Test analisi vaccini

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.163
Reaction score
3.441
Mi preoccupa più la Sifilide (Treponema Pallidum) dell'epatite B (HBV) ????????

Vediamo:

L'epatite B tra le MST è quella che si trasmette più facilmente (anche rispetto l'HIV e HCV la trasmissione è molto più facile con percentuali di infezione decisamente superiori). Da notare che la B è fortemente presente nella saliva, oltre che in altri fluidi, e quindi i rapporti orali con soggetto infetto rappresentano un rischio alto.

Inoltre l'epatite B è una malattia gravissima che può portare a danni permanenti a fegato e alla morte e rappresenta una delle maggiori minacce infettive a differenza del Treponema Pallidum (anch'esso trasmissibile con i rapporti orali ma curabile con antibiotici essendo un batterio e non un virus). Infatti quasi il 10% dei casi di HBV si trasforma in forma cronica (si rimane portatori per anni e anni). Casi che poi improvvisamente si trasformano in cirrosi epatica o peggio, fino portare alla morte in buona percentuale.

Per fortuna contro epatite A e soprattutto contro la B esistono i vaccini che sono l'unica barriera che consente una protezione totale (o vi mettete un bel preservativo per bocca e lingua o_O ?).



Non dimentichiamo poi l'epatite A: le conseguenze sono certo meno gravi dell'epatite B (a parte se avete sopra i 40 anni in cui è letale per circa 1% delle infezioni) ma se avete la sfortuna di prendervela e non guarisce spontaneamente passerete un bruttissimo periodo e starete malissimo per qualche settimana. Qui la trasmissione è probabile con rapporti orali tipo AR. Anche in questo caso l'unica protezione al 100% è solo il vaccino (25 € un puttaniere li potrà pur spendere;)).

Infine l'HPV che è pericoloso anche per i maschietti anche se molto di meno che per le femminucce. Qui il vaccino da una protezione parziale contro alcuni tipi di HPV (oggi esistono vaccini anche contro 9 tipologie mentre la la maggior parte dei vecchi vaccini proteggevano contro 2 o 4 tipologie). La differenza con le epatiti e che l'HPV si trasmette nei rapporti penetrativi anche indossando il preservativo pur se questo rappresenta una buona barriera. L'HPV si trasmette ovviamente anche con il rapporto orale.


Quindi, cari puttanieri, non sottovalutate le epatiti e VACCINATEVI (per voi e i vostri partner) se volete essere sicuri di non correre rischi di epatiti e soprattutto se vi piace leccare la figa o farvi succhiare il cetriolino nature

Secondo me ti dovresti preoccupare a pari livello di entrambe.

La sifilide é curabilissima ma se non scorgi il sifiloma primario e la trascini fino alla fase secondaria rischi poi d'infettare anche per contatti di caso e non solo per contatti sessuali.

L'epatite b il più delle volte regredisce spontaneamente ma in un piccola percentuale cronicizza.

É come quando da piccoli si faceva la domanda meglio morire sparato o impiccato.
Meglio morire nel sonno dico io.

Fonte: primario di dermatologia del Sant'Orsola Malpighi di Bologna.
 
Commenta
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
261
Reaction score
566
Località
San Marino
Riguardo l'HPV è corretto dire che una volta infetti il virus può rimanere latente e non sparire mai completamente?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.163
Reaction score
3.441
@Taihen il vaccino se sei già entrato in contatto col virus non serve ma il problema è che non esistono test omologati per sapere a priori se sei già entrato in contatto con il virus (a meno che non sviluppi condilomi).
Perciò potrebbe valer la pena vaccinarsi comunque, alla peggio hai fatto una cosa inutile. Quel che è certo è che il vaccino non è una terapia curativa ma solo preventiva.

Certo...SE...la sifilide senza se e senza ma
Iii bomba!
 
Commenta

KV2KV2

Espulso
Account sospeso
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.424
Reaction score
12.834
Località
..
Ti ho già riportato quello che c’è scritto anche nel sito dell’ ISS…cosa vuoi ancora dirmi/ci???
ps. 5% dei casi diventa cronica visto che l’ISS riporta 95% guarisce spontaneamente
1) prima di tutto ISS riporta che il 5-10% cronicizza (e non 5% come riporti)
2) questa è una percentuale di cronicizzazione altissima se si considera che (a differenza di HIV ed Epatite C) il contagio è molto più probabile


Di epatite B si muore mettitelo in testa e questo non va minimizzato. Quando cronicizza il tuo fegato non può sopportare certi medicinali quindi le morti indirette per epatite B sono molto di più di quelle dirette.

Per converso di Sifilide ci si cura con un antibiotico

VACCINATI !!!!
e poi magari prenditi una laurea in medicina :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
993
Reaction score
2.038
Località
toscana
@KV2KV2 oh! pane e volpe a colazione, ti ho fatto un “copiaincolla” di quello che c’è scritto sul sito dell’ISS…( Negli adulti, nella maggioranza dei casi (circa il 95%), l'infezione acuta va incontro a guarigione spontanea entro qualche mese senza necessità di alcuna cura (terapia)…quindi premettendo che non ho neanche la laurea in matematica, a casa mia se mi si dice 95% mi dovrebbe rimanere un 5% non. 5 o 10% credo eh!.”) Poi ti devo ancora RIPETERE che di epatite B ho detto e scritto che nella MAGGIORANZA (maggioranza sta per GRAN PARTE, NON per totalità! Comprendi???) si guarisce spontaneamente…ci arrivi?! Ci arrivi o hai bisogno di un disegnino? In tal caso io non posso fartelo, non ho neanche il diploma di maestro d’arte.
Anche la laurea in medicina non ce l’ho e infatti riporto informazioni che trovo sul web e non la voglio, piuttosto prendine una tu in lettere, magari ci sta che riesci a capire MEGLIO quello che gli altri scrivono.
o seguita! Però da solo…chiudo qui perchè ho capito che è tempo perso.
PREParati e vai con dios!
 
Ultima modifica:
Commenta

KV2KV2

Espulso
Account sospeso
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.424
Reaction score
12.834
Località
..
ps. 5% dei casi diventa cronica
Allora è 5% o 5-10% ?????
Almeno copia bene :sneaky:

Non ti preoccupare, ti aiuto io proprio con la fonte da te tanto citata (manipolata?) l'ISS

ISS:

Nell’adulto la malattia cronicizza in circa il 5-10% dei casi.

Nel 20% dei casi l’epatite cronica può progredire in cirrosi epatica nell’arco di circa 5 anni. Il cancro al fegato (epatocarcinoma) è un’altra complicanza frequente dell’epatite cronica, soprattutto nei pazienti con cirrosi. L’infezione da Hbv nei Paesi a elevata endemia è responsabile fino al 90% dei carcinomi del fegato. La sorgente d’infezione sono i soggetti con malattia acuta o i portatori cronici, in cui il virus persiste nel sangue e in altri liquidi biologici, quali saliva, bile, secreto nasale, latte materno, sperma, muco vaginale.



Poi continua pure a dire che ti preoccupa più la Sifilide che l'epatite B :sneaky: e continua a leccare patatine


Ma che ragionamento è questo????

Sarai forse adulto ma non certo vaccinato :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Vaccinatevi contro l'epatite B
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
993
Reaction score
2.038
Località
toscana
@KV2KV2 ... Epatite B
Ecco vai direttamente tu a vedere la "manipolazione" ...(copia e incolla perbene)...ma per favore!?‍♂️?‍♂️?‍♂️

E non pensare alle patatine che lecco io ma piuttosto pensa tu a smettere di prenderlo o metterlo a "crudo" perchè tanto fai pure la prep ...io non mi fiderei al 100% ( ecco...100% senza scarto...totalità!)
Bonaaa!!! Ora basta davvero...ciao
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.163
Reaction score
3.441
Spocky insindacabilmente nuovo primario di dermatologia e IST del Careggi.

Al Sant'Orsola gli fanno una pippa.

Rimpiangerete il Sant'Orsola Malpighi che in confronto era roba da dilettanti.
 
Commenta
Alto