Io non volevo alimentare la polemica e mi ero limitato a mettere un pacifico e risolutivo “mi piace” ma a questo punto mi sento in dovere di dire, e senza nessun intento di arrecare offesa, che questa ha la consistenza di una supercazzola sotto tutti i punti di vista. Temo siamo vittime di una pregiudiziale. Però direi di chiuderla qui e riportare il thread on topic. Anche perché comincio a sentire il dito che stuzzica. Magari ne riparliamo antani.
Guarda, libero di pensarla come vuoi e comportarti di conseguenza.
Io ripeto solamente quello che ho scritto già qualche post fa: in 12 anni, checche se ne dica non ho ancora sentito due cose che vorrei sentire.
Prima: nessuna che si è registrata nella categoria ATECO che meglio crede o che meglio si crede sia la più indicata, indicando nella "descrizione estesa" dell'attività la dicitura "prostituta". Sono tutte "Accompagnatrici", "Massaggiatrici", generici "Servizi alla persona" e chi più ne ha più ne metta.
Poi per carità, di fatto mi interesserebbe poco, basta che venga dichiarato veramente il 100% del ricavo che così può essere tassato di conseguenza come farebbe una qualsiasi altra partita iva o similare, io sarei già più che contento. Pensa che quello che mi interessa personalmente è sopratutto il discorso evasione fiscale.
Quando uno o una ha guadagnato 100.000 euro (cifra a caso solo per far capire) all'anno e li dichiara tutti per me "chapeau!".
Quello che dico che rimane, sarà una pura questione semantica, è però "l'ipocrisia" di nessuno/a che scrive chiaro e tondo, come già detto "prostituta".
Se le legge ha sempre detto che la prostituzione non è illegale (ed è vero, non lo è mai stata) e in più sono state individuate le "corrette" categorie per regolarizzarsi con il fisco, perchè non scriverlo?
Lo stato tutela la privacy del contribuente, fino a prova contraria.
Secondo (conseguenza del punto precedente): se la cosa è così "pulita" da mettere in pratica, perchè io ho ancora l'impressione che sia meno (molto meno?) dell1% delle esercenti che esercita fiscalmente in regola?
Se qualcuno riesce a fugare questi miei dubbi...