[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
206
Reaction score
140
Località
liguria
Ciao a tutti gli amici amanti dei massaggi, e' molto tempo che pensavo ad aprire un thread di questo genere (non credo che già esista), ma lo ritenevo di poco interesse, pertanto l'ho sempre evitato. Negli ultimi giorni ho notato una certa curiosità da parte di alcuni colleghi amanti dei massaggi ed allora eccomi qui. Questo contenitore dovrebbe raccogliere tutte quelle argomentazioni sul tema, una sorta di thread unico e generico sul TANTRA, o almeno di quello che conosciamo di questa arte, disciplina, o chiamatela come volete, ed evitare di andare ad intasare altri thread che invece sono relativi a recensioni di centri o massaggiatrici private. Ed ora a voi la parola.
"L’aspetto dottrinale del Tantrismo può essere riassunto, usando le parole di Madeleine Biardeau, come «un tentativo di porre kāma, il desiderio, in ogni suo significato, al servizio della liberazione... non per sacrificare questo mondo per amore della liberazione, ma per ricostituirlo, in vari modi, all’interno della prospettiva della salvezza. ...Quanto alla dottrina tantrica in sé, si possono fare le seguenti osservazioni. Benché la Realtà ultima trascenda ogni dualismo, la Divinità suprema è concepita come avente due aspetti, maschile e femminile, la cui congiunzione, descritta come un’unione sessuale, è il primo necessario gradino all’interno di Dio verso l’evoluzione cosmica, dal momento che il principio attivo è quello femminile. Nelle sette Śākta, dove la divinità principale è la Dea, l’elemento femminile chiaramente predomina, ma in tutte le sette è l’energia, śakti, che produce, pervade, sostiene e infine riassorbe l’universo. Ella (la Śakti) è pertanto la causa ultima della schiavitù e della liberazione umana. Ella è māyā, l’illusione cosmica, ma è anche l’equivalente della grazia di Dio, che è talvolta significativamente chiamata śaktipāta, la «discesa dell’energia» nel mondo. La risposta umana alla grazia è la devozione, bhakti, che svolge un ruolo importante in molte scuole tantriche. Sebbene lo spirito del Tantrismo sia per molti versi opposto a quello della bhakti, entrambi possono essere riconciliati e sono anche associati in modo promiscuo dai Vaie s ava-Sahajiya.
Il processo energetico che fa sorgere il mondo è un processo di emanazione. É la manifestazione esterna, lo splendore estrinseco di ciò che esiste potenzialmente nella Divinità suprema, che comincia dal primo principio e termina con questo mondo, con una trasformazione, una condensazione, dal sottile al grossolano attraverso una serie di stadi o categorie cosmiche (i tattva). Questi di solito sono trentasei, ma il loro numero è talvolta maggiore o minore, perché i tattva aggiunti alle venticinque categorie del Sāa khya non sono esattamente gli stessi in tutte le scuole tantriche. Il Pāñcarātra ha un proprio sistema di dispiegamento (vyūha) della creazione dal Signore supremo Vi) u. In tali sistemi non c’è discontinuità nel processo cosmico: una vibrazione, un impercettibile movimento appare all’interno dell’Assoluto ed è poi trasmesso ai livelli inferiori della creazione. Quando il riassorbimento cosmico comincia, il processo è invertito e rifluisce verso la sua fonte. La māyā, in questa prospettiva, non è tanto la grande illusione quanto la causa principale dell’infinita varietà del mondo, la rappresentazione degli dèi che manifestano il cosmo in modo puramente gratuito. Questo elemento di gioia e di gioco (līlā) si può trovare anche in un contesto non tantrico, ma è uno dei componenti principali della visione tantrica hindū. È particolarmente importante nei culti di K p a a, ed è uno degli ambiti dove il Tantrismo e la bhakti si incontrano." A. Padoux

In pratica, dopo l'apertura di tutti i punti chakra (il primo e' il pene/vagina), e aver risvegliato il serpente kundalini, questo viene incanalato tramite il pene conficcato nella vagina, cosicché l'energia kundalini circola in questo unico nuovo corpo, per trascendere il terreno ed elevarsi spiritualmente verso il Nirvana.

Più sintetico Rocco Siffredi: <<Tantra? Cazzo in Figa!>>.
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    74,9 KB · Visite: 34
  • 1).jpeg
    1).jpeg
    6,2 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Commenta

ermegliofigo

Espulso
Account sospeso
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
455
Reaction score
221
Località
lazio
Na sola? Secondo me potrebbe essere anche appagante, basta pensare ai massaggi orientali, io non sono mai stato in Thailandia , ma avendo sentito alcune testimonianze, li c'è una vera dedizione al cliente, magari alcune non sono strafiche, ma è veramente necessaria l'avvenenza fisica in questo tipo di pratiche? Quindi io dico non vuoi fare sesso, ok, ma cazzarola qualcosa in cambio del mio denaro che non sia aria fritta devi pur concederlo, a prescindere dalla pippa finale, altrimenti resta comunque una pippa pagata a caro prezzo, invece, almeno nel mio caso , senti che non c'è apertura , manca il concedersi fisico e spirituale se vogliamo, poi il sentirsi dire, forse non è scattato il feeling mi fa incazzare ancora di più, ma feeling de che, ma dove sta scritto che ti pago e poi devo pure piacerti per ottenere ciò che mi spetta di diritto, ma spesso il motivo non è neanche questo, molti vanno in cerca di qualcosa di diverso, loro semplicemente si approfittano di questa ''improvvisazione" di questo lasciar fare, sono furbe al 100%, partiamo da questo presupposto, è una trappola tesa a guadagno facile facile e pure cospicuo, prima non esisteva questa cosa, eppure una volta trovavi, "massaggiatrice" sugli annunci, erano molto meno espliciti di oggi, qualcuno lo ricorderà, da qualche anno hanno scoperto questo tantra, ma è palese che è una presa per i fondelli, ma vuoi che sono andate in oriente ad apprendere almeno le basi? Cosa sono invece autodidatte ? E poi basta guardare le foto di queste ragazze, si vede benissimo che sono delle furbette in cerca di polli, alcune poi mettono foto osé, ma come ti mostri così e poi mi dici non toccare? Ma cos'è pago per essere torturato? Insomma ci dev'essere onestà di dare tanto quanto si è pagato, certo bastano 2 polli al giorno per incentivarle a fare sempre meno, non sono bruscolini ricordiamocelo ...in conclusione, ti porto i soldi, mi fai sentire la tua riconoscenza in termini concreti di sensazioni, non dico tecnica, perché penso che sia un illusione, ma almeno la buona volontà e la simpatia e non questo atteggiamento da dea della olimpo perché accendi quatto moccolotti.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.433
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Qualcosa sui massaggifici pattayani
 
Commenta

ermegliofigo

Espulso
Account sospeso
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
455
Reaction score
221
Località
lazio
Insomma se non sbaglio descrivete pratiche che potrebbero suscitare un certo interesse, una valida alternativa, magari senza sesso ma sensualità quella si, ma bisogna esserci portati per certe pratiche, forse è molto più facile allargare le cosce...
 
Commenta
Registrato
15 Agosto 2021
Messaggi
25
Reaction score
19
da quanto ho visto io, ci sono professioniste che professano di fare tantra ma di fatto non sanno assolutamente nulla! Con la scusa del tantra esigono tariffe folli (anche 180€) ,bisognerebbe denunciare..
Scopo del tantra è elevare l'energia sessuale al culmine ed espanderla in tutto il corpo, senza emissione del seme.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
"Scopo del tantra è elevare l'energia sessuale al culmine ed espanderla in tutto il corpo, senza emissione del seme."
Non necessariamente
Diciamo che l'emissione non è lo scopo prinicipale, ma può esserci tranquillamente
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
558
Reaction score
271
Questo non è sempre vero, te lo dico per esperienza personale.
Mi è capitato che l'energia salisse lungo la colonna vertebrale arrivasse alla testa.
Sensazione indescrivibile.
Mi è capitato di essere coinvolto in un massaggio - rapporto tantrico di oltre 4 ore al termine del quale ero felicissimo senza avere avuto un tradizionale orgasmo
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
206
Reaction score
140
Località
liguria
Questo non è sempre vero, te lo dico per esperienza personale.
Mi è capitato che l'energia salisse lungo la colonna vertebrale arrivasse alla testa.
Sensazione indescrivibile.
Mi è capitato di essere coinvolto in un massaggio - rapporto tantrico di oltre 4 ore al termine del quale ero felicissimo senza avere avuto un tradizionale orgasmo
Il primo punto Chakra quale è?
Quello che dici tu non è tantra, è seduta psichiatrica...
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
206
Reaction score
140
Località
liguria
Il più grande tantrista di sempre è A. Padoux, e ha scritto chiaramente che nel tantra il pene nella vagina è fondamentale, sennò non si crea un unico corpo per elevarsi verso il Nirvana.
 
Commenta
Alto