Io direi che non c'è il rischio ma l'assoluta certezza!A me hanno prescritto il tadalafil da 20 mg due ore prima del sesso, che non ho ancora preso perché già prendo un antipertensivo e il medico di base mi diceva che c'è il rischio che si abbassi ulteriormente la pressione.
Tutti i farmaci per la DE (disfunzione erettile) hanno questa caratteristica, che varia da persona a persona.
In genere (ma non vale per tutti), sapendo di dover assumere tali farmaci, si può sospendere temporaneamente l'ipertensivo evitando che ci sia interazione tra i due.
Al posto tuo consulterei il dottore che ti ha prescritto l'ipertensivo e parlerei di questo con lui (non con il medico di base).
In effetti mi sembrava un po' alta la dose da 20mg come inizio.PS: Appena uscito dalla farmacia per aver comprato il tadalafil...la ricetta diceva 10 mg, 25€ 4 pastiglie, mi girano leggermente i zebedei.
Dal prezzo è evidente trattarsi di un generico e non dell'originale .. il costo è quello .. se dovesse andar bene per te, puoi risparmiare un po' prendendo confezioni con più pasticche in dosaggio 5mg ..
Prima però verifica che sia efficace per il tuo caso specifico.
Le due ore di anticipo "potrebbero" essere poche (in alcuni casi); certamente fa effetto ugualmente, ma il picco lo si ha più in là.
A me (e leggendo il forum anche ad altri) è successo di averlo di marmo dopo diverse ore; cmq si tratta sempre di situazioni estremamente variabili.
Devi provare su te stesso.