Devo dire che non mi è mai piaciuto essere schiavo di nulla.
Non ho mai iniziato a fumare proprio per la consapevolezza di dover diventare poi dipendente dalla sigaretta. Ho fumato, certo che sì, ma solo in comapgnia ed in media non credo di essere arrivato ad una sigaretta per ogni anno di vita. La dipendenza è una sensazione che non voglio affrontare.
Allo stesso modo mi ritrovavo, quando ero giovane in particolare, ad uscire la sera ed ordinare una birra. Quando questo tipo di ordinazione mi diventava quasi un'abitudine mi sforzavo per ordinare un qualcosa di analcoholico. Una Coca per esempio. Sempre per il medesimo motivo e cioè perchè l'abitudine ti porta ad una sorta di dipendenza che ti fa perdere il gusto di assaporare i fatti della vita.
Allo stesso modo ho fatto con il gioco. Mi piace molto giocare a carte. Che sia rubamazzetti o poker o tresette, poco importa. Mi son sempre divertito un sacco a giocare. Anche a soldi che per certi giochi tipo il poker sono praticamente d'obbligo. Se però giocavo una settimana, doveva starne lontano la settimana dopo o per i quindici giorni successivi. Non mi sentivo a posto quando giocavo per 3/4 giornidi fila. Indipendentemente dai soldi e dal tipo di gioco.
Mi capitò anche di essere in vacanza con amici per quasi un mese. Passavamo le giornate in spiaggia da mattina a sera. Di giorno, in spiaggia, si beveva quella bevanda gasata e marrone che tutti conosciamo (non faccio pubblicità!) mentre la sera si beveva birra. Dopo una settimana, al contrario dei miei compagni, mi sono sfrozato di cambiare le abitudini cercando di bere sempre qualcosa di diverso. Sembrerà stupido, me ne rendo conto, ma questo è il mio personale metodo per combattere la dipendenza e la schiavitù.
Tutta questa premessa per dire che non mi sento schiavo del sesso perchè quando sento che iniziare a diventare una dipendenza (o schiavitù se preferite) inizio o con una sorta di astinenza oppure cerco delle varianti. Anche all'interno del rapporto con la moglie, se il sesso diventa monotono diventa quasi una costrizione, una schiavitù. Per questo mi piace cercare sempre qualcosa di diverso con lei. E nei momenti in cui non funziona qualcosa, anche fuori dal rapporto. Credo che sia anche per questa mia voglia di star lontano dalla dipendenza e dalla schiavitù del normale sesso che sono arrivato a conoscere il mondo trans. Una variante al sesso che rende tutto meno monotono e abitudinario. Sempre stando attendo che non diventi anch'esso una dipendenza.