25 GIUGNO 2008

Con il mese di giugno, dichiarerò chiuso il periodo di prova di PUNTERFORUMITALIA. Ovvero, nei mesi che ci siamo frequentati, sono emerse numerose indicazioni, suggerimenti che hanno portato a degli sviluppi concretizzati in quanto segue.

PFI nasce a marzo 2008. Il 23 aprile 2008 subisce un crash e il giorno successivo riparte. Questa è la data a cui fare riferimento per l'inizio del monitoraggio fatto all'attività del gruppo che ha evidenziato elementi che hanno portato alle considerazioni di seguito riportate.

Parto dal concetto che questo tipo di board è ASSOLUTAMENTE AMATORIALE e non vi sono SCOPI DI LUCRO legati alla iscrizione dei membri che di volta in volta ne fanno richiesta. Questo sicuramente è una delle motivazioni che ha spinto molti utenti ad avvicinarsi a PFI e a tentare di partecipare alla vita della community che attenzione, molti trascurano probabilmente ignorando che questo termine definisce una COMPAGNIA, UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDONO GLI STESSI INTERESSI. Questo, dal mio punto di vista è il primo errore fatto in fase di richiesta di iscrizione. La curiosità è un movente accettato e accettabile, ma non in eterno. Non voglio tornare su discorsi già affrontati e sviluppati ma UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Se non si ritrova in questa situazione è destinato ad avere una partecipazione marginale all'interno del forum e solo per quello che riguarda le board di carattere generale.

Quindi, dal giorno 25 giugno 2008 entrerà in vigore la nuova policy e il nuovo regolamento nonchè la lista delle sanzioni applicabili per eventuali trasgressioni.

Questo si è reso necessario in quanto in generale esiste una mancanza nel recepimento dei regolamenti che non esistono per LIMITARE LA LIBERTA' DEGLI UTENTI, ma per PROTEGGERE LA COMMUNITY.

La figura dell'admin verrà rivalutata, probabilmente con la creazione di un account ad hoc al quale si farà riferimento per tutte le necessità e la cui parola sarà indiscutibile e inappellabile. Quindi addio ai sondaggi per discutere sul futuro di questo piuttosto che quell'altro partecipante.

Verrà intensificato l'uso del WARN, del BAN TEMPORANEO e del BAN PERMANENTE oltre a limitazioni ad personam da applicarsi caso per caso.

L'istituzione dei gruppi LURKERS, TROLLS, SPAMMER assegnerà il grado di partecipazione al forum.

I ranking verranno RIVISTI TUTTI e si riferiranno alla EFFETTIVA PARTECIPAZIONE ALLA VITA E ALLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

Infine, ritornando al discorso lurker, VERRANNO DEFINITI I CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DI TALI SOGGETTI.

Sin d'ora vi chiedo un breve esame di coscienza collettivo: chi se la sente di continuare è ben accetto ma si ricordi che le PROVE SONO FINITE. Nessuno, dal fondatore ai membri più anziani fino a chi ha deciso di vivere questa avventura, è più disposto a scendere a compromessi con chi PALESEMENTE VIOLA LE REGOLE DEL GRUPPO.

TheBigGun

Reaction score
23
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
GRANDE BIG !
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

...IL PROBLEMA DI MOLTI FORUM E' LA MANCANZA DI CONDIVISIONE E LA PREPONDERANZA DI LETTURE...SONO STATO INVITATO IN QUESTO FORUM DA UN VERO AMICO MOOOOLTO ATTIVO...E SONO LIETO DI VERIFICARE ED APPRENDERE CHE QUESTO SARA' UN FORUM VERAMENTE SERIO E CONDIVISO...DOVE LETTORI, FURBINI, BUCCIOTTI E DQUANT'ALTRI SARANNO VIA VIA "ESTROMESSI" O RIMANDATI IN ALTRI "BEI" FORUM TIPOEF ETC ETC...E IN QUESTO CARO BIG AVRAI ANCHE IL MIO E CREDO NOSTRO SUPPORTO AL 110%.....

ORA SI INIZIA PER ALCUNI O SI CONTINUERA PER ALTRI A FARE SUL SERIO! ANCHE PERCHE COME SI DICE:

ERRARE E' UMANO...MA PERSEVERARE...

UN SALUTO E A PRESTO

:beach:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
174
Ho notato con sinistro interesse l'annaspare di alcuni lurkers i quali,
avendo letto la conumicazione del nostro Adm riguardo il (secondo loro)
Giorno del Giudizio, ovvero il 25 cm, hanno come d'incanto cominciato
a postare cose.
Insomma, guardate cari amici lurkers, mi rivolgo a voi, e mi rivolgo
a voi come un allevatore di tacchini si rivolgerebbe ad un allevamento,
di tacchini appunto, alla vigilia del giorno del Ringraziamento:
non è che postando un vostro banale parere su un banale argomento
che eviterete di finire arrostiti nel forno....eheheheh....eheheheh....
Suvvia, scherzo....eheheh...ehehehe.... :shok:

No, volevo dire che vi si richede un pò di più, cioè di far vedere se
siete veramente degni di far parte di QUESTO forum oppure NO.
Dai, dunque, fate vedere di che pasta siete fatti, ma per davvero,
mica a scrivere bischerate.
A quelle già ci pensa egregiamente il sottoscritto.

Buon giorno del Ringraziamento...ehm...lavoro.

:smile:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.710
Gomez ha scritto:
a postare cose.

in effetti avevo notato anche io un pò di movimento, fossi in voi seguirei le indicazioni del nostro vampirone... :spiteful:

Commenta
Reaction score
23
Gomez ha scritto:
a postare cose.

Mi è piaciuta questa allegoria Lecteriana riguardo tacchini e Thanksgiving Day, eh eh eh!...... :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
e io sono uno di quelli...mi sono aggiornato anche il profilo, ho messo la firma e ho scritto appena adesso una rece...
cavolo, mi sento integrato, sono della banda, faccio gruppo...che figata...

no dai, parliamo seriamente...anche secondo me (e sono tra quelli che firmerebbero per chiudere un altro forum noto ai più) c'è tanta gente che osserva, prende e stop...però non sentiamoci neppure elitari, dai...a me sinceramente piace proprio leggermi le rece altrui, senza magari pensare oddio adesso lo deve fare pure con me questa qui, sennò mi arrabbio...diciamo che prendo le info prestazioni molto come "indicative" perché le donne sono sempre donne e se vi viene il dubbio sul fatto che siano poi troie vi faccio un giochino semplice semplice

avete di fronte a voi 100 ragazze (così la percentuale è facile, non serve la calcolatrice)...bene...sono tutte vestite come se andassero a cena con il proprio partner...bene, ci sono tot more, tot, rosse, tot bionde, tot capello bianco, tot capelli mesciati ecc...in numero pari...ci sono quelle basse e ci sono ovviamente quelle alte, quelle magre e quelle cicciottelle...con le tette grosse e piatte come un asse da stiro...di tutti i gusti, diciamo...
bene, dopo averle valutate tutte io vi dico che in mezzo a loro ci sono 5 zoccole...come fate a riconoscerle?

ci state pensando?

state guardando negli occhi le 100 ragaze?

non vale guardare sotto alle gonne... :rtfm:

ancora un attimo :bb:

ci siete arrivati?
no?????? ma è semplice, NE PRENDETE 5 A CASO....

:lol: :lol: :lol:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
174
Piano, piano, piano , piano.....

Avevo detto
"Dai, dunque, fate vedere di che pasta siete fatti"

Bene, alla luce degli ultimi post di origine lurker sparsi quà e là nel forum dico:
"Beh, mi son sbagliato. Accendiamo pure il forno. Così per il 25 e già bello che caldo"

71.gif

Commenta
Reaction score
4
Bè posso essere solo d'accordo con BIg Gun.
In effetti un forum è fatto per la condivisione.
Troppo comodo leggere solo,anche perchè se facessimo tutti così ci sarebbe poco da leggere.
:rofl:

Commenta
Reaction score
0
...d'accordo per la sfoltita e d'accordo per una partecipazione seria ad un'attività che è comunitaria e in quanto tale va vissuta, perchè in fin dei conti il forum siamo noi e le nostre esperienze lo arricchiscono e lo fanno funzionare. Tuttavia vorrei rimettere al vostro giudizio la mia posizione molto spesso a rischio sfoltita...probabilmente molti di voi avranno i miei stessi problemi però per quanto mi riguarda lavorando per un'agenzia fotografica mi capita di accettare lavori in cui si resta fuori dall'italia settimane, a volte mesi...a volte in zone inaccessibili anche a collegamenti telefonici figuriamoci internet...molto spesso mi è capitato di poter solo accedere e leggere quanto avveniva nel forum senza aver l'occasione di portare le mie esperienze che poi tra l'altro sono pure scarse per via del tempo a disposizione...in ogni caso la mia non vuole essere una giustificazione: accetterò la sfoltita se rientrerò nelle condizione per essere bannato e per adesso finchè sono qui grazie a voi tutti per i consigli e le ottime recensioni di cui fino ad ora mi sono servito...e speriamo che duri!!
Ciao CAP

Commenta
Reaction score
0
ho usato una parola che non dovevo usare...chiedo venia...la sostituirò con suggerimenti...questa credo andrà meglio!!
CAP

Commenta
Reaction score
0
Ottimo Big. Anche se in questo periodo non riesco più a testare alcuna girl sono d'accordo con le tue regole :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Commenta
Reaction score
1
sperminator69 ha scritto:
openmind79 ha scritto:
avete di fronte a voi 100 ragazze (così la percentuale è facile, non serve la calcolatrice)...bene...sono tutte vestite come se andassero a cena con il proprio partner...bene, ci sono tot more, tot, rosse, tot bionde, tot capello bianco, tot capelli mesciati ecc...in numero pari...ci sono quelle basse e ci sono ovviamente quelle alte, quelle magre e quelle cicciottelle...con le tette grosse e piatte come un asse da stiro...di tutti i gusti, diciamo...
bene, dopo averle valutate tutte io vi dico che in mezzo a loro ci sono 5 zoccole...come fate a riconoscerle?

ci state pensando?

state guardando negli occhi le 100 ragaze?

non vale guardare sotto alle gonne... :rtfm:

ancora un attimo :bb:

ci siete arrivati?
no?????? ma è semplice, NE PRENDETE 5 A CASO....

:lol: :lol: :lol:
:mda: :mda: :mda: :mda: :mda: :mda: :mda: :mda:

non l'hai capita...eppure era carina secondo me...
ne prendi 5 a caso perché tanto sono tutte uguali, no? zoccole tutte e 100...
è un po' come dire che il genere femminile si divide in due categorie: le troie e quelle con le antenne e le ali dietro la schiena...quante ragazze con le antenne e le ali dietro la schiena conosci?

Commenta
Reaction score
10
AL ROGO TUTTI I LURKER !!!!!!
NON FACCIAMO FARE A QUESTO FORUM,LA FINE DI EFIT !!!
IO PROPORREI ADDIRITTURA REGOLE PIU RIGIDE PER L'AMMISSIONE,
CIOE',NON SOLO ATTIVITA CONTINUA NELLE SEZIONI RECE ED INFO,
MA L'OBBLIGO,ALMENO DI FARE UNA RECE INEDITA E CONFERMATA,
E' FACILE ALTRIMENTI,SCOPIAZZARE RECE DI ALTRI PER MANTENERSI IN "VITA"
PER CHI NON DA QUESTO MINIMO APPORTO,VISIBILITA' RISTRETTA AL GENERALE,
E GIA' E' TANTO !!!
FUORI TUTTI I VARI GUARDONI,CURIOSONI E PUTTANIERI DELLA DOMENICA !!!!

I.M.H.O.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
LUCULLUS_ONE ha scritto:
AL ROGO TUTTI I LURKER !!!!!!
NON FACCIAMO FARE A QUESTO FORUM,LA FINE DI EFIT !!!
IO PROPORREI ADDIRITTURA REGOLE PIU RIGIDE PER L'AMMISSIONE,
CIOE',NON SOLO ATTIVITA CONTINUA NELLE SEZIONI RECE ED INFO,
MA L'OBBLIGO,ALMENO DI FARE UNA RECE INEDITA E CONFERMATA,
E' FACILE ALTRIMENTI,SCOPIAZZARE RECE DI ALTRI PER MANTENERSI IN "VITA"
PER CHI NON DA QUESTO MINIMO APPORTO,VISIBILITA' RISTRETTA AL GENERALE,
E GIA' E' TANTO !!!
FUORI TUTTI I VARI GUARDONI,CURIOSONI E PUTTANIERI DELLA DOMENICA !!!!

I.M.H.O.

Una piccola news: la partecipazione a determinate aree tipo recensioni e richieste info, sarà a punti.

Commenta
Reaction score
0
GRANDE BIG...............NON PENSAVO SARESTI RIUSCITO AD ARRIVARE A GUESTO PUNTO!!!

VERAMENTE TANTO DI CAPPELLO!!

picherna%20inchino2%20.jpg

SIAMO TUTTI CON TE!!!

STACANOVISTA!!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Sarò breve e telegrafico nel riferire la mia esperienza, facendo parte dello staff di un forum che ha 2337 iscritti (duemilatrecentotrentasette), con onestà e nessuna polemica. E' nel pieno diritto di chi gestisce un forum (quindi BigGun) fare quel che gli pare, un forum non deve essere democratico perchè è colui che lo cura che ci mette la faccia e rischia di andare nei casini. Detto questo, la mia esperienza è tale che frequento il forum per curiosità e interesse, d'altra parte i forum sono fatti anche a titolo informativo, non avendo avuto esperienze da punter non so cosa avrei potuto raccontare; a meno che mi fossi inventato qualcosa pur di restare ma sarebbe stato disonesto nei confronti di questa comunità. Nel nostro forum sportivo (calcio innanzitutto, ma poi si parla anche d'altro, soprattutto politica) su 2337 iscritti saranno un centinaio coloro che scrivono regolarmente, chi legge soltanto è la stragrande maggioranza. Non nascondo che un pò mi dispiace ma è ovvio che mi adeguo, d'altra parte la rete è talmente in una continua evoluzione che non è detto che non nasca nel giro di breve tempo - almeno lo spero - un altro forum che non abbia limitazioni del genere. Questo comunque è un buon forum, ben fatto e strutturato bene, giusto che lo si protegga da intrusioni che si considerino dannose.

Con questo do il mio saluto e allo stesso tempo il mio congedo, ci tenevo a lasciare comunque un mio segno, mi ha fatto piacere la vostra conoscenza.

Commenta
Reaction score
9
cafronedellamalga ha scritto:
Nel nostro forum sportivo (calcio innanzitutto, ma poi si parla anche d'altro, soprattutto politica) su 2337 iscritti saranno un centinaio coloro che scrivono regolarmente, chi legge soltanto è la stragrande maggioranza. Non nascondo che un pò mi dispiace ma è ovvio che mi adeguo, d'altra parte la rete è talmente in una continua evoluzione che non è detto che non nasca nel giro di breve tempo - almeno lo spero - un altro forum che non abbia limitazioni del genere.
Le limitazioni sono dovute al fatto che questo forum si diversifica sotto un certo aspetto da altri. Qui, oltre che scambio di opinioni e discussioni, di base c'è (e ci dovrebbe essere) una condivisione di esperienze vissute in prima persona.
Quindi la limitazione diventa quasi obbligatoria, se non altro per rispetto nei confronti di chi condivide le proprie esperienze a vantaggio della comunità. E per evitare che altri ne traggno indebito vantaggio ecco che l'unica strada pecorribile diventa questa.
Questo comunque è un buon forum, ben fatto e strutturato bene, giusto che lo si protegga da intrusioni che si considerino dannose.
La bontà di questo forum è dovuta per la maggior parte a chi lo Amministra, e solo in minima parte da chi ne partecipa. Perchè in questo forum non è che ci siano persone o utenti migliori che in altri forum, (all'incirca siamo tutti uguali!). Ed è proprio grazie alla cernita, al filtro e ai regolamenti che suggerisce e detta l'Amministratore che gli Utenti di questo forum mantengono una crta linea comportamentale, perchè in assenza di questo "monitoraggio" e "polso" dell'Admin alla lunga anche qui regnerebbe l'anarchia!

Commenta
Reaction score
0
Grande Lucullus
Non avrei trovato parole più giuste, cariche di energia e sentimento,
di passione e rabbia!!! Verrò presto dalle tue parti!!!

Grande Buono
Non avrei trovato parole più giuste, cariche di energia e sentimento,
di passione e rabbia!!! Non te stò a pià per culo!!!
E' che la penso così anch'io però non trovo mai le parole gentili
per dire che i pipparoli... Vabbè non mi ripeto!!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Sono d'accordo con le tue motivazioni, ma consentimi di dire che un lurker non porta all'anarchia, al massimo gli si può imputare il fatto di non intervenire, ma di per se non arreca un danno, semmai sono i troll il problema, ovvero coloro che appositamente sono in malafede. Chi non è intervenuto ha compiuto una scelta, era informato dei rischi al quale andava incontro, quindi il problema non esiste. Ma se mi permetti non si può - e qui credo di interpretare il pensiero di molti che dal 25 giugno non potranno godere di questo servizio - considerare a priori questa scelta legata alla malafede, io penso che molti - almeno io - lo facessero in buona fede.

Detto questo la chiudo qui, perchè la polemica non m'interessa, io non contesto nulla, è una decisione già presa, ho fornito solo un mio opinabile parere.

PS Visto che ci sono ne approfitto per pubblicizzare il nostro forum che è quello di cesenainbolgia.
Nasce come forum di tifosi del Cesena Calcio, in realtà ci sono tanti altri tifosi di altre squadre e gente che di calcio non gliene frega nulla ma viene a scambiare chiacchere sugli argomenti più disparati, nella cartella "Nonsolocalcio". Mi auguro che ci veniate a trovare, magari vi iscrivete e aprite un topic tutto vostro, dove si affronta l'argomento anche politicamente. Ciao

il_Buono ha scritto:
Nel nostro forum sportivo (calcio innanzitutto, ma poi si parla anche d'altro, soprattutto politica) su 2337 iscritti saranno un centinaio coloro che scrivono regolarmente, chi legge soltanto è la stragrande maggioranza. Non nascondo che un pò mi dispiace ma è ovvio che mi adeguo, d'altra parte la rete è talmente in una continua evoluzione che non è detto che non nasca nel giro di breve tempo - almeno lo spero - un altro forum che non abbia limitazioni del genere.
Le limitazioni sono dovute al fatto che questo forum si diversifica sotto un certo aspetto da altri. Qui, oltre che scambio di opinioni e discussioni, di base c'è (e ci dovrebbe essere) una condivisione di esperienze vissute in prima persona.
Quindi la limitazione diventa quasi obbligatoria, se non altro per rispetto nei confronti di chi condivide le proprie esperienze a vantaggio della comunità. E per evitare che altri ne traggno indebito vantaggio ecco che l'unica strada pecorribile diventa questa.
Questo comunque è un buon forum, ben fatto e strutturato bene, giusto che lo si protegga da intrusioni che si considerino dannose.
La bontà di questo forum è dovuta per la maggior parte a chi lo Amministra, e solo in minima parte da chi ne partecipa. Perchè in questo forum non è che ci siano persone o utenti migliori che in altri forum, (all'incirca siamo tutti uguali!). Ed è proprio grazie alla cernita, al filtro e ai regolamenti che suggerisce e detta l'Amministratore che gli Utenti di questo forum mantengono una crta linea comportamentale, perchè in assenza di questo "monitoraggio" e "polso" dell'Admin alla lunga anche qui regnerebbe l'anarchia!

Commenta
Alto