Via crucis

• Creatore Discussione Creatore Discussione petra
  • Data di inizio Data di inizio
Reaction score
42
Qual è la vostra via crucis?
Se non ne avete nessuna potete inventarla : )

diciamo grosso modo idem con quello che ha detto filippocaronte...

anche se nel confermarlo, è doveroso ricordarsi di gente molto ma molto meno fortuna di noi..in tutti i sensi...fisici, finanziari e di salute.

Ciao.

Solo per non trovare figa free?? No dai!

No non è solo quello logicamente.. è tutto un insieme di cose che in gran parte uno si costruisce..quella che si chiama "qualità della vita"..e ovviamente non dipende solo da quanto scopi, dipende da quanto sei soddisfatto in generale, da quanto ti piace il tuo lavoro ecc ecc..

io personalmente ho la mia via crucis nel dover fare tutti i giorni i conti con un carattere come il mio..un'ora felice..l'ora dopo incazzato anche solo per una risposta di qualche collega...o amico....l'ora dopo ancora felice.Un giorno soddisfatto il giorno dopo depresso.

A questo si riferiva il mio dare ragione a filippocaronte..mi rendo conto a volte di avere un gran caratteraccio lunatico..e prima degli altri..chi ci deve fare i conti sono io.:unknw:

E con questo carattere ci sono nato..

No non è solo quello logicamente.. è tutto un insieme di cose che in gran parte uno si costruisce..quella che si chiama "qualità della vita"..e ovviamente non dipende solo da quanto scopi, dipende da quanto sei soddisfatto in generale, da quanto ti piace il tuo lavoro ecc ecc..

io personalmente ho la mia via crucis nel dover fare tutti i giorni i conti con un carattere come il mio..un'ora felice..l'ora dopo incazzato anche solo per una risposta di qualche collega...o amico....l'ora dopo ancora felice.Un giorno soddisfatto il giorno dopo depresso.

A questo si riferiva il mio dare ragione a filippocaronte..mi rendo conto a volte di avere un gran caratteraccio lunatico..e prima degli altri..chi ci deve fare i conti sono io.:unknw:

E con questo carattere ci sono nato..

Ok. Chiarito.
E secondo te per ritornare in tema questo tuo carattere poterebbe averti ostacolato nelle relazioni free?

Tutto cio' mi e' MOLTO familiare....

Per rispondere agli altri interventi nel thread, dico che i fallimenti lavorativi e quelli sentimentali danno una buona mano a giudicare una intera vita come una via crucis (dici: ma prima di incominciare a lavorare o ad aver bisogno di una donna, allora le cose andavano bene. Eh no! Come ci insegna la psicanalisi - per chi ci crede - i presupposti per i nostri fallimenti cominciano mooooolto prima!!)

In ogni caso ritengo che non aver bisogno di lavorare e non aver bisogno di una donna, sarebbero delle buone premesse per una vita decente.

la via crucis è l'ipotesi peggiore: abituarsi all'esistenza
alla deformità permanente di abitare un corpo umano, che ha caldo, freddo, fame, sete, sente dolore, fa sforzo anche solo per respirare
se qualche anno fa mi avessero mostrato quello che sarei diventato, avrei cercato il primo rasoio a portata di mano O_o
invece sono arrivato ad oggi
la via crucis è arrivare al futuro, esserci, viverlo sapendo che l'unica ipotesi plausibile è guardare un muro ritinteggiato in un reparto di rianimazione, rimpiangendo
di non aver avuto i coglioni di usare una pistola su di sé prima
tutto il resto, l'avere per esempio qualcuno che ci ha "amato" accanto, è grandemente inessenziale
in sintesi la via crucis è proseguire questa esistenza intrappolato nella prigione che il caso ha dato
l'uscita si azione con 2.5 kg di pressione
ma non è facile
ci si abitua a tutto, anche alla deformità dell'esistenza

Indietro
Alto