Arresto oggi a pordenone
https://m.facebook.com/story.php?st...1163154&sfnsn=scwspwa&funlid=So2vQh5gxBBR4IvW
https://m.facebook.com/story.php?st...1163154&sfnsn=scwspwa&funlid=So2vQh5gxBBR4IvW
Nemmeno, visto che si deve rientrare al proprio domicilio, senza alcuna sosta e/o deviazione, simile al foglio di viaggio durante i servizi isolati per i militari.l'unica è avere la fortuna di lavorare in città così al rientro da lavoro si fa una piccola deviazione e se fermati si sta effettivamente rientrando da lavoro a domicilio
Giustamente, si rischia questo a non rispettare il divieto in questione.Visto e considerato che ai sensi del Decreto Legge 33/2020 e del corrispondente DPCM di oggi, i quali prevedono fino al 14 giugno p.v. l'obbligo di tenere in luoghi pubblici e privati, anche in casa di amici o amiche, la distanza sociale di almeno un metro, posso affermare che l'interdizione di fatto temporanea del mondo pay rimane in vigore fino alla suddetta data.
https://www.assisinews.it/attualita...-fase-2-accordo-tra-governo-e-regioni-novita/
Più che Polizia Sanitaria sussiste a volte un eccesso di potere per sviamento della funzione pubblica in merito, a prescindere dalle Ordinanze nazionali anti Covid19, come proprio quella del distanziamento sociale. Per rimanere in tema al thread, spero di postare presto una bella Sentenza di qualche TAR od altro Organo Giudicante contro i suddetti abusi amministrativi.Francostar mi dispiace tanto per la situazione (a mio parere insostenibile) di ordinanze folli che si accavallano li al nord, sembra che vivete in uno stato di polizia sanitaria
Volevo solo testimoniare che nelle province del centro e sud italia almeno da un mese a questa parte ci si muove liberamente anche da una regione all'altra (io personalmente vivo a cavallo di due regioni). Per non parlare delle girls che hanno riaperto i battenti da un pezzo e vi assicuro che sono molto impegnate. Io personalmente non indosso più la museruola perchè mi provoca emicranie molto forti, ma giro all'aperto e nei locali (bar e market) senza particolari scontri con eventuali "sceriffi".
Questa è solo la mia piccolissima testimonianza della vita in provincia (sicuramente nelle grandi città siamo più controllati ma non mi pronuncio), e non voglio entrare in polemica con nessuno.
Un saluto a tutti colleghi :give_heart:
Non mi fa aprire il link Samuel. Che era?