Dr. Axxx................non è la prima volta che vado in tailandia.
Phuket ha lo stesso clima di pattaya...cioè potrebbe piovere molto.
Se era gennaio avrei fatto come dici tu Bangkok + Pattaya.
Samui l'ho aggiunta per fare un pò di mare senza perdere d'occhio un pò di "divertimento".....su questo a Samui chiedevo qualche info.
grazie comunque
Fox101
Che Phuket abbia lo stesso clima di Pattaya non è assolutamente vero!
https://www.climieviaggi.it/clima/thailandia
Agosto Pattaya: precipitazioni medie 100mm - 12 giorni di pioggia
Agosto Phuket: precipitazioni medie 245mm - 17 giorni di pioggia
Agosto Koh Samui: precipitazioni medie 135mm - 16 giorni di pioggia.
Quindi ad agosto in teoria piove meno a Pattaya che nelle due isole, discorso diverso a settembre dove le pioggie sono minori a Koh Samui.
E comunque ormai anche in Thailandia le stagioni sono molto relative, io ho trovato clima schifoso in altissima stagione, clima bellissimo in bassa stagione, un agosto a Phuket ho preso acqua per 18gg su 20, l'anno dopo stesso periodo quasi sempre sole.
Comunque se vuoi fare mare a Samui, ottimo. Di info a parte quella di stare a Chaweng Beach non hai bisogno di altro, si trova tutto li visto che il paesino è più piccolo di Patong, bar baretti gogo massaggi disco e bar con feste sulla spiaggia.
Se hai la patente per la moto, fatti la patente internazionale, noleggi un motorino e ti giri l'isola, come già detto a Lamai ci sono (o almeno c'erano) dei barettini.
Escursioni giornaliere a Koh Tao e Ang Thong, se capiti durante il full moon party e ti piacciono i rave vai a Koh Phangan.