Prezzo qualità, vorrei sapere cosa ne pensate.

Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
scusami ma tu dal dentista cerchi di instaurare un rapporto umano e negozi il prezzo della pulizia dentale? io il rapporto umano lo instauro quasi sempre se non mi trovo dall altra parte un automa antipatico e ignorante poi ben venga lo sconto se me lo fa lui spontaneamnte e col sorriso perché gli sto simpatica ma non oserei mai chiederlo. invece da come hai scritto tu mi sembra proprio che ti metti a negoziare il prezzo con le prostitute anche per strada. se vuoi spiegarmi meglio allora cosa intendi precisamente per negoziare con una prostituta soprtt che vedi per la prima volta ed è lì per strada capisco un po' meglio . cominci a dirle che sei simpatico o a fare il piacione o a dirle che ti sembra un po' esagerata la sua ricchiesta? vorrei capire meglio perchè è vero hai ragione non ho capito!
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Orpo!!! E' la prima volta che Spezia scrive un post senza inglesismi, quasi senza errori (pochi) e diretta al punto. Mi chiedo, Spezia, sei veramente tu che hai scritto questo post??
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Non hai inteso. Instaurare un rapporto umano al fine di ricevere un servizio migliore. L'atteggiamento che si tiene, a volte forzando anche le situazioni, per ottenere un qualcosa in cambio. Che sia uno sconto o che sia un servizio migliore. Tutto è negoziazione nella vita.

Il rapporto umano lo instauri col tempo non tutto e subito e facendo il piacione, ca nisciun è fesso, perché otterresti una risposta secca edantipatica. Se veramente tieni alla qualità dell'incontro e sai che chiede tanto tu tanto devi perché stare lì al freddo, pioggia, etc. e tu comodo e al caldo che mercanteggi sul rate non è l'atteggiamento giusto e questo vale anche per le loft ( fitti ) anzi leggendo delle recensioni i regalini extra per alcune paiono le manne dal cielo e gli e li danno senza fiatare ( anche se intuiscono sia una fregatura ) poi che tu lo fai per lavoro tirare qua e là stai certo non avrai a lungo termine un buon riscontro. Perché? Semplicemente vieni evitato da 20 arrivi a 10 da 10 a 5 da 5 a 0 alla fine cambiamo lavoro e cerchiamo di essere piu zelanti la prossima volta. La qualità dell'incontro non sta nello scalare il rate o fare il 3x2 ma se c'è l'intesa sessuale tra entrambi e ciò non significa che hsi concluso un buon affare, col tempo, credimi verrai scartato ed escluso perche essere prese in giro non ne vsle la pena! Dare più del dovuto è un'altro paio di maniche: Se c'è fidelizzazione giuro che te li porgono perché sanno chi sei. A volte è capitato ma non è nella mia indole.

Le opere di carità una volta sola.. sempre diventa il vizio della volpe: perde il pelo ma non la indole.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.373
Reaction score
516
Ragazze mie, innanzitutto apprezzo il fatto di aver stimolato la discussione con un argomento per certi versi scottante.
Apprezzo anche il post unico di spezia&vizi e le argomentazioni di Syria comunque sia credo di non potermi spiegare meglio di quanto già fatto.
Voglio solo ribadire un paio di concetti. Innanzitutto mercenteggiare non significa riuscire a comprare sotto-costo così come non significa per forza ricevere uno sconto. L'arte della contrattazione prevede il sapere quanto ci si possa permettere per un dato bene o servizio, quanto sia il suo valore di mercato e quali siano i limiti entro cui si può mercanteggiare. Quando arriva un'offerta non la si accetta così com'è senza averla valutata attentamente, in particolare eviscerarne i dettagli è fondamentale per capire se possano esserci anche delle fregature nascoste.
Come succede con le OTR?
(semplifico al massimo, intendiamoci)
"Ciao bella, quanto?"
"Trenta di bocca, cinquanta bocca-figa"
Se è vero che già dall'aspetto e da come una ti risponde puoi capire l'atteggiamento (ma solo se sei ben navigato ci prendi con una buona attendibilità) è anche vero che accettando senza alcuna negoziazione (NON DEV'ESSERE PER FORZA SUL PREZZO E NON BISOGNA PER FORZA AVERE UN RISULTATO MONETARIO) puoi avere delle brutte sorprese che, magari, con due parole in più puoi facilmente evitare. Quali sono queste parole? Non so rispondervi. Dipende dalla situazione, dalla ragazza che hai di fronte, dal tempo, dalla voglia che hai, dall'impressione che ti ha fatto e da mille altri fattori non escludendo il fatto che le sei passato davanti 820 volte negli ultimi quindici minuti e lei ti ha sempre sorriso.
Due parole in più, il primo approccio, la negoziazione ... Poi la fregatura arriva uguale ma almeno so di aver provato ad evitarla.

Altra cosa, si parla di costo puro ed io ho sempre detto di mercanteggiare il primo approccio. Dopo la prima volta le incognite sono per lo più scomparse sia per me che per lei (anche se il primo buon incontro non è garanzie di prestazioni uguali successivamente) e a quel punto, conscio di quale sia il rate, posso anche provare a chiederti di ripetere allo stesso prezzo ma posso anche aspettarmi un bel:"Bello, guarda che lo sconto te l'ho fatto l'altra volta ma ora non scendo più da lì ..." e starà a me riconoscere i meriti e quindi accettare la tariffa piena oppure andare a cercare un altro pesce nel mare. Così come starà a lei riconoscere invece che io sono fidato, pulito, non rompicoglioni e può magari anche ridurre il rate in quanto diminuisce il rischio. Ahhh, dimenticavo, sono anche figo, superdotato e la faccio godere come nessuno ... :preved:

Per quanto riguarda il dentista, se ricevo un preventivo per un lavoro da 2.000 Euro innanzitutto chiedo preventivi ad altri e poi, se fidato, lo prendo da parte e cerco di farmi convincere del perchè debba farmi fare il lavoro da lui quando altri mi offrono la stessa prestazione a meno. Non per forza gli chiedo lo sconto ma voglio "spendere di più consapevolmente".
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
Orpo!!! E' la prima volta che Spezia scrive un post senza inglesismi, quasi senza errori (pochi) e diretta al punto. Mi chiedo, Spezia, sei veramente tu che hai scritto questo post??

sei molto gentile ad averlo notato e mi fa piacere. gli inglesismi ogni tanto mi scappano e ancora mi scapperanno non è facile a volte controllarsi quando si scrive spontaneamente! ho avuto un brutto incidente qualche settimana fa e avevo la mano con la stecca mentre l'altra con due dita dolenti. sto lentamente migliorando e finalmente la stecca è stata tolta. impiegavo molto tempo a scrivere e è vero scrivevo in piu post perché se no si scollegava la pagina perché ci mettevo molto tempo. vedete che non sono così tonta o handicap come qualcuno a volte mi ha fatto notare. cioè handicap lo ero ma solo per motivi temporanei fisici.non sapete mai in che condizione è chi sta dall altro lato della tastiera in quel momento. best regards!
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
dai suvvia... era anche per prenderti un pò in giro no?
e poi comunque così puoi fare aggratis un pò di esercizi di riabilitazione per la mano senza dover spendere soldi con un fisioterapista... :wink:
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
@blackmegpie io ho compreso il tuo discorso però non puoi paragonare un preventivo da 2000 euro con una prestazione da 30 euro. è cosa naturale che se io voglio comprare un appartamento ad es. contratto sul prezzo ma se vado da un dentista o dalla parrucchiera che offre un servizio per tot cifra non mi metto a mercanteggiare sui 10 euro sarei ridicola. e ho un ottimo rapporto umano con la parrucchiera e anche con il dentista. diamo giuste misure a tutto. se ti posso dire come vedo io il tuo discorso beh vedo che vuoi indorare un po' la pillola facendo del chiedere sconto tutta una filosofia piena di fascino mediorientale ma qui siamo in italia e quando vai a prostitute non vai al mercato delle sete questo per come la vedo io ma anyway ok tu ti comporti così lo troverai divertente.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
43
Località
Friuli
Concordo in pieno con spezia ogni contesto ha esigenze di mercato diverse, e soprattutto vista la gran varietà di rate data dall offerta è davvero ridicolo mettersi a contrattare...
anche io provengo da un settore commerciale, ma contrattare in questo caso lo paragono ad elemosinare e le signorine o signore che si prestano in questi mestieri non sono madame della carità...
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
399
Penso per esperienza diretta che le migliori trombate le ho fatte con 50€ e in linea di massima più si sale di prezzo e meno vale la pena spendere tutti quei soldi per una scopata pay
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
meno male che qualcuno ha delle certezze qua dentro!!!
così potremmo eliminare tutte queste inutili pagine di discussioni...
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Ahhh, dimenticavo, sono anche figo, superdotato e la faccio godere come nessuno

E chi se ne frega che sei figo?!! Tipica affermazione che con me non attacca, gli arriva una sbattuta violenta di telefonata in faccia e finisce in blacklist direttamente ?

Guarda per esperienza avevo intuito che appartenessi alla schiera dei " sono figo, sono bello e mi merito il risparmiello " stai bene dove stai! I prototipi del tuo genere vanno evitati come la peste poi non lamentarti che ti evitano.. mercanteggiare è tipico dei furfantelli.. uno bruttarello ste figuracce non le fa! Mi chiedo perché dovete fare ste cose, oltre sti fighi che siete, oramai non mi meravigliate più siete fatti con lo stampino!

Ma ancora cadono come pere cotte ste ragazze su sti prototipi??! Spero di no!
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Penso per esperienza diretta che le migliori trombate le ho fatte con 50€ e in linea di massima più si sale di prezzo e meno vale la pena spendere tutti quei soldi per una scopata pay

Ma intanto da Roma in su, a Napoli non di certo, i rate salgono vertiginosamente. C'è una spietata concorrenza di bellezza e prestazioni.

Leggendo le recensioni dalle schede descritte dai punters noti i rate che non sempre corrispondono alle prestazioni, considerando anche che a volte acchiappano delle vere e proprie fregature loft ( con annesse rapine ) di foto che non corrispondono alla realtà cosa che non accade Otr perché la vedi e sai come è.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.373
Reaction score
516
@ Spezia e Magic
Sono sempre contento di trovare persone che non la pensano come me perchè posso mettere in discussione quello che credo.
In questo caso, purtroppo, non siete riuscite a farmi trovare una buona motivazione per non continuare a mercanteggiare come mio solito.
Ovviamente voi rimarrete della vostra opinione, così come io della mia, poco male, in ogni caso credo tutti abbiamo imparato qualcosa.
Ahhhh, giusto per tornare in tema, solitamente la prima visita (che è comunque un servizio) il dentista la fa gratuita per poter accalappiare il cliente. Mi par di capire che voi non prevedete nemmeno lo sconticino come new-entry ... Beh, pensateci, potrebbe essere un modo per guadagnarsi nuovi clienti. Chiamasi marketing (ops, dimenticavo, voi non negoziate ...).

@ Syria
Amore mio, quella frase era assolutamente ironica. Non prendertela, era una battuta e basta. Sono almeno due decenni che frequento forum a tema (magari qualcuno ricorda il toptransexforum di Tony) e so per certo che il 95% degli utenti sono fighi, superdotati e fanno godere anche i soprammobili di ogni casa. Io, per mia indole, mi sono sempre sentito il contrario di tutto ciò ma in quel caso, cioè nella frase di cui sopra, il significato voleva essere che se è vero che quando torno io so già con chi ho a che fare è anche vero che pure la prostituta ormai mi conosce. Che voglia riproprmi lo sconto o il servizio in più, è tutto demandato al suo buon cuore, non sarà certo una pretesa.
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
E chi se ne frega che sei figo?!! Tipica affermazione che con me non attacca, gli arriva una sbattuta violenta di telefonata in faccia e finisce in blacklist direttamente ��

Guarda per esperienza avevo intuito che appartenessi alla schiera dei " sono figo, sono bello e mi merito il risparmiello " stai bene dove stai! I prototipi del tuo genere vanno evitati come la peste poi non lamentarti che ti evitano.. mercanteggiare è tipico dei furfantelli.. uno bruttarello ste figuracce non le fa! Mi chiedo perché dovete fare ste cose, oltre sti fighi che siete, oramai non mi meravigliate più siete fatti con lo stampino!

Ma ancora cadono come pere cotte ste ragazze su sti prototipi??! Spero di no!

Sirya, quindi, in teoria potrei avere un posticino nella tua lista dei buoni, non mi ritengo figo (anzi), non contratto mai (piuttosto dico no ,grazie lo stesso)....:whistle3:
A proposito, questa settimana, boscaiolo a tempo pieno, con tanto di camicia di flanella a quadri...:preved:
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
@ Spezia e Magic
Sono sempre contento di trovare persone che non la pensano come me perchè posso mettere in discussione quello che credo.
In questo caso, purtroppo, non siete riuscite a farmi trovare una buona motivazione per non continuare a mercanteggiare come mio solito.
Ovviamente voi rimarrete della vostra opinione, così come io della mia, poco male, in ogni caso credo tutti abbiamo imparato qualcosa.
Ahhhh, giusto per tornare in tema, solitamente la prima visita (che è comunque un servizio) il dentista la fa gratuita per poter accalappiare il cliente. Mi par di capire che voi non prevedete nemmeno lo sconticino come new-entry ... Beh, pensateci, potrebbe essere un modo per guadagnarsi nuovi clienti. Chiamasi marketing (ops, dimenticavo, voi non negoziate ...).

@ Syria
Amore mio, quella frase era assolutamente ironica. Non prendertela, era una battuta e basta. Sono almeno due decenni che frequento forum a tema (magari qualcuno ricorda il toptransexforum di Tony) e so per certo che il 95% degli utenti sono fighi, superdotati e fanno godere anche i soprammobili di ogni casa. Io, per mia indole, mi sono sempre sentito il contrario di tutto ciò ma in quel caso, cioè nella frase di cui sopra, il significato voleva essere che se è vero che quando torno io so già con chi ho a che fare è anche vero che pure la prostituta ormai mi conosce. Che voglia riproprmi lo sconto o il servizio in più, è tutto demandato al suo buon cuore, non sarà certo una pretesa.

Sei per caso un dentista? Se è così allora non pago niente :lol:
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.373
Reaction score
516
Non sono dentista ma per te la prima visita la faccio gratuitamente comunque ... Ahahahahahahah
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Sirya, quindi, in teoria potrei avere un posticino nella tua lista dei buoni, non mi ritengo figo (anzi), non contratto mai (piuttosto dico no ,grazie lo stesso)....:whistle3:
A proposito, questa settimana, boscaiolo a tempo pieno, con tanto di camicia di flanella a quadri...:preved:

Il boscajolo me gusta mucho mmmmm sto troppo a..a ahhh spero non ti sia depilato :wink:
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
.. se per caso sfiori il seno parte na cinquina :sarcastic_hand: e poi lancio dei bisturi :treaten: piuttosto c'è l'hai un tiro assegni? Qualche volta vorrei colpire al centro :pleasantry:

Ma tu sei un boscajolo.. vero?
 
Commenta
Alto