto:
IlCarducci ha scritto:
[quote="Miss Jane":20xo0r6g]Caro, personalmente tifo per Audi, ma se devo scegliere per forza tra queste due tipi, sceglierei

Saluti Missy

Caro, son figlia di un ex-concessionaria Audi e una gin....ga (come vedete della mia passion :biggrin: ), sono cresciuta sotto le macchine, mi intendo un pocchino. :wink: Baci Missy[/quote:20xo0r6g]

Miss ! Ti intendi anche tu di auto !!!! Mi fa piacere . :good:

Commenta
Reaction score
4
mmmmm, quindi Honda se intendo tenerla per un po', visto che si svaluta, oppure Golf che sarà noiosa ma è sempre la Golf...

Grazie a tutti
:good:

Commenta
Reaction score
12
Miss ! Ti intendi anche tu di auto !!!! Mi fa piacere . :good:[/quote]

Patrick, come già detto un po' pocchino di certo ma non come un meccanico e per non fare brutta figura come figlia di un ex-concessionaria son pure capace a fare piccoli interventi anche da sola (cambiare una gomma, i fusibili, lampadine, olio (filtro no!)). :wink: Saluti Missy

Commenta
Alto