Young & pretty agency (Y&P)

Ciao, ma avevi mandato selfie/fatto videochiamata con agenzia? Nel caso non l’avessi fatto, potrebbe dipendere da questo?
Onestamente resto sorpreso dal tentativo di giustificare, anche solo indirettamente, un comportamento che per me è chiaramente inaccettabile. A prescindere dal fatto che io abbia mandato o meno foto personali, nessuno ha il diritto di registrarmi senza il mio consenso, soprattutto in un contesto privato.

Personalmente non utilizzerò più questa agenzia, però ci sono alcuni punti che, secondo me, meritano chiarimenti.

1. Possibile rebranding
Credo — anche se non posso affermarlo con assoluta certezza — che questa agenzia sia un rebranding di Bellissimi Angeli Sud, che in passato operava tra Napoli e Roma. Le somiglianze sono molte, incluso l’utilizzo di un numero di telefono che risulta essere stato usato anche nella fase iniziale di questa nuova agenzia.

2. Programma fedeltà e recensioni
Da quello che ho potuto constatare, il programma fedeltà non sembra riguardare solo gli incontri, ma anche le recensioni. Ho uno screenshot di una conversazione (che posso fornire alle autorità competenti, se necessario) in cui mi veniva proposto uno sconto in cambio di una recensione positiva dopo l’incontro. Non è stato specificato su quale piattaforma, ma è evidente che, se pratiche di questo tipo sono diffuse, è legittimo avere dei dubbi sull’affidabilità delle recensioni.

3. Uso di filtri e rappresentazione dell’età
Chi lavora come fotografo o grafico e frequenta questo forum sa bene che, su molte foto, vengono utilizzati filtri AI “ringiovanenti”, probabilmente per allinearsi all’immagine dell’agenzia.
Un esempio è Erika: non l’ho incontrata personalmente, ma dalle informazioni disponibili risulta avere poco più di 30 anni. Nel 2019 lavorava già con CDC,

Quindi è poco credibile che oggi abbia 19 anni. Inoltre, in Turchia la sua età risulta essere 25, con una riduzione evidente di diversi anni.

Non sto giudicando il servizio di una persona che non ho mai incontrato. Queste sono semplicemente le mie considerazioni, basate sui fatti e sulle informazioni a mia disposizione.
 
Indietro
Alto