25 GIUGNO 2008

Con il mese di giugno, dichiarerò chiuso il periodo di prova di PUNTERFORUMITALIA. Ovvero, nei mesi che ci siamo frequentati, sono emerse numerose indicazioni, suggerimenti che hanno portato a degli sviluppi concretizzati in quanto segue.

PFI nasce a marzo 2008. Il 23 aprile 2008 subisce un crash e il giorno successivo riparte. Questa è la data a cui fare riferimento per l'inizio del monitoraggio fatto all'attività del gruppo che ha evidenziato elementi che hanno portato alle considerazioni di seguito riportate.

Parto dal concetto che questo tipo di board è ASSOLUTAMENTE AMATORIALE e non vi sono SCOPI DI LUCRO legati alla iscrizione dei membri che di volta in volta ne fanno richiesta. Questo sicuramente è una delle motivazioni che ha spinto molti utenti ad avvicinarsi a PFI e a tentare di partecipare alla vita della community che attenzione, molti trascurano probabilmente ignorando che questo termine definisce una COMPAGNIA, UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDONO GLI STESSI INTERESSI. Questo, dal mio punto di vista è il primo errore fatto in fase di richiesta di iscrizione. La curiosità è un movente accettato e accettabile, ma non in eterno. Non voglio tornare su discorsi già affrontati e sviluppati ma UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Se non si ritrova in questa situazione è destinato ad avere una partecipazione marginale all'interno del forum e solo per quello che riguarda le board di carattere generale.

Quindi, dal giorno 25 giugno 2008 entrerà in vigore la nuova policy e il nuovo regolamento nonchè la lista delle sanzioni applicabili per eventuali trasgressioni.

Questo si è reso necessario in quanto in generale esiste una mancanza nel recepimento dei regolamenti che non esistono per LIMITARE LA LIBERTA' DEGLI UTENTI, ma per PROTEGGERE LA COMMUNITY.

La figura dell'admin verrà rivalutata, probabilmente con la creazione di un account ad hoc al quale si farà riferimento per tutte le necessità e la cui parola sarà indiscutibile e inappellabile. Quindi addio ai sondaggi per discutere sul futuro di questo piuttosto che quell'altro partecipante.

Verrà intensificato l'uso del WARN, del BAN TEMPORANEO e del BAN PERMANENTE oltre a limitazioni ad personam da applicarsi caso per caso.

L'istituzione dei gruppi LURKERS, TROLLS, SPAMMER assegnerà il grado di partecipazione al forum.

I ranking verranno RIVISTI TUTTI e si riferiranno alla EFFETTIVA PARTECIPAZIONE ALLA VITA E ALLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

Infine, ritornando al discorso lurker, VERRANNO DEFINITI I CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DI TALI SOGGETTI.

Sin d'ora vi chiedo un breve esame di coscienza collettivo: chi se la sente di continuare è ben accetto ma si ricordi che le PROVE SONO FINITE. Nessuno, dal fondatore ai membri più anziani fino a chi ha deciso di vivere questa avventura, è più disposto a scendere a compromessi con chi PALESEMENTE VIOLA LE REGOLE DEL GRUPPO.

TheBigGun

Reaction score
9
Mohicano ha scritto:
Grande Buono
Non avrei trovato parole più giuste, cariche di energia e sentimento,
di passione e rabbia!!! Non te stò a pià per culo!!
E' che la penso così anch'io però non trovo mai le parole gentili
per dire che i pipparoli... Vabbè non mi ripeto!!!

Oh, non è che devi mettere le mani avanti,èh!...Non c'è niente di male nel prendere per i fondelli! Se no stiamo qui solo a scrivere rece e sai che maroni!
E vai tranquillo che se ti devo mandar a cagare ti ci mando... :yes3: ...Mohicano ma va a cagher!! :stinker: Sempre con simpatia è! :biggrin:
Dai che adesso le trovi meglio le parole! :i-m_so_happy:

Commenta
Reaction score
9
cafronedellamalga ha scritto:
Sono d'accordo con le tue motivazioni, ma consentimi di dire che un lurker non porta all'anarchia, al massimo gli si può imputare il fatto di non intervenire, ma di per se non arreca un danno, semmai sono i troll il problema, ovvero coloro che appositamente sono in malafede. Chi non è intervenuto ha compiuto una scelta, era informato dei rischi al quale andava incontro, quindi il problema non esiste. Ma se mi permetti non si può - e qui credo di interpretare il pensiero di molti che dal 25 giugno non potranno godere di questo servizio - considerare a priori questa scelta legata alla malafede, io penso che molti - almeno io - lo facessero in buona fede.

Detto questo la chiudo qui, perchè la polemica non m'interessa, io non contesto nulla, è una decisione già presa, ho fornito solo un mio opinabile parere.

PS Visto che ci sono ne approfitto per pubblicizzare il nostro forum che è quello di cesenainbolgia.
Nasce come forum di tifosi del Cesena Calcio, in realtà ci sono tanti altri tifosi di altre squadre e gente che di calcio non gliene frega nulla ma viene a scambiare chiacchere sugli argomenti più disparati, nella cartella "Nonsolocalcio". Mi auguro che ci veniate a trovare, magari vi iscrivete e aprite un topic tutto vostro, dove si affronta l'argomento anche politicamente. Ciao

Ahiahiai...allora il secondo fine c'era...la pubblicità! :biggrin:
Sto scherzando,e poi non si sta facendo polemica, anzi, hai espresso la tua opinione e l'hai fatto in maniera costruttiva, non vedo polemica.
Ma quello che dici in parte lo condivido, troll compresi!
Il fatto è che nessuno ha parlato di malafede dei lurker, la malafede o la buona fede sono espressioni tue, che qui non c'entrano neanche più di tanto!
Io ho parlato di vantaggi indebiti da parte dei lurker, che è diverso dalla malafede.
Comunque non ci inoltriamo in discorsi troppo tecnici o moralisti che poi diventano anche stucchevoli (vedi pallosi)anzi, io faccio il Mr Hyde della situazione:hai mai pensato di provare?!....Io sono appassionato di calcio....è passato tutto in secondo piano di fronte ad una bella caramella saporita..... :w00t:

Commenta
Reaction score
1
UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Con il mese di giugno, dichiarerò chiuso il periodo di prova di PUNTERFORUMITALIA. Ovvero, nei mesi che ci siamo frequentati, sono emerse numerose indicazioni, suggerimenti che hanno portato a degli sviluppi concretizzati in quanto segue.

PFI nasce a marzo 2008. Il 23 aprile 2008 subisce un crash e il giorno successivo riparte. Questa è la data a cui fare riferimento per l'inizio del monitoraggio fatto all'attività del gruppo che ha evidenziato elementi che hanno portato alle considerazioni di seguito riportate.

Parto dal concetto che questo tipo di board è ASSOLUTAMENTE AMATORIALE e non vi sono SCOPI DI LUCRO legati alla iscrizione dei membri che di volta in volta ne fanno richiesta. Questo sicuramente è una delle motivazioni che ha spinto molti utenti ad avvicinarsi a PFI e a tentare di partecipare alla vita della community che attenzione, molti trascurano probabilmente ignorando che questo termine definisce una COMPAGNIA, UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDONO GLI STESSI INTERESSI. Questo, dal mio punto di vista è il primo errore fatto in fase di richiesta di iscrizione. La curiosità è un movente accettato e accettabile, ma non in eterno. Non voglio tornare su discorsi già affrontati e sviluppati ma UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Se non si ritrova in questa situazione è destinato ad avere una partecipazione marginale all'interno del forum e solo per quello che riguarda le board di carattere generale.

Quindi, dal giorno 25 giugno 2008 entrerà in vigore la nuova policy e il nuovo regolamento nonchè la lista delle sanzioni applicabili per eventuali trasgressioni.

Questo si è reso necessario in quanto in generale esiste una mancanza nel recepimento dei regolamenti che non esistono per LIMITARE LA LIBERTA' DEGLI UTENTI, ma per PROTEGGERE LA COMMUNITY.

La figura dell'admin verrà rivalutata, probabilmente con la creazione di un account ad hoc al quale si farà riferimento per tutte le necessità e la cui parola sarà indiscutibile e inappellabile. Quindi addio ai sondaggi per discutere sul futuro di questo piuttosto che quell'altro partecipante.

Verrà intensificato l'uso del WARN, del BAN TEMPORANEO e del BAN PERMANENTE oltre a limitazioni ad personam da applicarsi caso per caso.

L'istituzione dei gruppi LURKERS, TROLLS, SPAMMER assegnerà il grado di partecipazione al forum.

I ranking verranno RIVISTI TUTTI e si riferiranno alla EFFETTIVA PARTECIPAZIONE ALLA VITA E ALLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

Infine, ritornando al discorso lurker, VERRANNO DEFINITI I CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DI TALI SOGGETTI.

Sin d'ora vi chiedo un breve esame di coscienza collettivo: chi se la sente di continuare è ben accetto ma si ricordi che le PROVE SONO FINITE. Nessuno, dal fondatore ai membri più anziani fino a chi ha deciso di vivere questa avventura, è più disposto a scendere a compromessi con chi PALESEMENTE VIOLA LE REGOLE DEL GRUPPO.

TheBigGun

Mi trovi in perfetta sintonia e condivido a pieno il tuo pensiero.....Ritengo sia corretto dare a tutti lo spazio e la possibilità dicrescere all'interno della comunita e allo stesso tempo tagliare i rami che arrecano danno e disarmonia al gruppo.....
Mi ci trovi appieno
Ciao
Mona :good:

Commenta

frapazzio

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
il_Buono ha scritto:
Le limitazioni sono dovute al fatto che questo forum si diversifica sotto un certo aspetto da altri. Qui, oltre che scambio di opinioni e discussioni, di base c'è (e ci dovrebbe essere) una condivisione di esperienze vissute in prima persona.

Caro collega, credo che le perplessità di alcuni nascano da una semplice considerazione: non tutti i punter hanno possibilità economiche e temporali per operare nel settore con una certa continuità. Io, ad esempio, mi posso consentire al max un'uscita al mese, e nell'ambito del club del cinquantino o poco più.
Inoltre, cambio raramente "operatrice" per evitare di perdere il poco tempo e i pochi soldi a disposizione, come spesso mi succede quando sperimento in zone troiescamente depresse come quelle di Ancona.

Ho sempre condiviso le recenti esperienze con il forum (alcuni dei miei -pochi- post sono andati perduti nel crash) e, se potrò farlo, continuerò a contribuire secondo le mie possibilità. Di sicuro, è una scelta lecita quella di stabilire che il forum deve essere ristretto ai pochi che hanno i mezzi per contribuire in modo continuo e sistematico, ma si perde comunque l'opportunità di avere qualche voce marginale, come la mia o come quella -potenziale- di alcuni lurker.

Saluti,
Fracassio

Commenta
Reaction score
9
frapazzio ha scritto:
il_Buono ha scritto:
Le limitazioni sono dovute al fatto che questo forum si diversifica sotto un certo aspetto da altri. Qui, oltre che scambio di opinioni e discussioni, di base c'è (e ci dovrebbe essere) una condivisione di esperienze vissute in prima persona.

Caro collega, credo che le perplessità di alcuni nascano da una semplice considerazione: non tutti i punter hanno possibilità economiche e temporali per operare nel settore con una certa continuità. Io, ad esempio, mi posso consentire al max un'uscita al mese, e nell'ambito del club del cinquantino o poco più.
Io ho interpretato il pensiero di molti, o comunque ho dato il mio parere sul nuovo regolamento dell'Admin, con cui concordo.
Poi tutti i pareri sono rispettabili.
Però mi sembra che siamo d'accordo, nel senso che nessuno ha detto o scritto che per partecipare a questo forum bisogna per forza avere a disposizione tempo, denaro e frequentazione assidua delle girls sempre nuove....questo non sta scritto da nessuna parte!E ci mancherebbe!
L' Admin non è mica un orco, anzi, cerca di dare l'opportunità a tutti di partecipare, poi sta agli utenti cercare di fare una minima ma dico minima parte...ma almeno quella ci deve essere!!
Non si vuole mica creare una casta chiusa, ma il principio sta proprio nel fatto che più persone partecipano attivamnte e più siamo soddisfatti tutti.
I margini per rimanere all'interno del forum mi sembra siano ampi, però quel minimo di partecipazione bisogna garantirlo!

frapazzio ha scritto:
Ho sempre condiviso le recenti esperienze con il forum (alcuni dei miei -pochi- post sono andati perduti nel crash) e, se potrò farlo, continuerò a contribuire secondo le mie possibilità.
Bene, continua a farlo! :good:
frapazzio ha scritto:
Di sicuro, è una scelta lecita quella di stabilire che il forum deve essere ristretto ai pochi che hanno i mezzi per contribuire in modo continuo e sistematico,

"Modo continuo e sistematico" non l'ho letto nel regolamento, ma mi può essere sfuggito.
Comunque tutto va interpretato nella giusta maniera.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Noto con estremo piacere che si e' aperta la sezione romana, alla quale, spero, poter contribuire in maniera massiccia.E cosi' anche i "colleghi" capitolini.Quello che ritengo piu' difficile, e allo stesso tempo auspicabile e', invece, non fare una duplica di un altro noto Forum.Mi auguro che le recensioni personali postate su PF siano nuove per tutti.L'onesta' delle informazioni lette qui non e' assolutamente in dubbio, e cio' e' rafforzato dalla mancanza di pubblicita' delle Signorine...
ciao

Commenta
Reaction score
1
Nella sezione info Bologna sono arrivate 2 richieste generiche , da persone che non hanno evidentemente prestato attenzione alla policy, credo , a questo punto, per evitare il ban in vista del 25...sarò troppo malfidato?

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Mah scusate, una domanda. Ammettendo di non aver avuto la pazienza di leggermi la policy (con tutte le conseguenze derivanti), dopo il 25 giugno per caso ho comunque la possibilità di potere accedere ugualmente al forum con il grado di lurker, e frequentare altre cartelle a libero accesso ?

pippomona ha scritto:
UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

TheBigGun

Mi trovi in perfetta sintonia e condivido a pieno il tuo pensiero.....Ritengo sia corretto dare a tutti lo spazio e la possibilità dicrescere all'interno della comunita e allo stesso tempo tagliare i rami che arrecano danno e disarmonia al gruppo.....
Mi ci trovi appieno
Ciao
Mona :good:

Commenta
Reaction score
3
a me questo forum piace

non so se sia giusto eliminare i lurkers tambleu, la decisione giustamente spetta all'admin

di sicuro sono convinto che sia più importante la qualità degli interventi più della quantità

anzi, nemmeno la qualità

più che altro la sincerità o quantomeno l'onestà intellettuale

Commenta
Reaction score
0
Uff... Non mi collego per un mese e sono un lurker... :biggrin: Me lo merito!( anche perche' ne ho viste pochine ultimamente, troppi casini :suicide2: )... Però sono d'accordo con la policy.
...Clip...

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Ricordo che ciascuno di voi ha un curriculum personale frutto del Vs. lavoro di utente non solo in PFI, ma anche in rete. Questa cronistoria è in possesso di TheBigGun il quale, come sempre, terrà in considerazione la vostra posizione e ruolo all'interno del forum.

Commenta
Reaction score
0
Orco demonio! ecco che diamine vuol dire lurker!!!! bisogna che vada urgentemente a troie per fare fior fiore di recensioni..... altrimenti big gun mi banna! mannaggia la pupazzaccia ladra inferocita

salut!

:shok:

Commenta
Reaction score
48
Personalmente rispetto le regole imposte dal "padrone di casa" oppure, come già accaduto, faccio le valigie, saluto e, dopo aver espresso la mia opinione, trasloco.
Quello che ho letto fino ad oggi in questo forum, mi porta a pensare che domani non ci sarà nessun BIG BANG, ma solo un piccolo "giro di vite", necessario ad instradare gli utenti, a portarli naturalmente a rispettare determinate consuetudini ...
A mio avviso Admin stà facendo un buon lavoro, parlo della struttura del forum, ma soprattutto di quello che leggo nei vari thread.
Tranquilli, credo proprio che per continuare a partecipare non sarà necessario incrementare le "frequentazioni mignottesche", basterà "condividere" le proprie esperienze ed esprimere pareri e considerazioni su quelle degli altri ... se poi il 26 qualcuno mancherà all'appello, vorrà dire che mi sono sbagliato (non sarebbe la prima volta).
AVE

Commenta
Reaction score
414
Mi trovo totalmente in accordo con la nuova policy proposta che si propone di evitare miriadi di richieste senza dare esperienze dirette. Anche io sono iscritto da 2 anni su EF. Mi ripropongo di dare il mio contributo alla causa anche se il mio territorio preferito ( OTR ) non sempre e' foriero di novita'. Spero comunque di poter partecipare anche senza dare sempre pareri di prima mano :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Sono da poco iscritto anche io, e aprezzo tantissimo la natura di questo forum.
Anche io iscritto precedentemente su EF, ma di cui non riconosco più i principi fondanti.
Questo forum nasce per scambiare e dibattere in generale su escort, loft girl, otr etc etc e non mette i bavagli solo per una propria sezione di inserzioniste.
Grande BIG, questo è lo spirito di un Forum, poter discutere di tutto , sempre rispettendo delle regole e rimanendo nei canoni.
:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ciao ... mi collego ora dopo circa una ventina di giorni leggendo della "scadenza"
voglio dire che in ogni caso condivido in toto quando scritto dall'admin .
in questo ultimo periodo non ho "frequentazioni" da condividere purtroppo ... ma è un problema mio ..

:search: :sorry:

Commenta
Reaction score
2
Personalmente mi ritrovo in molti problemi segnalati da altri lurker o presunti tali. Ai soliti problemi (denaro, tempo) io ne ho un altro, ovvero sono in una fase di incertezza in merito a frequentare le dame di compagnia.
saluti

Commenta
Alto