Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chi te l' ha detto...Resta il fatto che spezzarle in 2 o 4 non è la stessa cosa di prendere la dose correttamente porzionata.
Si prende la pasticca per evitarlo"Mi piego ma non mi spezzo" si diceva ... l'importante qui è che non si pieghi!
Se il risparmio è importante la strada migliore sono le capsule preparate dalle farmacie galeniche. 100 capsule da 50+mg dovrebbero essere sui 50 euro. 100 capsule da 105 mg sono meno di 55 euro . In ogni caso parliamo di 50 o 60 centesimi a capsula.Traduco io
Nel primo caso, una singola dose da 50mg ti costa 10 euro
Nel secondo caso (compresse da spezzare) una compressa da 100mg ti costa 11.25 ma siccome ti serve il dosaggio da 50mg, la spezzi e la paghi 5.63 euro invece di 10
Beh se il preparato è lo stesso, certo che il risparmio ha la sua importanza. E se ne parli in questi termini (1 decimo o addirittura 1/20 della capsula industriale) c'è da stupirsi di come facciano a vendere le compresse oppure perché il galenico non alza i prezzi.Se il risparmio è importante la strada migliore sono le capsule preparate dalle farmacie galeniche. 100 capsule da 50+mg dovrebbero essere sui 50 euro. 100 capsule da 105 mg sono meno di 55 euro . In ogni caso parliamo di 50 o 60 centesimi a capsula.
Queste domande perché non le fai a chi ti ha prescritto il farmaco?Toc toc, permesso?!
nuovo nel Club, mi è stato prescritto Elutatis (vardenafil) 20 mg e, quando provato, ho avvertito:
- leggero stordimento entro le 24 ore,
- vista con lieve contorno giallino
- palpebre pesantine....
E' tutto nella norma per chi è gia un esperto praticante?!
Grazie e diamoci sotto finchè possibile!!
Perchè i prezzi delle preparazioni galeniche non sono liberi ma dipendono da tabelle ministeriali.E sono poco conosciute. Io le ho scoperte dopo aver usato le compresse per oltre un decennio grazie ad un altro utente di questo forum e aver contribuito con alcune migliaia di euro alle entrate delle case farmaceutiche.Beh se il preparato è lo stesso, certo che il risparmio ha la sua importanza. E se ne parli in questi termini (1 decimo o addirittura 1/20 della capsula industriale) c'è da stupirsi di come facciano a vendere le compresse oppure perché il galenico non alza i prezzi.
chatGPT dice Il prezzo di una compressa da 100 mg di sildenafil galenico può variare, ma considerando che una da 50 mg costa in media tra 2 € e 3 €, è ragionevole stimare che la versione da 100 mg costi circa 4 – 6 € per compressa. Questo è confermato dal calcolo proporzionale basato sulla tariffa nazionale e sul costo della materia prima .Perchè i prezzi delle preparazioni galeniche non sono liberi ma dipendono da tabelle ministeriali.E sono poco conosciute. Io le ho scoperte dopo aver usato le compresse per oltre un decennio grazie ad un altro utente di questo forum e aver contribuito con alcune migliaia di euro alle entrate delle case farmaceutiche.
No. Primo le informazioni su cui si basa chatgp sono errate per eccesso. Secondo quello che fa il costo nella preparazione galenica è la lavorazione del farmacista non il principio attivo. La materia prima nella preparazione galenica arriva al massimo a un 30 per cento del costo e spesso è tra il 5 e il 10 per cento. Esempio tadalafil 8 mg. 40 capsule pari a 320 mg di principio attivo. Euro 31.98 100 capsule sempre da 8 mg comprate oggi pari a 800 mg di principio attivo euro 42.41chatGPT dice Il prezzo di una compressa da 100 mg di sildenafil galenico può variare, ma considerando che una da 50 mg costa in media tra 2 € e 3 €, è ragionevole stimare che la versione da 100 mg costi circa 4 – 6 € per compressa. Questo è confermato dal calcolo proporzionale basato sulla tariffa nazionale e sul costo della materia prima .
A tal proposito ho consultato il sito di una farmacia galenica di Milano e riguardo alla preparazione di farmaci in generale parlano di un risparmio del 20/30 percento rispetto al prodotto industriale.Non resta che trovare una farmacia galenica e sentire che prezzo mi fanno.
Se ti fai preparare le capsule (piu semplici da preparare rispetto alle pastiglie) e prendi la quantità ottimale (di solito 100 capsule) risparmi molto ma molto di più. Probabilmente il 30 per cento è il conto che ti fanno tipo con 8 capsule. Ma con 100 capsule spendi molto meno. La quantità giusta per risparmiare è molto importante col tadalafil giornaliero primo acquisto esplorativo 40 capsule 31.98 secondo acquisto 100 capsule 42.41. Costo per capsula dimezzato! Per gli inibitori del PDE5 (per lo meno per i 2 più usati) il costo della materia prima è ridicolo! sul sildenafil è 17 cent a capsula, sul tadalafil (da 8 mg) è 3,6 cent a capsula!A tal proposito ho consultato il sito di una farmacia galenica di Milano e riguardo alla preparazione di farmaci in generale parlano di un risparmio del 20/30 percento rispetto al prodotto industriale.
Ok, mi informerò parlando direttamente e specificando le mie necessità. Che tu sappia, serve una ricetta dedicata o è sufficiente quella per il prodotto industriale?Se ti fai preparare le capsule (piu semplici da preparare rispetto alle pastiglie) e prendi la quantità ottimale (di solito 100 capsule) risparmi molto di più. Probabilmente il 30 per cento è il conto che ti fanno tipo con 8 capsule. Ma con 100 capsule spendi molto meno. La quantità giusta per risparmiare è importante col tadalafil giornaliero primo acquisto 40 capsule 31.98 secondo acquisto 100 capsule 42.41. Costo per capsula dimezzato!
Ricetta specifica cartacea (no FSE per ora) l' altro inconveniente è che ti dovrai recare 2 volte in farmacia quando consegni la ricetta e quando consegni il prodotto. Ultimo inconveniente la scadenza un po breve (circa 6 mesi) Quindi magari compri 100 pillole e ne usi la metà. Ma ti conviene ancora. Per il tadalafil giornaliero invece è perfetto...Ok, mi informerò parlando direttamente e specificando le mie necessità. Che tu sappia, serve una ricetta dedicata o è sufficiente quella per il prodotto industriale?
Riguardo alla scadenza intendo la scadenza del prodotto?Ricetta specifica cartacea (no FSE per ora) l' altro inconveniente è che ti dovrai recare 2 volte in farmacia quando consegni la ricetta e quando consegni il prodotto. Ultimo inconveniente la scadenza un po breve (circa 6 mesi) Quindi magari compri 100 pillole e ne usi la metà. Ma ti conviene ancora. Per il tadalafil giornaliero invece è perfetto...