Vi chiedo opinione..sono confuso

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Prima della mia lunga risposta, ho una domanda.
Martedì mattina ci hai scritto che la vostra storia era finita e lei era andata via.
Poi mercoledì ci scrivi:

Ho preso / aerei x tornare a casa 10 giorni e ci siamo rivisti il giorno stesso del mio arrivo ovvero mercoledì.

Cosa è accaduto in quelle 24 ore?
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Arrivato,andato a prenderla e trascorso settimana bellissima insieme a casa mia tra mare e chiarimenti. Il problema è che non riesco a perdonare o dimenticare ed oggi ho creato un bisticcio certo che lei se ne sarebbe andata via subito per via del suo carattere orgoglioso e così è stato. Non mi vuole più vedere e poco fa piangendo mi ha pregato di uscire dalla sua vita che dice le ho rovinato. Io non credo perché non è colpa mia se abbiamo avuto uno stallo n'è business al quale abbiamo dato tante energie. In pratica io le ho fatto perdere tempo e soldi... Adesso non mi manca ma ho paura che da domani sapendo che riiniziera a lavorare....
Pongo ancora il quesito che più mi da da pensare: se lavora mi disturba ma non da morire. Il fatto è che mi eccita ma a.condizione che possa farci sesso. È normale? Sono strano io? A voi è mai capitato?
Avrei voluto conoscerla in un'altra vita. Considerando che sembriamo due 16enni nulla è scritto in via definitiva ma questa volta la vedo dura. Mi ha pregato tutta la sera di uscire dalla sua vita. Io credo mi ami da matti ma essendo abituata a combattere la vita credo sia molto più forte di me e molto più pratica e cinica.
Forse ha ragione lei e spero non mi mancherà troppo.
Fino alle 17 di oggi eravamo felicissimi con tanti progetti ma io mi conosco e quando mi ha detto di accompagnarla prendere tutte le sue cose x trasferirsi da me mi sono spaventato. Detto tutto ciò sono sicuro di volerlo un bene pazzesco e forse ho perso una donna unica. Comunque sapete bene che è dura molto dura relazionarsi con donne così.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Eccomi all'epilogo, praticamente i bookmakers non quotavano neanche una conclusione cosi ovvia.
Nell'ultima settimana ci siamo visti rivisti amati odiati mandati a quel paese ripresi, abbiamo dormiti insieme fatto l'amore in modo unico e poi mandai al diavolo x sempre.
Io nonostante tutto ho voluto pensare che si sarebbe trovata una soluzione ma ovviamente mi sbagliavo.
Da quando sono rientrato in italia 11 giugno lei ed io non siamo mai riusciti a chiudere, eravamo come delle calamite,ma il tono dei litigi si alzava sempre di più, lei sabato notte mi ha detto addio io non l'ho cercata per tutta la domenica salvo poi mandarle un sms alle 4am di lunedi e lei appena letto mi ha subito risposto e da li tutto come prima con lei che mi chiedeva di non cercarla perché le sto rovinando la vita, che lei preferisce stare con me piuttosto che lavorare ma se non lavora non puo pagarsi una casa che ha comprato nel suo paese. Gira e rigira sempre i soldi di mezzo ci sono. Ora dico una follia forse, io credo che lei mi ami ma veda in me un male x lei a meno che non la aiuti concretamente . E qui veniamo al punto. per la prima volta in 9 mesi mi ha chiesto aiuto economico.
16.000 eurini per stare serena perché entro novembre deve saldare x la casa. Io ho girato intorno, ho tergiversato un po finche lei da orgogliosissima quale è mi ha mandato al diavolo. Adesso da ieri esercita l'antica professione di nuovo ed io sono giu di morale.
Mi domando, ho fatto il possibile x stare con lei? sono 3 giorni che litighiamo al tel o via sms e lei mi dice che non puo stare con un uomo che si sente con altre donne(amiche con cui pero anni prima ho avuto storie),che lei è gelosissima e che io sono troppo prepotente e le ricodo spesso da dove viene. In questo le devo dare ragion ma,caratterialmente non riesco a mandare giu chi mi racconta bugie o mezze verità, chi mi lasci il dubbio anche minimo di stare con me x un secondo fine oltre il piacere dell'amore. In fondo non mi sono sbagliato, quando l'11 giugno dopo aerei vari l'ho presa con me le ho fatto questa domanda guardandola negli occhi: tu hai smesso di lavorare x me o per tua convinzione e lei: per mia convinzione. Infatti eccola di nuovo a fare la prostituta.
Tanti dettagli ometto per non annoiarvi oltre ma oltre la sofferenza contenuta per ora mi rimane una esperienza ed una convinzione da tutto cio:
il mio modo col suo non dovrebbero mai incontrarsi, viaggiare paralleli ma mai incrociarsi. Come parlare lingue diverse, sono valori esperienze difficolta talmente diversi che alla fine sempre io dovrei farmi carico dei suoi problemi o delle sue lune dovute a mezze depressioni o variazioni umorali.
NO!! L'amore non vince quasi mai in questi casi. Ho letto un intervento di oblomov(oblomov dammi modo di comunicare con te in qualche modo se puoi/vuoi tu sai chi è la mia ex lei)dicevo di Oblo, lui chiedeva saggiamente se fossimo disposti o pronti a condurre una vita normale con una pay. Rispondo x me...NO, non sarei stato disposto qui in italia,all'estero si e questo dice tutto. Dico anche che sono d'accordo con alcuni nel 3d l'amore vince sempre quando dicono che un abbraccio un bacio un gesto dolce della mia pay ha avuto un valore ed una risonanza dentro di me 1000 volte superiore a quanto capitato in precedenza. Credo di essere innamorato pazzo di quella ragazza che ha vissuo con me dei mesi 24/24 prendendosi cura di me sotto tutti gli aspetti ma credo di provare schifo e di detestare quella che è adesso...forse è proprio vero chi nasce tondo non muore quadrato.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Verso mezzanotte mi ha chiamato,mi ha provocato,era eccitata. Sono andato da lei a piedi,5 minuti da casa mia e mi ha usato credo. E venuta 2 volte e poi io una. Le ho chiesto perche mi avesse chiamato e mi ha risposto:
Tengo gana...
Come se mi avesse usato. Ovviamente senza pagarla.
Mi sta distruggendo,adesso ne sono convinto.
Se solo riuscissi ad abituarmi a questo ruolo...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
164
Reaction score
8
Lascia perdere. I progetti intendo. L'illusione di toglierle dalla testa che in ogno momento può comunque cavarsela da sola (aprendo le gambe pay).
Finchè nella testa ha quell'alterlativa come praticabile non hai alcuna speranza di poterla gestire. E' come (su un altro piano) se tu fossi pieno di donne fighe che ti sbavano dietro... riuscirebbe lei, per esempio dopo un litigio o in un momento difficile della coppia, a farsi sentire "indispensabile"?
Mi lascia sempre perplesso la tua storia, cmq come esericio filosoFICo va bene
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Grazie Mr joe
invece di dirti la mia storia è totalmente vera ti pongo una domanda: cosa non ti convince della mia storia?
La tua risposta mi sarà utile per capire quali illusioni o in che modo parallelo sono finito.
In questo momento sono preoccupato e non poco, ieri prima che lei mi scrivesse, ha iniziato dalle 22, mi sentivo molto giu e non mi aspettavo di finire nel suo letto perché credevo fosse fuori sede x un paio di giorni. Anche ieri le ho offerto di aiutarla economicamente ma ha rifiutato.
Mi sento in un baratro. Hai mai sentito nella tua storia la sensazione che senza e come se ti avessero staccato un pezzo di te?
Se si allora puoi capirmi
grazie per qualunque analisi ricevero
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Allora payyes hai amio avviso due alternative...
1) Regali i 16.000 euro che le abbisognano a fondo perduto, come perderli al casinò, solo per vedere l'effetto che fà a quel punto per un pò a mio avviso lei sarà gentile e riconoscente, ma dopo un pò la solfa ricomincia, se non è la casa sarà qualcos'altro e non appena non potrai soddisfarla lei ritorna a guadagnare nel solito modo.

Pensa anche che magari siate assieme e diciamo che va anche bene...ad un certo puntoi lei si fà un regalo "costoso" o fuori dal normale, tu sei sicuro di riuscire a resistere alla tentazione di chiederti "ma per avere quei soldi in più da dove lì ha tirati fuori??? dal solito posto???"

Ti rovini sia economicamente sia la vita, Ti logori...

2) non farti più vedere e sentire sparire e difficile lo sò...ma ne guadagnerai in salute ed è l'unica maniera di venirne fuori.Facile no di sicuro soffrirai si come e peggio di un cane ma...è l'unica via


Io non ho esperienze così estreme ma son fresco di tira e molla con una free alla fine mi son rotto di esser preso ed usato alla bisogna come un kit di pronto soccorso... . Nel mio caso per varie ragioni lei non vuole esser la mia scopoamica perchè mi ama troppo...dice lei però son certo và in cerca di altri uccelli...ed allora che vada...:D
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
quando leggo faccio una distinzione
quello che leggo o è un trattato tecnico/storico/scientifico quindi DEVO crederci (con i dovuti distinguo previa analisi incrociata)
oppure il resto è solo il piacere di leggere vero o falso che sia, non mi importa
in questo caso dovrebbe essere il solo piacere di leggere una storia

a ma piace, come alcuni che mi conoscono sanno, di fare indagini, trovare discrepanze e dubbi verosimili

questa storia ha alcune falle come storia
la prima è che le storie vanno contestualizzate, tipo zona in cui si svolge il fatto e quindi la cultura ivi imperante
grande città o paesino
l'età dei protagonisti, lui 39 lei ?? (cosa ben diversa se 20 o 40)
nazionalità, livello culturale, religione nel senso di estrazione, stato socioeconimico dei protagonisti
storia e vita trascorsa dei protagonisti, da quanti anni è trapiantata in Italia

i dettagli sono importanti

senza tutto questo, la storia non ha nessuna valenza, ne interesse

se poi per assurdo fosse una richiesta d'aiuto per un consiglio
a maggior ragione servono i dettagli per fare un'analisi psicologico/emotiva dei protagonisti

sembra la domanda "se vinci a super enalotto cosa faresti?"
la risposta rispecchirebbe cosa manca e cosa sogna chi risponde

la reatà è un'altra cosa

x "il nostro narratore"
dacci maggiori dettagli sia per il piacere di leggere la storia
sia se vuoi un parere psicoanalitico
hai raccontato dei banali litigi senza contestualizzarli
PS: mi astengo al momento dal manifestare le discrepanze del racconto
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
Animo gente, niente è perduto.
Calcolatrice alla mano, in quanto tempo li tira su 16.000 euro? Tre mesi, quattro mesi?
Payyes, eclissati per tutto 'sto periodo e poi il primo giorno del mese successivo presentati a casa sua con un mazzo di fiori.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Grazie per la risposta agenore. Lo so condivido ma ti giuro che è durissima!! Puoi immaginarti che dalla mia finestra vedo casa sua? Non ti dico la difficilta!
Hardduro ti do dettagli:
Io quasi 40 ormai,lei quasi 30.
Italiano io colombiana lei.
Io diploma classico e 19 esami in legge lei diploma non so in cosa.
Cattolici entrambi con lei momto anche troppo,ha santini bibbie e candele in un angolo e quando viveva con in capitale nordica aveva creato un angolo preghiera.
Condizione economica mia buona sua ovviamente no altrimenti non farebbe il lavoro e conunque è una che nel lavoro guadagna bene credo senza sforzi ecessivi 2600 3000 a settimana .
Io mi ritengo un ragazzo abbastanza intelligente le i una ragazza intelligente. Molto orgogliosa ma meno forte di quello che credo io solo che ho il cervello fuso ergo mi sembra piu forte.
Io un bel ragazzo lei davvero bella. Tutti e due leone.
Lei arrabbiatissima con me io con lei.
Lei perche dice di aver fatto la pazzia di lasciare tutto x volare da me ed ha trovato a volte insulti ed offese,io con lei perche mi ha voltato le spalle nella difficolta e perche è ritornata a lavorare.
Comunque siamo come 2 calamite e gira e rigira non riusciamo a dirci addio. Sicuramente ora lei da arrabbiata il conto ha deciso di presentarlo ma credo sinceramente che sia pazza di me. Poco fa mi ha detto che adesso vuole lavorare ancora poco e poi saldato il suo debito ci vedremo senza piu quel problema. Non vuole aiuto da me. Mi odia e mi ama almeno credo.
Con tutto il cuore se potete non chiedo consigli spiccioli ma un'analisi che mi attivi di nuovo il cervello. Grazie davvero
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Grande oblo....pensavo proprio quello.
Ps dammi modo di comunicare con te
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Caro payyes, diverse volte ho iniziato un'articolata risposta alla tua storia, ma il caso mi ha sempre lasciato la risposta a metà.
Caro amico cagliaritano, dubito tu abbia la forza e l'energia necessari per iniziare una storia sentimentale così impegnativa: già il solo tuo ricordarle continuo la sua 'origine' ne è esemplificativa. Non puoi rinfacciare a chi dici di amare di essere (o essere stata) una pay: se l'ami, l'ami pure se si prostituisce davanti ai tuoi occhi.
Se lei è presa da pagare un debito nel suo paese, e se fosse vero che è per acquistare casa, mi sembra chiaro che, se acquista casa, non vivrà mai con te.
Vuoi tentare una chance (per la quale escludo tu abbia la capacità e la volontà, in quanto tu non l'ami assolutamente)?
Ospitala a casa tua giorno e notte(comodissima per il suo lavoro, che è a 5 minuti).
Impara a supportarla (e non a sopportarla) nel suo lavoro di succhiare cazzi a pagamento: falla sfogare.
Un poco alla volta, introduci elementi di vita diurna e 'normale' nella sua agenda di tutti igiorni, fino a quando sarà difficile conciliare (emotivamente e per disponibilità di tempo) il tutto. Solo così l'aiuti ad uscire dal giro.
Ma attenzione, alla fine potresti anche ritrovarti solo con un'amica che ti ringrazierà per tutta la vita, e non con il grande amore della tua vita.
Metti in conto questa possibilità, e soprattutto chiediti: nell'eventualità che un domani lei si evolve, si normalizza, esce dal giro ma mi lascia, sono oggi disponibile lo stesso a intraprendere questo percorso? Se la risposta è si, incamminati, fai il primo passo (vestiti suoi a casa tua); diversamente, lascia stare (o, almeno, non parliamo di amore).
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Vanto vecchia conoscenza con oblomov e indubitabile stima, ma quel comportamento non è da innamorato, ma da fijo de na mignotta, e peraltro il nostro payyes non ce la farà mai a starle lontano per tre mesi.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
è più forte di me, qundo ci sono numeri di mezzo
se fa 3000€ a settimana sono 12000€, anzi facciamo 10000€ al mese
facendo un po' di risparmi in due mesi avrebbe pagato sto benedetto debito.... mi sembra una scusa questo problema
chiedo da quanti anni sta in Italia, guadagnando netti circa 100'000€ all'anno???
supponendo che ci sia da 3-4 anni, chiedo conferma, (in fin dei conti ha 30 anni), con la cifra guadagnata, in Colombia dovrebbe essere a posto per il resto dei giorni.....

3000€ a settimana, se fa 150€ outcall, incall saranno 100€, sono 30 clienti a settimana cioè 4-5 al giorno.....

in fondo sono poi i numeri che danno il peso e le misure delle cose
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Infizz....senza parole. Concordo su tutto e su una cosa mi auguro che tu abbia ragione ovvero che non la amo.purtroppo adesso sono nel vortice e quindi non saprei.
Hardduro,diciamo di si i conti sono quelli solo che lei fino ad adesso da febbraio ad oggi ha,come mi ha rinfacciato anche 1 ora fa, preferito passare il suo tempo con me e nel mese di giugno ormai separati diciamo,ha lavorato forse una settimana. Lei ha una dead line novembrina per pagare e mi dice che il tempo è volato e con me ha trovato offese (credetemi qualche volta non un'abitudine e non è certo una con cui dialoghi facilmente) e disillusione. Certo se si mette "sotto" i tuoi calcoli sono esatti mese piu mese meno.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Hardduro credo sia in italia da 5 anni e case non ne ha comprato solo una.
Mi permetto chiedere opinione su questa sua affermazione stamattina a palle ferme mentre cercavamo di dialogare senza litigare.
Mi ha detto letteralmente:
Io non voglio il tuo aiuto io ho sempre fatto da sola a che se un lavoro di merda io non ho mai chiesto niente a nessuno.
Stacchiamoci un po di giorni,lei parte nello stivale x una settimana circa,fammi pagare o quantomeno abbattere questo debito residuo e sarò senza questo stress enorme e potremo riavvicinarci e nel frattempo ci calerà la rabbia l'uno con l'altro.
Sono sicuro che se adesso le porto cash li prende ma altrettanto sicuro che non tornerebbe con me in quanto non accetterebbe mai di stare fissa con me senza prima aver riflettuto a mente libera sulla nostra relazione.
Suscitero facili battute ma mi viene questa domanda:
Non è che lei è moooolto più matura realista e coerente di me?
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Nessuno è più realista del RE!!!
e nessuno è più pragmatico di una puttana, puttana nell'animo non per costrizione
quindi la risposta è spontanea.....

Traspare una discrepanza molto grande:
1) ha comperato più di una casa, quindi non è più proletaria
2) dici che tu sei benestante mentre lei disperata (altrimenti non farebbe questo lavoro)

per dire bugie o scrivere una storia bisogna avere una buona memoria, o essere furbi e rileggere quanto scritto
e se vogliamo,la realta è congruente e coerente con se stessa
ed anche una storia per quanto di fantasia deve avere queste caratteristiche

Per un consiglio, se quei 16000€ sono il tutto attorno a cui gira la storia
non c'è via d'uscita:
1) o glieli regali e NON ne parlerai mai più, regalo tombale, e poi...... la sposi:ok:
2) glieli impresti e te i restituisce, facendo marchette, visto che sa fare solo quello, facendo poche marchette e diluite nel tempo:secret:
3) fa marchette, full immersion per due mesi :w00t:
4) vince al superenalotto e forse non la vedi più :sarcastic_hand:

e con l'ultima casa pagata, torna al paesello e vive di rendita....... e la raggiungi e fai il mantenuto... forse :preved:

qui dentro poi con 16000€ la stragrande maggioranza andrebbe 160 volte a puttane, ogni due giorni per un anno.... ma questa è un'altra storia:lol::lol::sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Infizz....senza parole. Concordo su tutto e su una cosa mi auguro che tu abbia ragione ovvero che non la amo.purtroppo adesso sono nel vortice e quindi non saprei..

Non meniamo il can per l'aia, e incominciamo un lungo viaggio nell'unico modo possibile (facendo il primo passo), per cui torno a ripeterti: sei disposto a farla trasferire oggi (non domani, ma questa sera) a casa tua, lassciando che di giorno (o di sera, o quando) torni nel suo attuale appartamento solo per incontrare i 4/5 clienti medi al giorno?
Perchè se così non fosse, allora di cosa stiamo parlando, considerando che già 5 mesi fa (cioè SUBITO ti eri reso conto del fatto che con il tempo benche poco parlando e parlando ho visto capito che è alla frutta mentalmente?
 
Commenta
Alto