Consiglio su approccio con free

Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
145
Reaction score
425
Hai perfettamente ragione @donchisciotte909 !! va a finire che sono io a voler fare un pompino a te :ROFLMAO: .Mi hai fatto venire in mente,ti giuro,quando a Natale dello scorso anno le avevo portato i cioccolatini,il giorno prima di portarglierli,ero tutto eccitato,una fidelizzata pay mi aveva scritto su WA perchè aveva voglia di vedermi (a pagamento ovviamente)..e io le avevo risposto che in quel periodo non avevo tempo..In testa ero ossessionato da sta qua,poi dopo averle portato i cioccolatini e dopo aver visto che non avevo concluso nulla sono tornato a pay! Ora per via del lavoro sono tornato a essere ossessionato e penso a lei!e per questo che forse ho bisogno di un bel due di picche almeno mi metto l'anima in pace e torno a pay!
Ma si un bel due di picche , fa parte del mazzo....provaci con ogni mezzo, probabile non stia aspettando altro

 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.537
Reaction score
22.409
@oblomov Indubbiamente, in linea di principio sono pienamente d'accordo. Ma raramente chi è così profondamente coinvolto, chi perde la testa, come si suol dire, è corrisposto effettivamente. L'autore del 3d mi sembra troppo preso per poter agire in tranquillità. E raramente una donna si concede, se da parte dell'uomo intuisce esserci agitazione o anche solo troppe aspettative.
Anche secondo me. Un po’ più di leggerezza non sarebbe guastata.
Potrebbe resettarsi alle impostazioni di fabbrica, distaccarsi per qualche tempo e presentarsi più tranquillo e disinvolto.
Un invito a prendere un caffè non deve suonare come una proposta di fidanzamento, ma se fatta senza imbarazzo e in modo naturale, verrà presa per quello che è, senza retropensieri pesanti come macigni.
Esattamente come se lo stesso invito lo stesse facendo ad un collega uomo. Poi, una volta fuori contesto, si vedrà.
Certo è che la propria compagnia deve risultare piacevole e non pesante. Ma questo vale in tutte le situazioni.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qui non si tratta di mancanza di coraggio nel provarci o di agitazione generale..L'ambiente creatosi,con le colleghe che sembrano delle mummie egizie quando arrivo io,è ovvio che mi turba un po,ed è anche un po snervante,perchè non vedo uno spiraglio per infilarmi..paradossalmente le colleghe attorno in silenzio creano uno scudo,lei potrebbe benissimo starsene sulle sue e io non avrei mai aperto il 3d,invece mi colpisce il fatto che nonostante lo scudo che indirettamente le fanno le colleghe (mettendo a disagio me) non mette a disaglio lei,che anzi rispetto a loro è tutto sorrisini,piccole confidenze ecc.Io se sono un po agitato è per via di quell'ambiente,sono sicuro che se fossi a tu per tu con lei sarei molto piu sciolto.A sto punto ho due possibilità,o lasciar perdere come dice @donchisciotte909 ripensando ai cioccolatini,oppure come dice @oblomov buttargli li un caffè nel modo piu semplice e spontaneo possibile...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.537
Reaction score
22.409
Lasciar perdere certo che sì, e proprio per questo le chiederei di accompagnarmi a prendere un caffè.
Poi se dice di no, sticazzi, ci vai da solo.
Il messaggio è che tu hai voglia di un caffè e per educazione lo chiedi anche a lei.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
6.269
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qui non si tratta di mancanza di coraggio nel provarci o di agitazione generale..L'ambiente creatosi,con le colleghe che sembrano delle mummie egizie quando arrivo io,è ovvio che mi turba un po,ed è anche un po snervante,perchè non vedo uno spiraglio per infilarmi..paradossalmente le colleghe attorno in silenzio creano uno scudo,lei potrebbe benissimo starsene sulle sue e io non avrei mai aperto il 3d,invece mi colpisce il fatto che nonostante lo scudo che indirettamente le fanno le colleghe (mettendo a disagio me) non mette a disaglio lei,che anzi rispetto a loro è tutto sorrisini,piccole confidenze ecc.Io se sono un po agitato è per via di quell'ambiente,sono sicuro che se fossi a tu per tu con lei sarei molto piu sciolto.A sto punto ho due possibilità,o lasciar perdere come dice @donchisciotte909 ripensando ai cioccolatini,oppure come dice @oblomov buttargli li un caffè nel modo piu semplice e spontaneo possibile...
Io non dico di non provare, è che devi essere pienamente consapevole che sei nella tipica situazione del NO. Lo dico per esperienza (ci sono passato anch'io, sul lavoro anni fa, e mi sembra di rivedere la stessa storia). Nessuno crede che tu non abbia coraggio, anzi. Ma ci sono tantissimi indizi a tuo sfavore. Soprattutto, mi sembra chiarissimo il NO che ti ha già dato quella volta dei cioccolatini. Devi anche considerare la brutta ma possibile eventualità che lei, sul lavoro, non voglia né storie, né coinvolgimenti, né nulla. Ma che fuori dal lavoro, magari in altri ambienti, la dà come se non fosse nemmeno sua.

Anni fa, dove lavoravo quando ero giovane, c'era una fica pazzesca. Io avevo già capito che questa non voleva beghe sul lavoro, ed essendo molto bella non aveva chiaramente alcuna difficoltà a trovare cazzo fuori dall'ufficio. Infatti venni a sapere che frequentava molti circoli di Tango Argentino a Firenze. Andava a ballare (e trombare!) due volte la settimana, cercando prevalentemente rapporti occasionali. Però, ripeto, sul lavoro era una vergine d'acciaio!
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
Si è creata una bella prospettiva..Riassumendo
Da una parte @oblomov che dice "provaci,chiedile di accompagnarti per un caffè,se viene bene se no è chiaro che non le interessi".
Dall'altra @donchisciotte909 che dice "Provaci pure,ma sappi che è quasi certo che ti bidoni"
Aggiungo qualche dettaglio fresco ;) Ho messo in azione tutte le mie doti di investigatore (si cosi sapete che lavoro faccio :LOL:) e sono venuto a sapere che molto probabilmente è single (al 70 %) e che è la tipica donna che crede nei valori della famiglia,quindi con matrimonio e figli a seguire.Per cui tendo a escludere la tesi di @donchisciotte909 che sul lavoro non cerca un'eventuale relazione,ma è solo una mia sensazione.
A sto punto dato che in genere la mia filosofia nella vita è "provare cosi non si ha il rimorso di non averlo fatto" tenderei a impostare un discorso di proposta d'uscita.Ma non mi convince del tutto l'approccio di @oblomov,cioè è bellissimo dirle ho voglia di un caffè mi fai compagnia?Ma io non la vedo tutti i giorni e le volte che la vedo uscirmene cosi per di piu con le colleghe mute mi sembra troppo,sarei piu tentato di impostare l'invito via telefono,la chiamo con una scusa e poi le butto li il caffè,dalla sua reazione capisco tutto e se mi snobba gentilmente come ha fatto con i cioccolatini allora alzo bandiera bianca,ma se dice di si almeno mi sono evitato l'imbarazzo delle colleghe,resta sempre da capire come concretizzare la cosa,nel senso lei non può mettersi al telefono a dire quando stacca quando è disponibile o a dettarmi il suo numero quindi si apre un altro problema accidenti!!:LOL:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.537
Reaction score
22.409
Il discorso è che tu vai a prendere un caffè o con lei o senza di lei. Ne esci pulito anche in caso di rifiuto.
Molto peggio l’offerta di cioccolatini (errore non offrirli a tutte) o un invito formale per telefono. Soprattutto per il fatto che non è rimasta particolarmente colpita da te, quindi se proprio ci tieni la carta da giocare secondo me è quella meno impegnativa e più semplice.
 
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
455
Un modo per approcciarti senza dare fastidio è questo.
Conosci i suoi orari di lavoro, conosci la sua auto? Cerca di capirli.
Organizzati e cerca di andare negli stessi orari.
Prima che lei vada via , esci tu un quarto d'ora prima e appena la vedi uscire , esci dalla tua auto e apri il cofano, se ha un minimo di interesse e passa per dove sei ti chiederà visto che stai con la testa nel cofano a fare finta di vedere se tutto ok se hai bisogno di una mano e se tu è successo qualcosa, a quel punto chiedile solo di mettere la tua auto in folle e di voler sentire il rumore mentre accelera la tua auto, è solo un modo per farla scendere dalla sua auto e scambiare due chiacchiere dopo, se lo fa , dici ok , sembra tutto ok, chiudi il cofano e per sdebitarti le offri il caffè, se ci sta bene e vedi cosa esce dopo, altrimenti niente e stai certo che è inutile riprovare....fatto personalmente e funzionato per il caffè ma essendo molto federe al marito nn siamo andati oltre.... Dal modo di parlare e dall'atteggiamento riesci a capire se approcciare certi discorsi o lasciar stare, una donna che ti parla toccandosi i capelli è in imbarazzo e lo fa o perché è timida e nn ti conosce oppure perché le piaci e cerca solo d farbvedere il lato migliore, altri segni per capire son le mani, se le mette sul tavolino con il palmo aperto verso il tavolo è segno di apertura e vuol dire che sta bene,. Se le tiene sulle gambe è segno di chiusura , diffidente e nn si sente tranquilla cn te, quindi evita, idem dove appoggia la borsa ,se di fianco a lei o sul tavolo, se sul tavolo si sente tranquilla, le donne io cerco di capirne gli atteggiamenti e nn faccio mai riferimenti o battute equivoche...
Molti amici o colleghi dicono che ho un bel carattere, che so aprirmi e so capire il momento di spezzare qualche battuta, ripeto nn sono palestrato ma nemmeno un cesso, forse piacente ma nn da fan x intenderci...
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.572
Mi raccomando devi avere le mani sporche di grasso da motore sennò la cosa non funziona. Inoltre devi sdraiarti sotto la macchina a controllare la coppa dell'olio e intanto farla sfrizionare duro così da come gestisce la frizione capisci se ci potrai o no fare trampling.
Una volta che sei con lei fai attenzione alla comunicazione non verbale, trovi tutti i segnali nel manuale delle giovani marmotte.
Se si tocca tre volte la spalla mentre ti parla vuol dire che le interessi, se guarda in giro a destra e sinistra mentre stringe la borsa vuol dire che ha paura che tu sia un borseggiatore, se si gratta il culo ripetutamente vuol dire che mangia troppe noci quindi devi calibrare poi il dialogo di conseguenza.
Se dopo che si tocca i capelli si infila un dito nel naso e poi in bocca vuol dire che si trova bene con te, mentre se urla "aiuto, questo maniaco ha il cazzo in mano" è un segnale di chiusura e ti conviene andare oltre.
Occhio sempre ai segnali.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
Comunque @Mariano Pomelli numero uno!! :ROFLMAO:
Ripeto,ormai la situazione mi sta sfuggendo di mano :LOL: ,il barbiere mi scrive su WA per sapere se ho fatto progressi con la tipa,gli amici idem vedendomi titubante dicono "oh se non ci provi tu ci vado io visto che sembra essere una bella figa",le colleghe probabilmente mi avranno già rifilato un "nome d'arte"..tutto questo non fa che mettermi addosso una pressione della madonna, @donchisciotte909 lo hai detto che sono troppo preso per agire in tranquillità,la paura di sbagliare approccio e bruciarmi non mi fa concludere nulla...
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
6.269
@generalewhite Francamente, te lo dico senza nessuna offesa o sfottimento, sembra una situazione da ragazzo di terza media. Non ho detto che TU sia immaturo, dico solo che, per qualche ragione imperscrutabile, ti sei cacciato in una situazione da terza media, una cotta che non porta a nulla. Anche perché tu non sai nulla di lei, a parte due stronzate lette sui Social. Con tutto questo pressing addosso, è letteralmente impossibile che tu possa agire tranquillamente. La ragazza, anche se potresti piacerle sul piano fisico, si accorgerebbe di tutta questa tensione accumulata e ti stroncherebbe di brutto!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
145
Reaction score
425
Era solo per stimolare generalewhite a provarci , anche davanti le colleghe. Provarci inteso come invito, senza tanti giri del palazzo come il mitico Troisi. Anche perchè a pensarci troppo , arriva un altro prima di te, che ci pianta la tenda e non solo...Se fa qualcosa di sicuro, dimostri coraggio come il Mario e anche le colleghe apprezzeranno
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
@generalewhite Francamente, te lo dico senza nessuna offesa o sfottimento, sembra una situazione da ragazzo di terza media. Non ho detto che TU sia immaturo, dico solo che, per qualche ragione imperscrutabile, ti sei cacciato in una situazione da terza media, una cotta che non porta a nulla. Anche perché tu non sai nulla di lei, a parte due stronzate lette sui Social. Con tutto questo pressing addosso, è letteralmente impossibile che tu possa agire tranquillamente. La ragazza, anche se potresti piacerle sul piano fisico, si accorgerebbe di tutta questa tensione accumulata e ti stroncherebbe di brutto!
Grazie @donchisciotte909,non offendi tranquillo accetto le critiche costruttive,la situazione da ragazzo da terza media è vera però non sei d'accordo sul fatto che l'ambiente in cui lavora aiuta a crearlo?ultimamente come detto quando sono li di persona non si sente volare una mosca in ufficio,non c'è un minimo di privacy per provarci,perchè quelle colleghe devono sentire in diretta le mie advances?non siamo mica al Truman show..ti faccio un esempio l'altro giorno anche ero in banca e parlavo con un'impiegata alla scrivania,piu in la c'era un tipo che si faceva i cazzi suoi (apparentemente),faceva fotocopie andava e veniva..ad un certo punto entra a gamba tesa nella conversazione tra me e l'impiegata per dar man forte alla collega con la quale stavo trattando..era palese che facendo finta di niente ascoltava il 90% della conversazione..qua è la stessa cosa,le colleghe che saranno almeno 5 tutte in religioso silenzio,donne quindi probabilmente pettegole secondo me creano tensione anche alla mia "preda"perchè qualsiasi cosa lei risponderà a un mio invito lei sa che le altre la stanno ascoltando..
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
6.269
Grazie @donchisciotte909,non offendi tranquillo accetto le critiche costruttive,la situazione da ragazzo da terza media è vera però non sei d'accordo sul fatto che l'ambiente in cui lavora aiuta a crearlo?ultimamente come detto quando sono li di persona non si sente volare una mosca in ufficio,non c'è un minimo di privacy per provarci,perchè quelle colleghe devono sentire in diretta le mie advances?non siamo mica al Truman show..ti faccio un esempio l'altro giorno anche ero in banca e parlavo con un'impiegata alla scrivania,piu in la c'era un tipo che si faceva i cazzi suoi (apparentemente),faceva fotocopie andava e veniva..ad un certo punto entra a gamba tesa nella conversazione tra me e l'impiegata per dar man forte alla collega con la quale stavo trattando..era palese che facendo finta di niente ascoltava il 90% della conversazione..qua è la stessa cosa,le colleghe che saranno almeno 5 tutte in religioso silenzio,donne quindi probabilmente pettegole secondo me creano tensione anche alla mia "preda"perchè qualsiasi cosa lei risponderà a un mio invito lei sa che le altre la stanno ascoltando..
Ho capito, ma io dicevo "terza media" proprio per questo, per la situazione complessiva. Non solo per la tua reazione, ma per l'insieme. Ora, io non so dove tu lavori e come funzionino le cose da te, ma non c'è proprio il modo di vedere una persona da sola per un momento? Anche secondo me provarci davanti alle colleghe (donne per l'aggiunta!), mi sembra folle. Sarà sola un attimo?
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
Ecco questo mi piace @donchisciotte909 cercare di ragionarci sopra insieme a trovare degli spunti..No non è mai sola impossibile,se sono fortunato c'è qualcuno che chiama al telefono un'altra collega allora si crea un po di movimento ma è poco probabile,in genere c'è un silenzio come se fossimo in chiesa,e io anche lo ammetto se fossi al posto delle colleghe sentissi una advances come minimo drizzerei le antenne.Tra le scrivanie non ci sono separè o altro nulla c'è solo ogni fottuta collega con davanti il suo terminale.Provarci in un simile contesto metterebbe a disagio non solo me ma anche lei (vedi situazione cioccolatini),ci vorrebbe semplicemente una situazione a tu per tu con lei,candidamente le chiedo il caffè e il numero,se rifiuta fa nulla amici come prima ma almeno rimane una cosa tra noi..solo questo chiedo.Aspettarla fuori dal lavoro però non mi è possibile facciamo orari diversi e poi mi sembrerebbe davvero di essere uno stalker altro che sbirciare due foto sui social..
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
6.269
@generalewhite Mah, è molto strano. Non so, adesso non lavoro più in un ufficio del genere, ma tanti anni fa, al mio primo impiego ero in una situazione in un certo senso simile. Però noi, a volte, si avevano degli spazi minimi di autonomia, qui mi sembra una realtà un po' particolare, quasi una mezza prigione. In una realtà del genere hai le mani legate. Io sono dell'idea che la devi fermare fuori, in qualche modo. Comunque io resto dell'idea che, se il vostro ambiente lavorativo è così castrante, diciamo, è molto probabile che lei cerchi avventure, relazioni, o quant'altro, fuori dal lavoro. Il fatto che tu sia in qualche modo suo collega ti mette in cattiva luce. Per quanto "casa e chiesa" ti possa sembrare dai suoi post sui Social, ricorda che le donne sono sempre "casa CHIUSA e chiesa", cioè scopano ADDIRITTO in modo insospettabile, spesso in ambienti che non trapelano né dai Social, né da niente. Quella ragazza di cui ho parlato prima, che andava a scopare con il Tango Argentino, lo faceva in sordina, non lo sapeva praticamente nessuno, e non pubblicizzava sta roba del Tango di stocazzo sui Social.

La vedo dura in un ambiente così ostile. Comunque, prima di fare qualsiasi mossa, cerca di alleggerire la tensione che il pensiero di lei ti suscita.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
342
Reaction score
1.298
Età
44
Un escamotage che mi ha sempre aiutato a "provarci senza provarci" è arrivare all'incontro (inteso come situazione dove si può interagire con la persona interessata) a palle vuote, è un qialcosa da programmare ma ti assicuro che senza la "carogna" di dover scopare per forza si ragiona molto meglio. E la controparte femminile se ne accorge.

Non so se vi è mai capitato, all'inizio di ina qualsiasi relazione si scopa come dei conigli, e spesso ho avuto l'impressione che le donne "sentano" questa tua condizione di "sazietà", e ne sono attratte..
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.156
Ok @donchisciotte909 ora mi sembra di essere riuscito a far capire il tipo di giungla in cui vado a cacciare,come dici te per nulla favorevole,per restare in tema di uomo cacciatore ecc si ok uomo cacciatore,ma se l'uomo va nella fossa dei leoni o nella tana dei lupi se poi finisce sbranato è solo un coglione.Spero che anche il collega @oblomov possa dire la sua..L'ambiente è quello che ho descritto,mi rendo conto che non vedendolo con i propri occhi resta difficile da immaginare ma è esattamente cosi,pensa che uno qualche tempo fa me lo ha fatto pure notare,mi fa "ma in quell'ufficio li lavorano tutte una attaccata all'altra?" ..Credo che i motivi siano due,o è il datore di lavoro che impone questo tipo di ambiente stile "prigione" per averle tutte sotto controllo ed evitare che sottobanco ci siano rivalità e concorrenza tra colleghe..oppure sono loro che di comune accordo accettano di lavorare "in team" per evitare che i clienti ne puntino una (come il mio caso) e possano infastidirla,il cliente, pensano loro, "si troverà a disagio se sente la nostra presenza costante"..Mi rendo conto di fare dei notevoli viaggi mentali ma dato che sono delle belle donne sicuramente i corteggiatori non mancano,e magari si sono accorte che se sono in un ambiente cosi sfavorevole la percentuale di chi ci prova scende drasticamente..Non lo so sono tutte ipotesi le mie ma il fatto che mi abbia detto a Natale che i cioccolatini li avrebbe divisi con loro fa pensare che una qualche forma di accordo c'è..
"@donchisciotte909 Il fatto che tu sia in qualche modo suo collega ti mette in cattiva luce." Io non sono un suo collega,se mai sono un suo cliente,e pago la consulenza che mi fa
 
Commenta
Alto