[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
faccio un esempio pratico di testo induista:
"Il Canto Reale di Saraha"

è scritto in prima persona: Saraha era il primo consigliere del Re, onorato stimato ricchissimo.

ad un certo punto incontra una "fabbricatrice di archi e frecce" al mercato
molla la Corte del Re e va a vivere con lei in una capanna nel luogo dove i cadaveri vengono bruciati (il nostro "cimitero").

il Re manda dignitari via via sempre più importanti per convincerlo a tornare, poi va lui stesso.

trova Saraha raggiante ed estatico, che vuole spiegare al Re ciò che ha trovato con questa donna, ma non riesce perchè il Tantra è un'esperienza cellulare, non può venire spiegato ma va sperimentato.

Saraha non parla mai di "sesso" ma:
- fabbricatrice di archi -> l'arco è un accumulatore di tensione (viene teso dall'arciere per produrre "carica")
-> la donna quindi fa crescere e crescere la tensione sessuale di Saraha (quella sorta di pignatta a pressione che va in forte pressione, che gli uomini conoscono bene, è una sensazione nel basso ventre...)

per poi "fabbricare la freccia" -> il guizzo verso l'alto di Kundalini.
Siccome il livello di pressione non viene scaricato attraverso l'orgasmo (emissione di sperma E di energia -> la pressione torna confortevole)
l'energia trova un'altra valvola dalla quale scaricarsi. Questa Valvola va aperta preventivamente, però...!

... ATTRAVERSO IL PIACERE.

L'intero Canto Reale di Saraha è un manuale di istruzioni su come far risalire Kundalini.

e parla esplicitamente di Piacere.
.. la "pressione", per venire creata, HA BISOGNO DI PIACERE-DEL-CORPO.

certo: quando si entra in un piacere intenso, ci sono degli uomini che "perdono la testa" che cominciano a far le piovre invece di "restare NELL'Ascolto del Piacere".

il problema è che va allenata la capacità di stare nell'Intensità... Intensità SEMPRE maggiore.
capacità del Corpo di contenere Intensità (noi occidentali, oggi, abbiamo capacità di stare nell'Intensità quasi a zero...)

il Tantra LAVORA CON IL PIACERE.
Certo: bisogna saperlo gestire.
La "fabbricatrice di archi e frecce" ha insegnato a Saraha come uscire dagli automatismi e rimanere NEL Piacere.
(senza fargli del male, però! perchè a "far salire la pressione" senza aprire la valvola superiore - cosa che purtroppo il 90% degli operatori/trici tantrici fanno - causa addensamenti energetici che poi diventano ristagni, ed il Corpo fisico alla lunga si ammala... la prostata in primis...)

altra cosa: ragionare su dove erano andati a vivere: dove c'è il puzzo di cadavere bruciato.
L'Accoglienza del Tantra, la Non-Separazione. INTEGRARE ciò che prima mi faceva SEPARARE.

....

e qua vi ho dato una dritta di quelle da un milione di dollari...
 
Commenta

braque

UOMO
Membership
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
32
Reaction score
26
ciao Laura , che mi dici di Odier ? hai fatto i suoi corsi ? secondo te è vera la storia che conta della sua esperienza con Lalita Devi in quel libro tantra iniziazione all'amore assoluto o è solo un romanzo di uno scrittore furbo quale anche lui è/era ?
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
ciao Laura , che mi dici di Odier ? hai fatto i suoi corsi ? secondo te è vera la storia che conta della sua esperienza con Lalita Devi in quel libro tantra iniziazione all'amore assoluto o è solo un romanzo di uno scrittore furbo quale anche lui è/era ?

Ciao ��
Sì, ho fatto dei corsi con lui (per chi fa Tantra "di mestiere", Odier è ... una tappa obbligata!)
È di sicuro un ottimo Insegnante, sa tramettere l'insegnamento, ha una forte Radianza e "vede/sente" il Corpo energetico - di questo sono sicurissima perché su di me ha fatto un tocco particolare, giusto una piccola spinta alle spalle, che in quel momento era perfetta ed ha prodotto dei risultati.
Il metodo che insegna (la Tandava) funziona... si basa sull'escursione del diaframma + movimento organismico + contemplazione + tempo oltre i 40' (intorno ai 35'/40' la Mente si seda)... diciamo che è un metodo molto molto valido.
Quel libro: perfetto per capire "cosa il Tantra sia"... è una carrellata dei grandi temi della disciplina, non ne dimentica neppure uno.
Detto questo, che lui abbia veramente vissuto quell'esperienza oppure no diventa secondario... secondo me è probabile di no, ma ripeto... il libro è ottino!
Il metodo: anche qua credo che Odier un po' se la tiri.... credo che lui abbia "costruito ex novo" la SUA Tandava attingendo dal Latihan, dalla bioenergetica e da vari altri metodi, assemblandoli insieme in modo veramente geniale. Ha costruito un ottimo prodotto, che funziona, gli ha cucito intorno atmosfera e fascino esotici ed adesso si vende il suo prodotto e ci guadagna bene. Son contenta per lui, perché in fin dei conti... il metodo funziona ed è la cosa importante.
Per capirci... in India la Tandava è una danza sacra riservata ai maschi, è totalmente diversa da quella insegnata da Odier ed ha molti salti ed esplosioni di forza fisica (cercare "tandava dance india" su YouTube) ... è che probabilmente era un bel nome, orecchiabile e fascinoso per un prodotto da vendere agli occidentali ��
Anche la storia dei Lignaggi non sta in piedi... credo che Odier abbia voluto creare una sorta di copyright... che per qualche anno ha funzionato, ora non funziona più. Vedi tutti quelli, alcuni mediocremente preparati e di sicuro lontani dall'essere Maestri, che stanno proponendo corsi di Tandava... ormai ce n'è uno in ogni città....
Odier è un Illuminato? No. Perlomeno non lo era quando lo frequentavo io , un 10-12 anni fa.
Se si vogliono fare dei corsi con lui conviene darsi una mossa, oggi dev'essere oltre i 70 anni di età ed è pur sempre umano... in ogni caso, di seguirlo per un po' ne vale la pena, si progredisce... ��
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna

Radha *_*
Sannyasin come me... solo che lei si è fatta Pune 1, l'Oregon e Pune 2...
Incontrando e lavorando con Osho in persona.... marooooo come la invidio!!!!
Sì... è un'altra Grande.
Ha metodi forti, di impatto.... un'altro universo rispetto ad Odier.
I miei metodi di insegnamento nei corsi sono decisamente più soft... d'altra parte lei si rivolge prevalentemente ai sannyasin, gente che conosce Osho e già pratica Meditazione.
Io mi ispiro ad Osho ma ho compiuto una mediazione così da rendere fruibile il Metodo a chi non è sannyasin..
Resta il fatto che Radha È una Grande ��
 
Commenta

braque

UOMO
Membership
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
32
Reaction score
26
ok grazie Laura , se passo da piadena verrò a fare una seduta di tantra da te ciao
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna

grazie, Contemax :)
in questo momento sono al mare nel grossetano.
poi sarò nel senese le 2 settimane centrali di settembre, a fine settembre ancora nel grossetano.
da ottobre ad aprile 2020 sarò fissa nel senese (sulla collina di Osho Miasto... la "mia" collina! Passo l'inverno a fare la Dinamica al mattino!! e farò anche qualche massaggio...)

ma in prevalenza mi dedicherò ai corsi di gruppo che partono ad ottobre a Modena, Reggio Emilia e Parma...
ed al mio libro operativo sul Tantra (moooolta pratica e molta esperienza diretta, poca teoria... *_*), uscirà a primavera :)

se nel frattempo volete "teoria", ci sono i libri di aforismi tantrici scritti da Beppe e Teresa di Tantralove... hanno fatto un lavorone incredibile, molta Poesia e molte..."dritte" ;)

le date sono nel link che il Conte ha gentilmente riportato...
nei 2-3 giorni prima dei corsi probabilmente prenderò un appartamento transitorio a Parma, giusto per qualche massaggio...
in ogni caso quando ci sono pubblico sempre (e solo!) su Bakeca..

intanto però tengo d'occhio questo thread, se qualcuno ha domande sul Tantra... :)
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
21
Reaction score
5
Località
emilia romagna
grazie... anche se purtroppo non mi ricordo della tua seduta, troppi pochi "indizi" :)
e di sicuro non ti sei presentato come Temistocle, un nome così particolare lo ricorderei^^

prendo spunto per provare a discutere di "aspettative"... che è uno dei grandi scogli con i quali il Tantra si confronta.

stasera o domani, però... ora non riesco, mi spiace.
a presto!
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
108
Reaction score
146
Località
lombardia
volevo chiedere un'opinione, ho trovato una presunta massaggiatrice tantra dalle parti di novara tramite un sito di massaggi abbastanza noto, l'ho contattata e mi ha inviato un papiro per spiegarmi cos'è il tantra, e poi mi ha detto che la sua seduta dura 2 ore e mezza, perchè 1 ora affronta la parte teorica e 1 ora e mezza la pratica, dice che usa incensi e roba varia non è scesa nello specifico dell'atto ma ha detto che non si spoglia perchè nel tantra non è una cosa obbligata, le recensioni son poche e poco affidabili dato che gli utenti non sono più attivi, che ne pensate dovrei andarci? il tutto a 170
 
Commenta
Alto