Gli show sono semplicemente lo spettacolo dei party, quelli con le girls protagoniste. Pure io non li amo, anzi li rifuggo, ma per motivi contingenti che non sto qua a spiegare mi sono trovato per la prima volta ad andare a uno del sabato a fine agosto e all’ultimo Octoberfest e ho tratto alcune semplici conclusioni. La prima e più banale è che richiamano gente, tanta. piaccia o meno ai “puttanieri come noi”, il locale era pieno come mai avevo visto prima. Ovviamente perlopiù di “nuovi mostri”, ma questo è un altro discorso, dal punto di vista dell’incasso era full, di orsi, di ragazze e il bar lavorava a pieno regime (visto con i miei occhi sbocciare tante bottiglie importanti…).
Punto ragazze: gli show non piacciono nemmeno a loro e se possono…scappano letteralmente a nascondersi per evitare parate di gruppo e sfilate . E le vengono pure a cercare… Per dire, l’ultima ragazza timbrata all’Octoberfest l’ho “abbordata” nello spogliatoio degli uomini mentre cercava di evitare la gestapo del locale…

(consiglio se salite per trombare l’orario degli show è il migliore…

)
In sostanza sti party sono un modo per sdoganare il locale dallo stereotipo di bordello, un postaccio per puttanieri e basta. Così avvicini masse di clienti che altrimenti non ci verrebbero mai.
Il problema secondo me non è tanto nel farli quanto nel fatto che sembra siano la cosa più importante per il club. Infatti pare evidente che si stia perdendo di vista tutto il resto. È cambiata proprio la politica. Basta vedere le pagine social: una volta su Instagram avevi le foto delle ragazze, ora ci sono solo video e promo dei party. Per non parlare della nuova pagina del pupazzo…