visita urologica

Reaction score
289
Due mesi di attesa per una visita urologica... roba da matti! Anche dalle vostre parti è così? Sapete quanto costa una visita privata da un urologo?

Reaction score
1
Dalle mie parti, visita privata 120€ con ricevuta, 80 senza..ne ho già fatte due in poco tempo..tramite usl dovevo attendere 3 mesi..

Commenta
Reaction score
1
in cosa consiste una visita urologica?

Ciao, di solito se il medico di base ti prescrive una visita urologica è perchè avverti dei dolori,bruciori, mentre urini o comunque avverti dei dolori nella zona genitale, oppure perchè hai una sensazione di dover continuamente urinare e ti sembra di non aver mai svuotato la vescica.
Una volta dall'urologo, ti farà delle domande per capire i tuoi sintomi e poi arriva il momento in cui ti fa distendere sul lettino con le ginocchia tirate verso di te e lui inizia un'esplorazione rettale con il dito, naturalmente guanto e crema lubrificante.
Non è certo una bella visita ma è l'unico modo che ha per sentire se la prostata è ingrossata, successivamente può fare anche un'ecografia..detto tra noi..non è bello pagare x prendere un dito nel culo..ma anche lui che passa tutto il giorno ad infilare diti nel culo agli uomini..
A parte gli scherzi, se hai altre domande chiedi pure, se posso esserti d'aiuto, volentieri.

Commenta
Reaction score
87
io ne feci una qualche anno fa. per completezza di informazione premetto che ero più vicino ai trenta che ai quaranta...
credo che le modalità della visita cambino in base al motivo della visita. nel mio caso il problema era più verso i testicoli, quindi il grosso del tempo l'urologo l'ha passato toccando e palpeggiando i miei testicoli. poi c'è stato anche il già citato dito in culo, che però nel mio caso si è risolto in 5 secondi netti (forse perché la mia postata andava bene, può essere che se ci sono dei problemi l'infilata duri di più...).
visto gli anni che son passati credo che info come tempi di attesa e costi siano del tutto inutili (e tra l'altro ricordo anche poco di queste info).

Commenta
Reaction score
57
La visita urologica consiste in un controllo della prostata come hanno detto sopra, ed in caso di dolori il dottore palpa e soppesa i testicoli e l'inguine.Nulla di doloroso comunque.

Commenta
P

pupas

Ospite
Ospite
Nella ridente terra dello zampone, 3 mesi di attesa. Da privato 130€ con ecografia alla borsa.

Commenta
Reaction score
289
Visita urologica appena fatta. Inizialmente il dottore mi ha fatto una serie di domande per capire i sintomi e i problemi che ho, dopodiché mi ha fatto sdraiare sul lettino.
Prima mi ha passato una specie di scanner sotto la pancia, poi mi ha fatto mettere su un fianco con le ginocchia leggermente alzate e mi ha infilato una sonda nel culo. Dimenticavo! prima della sonda mi ha infilato un dito nel culo facendomi una specie di massaggio prostatico facendomi uscire del liquido dal pene, ma lui mi ha detto che non era pipì ma liquido prostatico. Tornando alla sonda... ha ravanato un bel pò nel mio ano e ha visto che la prostata non è ingrossata ma è parecchio infiammata.
Vuole che rifaccia il tampone uretrale per capire se c'è stata un'infezione, malgrado l'abbia già fatta dice che in seguito a questo "massaggio prostatico" il risultato del tampone sarà più attendibile (booooooh). Soltanto nel caso in cui risultasse positivo il tampone uretrale dovrei prendere antibiotici specifici per quell'infezione. Per ora mi ha detto di continuare con la serenoa repens a cui sarebbe meglio associare un alfalitico (che non so' cos'è), poi devo evitare cibi grassi e alcolici.
Per un totale di 100 euro. Oggi dito e sonda nel culo e prossimamente ...aridaje col bastoncino nel cazzo.

Commenta
Reaction score
0
Ciao. Una visita urologica costa in media 100,00 euro. Ti consiglio di rivolgerti presso i poliambulatori di un ospedale in quanto medici preparati e spesso anche chirurghi.
Ti sconsiglio invece quegli studi privati di urologhi e androloghi che non esercitano in strutture opedaliere: molto costosi ed approssimativi.
La visita costa in media 100,00 euro con ricevuta che puoi ovviamente detrarre.
La visita consiste ovviamente nell'ascoltare da te che sintomi hai, la palpazione di testicoli, un controllo al pene e un dito nel popo'....
lubrificato e della durata di un nano-secondo. Di solito sono bravissimi e non ti provocano nessun dolore, solo un leggero fastidio.
Se sapessi che sintomi hai potrei dirti a cosa vai incontro....
Ti consiglio di informarti quanto costa il ticket con la mutua. Fra tre mesi potresti scoprire di dover pagare comunque 40 o 50 euro ed allora forse varrebbe la pena
andare a pagamento.
Ciao.

Commenta
Reaction score
0
Scusami. Ho visto ora che avevi gia effettuato la visita. Direi anche che è andata bene, niente di grave.
Sono arrivato tardi. Scusami ancora.
Ciao.

Commenta
Alto