Visita urologica appena fatta. Inizialmente il dottore mi ha fatto una serie di domande per capire i sintomi e i problemi che ho, dopodiché mi ha fatto sdraiare sul lettino.
Prima mi ha passato una specie di scanner sotto la pancia, poi mi ha fatto mettere su un fianco con le ginocchia leggermente alzate e mi ha infilato una sonda nel culo. Dimenticavo! prima della sonda mi ha infilato un dito nel culo facendomi una specie di massaggio prostatico facendomi uscire del liquido dal pene, ma lui mi ha detto che non era pipì ma liquido prostatico. Tornando alla sonda... ha ravanato un bel pò nel mio ano e ha visto che la prostata non è ingrossata ma è parecchio infiammata.
Vuole che rifaccia il tampone uretrale per capire se c'è stata un'infezione, malgrado l'abbia già fatta dice che in seguito a questo "massaggio prostatico" il risultato del tampone sarà più attendibile (booooooh). Soltanto nel caso in cui risultasse positivo il tampone uretrale dovrei prendere antibiotici specifici per quell'infezione. Per ora mi ha detto di continuare con la serenoa repens a cui sarebbe meglio associare un alfalitico (che non so' cos'è), poi devo evitare cibi grassi e alcolici.
Per un totale di 100 euro. Oggi dito e sonda nel culo e prossimamente ...aridaje col bastoncino nel cazzo.