Viareggio, via Lepanto

B

Braghine

Ospite
Ospite
Si tratta di un amarcord mooolto datato, siamo negli anni ’80.
Casa di appuntamenti gestita da una intraprendente vecchietta nella propria abitazione in un appartamento a pian terreno di una palazzina di via Lepanto a Viareggio. Il termine casa di appuntamenti, peraltro, non è esatto perché in genere non si prendeva nessun appuntamento. Quando il portone della palazzina era aperto (quasi sempre) non c’era nemmeno bisogno di suonare il campanello, perché si accedeva direttamente girando la maniglia di una controporta in alluminio a vetri smerigliati montata davanti alla porta d’ingresso vera e propria, lasciata accostata. Si bussava per annunciarsi e la vegliarda veniva ad accogliere il cliente e a presentargli le signore presenti, di solito un paio (l’appartamento aveva due camere dedicate all'attività). Quando le camere e le signore erano entrambe occupate si attendeva in salotto. Ovviamente, quando c’era già un cliente in attesa, la vecchia invitava a ripassare più tardi.
Ho detto signore perché, almeno nei primi tempi delle mie frequentazioni, trovavo quasi sempre donne italiane intorno alla mezza età (dalla milf alla granny), che mi hanno sempre dato l’impressione di non essere delle professioniste a pieno titolo. Di sicuro non erano del posto. Chissà che giro c’era dietro...
Per me, giovincello amante delle mature, una specie di disneyland.
Poi le cose sono cambiate ed è cominciato l’afflusso di straniere più giovani e più professionali (anche troppo), ma che a me non andavano più bene: soggetti così si possono trovare su qualsiasi viale.
Finché una volta, non contento delle donzelle che avevo davanti, ho fatto l’affronto di dire “no, grazie” e di girare i tacchi. Me ne sono andato, inseguito dalle contumelie della megera, e non sono più tornato. Ho fatto bene, perché l’anno successivo c’è stata l’irruzione delle FdO. Sul giornale ho letto che la vecchia, al momento del blitz, ha dato fuori di matto e hanno dovuto disporre il TSO.
Chissà se in PF c’è qualcuno nei terzi (o quarti) “anta” che si riconosce come ex frequentatore dell’appartamento in questione...
 
Registrato
13 Aprile 2021
Messaggi
4
Reaction score
1
Età
57
A metà anni 90 avevo provato anche io ad andare ma non ho mai trovato aperto...
Diciamo che era molto conosciuta da anni e anni e se ne parlava senza problemi in città della "nonna di via lepanto".
Mi sono sempre meravigliato sul fatto che nessuno aveva ci avesse mai fatto visita.
peccato perchè anche Io cerco Granny o Nanny...
 
Commenta
Alto