La Francia forse verso la criminalizzazione del cliente

Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
La Francia al momento pensasse a criminalizzare altri tipi di soggetti... Non i punter.

Secondo te e' piu' facile perseguitare un cliente tremebondo, impacciato, imbarazzato e disarmato o un terrorista duro, deciso, incazzato e armato?

E' la solita storia di perseguire i cirminali o gli onesti. Le leggi sono fatte per gli onesti, non per i criminali.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
870
Località
Milano
Secondo te e' piu' facile perseguitare un cliente tremebondo, impacciato, imbarazzato e disarmato o un terrorista duro, deciso, incazzato e armato?

A me sembra paradossalmente più facile reprimere un fenomeno come il terrorismo islamista che il punteraggio: primo perché (almeno in Europa) coinvolge al massimo qualche migliaio di individui,i punter sono quasi un maschio maggiorenne su due.
Secondo perché se ti trovano in casa o in macchina un AK47 o ti intercettano mentre parli di organizzare attentati ci sono gli estremi per sbatterti in cella il punter o lo cogli coi contanti in mano o è difficilissimo dimostrare che abbia pagato per scopare.
Societa senza terrorismo esistono e sono esistite,senza mignotte no.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2014
Messaggi
114
Reaction score
27
Non si tratta che qualcosa sia più difficile di un'altra. In questa società esistono tutti gli strumenti per combattere l'uno o l'altro. Però, siccome viviamo in una società bigotta, scelgono sempre di combattere prima il punter.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Mi riferisco agli eventi che sono successi da poco a Parigi.

Questo diciamo che l'avevo capito, quello che non riesco a capire è perché, cioè perché lo dici. Non credo che il codice penale francese che forse in futuro vieterà di andare a puttane, adesso permetta di sparare dietro alla gente.
Sembra quasi ce tu voglia dire che se la sono andati a cercare, invece secondo me si sta parlando di due fenomeni che non c'entrano niente. Oltretutto il terrorismo internazionale come dice il nome non è un fenomeno nazionale, che sia capitato in Francia (per questa volta) non dimostra una distrazione dei francesi sulla loro sicurezza; a Roma non li abbiamo mandati via noi, non ci sono proprio venuti.
E comunque continuo a pensare che non c'entra niente. Sì vabbè, se la gente andasse di più a puttane troverebbero meno vittime a teatro ma non è che uno può stare a puttane tutto il giorno perché se no gli sparano.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Questo diciamo che l'avevo capito, quello che non riesco a capire è perché, cioè perché lo dici. Non credo che il codice penale francese che forse in futuro vieterà di andare a puttane, adesso permetta di sparare dietro alla gente.
Sembra quasi ce tu voglia dire che se la sono andati a cercare, invece secondo me si sta parlando di due fenomeni che non c'entrano niente. Oltretutto il terrorismo internazionale come dice il nome non è un fenomeno nazionale, che sia capitato in Francia (per questa volta) non dimostra una distrazione dei francesi sulla loro sicurezza; a Roma non li abbiamo mandati via noi, non ci sono proprio venuti.
E comunque continuo a pensare che non c'entra niente. Sì vabbè, se la gente andasse di più a puttane troverebbero meno vittime a teatro ma non è che uno può stare a puttane tutto il giorno perché se no gli sparano.

Ma anche no.
Stavolta hanno colpito stadi e teatri perchè principalmente la gente va a divertirsi lì.
Se domani qualcosa di simile agli FKK e ai quartieri a luci rosse olandesi fossero capillarmente diffusi un tutto l'occidente e la gente si raccogliesse principalmente lì, penso che un buon obiettivo sensibile potrebbero pure diventarlo.
Tanto più che gliela serviremmo su un piatto d'argento.
Della serie "Guarda questi infedeli corrotti e depravati dove si vanno tutti a divertire? E' lì che dobbiamo colpire per punirli".
Sarebbe perfetto.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Societa senza terrorismo esistono e sono esistite,senza mignotte no.

Abbi fede. E rileggiamoci questo thread fra cento anni.

QUanto a cio' che hai scritto, qui a padova devo ancora vedere una zoccola scucire i 500 euro previsti dalla sanzione. In compenso ci sono fior di clienti che li scuciono senza fiatare. Eppure dovrebbe essere piu' facile perseguire le zoccole che non i clienti.
MIsteri...o forse di misterioso non c'e' proprio nulla.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
870
Località
Milano
Questo diciamo che l'avevo capito, quello che non riesco a capire è perché, cioè perché lo dici. Non credo che il codice penale francese che forse in futuro vieterà di andare a puttane, adesso permetta di sparare dietro alla gente.
Sembra quasi ce tu voglia dire che se la sono andati a cercare
Se il governo e il parlamento francese,anziché passare anni ed anni a promulgare una legge liberticida che va a sindacare su ciò che fanno due adulti consenzienti in camera da letto,si fosse preoccupata di problemi ben più gravi e se la polizia postale francese,anziché star dietro agli annunci delle loft fosse stati dietro a certi soggetti che bazzicavano il suolo francese e comunicavano via web,forse tutto ciò non sarebbe successo.
Il che ovviamente non vuol dire che chi è morto negli attentati di Parigi se la sia andata a cercare.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2014
Messaggi
114
Reaction score
27
Questo diciamo che l'avevo capito, quello che non riesco a capire è perché, cioè perché lo dici. Non credo che il codice penale francese che forse in futuro vieterà di andare a puttane, adesso permetta di sparare dietro alla gente.
Sembra quasi ce tu voglia dire che se la sono andati a cercare, invece secondo me si sta parlando di due fenomeni che non c'entrano niente. Oltretutto il terrorismo internazionale come dice il nome non è un fenomeno nazionale, che sia capitato in Francia (per questa volta) non dimostra una distrazione dei francesi sulla loro sicurezza; a Roma non li abbiamo mandati via noi, non ci sono proprio venuti.
E comunque continuo a pensare che non c'entra niente. Sì vabbè, se la gente andasse di più a puttane troverebbero meno vittime a teatro ma non è che uno può stare a puttane tutto il giorno perché se no gli sparano.

Innanzitutto non volevo analizzare il quadro internazionale del terrorismo, dato che ci sono ancora molti misteri al riguardo, che né me, né te possiamo delucidare. Di certo non vado a pontificare su tutto il terrorismo che è accaduto negli ultimi decenni. Detto ciò, quindi lasciando di lato il fatto che "non è solo a Parigi" (cosa che credo tutti sappiamo), in nessun momento ho voluto dire "se la sono andati a cercare", additandomi dunque di un cinismo fuorviante e poco adatto a questa conversazione. La mia era una semplice affermazione popolare. Volevo esprimere: com'è possibile che, nonostante in una nazione ci siano pericoli maggiori, si ricade sempre su quello che "da' fastidio moralmente" (vedasi, il punter)? Non trattavo codici penali e legislazioni e se è venuto prima l'uovo o la gallina. Parlavo dal punto di vista sociale, come finisce sempre un certo tipo di società emarginando certe persone "scomode" (il punter).
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
252
Reaction score
17
Ciao ciccinabuona, opinioni molto interessanti e dulle quali avrei una marea di cose da dire. Purtroppo, la mia onestà intellettuale mi proibisce di intervenire nei topic aperti da persone presenti nella mia lista ignorati, pertanto le mie risposte sono rimandate a... chissà.
Ciao petra, ti do del tu e ti dico subito che le "prostitute"che io preferisco chiamare SW e che quasi mai nessuno ascolta: http://www.lucciole.org/ non sono affatta d'accordo con te, e al modello svedese che non funziona affatto, ed è anche incompatibile con la costituzione europea nonchè italiana, preferiscono quello tedesco pur imperfetto.:pleasantry: Che si vieti o meno nessun paese anche solo parzialmente democratico e civile può eliminare la prostituzione, dov'è criminalizzata, come in svezia è floridissima, se non ci credi vatti a vedere le centinai di annunci di Stoccolma, superiori a quelli di Roma e Milano, con tanto di foto prezzi e servizi! solo che c'è più sommerso. Il proibizionismo, si sa da che mondo è mondo, aiuta e favorisce la criminalità, e i paesi che lo scelgono lo fanno per puro calcolo politico e ideologico, sapendo bene di colpire le fasce più deboli della società.:sad: In tutti i paesi occidentali proibizionisti, USA in testa, appena si alza un tantino il rate, la parola prostituzione svanisce come neve al sole, tanto che per esempio a New York dove la prostituzione e proibita e sanzionata si possono pagare le ragazze delle agenzie con carta di credito... ergo il proibizionismo in materia e solo una gigantesca madornale ipocrisia,:sad: e prima ce ne renderemo conto meglio sarà per le vere vittime del traffico che alla luce del sole potranno essere più efficacemente tutelate!:ok: buna giornata...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Se il governo e il parlamento francese,anziché passare anni ed anni a promulgare una legge liberticida che va a sindacare su ciò che fanno due adulti consenzienti in camera da letto,si fosse preoccupata di problemi ben più gravi e se la polizia postale francese,anziché star dietro agli annunci delle loft fosse stati dietro a certi soggetti che bazzicavano il suolo francese e comunicavano via web,forse tutto ciò non sarebbe successo.
Il che ovviamente non vuol dire che chi è morto negli attentati di Parigi se la sia andata a cercare.

E secondo te hanno veramente passato più tempo (la maggior parte del tempo?) a spiare le abitudini sessuali dei cittadini francese invece che vigilare sulla loro sicurezza e sull'ordine pubblico????!!!!!!

Tanto più che che di queste cose (ossia il terrorismo. A scanso di equivoci) se ne occupano principalmente i servizi segreti, civili e militari, e oserei dire solo marginalmente la polizia postale prima e l'assemblea nazionale poi.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
234
Reaction score
60
Località
Milano
[...]
E, posto che esiste la libertà di pensiero è sacrosanta, si capisce anche che a che "ideologia" ti ispiri e simpatizzi.
Che è poi quella che da ormai 40 anni a questa parte non fa altro che ripeterci "meno stato e più mercato".

No, non mi riconosco in quella ideologia.
Insisto sulla parola "libertà" solo perché proibire la prostituzione significa limitare una libertà intima e personale, quella della nostra vita privata. Cosa che trovo insopportabile

Per rispondere alla tua "critica" sulle cosiddette socialdemocrazie scandinave e nordiche (e sulla loro presunte deriva o riflusso conservatore e retrogrado) [...].

Non sto dicendo che le socialdemocrazie scandinave hanno una "deriva conservatrice".
Sto dicendo che, essendo paesi fortemente femministi, stanno progressivamente eliminando i diritti maschili, tra cui la possibilità di ricorrere al sesso a pagamento, anche se ciò significa entrare nella vita privata dei cittadini e violare alcune loro libertà fondamentali.
E la cosa, ovviamente, non mi piace.

Comunque, intervengo per segnalare che, a quanto capisco, la commissione paritaria parlamentare francese non è riuscita a trovare un accordo

http://information.tv5monde.com/en-...rs-echouent-trouver-une-version-commune-68359

A questo punto, la parola passa definitivamente all'Assemblée e possiamo aspettarci che approverà il modello svedese come ha già fatto le prime due volte.

La più ottusa classe politica che la Francia abbia avuto nel dopoguerra, e forse non solo, vuole a tutti i costi criminalizzare noi.
E, temo, portarci alla guerra totale con l'Islam.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
E secondo te hanno veramente passato più tempo (la maggior parte del tempo?) a spiare le abitudini sessuali dei cittadini francese invece che vigilare sulla loro sicurezza e sull'ordine pubblico????!!!!!!

Sulla base dei risultati, la risposta e' SI!!

(Esattamente come in italia la polizia e' troppo occupate a vessare - dentro e fuori dagli uffici - comuni cittadini piuttosto che andare nelle strade a perseguire delinquenti. )

A meno che, visto che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, come diceva uno che di politica estera se ne intendeva, in realta' non ci sia dell'altro (ovviamente c'e' eccome dell'altro...)

Mettetevi in testa che, a dispetto di quello che possiamo pensare in questo forum, comandare e' MOOOOOOLTO meglio che fottere. E chi comanda vuole continuare a farlo.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Commenta
S

scopocomeunpazzo

Ospite
Ospite
Una cosa è certa,se reprimono il nostro hobby con la stessa efficienza con cui reprimono il terrorismo Parigi farà concorrenza ad Amsterdam :rofl:
 
Commenta
S

scopocomeunpazzo

Ospite
Ospite
In più ho un altro dubbio: ma se venissi fermato dalle autorità competenti all'uscita da un loft o da un centro massaggi e dicessi che ho pagato per scambiare due chiacchiere/farmi fare un massaggio la polizia sarebbe costretta a lasciarmi andare,visto che pagare per ricevere compagnia e massaggi non è illegale,nemmeno in Svezia/Francia?
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
ma se venissi fermato dalle autorità competenti all'uscita da un loft o da un centro massaggi e dicessi che ho pagato per scambiare due chiacchiere

Allora diciamo che tra le due la cosa più semplice da negare è di aver pagato, perlomeno nel loft. Ma non credo che funzioni così.
In Italia tutti coloro che sono stati interrogati, in occasione evidentemente di investigazioni su altri fatti, hanno scoperto con sorpresa che il centro masaggi era imbottito di microfoni e telecamere, che il loft era sorvegliato da mesi e che insomma le prove non si limitano ad un semplice "che cosa ci facevi là dentro?".
Se poi vuoi dire che indagare su una cazzata richiede un dispendio di risorse immane, questo è vero. Lo faranno ogni tanto e colpiranno il solito sfigato di turno, come succede già da sempre con i limiti di velocità e tante altre cose che "sarebbero" vietate. Però il problema di far rispettare una legge è secondario, in teoria, rispetto a quello di come come le norme regolano la convivenza civile; cioè intanto il divieto cè.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Una cosa è certa,se reprimono il nostro hobby con la stessa efficienza con cui reprimono il terrorismo Parigi farà concorrenza ad Amsterdam :rofl:

Più che con l'efficienza con cui hanno represso il terrorismo a Parigi (in verità per quello sono stati fin troppo efficienti, in pratica li hanno quasi già beccati tutti, alla faccia degli americani che ci han messo 10 anni a far fuori Bin Laden) si dovrebbe sperare che lo facciano con la stessa efficienza con cui prevengono il terrorismo a Parigi (quest'ultima azione, sì, che la hanno svolta con efficienza pressochè nulla).
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
95
Reaction score
47
Località
Veneto
Definitivamente approvata dal parlamento francese la criminalizzazione del cliente.
Adesso in Francia é reato comprare sesso.

Ovunque, non solo in strada.

http://www.lefigaro.fr/actualite-fr...lutionner-la-lutte-contre-la-prostitution.php


brrrr ..... e ora a quale prossimo Paese della Ue potrebbe toccare una legge del genere ??

Germania / Austria ... forse no, troppo avviata la macchina fkk
Spagna .... mah anche lì bordelli organizzati da anni

oddio ... non ditemi che qualche genio italico starebbe pensando di imitare i francesi !! non sia mai !!
 
Commenta
Alto