La faza da m'bzel

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.294
Età
52
Località
Rimini
La faccia da imbecille non ha età, non ha religione, nè colore della pelle.

La faccia da imbecille è sempre esistita ma oggi rappresenta una delle poche cose che unisce questo frammentato mondo vittima della globalizzazione.

La faccia da imbecille è una maschera che ciascuno può indossare all'occorrenza e, proprio in questi frangenti, può rappresentare o meglio, sembra rappresentare un valore aggiunto nell'ambito di una trattativa commerciale.

La faccia da imbecille può aprire una breccia anche dove si pensa di avere di fronte un ostacolo invalicabile, una muraglia cinese, una montagna dalle alte e innevate vette che si perdono nei nembi del cielo.

Può fare la differenza proprio dove sembrano non esserci sconti nè privilegi. In questi casi la si avverte, come un ancestrale istinto di sopravvivenza.

Ma veniamo a noi.

Ultimamente si stanno moltiplicando gli utenti muniti di faccia da imbecille. Ne leggo di tutti i colori in tutte le sezioni del forum. Un altro modo per definirli è "furbetti del quartierino" ma tant'è, il risultato non cambia.

A me piace FACCIA DA IMBECILLE, perchè va dritto al cuore e fa capire immediatamente le ragioni di questo appellativo.

La faccia da imbecille non ha coraggio: va sull'esperienza di altri vendendola al miglior offerente. In pratica fa il finocchio con il culo di terze parti... un bel personaggino, insomma.

E l'obiettivo della faccia da imbecille qual'è? Chiedere lo sconto, che sia in termini economici che in miglioramento prestazionale.

Perchè lui è diverso.

E' così diverso da quello che è entrato prima di lui, perchè è in grado di dare quella notorietà, quella rilevanza necessaria per elevarsi in un mondo sommerso, senza regole nè regolamenti, nè tantomeno di "certificazioni di qualità".

Lui sì che è in grado di far compiere il salto di qualità ad una ragazza, ad un trans, far raggiungere loro la realizzazione delle proprie aspettative economiche.

Ebbene caro il mio FACCIA DA IMBECILLE, che lurki su punterforum ma non ti limiti, ti spacci pure per utente storico, di voce al di sopra delle parti, il tuo comportamento ha un solo appellativo

[center:2ijvwx54]FAVOREGGIAMENTO[/center:2ijvwx54]

ed io non sono disposto a tollerarlo. Datti quindi una regolata....

PS: Voi pulzelle che continuamente "beccate" alle proposte di questi fantomatici punters, sappiate che quelli in grado di potersi fregiare di questo sostantivo, sono silenziosi, non parlano di internet, nè di recensioni. Vi prendono per quello che siete e stanno addirittura attenti ai tempi di inserimento della recensione proprio perchè tengono alla loro integrità e alla propria sicurezza. Se li individuate, teleteli stretti ma l'unico modo per avere una buona pubblicità è LAVORARE BENE, SEMPRE. Altre vie non esistono....
 
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
7.546
Reaction score
3.061
Località
al Tempio Jedi
:biggrin: "da m'bezel" come diciamo noi a Bologna e dintorni...
...Mi piace...è diretta...arriva subito a bersaglio... :good:
Caro Big, questi personaggi sono sempre esistiti e purtroppo sempre esisteranno...aimè...
Noi Jedi lo definiamo "Il Lato Oscuro della Forza"
Nel nostro piccolo lo possiamo combattere,cercare di sradicare e portarlo a galla sicchè tutti lo possano vedere e se ne possano schifare,ma non lo fermeremo.E' esistito,esiste ed esisterà...
l'eterna lotta tra il Bene e il Male....il Corretto e lo Scorretto,la Forza e il suo Lato Oscuro... :yes:
Le fanciulle,nostre care, lo devono imparare. Lungi da coloro che vi promettono questo ,quello,mari,monti,paesaggi dorati e fatati...la realtà come giustamente hai sottolineato tu è cruda e semplice:
SE LAVORI BENE,HAI UN CORRETTO MODO DI OPERARE,ALLORA CONSEGUI RISULTATI, IN CASO CONTRARIO SARAI COSTRETTA A VIVERE DI ESPEDIENTI E PRESTO O TARDI LE LUCI DELLA RIBALTA(come nel film di Chaplin)FINIRANNO... :sad:
Concludendo,nella mia esperienza di punter,parlando e discutendo con le fanciulle nel classico social time pre e post trombo,sento e vedo cose allucinanti: migliaia di euri spesi al mese per annunci in decine di siti a pagamento,servizi fotografici in posti di lusso con fotografi professionisti: MA A COSA SERVE??? Di annunci ne bastano 2-3 al massimo, quello che conta non è la VISIBILITA',MA IL "MODUS OPERANDI"...
MI CHIEDO,MA E' DAVVERO COSI' DIFFICILE DA CAPIRE??
Sono un eterno sognatore,ma il futuro che sogno non è un futuro senza "faza da m'bezel",ma un futuro dove chi opera a modo ne tragga i giusti profitti e chi non riesce (o vuole) applicarsi arricchisca la manodopera... :biggrin:

SALUTI BOSS!!! :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
390
Reaction score
0
Grande BIG, hai detto le cose come stanno. Il bello di questo forum è che è gestito da gente come te, che a questi imbecilli rifila pedate nel culo
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
obiwan ha scritto:
Concludendo,nella mia esperienza di punter,parlando e discutendo con le fanciulle nel classico social time pre e post trombo,sento e vedo cose allucinanti: migliaia di euri spesi al mese per annunci in decine di siti a pagamento,servizi fotografici in posti di lusso con fotografi professionisti: MA A COSA SERVE??? Di annunci ne bastano 2-3 al massimo, quello che conta non e' la VISIBILITA',MA IL "MODUS OPERANDI"...
MI CHIEDO,MA E' DAVVERO COSI' DIFFICILE DA CAPIRE??
Non è una verità assoluta, ma IN MEDIA quali ragazze hanno annunci su tutti i siti?
Il più delle volte le tipe "mordi e fuggi" che si fermano in una città si e no 15-30 giorni oppure quelle stesse ragazze che cambiano nome e numero di cellulare in continuazione e che il più delle volte sono le classiche candidate da Libro nero....
Se non riesci a farti una clientela fissa (evidentemente non siamo proprio tutti così fessi....) devi allargare il bacino d'utenza ed eventualmente cercare di riciclarti come "novità appena arrivata"
Al contrario la mia ragazza preferita, che ormai frequento da quasi 10 anni, ha sempre avuto un solo annuncio e sempre sullo stesso sito...

Ciemme
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
purtroppo a questo mondo "al ghegni da cretein " come si dice nel modenese (facce da cretini )fanno molto figo ....basta pensare che sicuramente è + famoso Fabrizio Corona dei nostri illustri premi nobel :Dulbecco ,Montalcini ,Rubbia ecc ecc ...questi ultimi non se li caga nessuno l'altro è in mezzo a fighe stratosferiche ,soldi e bella vita .....purtroppo la storia del furbetto di quartiere continua per cui anche tra noi c'è chi lurka ,chi si spaccia a recensore ,chi si presenta parlando del forum .........caro :big_boss: duro lavoro il tuo .......in bocca al lupo e complimenti per ciò che hai fatto fino ad ora :good: :good:


:bye: :bye: :bye: da uno che crede di aver rispettato la policy ........però sul fatto di non mettere la data degli incontri per non dare riferimenti ad eventuali girls che spifferano sul forum non ci avevo pensato.... :good:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
66
Reaction score
2
Fasì i bon burdel....
Sus dà da incazè quel cun l'usel gross....
Iè caz da cagheee!!!!
Scherzoooo!!!!!!!!!!!!!!!
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ciao bigggg!!!!!!!!!!!!
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Qui ho sentito chiamarli in tanti nomi ma perchè non chiamarli con il loro vero nome?
PARASSITI
Ho notato che su 9000 iscritti ci sono 6000 con zero messaggi quindi tutti PARASSITI
Basta guardare qui Collegamento alla pagina web non disponibile
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2008
Messaggi
34
Reaction score
0
Però!!! io ho un' attività punteristica piuttosto scarsa quindi ero convinto di contribuire al forum per quanto possibile ma comunque poco.
Ebbene ho scoperto dalla lista di avere 391 pagine di utenti con meno messaggi di me e solo 18 pagine in più.
Francamente sono stupefatto, pensavo che quello di Big fosse un attacco duro invece è stato anche troppo tenero!!!
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.205
Reaction score
10.591
Località
praticamente Milano
forse il riferimento non è ai lurkanti, ma mi pare di capire che qualcuno si fa bello con le ragazze promettendo sponsorizzazione sul forum a fronte di sconti sulla tariffa

mal gliene incolga se così fosse :diablo:
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2008
Messaggi
34
Reaction score
0
Avevo capito quale era il riferimento, però visti i dati, è facile pensare che ci siano anche molti lurker che chiedono sconti in cambio di..., e questo mi da parecchio fastidio.
Non è tollerabile dai forumisti storici, figuriamoci dagli altri.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Mi da da pensare.

Ci fu un tempo in cui con alcune devote e simpatiche fornitrici, si contano ancora oggi sulla punta delle dita, osavo confidarmi... Magari le invitavo sul forum.
Ero giovane.
E il forum non era questo.

Nella mia ingenuità, credevo che bastasse una doppia vita. Non tripla. Non quadrupla. Non multipla.
E pensavo che presentarsi col nome di Julio fosse una sorta di correttezza. Una specie di etica del punter.
Ca va sans dire: da coglione perfetto, se propro mi sbottonavo, mi guardavo bene dal chiedere uno sconto o un qualche vantaggio. Mi accontentavo di dare fiducia in cambio di fiducia.
... Un perfetto coglione...

Un giorno, ormai lontano, mi venne il dubbio che facevo confusione tra l'essere signore ed essere coglione.
E siccome signore ci tenevo, e ci tengo, a rimanere.
Smisi definitivamente di fare il coglione.
Et voilà:
Il nick di Julio è rimasto solo sul web.

Nelle parole di TBG, e prima ancora NELLE REGOLE DEL FORUM, c'è una verità incontrovertibile.

Essere coglioni è incolpevole, ma pericoloso.
Essere stronzi si. Ed è molto più pericoloso, perché coinvolge la community.
Essere entrambi, poi, è intollerabile.

Cari lurkers e colleghi esaltati dall'appartenenza immeritata a questa community, se davvero non siete merde fumanti e impestate, fate allora tesoro di quanto è scritto.
Abbottonati sul forum e, se poprio ci tenete, provate a rimediare gli sconti per caxxi vostri... Che magari qualche sfigata ve li fa lo stesso per bisogno, senza lesinare troppo sul vostro agoniato pompino lowcost.

Beh ciao

__________________________________jul
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
48
Reaction score
1
Località
RIMINI
a me è capitato anche il contrario, di imbattermi in una loft che mi ha detto lei del forum!!!

capisco i lurker (mi ci metto anch'io, visto che entro ed esco tranquillamente senza scrivere grandi cose, ma solo quello che ritengo utile agli altri), ma questi non li capisco mica...

va bene, o meglio, passi il discorso che le girl sappiano dei nostri vaneggiamenti e recensioni, ma non vedo come possa avvantaggiarle il condizionare in maniera bugiarda ciò che viene scritto qui... del tipo: dovrebbe bastare già la recensione a far capire alle signore in questione come e dove possono migliorare, non credo che con stratagemmi del genere, che comunque vengono statisticamente scoperti, riescano ad incrementare rates e clienti...
ma allo stesso modo, anche se fosse, con che coraggio e dignità un “collega" viene a raccontarci balle, con l'unico scopo di ottenere un trattamento migliore?
a me capita spesso di non riconoscermi nella recensione di qualcuno, ma sono, o almeno credo di esserlo, abbastanza umile, da valutare attentamente le diverse situazioni che hanno giocato magari a mio o altrui svantaggio (orario, gentilezza, pulizia, bellezza, dimensioni, alito, condizioni psicofisiche...) tutte componenti che possono o meno incidere nella prestazione offerta, ma che secondo me vale magari per una percentuale tra il 10 e il 30%, non di più... ovvero: baci intensi piuttosto che accennati, cim piuttosto che cob, rai2 piuttosto che no, e così andare... tutte cose che le donne, perché comunque sono donne e persone come noi, hanno la possibilità di scegliere a seconda di chi hanno di fronte...
e siccome sanno anche loro, perché non sono stupide per niente, che in quel caso hanno di fronte un “faccia da imbecille", non riesco proprio a capire che trattamento di favore potrebbero fargli... uno che tradisce la fiducia dei “colleghi" in quel modo (e le signore lo capiscono al volo), potrà mai avere la fiducia o la simpatia di una delle nostre amiche?

se posso, faccio anche una proposta: perché non cerchiamo una soluzione condivisa? del tipo, delle 300 e passa pagine di utenti con pochi post, non si potrebbe trovare una maniera per eliminarle almeno la metà? la discriminante però non dovrebbe essere quella del tempo, perché magari uno è impossibilitato a scrivere per settimane e non è giusto che venga cancellato...
un'idea, che io ho sperimentato ad esempio in un altro forum (di tutt'altro tipo), utilizzata anche sui siti di istant-answer, quelli che fai le domande alla comunità, potrebbe essere quella dei feedback... mi spiego: oltre alla gerarchia che gli amministratori si e ci danno, potrebbero anche darci a tutti dei voti (del tipo: utile, non utile, attendibile o meno)... boh? non so... magari discutendone viene fuori qualcosa di fattibile...
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Cito da Big Gun :" Vi prendono per quello che siete e stanno addirittura attenti ai tempi di inserimento della recensione proprio perchè tengono alla loro integrità e alla propria sicurezza".

Cito da Papalla:" però sul fatto di non mettere la data degli incontri per non dare riferimenti ad eventuali girls che spifferano sul forum non ci avevo pensato...."

Francamente non ci ho pensato mai nemmeno io. Da quando sono iscritto al forum , e non è certo molto , le rece che ho fatto le ho scritte spesso " a caldo " . A parte regolarsi diversamente in futuro, comunque la girl che casca nel trucchetto del " promoter " ( richiedente sconto ) all'interno del forum, non mi pare che faccia un gran affare: alla fine il suo standard prestazionale reale viene fuori nell'arco di pochi post comunque.
Ad ogni modo, soprattutto di questi tempi, la presenza di " operatori della promozione " all'interno del forum mi sembra potenzialmente molto pericolosa, ben oltre la scorrettezza degli stessi.
 
Commenta
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
379
Reaction score
142
Località
Milano
bel thread, ma ripulire il database iscritti da tutti quelli con zero post potrebbe già essere un inizio non vi pare?

Io ho un po' d'esperienza avendo partecipato per un certo periodo alla moderazione di un altro forum (che nulla aveva a che fare con questi in tema di argomenti trattati) ed era anch'esso strutturato sul phpBB... non ci vuole molto, basta impostare i parametri di ricerca e in un sol colpo vengono disattivati tutti i furbacchioni. E poi a intervalli regolari si monitora il flusso di neoiscritti e chi non partecipa dopo un certo lasso di tempo viene rimosso. Facile.
Cosi imparano a mangiare sulle spalle di chi partecipa e spesso si becca anche delle sonore batoste!

POi sul discorso del favoreggiamento.. c'è praticamente nulla si possa fare... come si può dimostrare??
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.238
Reaction score
10
Località
Perugia
porcino ha scritto:
bel thread, ma ripulire il database iscritti da tutti quelli con zero post potrebbe già essere un inizio non vi pare?

Io ho un po' d'esperienza avendo partecipato per un certo periodo alla moderazione di un altro forum (che nulla aveva a che fare con questi in tema di argomenti trattati) ed era anch'esso strutturato sul phpBB... non ci vuole molto, basta impostare i parametri di ricerca e in un sol colpo vengono disattivati tutti i furbacchioni. E poi a intervalli regolari si monitora il flusso di neoiscritti e chi non partecipa dopo un certo lasso di tempo viene rimosso. Facile.
Cosi imparano a mangiare sulle spalle di chi partecipa e spesso si becca anche delle sonore batoste!

POi sul discorso del favoreggiamento.. c'e' praticamente nulla si possa fare... come si può dimostrare??

Annosa questione, già sperimentata anche con mezzi tecnici notevoli, per non fare tutta di un erba un fascio, ma risultata inefficace, i lurkers ci sono e sempre ci saranno.
Quello di sfruttare il lavoro degli altri fa parte delle vergognose ataviche italiche abitudini.Purtroppo.
A differenza di altri paesi, in italia, l'approccio alle alle fonti open sourge nel web, è quasi sempre inteso come "luogo da cui attingere" senza contribuire minimamente. L'anonimato poi, aiuta in questo modus operandi non solo virtuale molto aduso nel "bel" paese.
Parlando poi di P.F.I. visti i temi trattati, entrano in ballo tanti altri comportamenti, sempre riconducibili alle - ripeto - vergognose italiche attitudini.
Collegamento alla pagina web non disponibile
i nuovi arrivati, che all'epoca non erano presenti, se armati di pazienza, si rileggano le 14 paginone del thread sopra linkato.
Saranno alquanto ISTRUTTIVE !

:big_boss:
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
se ci credete io non ho mai parlato del forum ...solo una girl mi parlò di un nostro amico e del forum ........però una cosa mi torna in mente riguardo alla stesura delle rece riferendomi alla data ......beh forse è una coincidenza ma feci una rece riguardante una girl e ne discussi con gli amici del forum ,ne ho sempre parlato benissimo ,anche perchè così mi sono sempre trovato ,eppure da qualche tempo, il numreo è attivo ed anche l'annuncio presente ,non mi risponde più .......prima rispondeva ai messaggi ,quando aveva la segret.inserita ,ora niet :cray: :cray:

:bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
13 Agosto 2009
Messaggi
20
Reaction score
0
TheBigGun ha scritto:
E l'obiettivo della faccia da imbecille qual'e'? Chiedere lo sconto, che sia in termini economici che in miglioramento prestazionale.

ammazza che gente squallida c'è al mondo.
 
Commenta
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
379
Reaction score
142
Località
Milano
LUCULLUS ha scritto:
Annosa questione, già sperimentata anche con mezzi tecnici notevoli, per non fare tutta di un erba un fascio, ma risultata inefficace, i lurkers ci sono e sempre ci saranno.
Quello di sfruttare il lavoro degli altri fa parte delle vergognose ataviche italiche abitudini.Purtroppo.
A differenza di altri paesi, in italia, l'approccio alle alle fonti open sourge nel web, e' quasi sempre inteso come "luogo da cui attingere" senza contribuire minimamente. L'anonimato poi, aiuta in questo modus operandi non solo virtuale molto aduso nel "bel" paese.
Parlando poi di P.F.I. visti i temi trattati, entrano in ballo tanti altri comportamenti, sempre riconducibili alle - ripeto - vergognose italiche attitudini.
Collegamento alla pagina web non disponibile
i nuovi arrivati, che all'epoca non erano presenti, se armati di pazienza, si rileggano le 14 paginone del thread sopra linkato.
Saranno alquanto ISTRUTTIVE !

:big_boss:

Intanto mi leggo quel super thread, tuttavia pur concordando appieno con quanto affermi, insisto nel dire, date un colpo di spugna e disattivate gli account dei lurkers... come detto da altri si parla di grosso modo 3000 utenze.
L?amministratore o chi per esso sa esattamente chi sono, ha i mezzi per vedere quando si sono iscritti, quando si sono collegati l'ultima volta... e gli strumenti per inquadrarli tutti facilmente e procedere alla loro disattivazione.
Non sono un esperto di programmazione ma nel mio forumetto c'era la possibilità oltre che dei ban anche della cancellazione e della disattivazione: con quest'ultima l'utente viene di fatto bloccato ma non rimosso, in questo modo è obbligato se volesse reiscriversi a utilizzare una nuova mail. Dopo 2-3 disattivazioni vedrete che i testardi si conteranno sulla punta delle dita invece che essere un numero a 3 zeri.
Se poi prima della disattivazione si procede al ban per IP, chi non l'ha dinamico si troverà escluso definitivamente.

Non sono manovre risolutive, ma sono sicuramente incisive e altamente scoraggianti.
Poi è chiaro, se ci sono altre questioni, tipo l'afflusso di "click" per pagarsi magari parte dei costi di gestione dello spazio web allora nulla da obiettare eh, ma se vi fosse la reale intenzione di mettere al bando i parassiti, questa a mio avviso sarebbe la strada principale. c
Chi l'ha dura la vince. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!

Big giustamente avverte che questo attegiamento
trasforma questi tipi da utenti finali a individui che praticano
FAVOREGGIAMENTO
se chiedono sconti pure
SRUTTAMENTO
e quinqi occhio,
magari non ci vuol molto che si capiti una
intercettazione ambientale in uno scannatoio

io da parte mia aggiungerei anche
MILLANTATO CREDITO
cosi, giusto come aggravante!!!
:biggrin:
 
Commenta
Alto