Epatite B

Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
11
Località
roma
ragazzi buon giorno
e' solo un consiglio.
ho 50 anni sempre stato in forma, non bevo non fumo non mi drogo...

diciamo che mi piace il vino e la birra ma e' difficile che esagero. un po' come tutti. puo' essere capitato di fumarmi qualche canna ma sempre in maniera sporadica e saltuaria.
mi piace il sesso, il mio vizio e' quello e mi piace a volte trasgredire con trans.
ve la faccio breve: 1 mese fa mi viene diagnoticata in ospedale Epatite B. sto sempre molto ma molto attento nell'uso del preservativo, ci ho pensato e ripensato ma credo di averla contratta con un rapporto orale purtroppo senza.

convinto stupidamente che fosse molto difficile prendersi virus in questo modo.
sto ancora sotto terapia e vi assicuro che me la sono vista brutta. non aggiungo altro.
ricoverato per 23 giorni.
vaccinatevi non costa nulla .ripeto vaccinatevi per Epatite B. e' molto molto diffusa,piu' di quanto immmaginate

dal 1997 e' obbligatoria ma sei sei over 35 probabilmente non sei protetto.

non costa nulla e' non e' un vaccino sperimentale.
dal 1997 che si fa, quindi state tranquilli.

e' solo un consiglio per non ripetere il mio gravissimo errore.

Saluti e usate sempre il preserv in ogni caso: rischi Epatite C . e HIV

Non fate cazzate

Geko geko
 
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Buongiorno, sono tuo coetaneo e sono stato vaccinato a naja (naturalmente senza consensi informati, NO VAX ed ecc). Forse l'unica cosa positiva di quell'anno che mi hanno rubato.
Non hai prestato il servizio di leva?
Buona giornata
 
Commenta
M

Membro cancellato 246082

Ospite
Ospite
Ciao. Ma sei andato spesso a pay, in questi anni? Non ti ho mai letto.
Innanzitutto se ora stai meglio ti auguro di rimanere in salute, che è la cosa più importante.
Perché dici che sopra i 35 anni non siamo coperti?
Io ricordo che il vaccino antiepatite B l'avevo fatto alle scuole medie, mi avevano fatto fare tre richiami (se non sbaglio) e poi basta. Mi pare che non ci siano altri richiami da fare dopo anni, a quanto ricordo.
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
245
Reaction score
668
Località
Emilia-Romagna
Vaccinato una decina d'anni fa, epatite A +B, vaccinazione gratuita e facoltativa presso la ASL (feci richiesta per scrupolo in considerazione di viaggi all'estero, su consiglio del medico di base). Sul certificato mi hanno scritto "si consiglia richiamo dopo 10 anni previa titolazione".
in pratica, dopo 10 anni, ti fai un prelievo per capire se sei ancora coperto oppure se l'effetto è nel frattempo svanito...
Il tutto è sempre facoltativo, nel senso che ti devi prodigare di persona per seguire l'iter medico/burocratico.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.537
Località
..
Concordo

L’epatite B è forse il pericolo maggiore per il punter e per le sue amiche, vista la facilità di trasmissione e gravità della malattia

per fortuna il vaccini copre al 100%

VACCINATEVI!

Per ulteriori approfondimenti:

 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
11
Località
roma
  • Creatore Discussione
  • #6
ragazzi sopra ho letto tutte cose giuste.

io vi ho raccontato la mia esperienza. e ancora non ne sono uscito

ma i valori del sangue sono in discesa.
bilirubina ancora a 14 ( ma sono arrivato in ospedale a 24)
inr a 1,2
transaminasi a 1150 ( valore normali 40...!!!!)

io credo anche di sapere chi e' stato ma non posso dirlo qui , non mi va di mettere in mezzo persone senza esserne sicuro.

le ho ( gli ho ) anche scritto di fare analisi...per eventualmente accertarsi ma non ho avuto riscontro.

sai che gli importa a questi....

io vi invito a verificare la vs copertura,
essendo stato ricoverato per 24 giorni mi sono informato e vi garantisco che e' piu' diffusa di quanto immaginiate
io credo ( essendo molto attento con il preserv) di essermela presa facendo un rapporto orale da passivo. molto in profondità..forse troppo..:)
e forse c'e' stato un contatto con il sangue delle tonsille.....non lo so..vado a deduzione

ma state attenti. ve lo dico con il cuore in mano.

basta fare vaccino.

buona vita.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
@gekogeko68 in effetti per noi, dando per scontato l’uso del preservativo per le penetrazioni, sono i rapporti orali scoperti che portano a rischiare per certe malattie come le epatiti, in particolare se la saliva viene a contatto con mucose o ferite anche piccole… Io faccio tutto coperto compreso il bj ma almeno con una pay il daty mi scappa e mi è scappato più volte e sinceramente farlo con il dental dam mi pare “ridicolo”.
curiosità (se vuoi eh):
dopo quanto tempo da quel rapporto che ritieni la causa hai avuto i primi “sintomi”?
grazie e ancora sinceri Auguri!??
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
102
Reaction score
40
Ve ne racconto una bella.
Una decina d'anni fa feci gli esami del sangue, tra cui quelli del fegato, che risultarono sballati (io lo sapevo benissimo il perchè, ovvero a causa di dieta folle ed alcol...), dietro richiesta di un professorone per la dieta, appunto.
Il passacar... ehm medico della mutua a quel punto mi fece ripetere alcuni esami più le solite malattie trasmissimibili sessualmente tra le quali l'epatite B.
Positivo!
Mi fu spiegato che i marker indicavano un contatto con il virus, che l'infezione era vecchia ed inattiva perchè tenuta sotto controllo dal mio sistema immunitario, ma di fare attenzione, perchè il virus stava nascosto ed alla prima occasione poteva risvegliarsi e prendere il sopravvento.
Effettivamente ricercando online trovai conferma della cosa e che in una bella percentuale di casi anche dopo alcuni decenni si poteva andare in cirrosi.
La storia mi fu confermata frettolosamente dal passacar...ehm medico della mutua, esami in mano.
Io ero un po' demoralizzato (sebbene tutto sommato mi considerassi nel male fortunato dato che il virus era silente e non era poi alla fine certo al 100% che la malattia si potesse risvegliare, anche se possibile in molti casi), quindi me ne feci una ragione, ripetei poi tra l'altro gli esami specifici solo una volta e la volta dopo ancora manco più quelli.
Poi il nulla.
D'altronde io faccio parte di quella generazione che il vaccino per l'epatite b non era ancora obbligatorio, era facoltativo e poco sentito ancora...amen i miei o non ne sapevano nulla o non me lo fecero fare e le carte manco sapevo ove fossero se c'erano ancora.
Io tra l'altro i due punturoni alla naja non li ho fatti non avendola fatta...
Due mesi fa vado a fare il vaccino per il covid e mi danno un certificato vaccinale con tutti quelli eseguiti nella mia vita da quando ero in fasce: sono vaccinato correttamente contro l'epatite B.
No comment.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
@tomoxxx anche il vaccino per l”epatite B non copre al 100%, credo 95% che è un’alta percentuale ma rimane comunque quel 5%. Poi dando uno sguardo veloce online si trova chi dice dura 10/15 anni, chi 30 e chi per sempre. Io la naja l’ho fatta e mi son beccato due bei punturoni nel petto ma so che non c’è in quei punturoni nessun vaccino epatite B, era il TABTE (Tifo paratifo A e B e Tetano).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.537
Località
..
Ve ne racconto una bella.
Una decina d'anni fa feci gli esami del sangue, tra cui quelli del fegato, che risultarono sballati (io lo sapevo benissimo il perchè, ovvero a causa di dieta folle ed alcol...), dietro richiesta di un professorone per la dieta, appunto.
Il passacar... ehm medico della mutua a quel punto mi fece ripetere alcuni esami più le solite malattie trasmissimibili sessualmente tra le quali l'epatite B.
Positivo!
Mi fu spiegato che i marker indicavano un contatto con il virus, che l'infezione era vecchia ed inattiva perchè tenuta sotto controllo dal mio sistema immunitario, ma di fare attenzione, perchè il virus stava nascosto ed alla prima occasione poteva risvegliarsi e prendere il sopravvento.
Effettivamente ricercando online trovai conferma della cosa e che in una bella percentuale di casi anche dopo alcuni decenni si poteva andare in cirrosi.
La storia mi fu confermata frettolosamente dal passacar...ehm medico della mutua, esami in mano.
Io ero un po' demoralizzato (sebbene tutto sommato mi considerassi nel male fortunato dato che il virus era silente e non era poi alla fine certo al 100% che la malattia si potesse risvegliare, anche se possibile in molti casi), quindi me ne feci una ragione, ripetei poi tra l'altro gli esami specifici solo una volta e la volta dopo ancora manco più quelli.
Poi il nulla.
D'altronde io faccio parte di quella generazione che il vaccino per l'epatite b non era ancora obbligatorio, era facoltativo e poco sentito ancora...amen i miei o non ne sapevano nulla o non me lo fecero fare e le carte manco sapevo ove fossero se c'erano ancora.
Io tra l'altro i due punturoni alla naja non li ho fatti non avendola fatta...
Due mesi fa vado a fare il vaccino per il covid e mi danno un certificato vaccinale con tutti quelli eseguiti nella mia vita da quando ero in fasce: sono vaccinato correttamente contro l'epatite B.
No comment.

Mi sembra che un po' di precisazioni su Epatite B e relativo vaccino siano necessarie:

1) anche in ambiente medico certe volte si fa confusione e si scambia una vaccinazione con una malattia e guarigione

A tal fine il vostro medico deve controllare quanto segue:
A) HBV - Antigene s Negativo IU/mL < 0.05 Negativo >= 0.05 Positivo DEVE ESSERE NEGATIVO
B) HBV - Anticorpi anti-HBs > 9 mIU/mL SE ALTAMENTE POSITIVO (es 150) Siete stati vaccinati ed il vaccino ha funzionato

2) Se gli anticorpi anti-HBs sono positivi la vostra copertura vaccinale è al 100% (in rarissimi casi il vaccino non funziona ed in quel caso gli anticorpi HBs non supereranno la soglia minima ma lo potrete vedere dalle analisi del sangue)

3) La copertura del vaccino è probabilmente a vita (semplicemente non ci sono ancora dati posto che è stato introdotto massivamente nel 90) e comunque stimata superiore a 30 anni . Io vaccinato negli anni 90 ho ancora anticorpi che superano i 140 mlU/ml

Infine merita ricordare l'elevata contagiosità dell'Epatite B presente in sangue, sperma, secrezioni vaginali e saliva.
Per dare un raffronto, avere un rapporto con un infetto di Epatite B e di HIV la probabilità di prendersi l'Epatite B è 100 volte superiore a quella di prendersi l'HIV.
Pratiche come il daty sono quindi a rischio Epatite B se si pensa che una delle frequenti cause di infezione è addirittura lo scambio degli spazzolini da denti.


Unico rimedio sicuro per il punter e per le sue compagne di scopata contro l'Epatite B è quello di vaccinarsi

Vaccinarsi è semplice fatelo!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Boia o quanta gente c”è che si scambia lo spazzolino da denti! E compratevelo di colori diversi…cribbio!
e li te lo prendi sicuro! basta pensare allo sfregamento dello spazzolino che spesso crea piccole lesioni alle gengive.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.537
Località
..
Se gli anticorpi anti-HBs sono positivi la vostra copertura vaccinale è al 100%
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Appunto.
Formulata così la questione suona come: 'funziona certamente quando funziona'.
L'efficacia è molto alta però non il 100%, ma circa il 90% dei vaccinati sviluppa quelli che hai chiamato 'anticorpi positivi'.
E' comunque certamente un'ottima notizia anche se non coincide esattamente con l'idea di 'sicuramente'.
Come hai puntualizzato, andrebbe considerata anche la questione della durata, pure molto alta, ma gli studi oltre i 20 dall'ultima dose non hanno ancora assestato risultati statisticamente impeccabili.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Funziona sicuramente quando funziona é una tautologia peró verrebbe da notare che in tutti quei casi l'efficacia é del 100%.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.537
Località
..
Ripetiamo in coro, forza:

1) farsi il vaccino
2) farsi le analisi del sangue
3) verificare che gli anticorpi anti-HBs siano positivi

In questo caso siete SICURAMENTE immuni per almeno 20 anni o probabilmente a vita


Proviamo a ripeterlo non è difficile :ROFLMAO:

e soprattutto vaccinatevi;)
 
Commenta
Alto