ZIP file e Mac

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.667
Riporto qua una discussione aperta con haraldbrave in quanto sfacciatamente OT tra le recensioni! :biggrin: :biggrin:

haraldbrave ha scritto:
Si ho un mac.
Grazie per la segnalazione del problema a cui non avevo pensato (pensavo che zip fosse universale).
Ni... il fatto è che il Mac ha attributi estesi e restizioni sui nomi files diversi dal mondo Win (e credo anche Linux!) :biggrin:

Quando io apro il tuo allegato con IZarc questo è quello che vedo
[attachment=1:73w4zvpt]greenshot_2011-07-20_09-16-28.jpg[/attachment:73w4zvpt]
  • __MACOSX è privata per Mac, in realtà non rompe le scatole a Windows... :good: [/*:m:73w4zvpt]
  • Il nome file è invece molto lungo, contiene il cellulare (che io ho mascherato nell'immagine nelle ultime due cifre) e quando cerco di visualizzarlo IZArc dice che è una cartella e non un file :mda:
    [attachment=0:73w4zvpt]greenshot_2011-07-20_09-22-30.jpg[/attachment:73w4zvpt][/*:m:73w4zvpt]
haraldbrave ha scritto:
Intendi che devo cancellare dall'immagine il num. di tel?
Leggendo in giro pensavo di no perchè rimanda a contenuti esterni???
Ho capito male? :unknw:
Grazie.
SI, devi cancellare gli ultimi due numeri del telefono: Note operative sulla Matrice
:bye:

Allegati

• greenshot_2011-07-20_09-16-28.jpg
    greenshot_2011-07-20_09-16-28.jpg
    8 KB · Visite: 104
  • greenshot_2011-07-20_09-22-30.jpg
    greenshot_2011-07-20_09-22-30.jpg
    6,9 KB · Visite: 122
haraldbrave ha scritto:
Pensi che per .rar valga la stessa cosa?
Credo di si... l'unica è provare! :good:
Ricrea lo zip della rece (dopo aver mascherato completamente il cell dal jpg che per le nostre prove non serve a nulla!) in formato rar mantenendo gli stessi nomi dei file, poi lo alleghi ed io lo provo dal pc!
:bye:

Approfitto della tua cortesia e disponibilità (magari aiutiamo anche qualcun altro).
Prova a testare quando hai tempo questo nuovo file zip.
Vediamo se funziona.

Visto che ci sei puoi anche vedere se il file porta informazioni personali (il Mac a volte aggiunge il nome del computer o altri dati sensibili).

Grazieeeee tante.

Allegati

...è stata dura ma non mi son fatto distrarre... ergo funziona! :good:
Da quel che ho potuto verificare nelle EXIF del file c'era solo il nome del programma che hai usato per salvarlo...

Indietro
Alto