Welcome Back!

Giovedì 18 novembre 2010 ore 08,30.

Sono stanco. Ho gli occhi rossi e le dita delle mani che mi formicolano. In bocca ho quel sapore strano di chi è da giorni che non si fa una bella dormita. Mi duole pure la schiena, i lombi, per il tempo passato concentrato nella medesima posizione. Ho concluso l'ultima chat con il servizio di assistenza alle 04,45 quando mi assicurano che l'attacco DdoS sta scemando, che le richieste (i ping) stanno rapidamente tornando alla normalità e che il sistema di protezione sta rilevando un alleggerimento del carico dati del server o meglio dei servers visto che l'azione non era indirizzata a PUNTERFORUMITALIA quanto più a un banco di computer del fornitore di servizi di hosting.

E' probabile che sia già tutto finito per mezzogiorno.

Non ho energia nemmeno per essere contento.

Ovviamente lo sono come tutti gli appassionati dopo ore di intenso lavoro e in vista del proprio obbiettivo.

Mi connetto alla community. La girandola di firefox inizia a muoversi.
Passa un secondo, poi due.
Rallenta la sua corsa, poi riprende.
Tre, quattro... iniziano ad arrivare i dati.
La pagina si ricompone a scatti ma infine nell'arco di sei secondi è completamente carica con il cursore nella posizione di login.

Il server è attualmente sovraccarico....

campeggia su sfondo rosa un avviso scritto in fretta e furia durante una delle poche sessioni alle quali sono riuscito ad accedere nei giorni scorsi per mettere in sicurezza il database e i files del sito.

Entro.
Questa volta la pagina si carica con maggiore velocità.
Eseguo il login area amministrativa.
I tempi di risposta sembrano normali. Verifico che tutto sia in ordine e che non ci siano stati ulteriori tentativi oltre al flooding della banda internet.

Sembra tutto ok, i backup sono al loro posto, tutto in ordine, comprese le ultime richieste inevase di iscrizione di circa una settantina di utenti.

Torno nelle board.
Il silenzio assordante tradizionale delle board è ancora più amplificato dalla mancanza di utenti connessi.
Ci sono solo io.
AdminRobot si sta riposando. Anch'egli ha fatto un duro sforzo in questi giorni tenendosi in costante collegamento con l'assistenza tecnica d'oltreoceano e riferendomi in tempo reale, ogni minimo progresso ottenuto.

Non c'è nessuno. Sembra il paesaggio di quei film apocalittici.
Mi ricorda molto io sono leggenda, ovviamente solo per quello che riguarda la scenografia.

Bene, guardo gli iscritti fuori dalla porta. Ci sono sempre una sessantina di utenti che tentano di fare il login. Torno in amministrazione. Faccio l'ultimo controllo, l'ultimo backup.

E' ora di tornare al lavoro.

Si ricomincia!

Reaction score
75
Caro TBG..purtroppo i problemi persistono..ci ho messo mezz'ora per postare questo..non saranno gli hackers di EF la causa..?? :spiteful: :ok: :suicide2:

Commenta
Reaction score
548
Ho notato questo: quando il numero di ospiti incomincia a farsi consistente (direi intorno ai 50 ed oltre) vuol dire che ci sono problemi di sovraccarico e che il sistema sta per cedere..
50 ospiti che cercano di loggarsi ma non riescono, prima eravamo sempre intorno ai 30....

Cmq Big buon lavoro anche da parte mia :bye:

Commenta
Reaction score
548
ilmagog ha scritto:
Ho notato questo: quando il numero di ospiti incomincia a farsi consistente (direi intorno ai 50 ed oltre) vuol dire che ci sono problemi di sovraccarico e che il sistema sta per cedere..
50 ospiti che cercano di loggarsi ma non riescono, prima eravamo sempre intorno ai 30....

Cmq Big buon lavoro anche da parte mia :bye:

ps: con il cambio di server saremo sempre punto com o passeremo sotto altro?

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.915
...quindi i 466 :shok: utenti connessi il 15-11 alle 16,54 erano ping dell'attacco :mda:

ho notato sul tuo blog il post aperto,infatti t'ho scritto :biggrin:

ancora leggermente lento,quando clicchi attende 2/3 secondi,poi gira bene :good:

denghiu boss :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
Propongo un aiutino economico, per chi lo vuole dare quindi non obbligatorio.
Questo per la manutenzione o potenziamento del forum.

Commenta
Reaction score
75
Adesso... 17.50 è meglio..ma prima era impossibile accedere e leggere..scrivere nemmeno a piangere..!! :big_boss:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
waxema ha scritto:
Adesso... 17.50 e' meglio..ma prima era impossibile accedere e leggere..scrivere nemmeno a piangere..!! :big_boss:

Il problema di quest'ultima ora era di tipo hardware. Il "buco" era tra la macchina di PFI e il router. Ora hanno sistemato, pur rimanendo attivi i firewalls supplemetari per scongiurare un nuovo flooding.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
mauro1974 ha scritto:
Propongo un aiutino economico, per chi lo vuole dare quindi non obbligatorio.
Questo per la manutenzione o potenziamento del forum.

...ti ringrazio.

Sinceramente non è un problema economico, quanto di tempo e pratico. Mi mancano esattamente 12 ore alla giornata di 24 per accellerare i tempi di trasferimento verso un altro server.

Elenco le caratteristiche della nuova macchina:

Processore: Dual Xeon E5504 Quad Core (Gainstown)

RAM: 4GB DDR3 SDRAM

HD1: SATA Drive (7,200 RPM) (+250 GB 7200 RPM SATA hard drive)

HD2: SATA Backup Drive (+250 GB SATA (7,200 rpm))
GUARD: No Remote Backup Needed

Bandwidth: Unmetered Port (+10 Mbit/s Unmetered port)

Il tutto protetto da serie di firewalls e assistenza 24/24 (testata e funziona via ticket, rispondendo in circa 15 minuti)

...ovviamente non vi dico quanto costa :biggrin: (molto comunque)

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
Ciao Boss
mi associo ai ringraziamenti per l'estenuante lavoro fatto questi giorni. Pensavo in realta' a una lentezza della mia connesione poi, visto la cosa era persistente ho letto il post riguardo PFI sul tuo blog. Quando ho letto degli attachi DDos ho pensato il peggio ...
Ancora grazie :good:

Commenta
Reaction score
10
TheBigGun ha scritto:
Elenco le caratteristiche ...

Il tutto protetto ... (testata e funziona via ticket, rispondendo in circa 15 minuti)

...ovviamente non vi dico quanto costa (molto comunque)

Ma...FK e RAI2 li fa? :sarcastic_hand:

Bel lavoro TBG! E' stata una bella "influenza", ma sembra che la cura abbia funzionato. ...e dagli all'untore!
:bye:

PS Tecnico: se si impiega più di un minuto o due a scrivere il post, al momento di inviare o di fare l'anteprima, si riceve un "Your request timed out. Please retry the request.". Con un refresh, va a posto, ma prima non lo faceva.

Commenta
Reaction score
0
mi associo anche io ai ringraziamenti per il grosso lavoro svolto per risolvere i problemi. adesso sembra funzionare tutto alla perfezione!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Stebuonos ha scritto:
New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città e' deserta, e l'unico sopravvissuto e' il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano.
Come in molti altri casi il film è una stronzata. Ti consiglio di leggero il libro. Tra l'altro alla fine offre anche un'ottimo spunto di riflessione su chi sono i "mostri". Dipende dal punto di vista....

Commenta
Reaction score
0
Grande Big, :good:
è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare .... e tu sei la persona giusta!!!! :big_boss:
P.S . per qualche giorno ho temuto si trattasse di un altro crack ..... meno male che è passata. :cray:

Commenta
Alto