3D conoscitivo sui metodi anticoncezionali.

Reaction score
18
In Italia è possibile e non è neanche molto costoso, probabilmente lo faccio questo inverno.
Altri metodi sono il diaframma, DIU e SIU, punture di ormoni mensili, aneli vaginali con rilascio di ormoni. Oppure se proprio volete essere tranquilli la vasectomia che può essere definitiva o reversibile veloce e poco dolorosa per voi ragazzi.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.118
Oppure se proprio volete essere tranquilli la vasectomia che può essere definitiva o reversibile veloce e poco dolorosa per voi ragazzi.
Sai che ridere, fai la vasectomia e un giorno tua moglie ti fa 'Amore sono incinta!' 'Zoccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa':rtfm::rofl:

Commenta
Reaction score
0
Da alcuni giorni è stata adottata anche in Italia la linea dell'Agenzia europea del farmaco riguardante la pillola dei 5 giorni dopo.

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/contraccezione/2015/05/11/news/pillola_dei_5_giorni_dopo_da_ora_in_farmacia_senza_ricetta-114113056

Pertanto è possibile richiedere tale pillola in farmacia senza ricetta, tranne le minorenni che dovranno ancora avere la ricetta.
Naturalmente NON è una pillola abortiva, come la RU486, ma solamente anticoncezionale come era la pillola del giorno dopo.

Commenta
Reaction score
132
Io ho cambiato ginecologo perché non mi prescriveva la pillola e voleva che inserisse il DIU, solo che a me serviva per regolare il ciclo che allora veniva ogni 10g ed era molto abbondante ed il DIU è un piccolo aborto perché l'ovulo sarebbe già fecondo. Capisco chi ha fatto questa scelta, ma io non avrei il coraggio di fare un aborto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho chiesto a lui la ricetta per quella del giorno dopo, dopo una rottura di preservativo, e lui mi ha indirizzato al punto bianco dicendomi che non la prescriveva. Li ho aspettato un bel po', non sono stati molto gentili e mi hanno fatto rispondere ad un questionario. Per me non è una cosa molto delicata perché non farei un aborto e dall'altra parte ho la fabbrica difettosa le probabilità di avere piccoli ammalati è altissima, mi basta quello che passo con il mio gattino e posso garantire che non è una cosa leggera. Fosse per me legherei o taglierei tutto, ma mi hanno detto che sono ancora giovane e mi posso pentire.

Commenta
Reaction score
22
Un ginecologo che non prescrive la pillola è meglio che cambi lavoro, comunque la pillola la può prescrivere anche il medico generico e se hai una farmacia di fiducia te la danno anche senza prescrizione!

Commenta
Reaction score
132
Un ginecologo che non prescrive la pillola è meglio che cambi lavoro, comunque la pillola la può prescrivere anche il medico generico e se hai una farmacia di fiducia te la danno anche senza prescrizione!
Meglio il ginecologo dopo che hai fatto tutti i controlli ormonali e rischio trombo, ricordo che il farmacista di fiducia non è un medico e non può consegnare tale farmaco senza prescrizione.

Commenta
Reaction score
22
Meglio il ginecologo dopo che hai fatto tutti i controlli ormonali e rischio trombo, ricordo che il farmacista di fiducia non è un medico e non può consegnare tale farmaco senza prescrizione.

Naturalmente intendevo casi dove non ci sono controindicazioni, se una ragazza può prendere la pillola non è che tutti i mesi deve tornare dal ginecologo per farsela prescrivere, può tranquillamente andare dal suo medico generico che le prescrive la stessa!
Se una ragazza compra la pillola sempre dallo stesso farmacista e un mese gli dice di non aver avuto tempo di andare a fare la prescrizione di solito il farmacista non fà obiezioni!!!

Poi se una ha problemi ormonali o di altro tipo è normale che deve attenersi a ciò che gli prescrive il ginecologo!

Commenta
Reaction score
132
La stessa ricetta dura mesi, ma la prima deve essere prescritta dal ginecologo comunque e se ti becchi uno come quello che io ed altre amiche abbiamo lasciato, parlando tra di non abbiamo capito che trovava una scusa a tutte e spingeva al DIU, sono cavoli perché di solito ti affidi al suo parere, ho passato mesi e mesi con i livelli di ferro sotto tacchi, stanca a causa di questo cretino. Ora con la pillola sto molto meglio, ma sono dovuta andare da un altro ginecologo perché il medico di base non fa la prescrizione senza che il ginecologo non l'abbia fatta prima almeno con il mio è così.

Commenta
Reaction score
22
Però quando un parere suona strano magari ascoltare un'altra campana non fà mai male!
Per il resto stiamo dicendo la stessa cosa, prima prescrizione dal ginecologo poi le successive dal medico di base.

Commenta
Reaction score
421
La stessa ricetta dura mesi, ma la prima deve essere prescritta dal ginecologo comunque e se ti becchi uno come quello che io ed altre amiche abbiamo lasciato, parlando tra di non abbiamo capito che trovava una scusa a tutte e spingeva al DIU, sono cavoli perché di solito ti affidi al suo parere, ho passato mesi e mesi con i livelli di ferro sotto tacchi, stanca a causa di questo cretino. Ora con la pillola sto molto meglio, ma sono dovuta andare da un altro ginecologo perché il medico di base non fa la prescrizione senza che il ginecologo non l'abbia fatta prima almeno con il mio è così.

confermo per esperienza diretta ( preciso delle mie fidanzate prima e moglie dopo) il tipo di pillola la prescrive il ginecologo in base ai parametri medici ed alle necessità (una morosa aveva un fibroma uterino e quindi le era stata prescritta una pillola "pesante" ad una mia amica per problemi dermatologici pure lei aveva dovuto prendere una pillola che le dava molti effetti collaterali) dopo la prima prescrizione e la stabilizzazione della situazione (effetti collaterali ed ecc) si passa alla prescrizione (ripetibile) del medico di base dello stesso farmaco scelto dal ginecologo.
Ares

Commenta
Reaction score
22
Sai che ridere, fai la vasectomia e un giorno tua moglie ti fa 'Amore sono incinta!' 'Zoccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa':rtfm::rofl:

Non sò come intendi te il rapporto moglie/marito....ma sai non siamo più nel 1800....

Una cosa come la vasectomia che in un rapporto di coppia è una cosa di una certa importanza (eufemismo) di solito la moglie la sà!
Oggi i figli non capitano ma si cerca di concepirli pianificando il tutto a tavolino! Poi possono anche non venire!
Se oggi una moglie ti dice sono incinta......e te non sapevi di averci provato significa che lei voleva un figlio indipendentemente da chi sia il padre!
Questo potrebbe essere il vero problema!

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.118
Una cosa come la vasectomia che in un rapporto di coppia è una cosa di una certa importanza (eufemismo) di solito la moglie la sà!
Oggi i figli non capitano ma si cerca di concepirli pianificando il tutto a tavolino! Poi possono anche non venire!
Secondo me sovrastimi l'intelligenza media degli italiani... Quanti dicono che il 'salto della quaglia' è un valido metodo contraccettivo? E poi... Opsssssssssssssssssss!
Se questo si chiama pianificare...

Commenta
Reaction score
421

Rileggendo il tuo post (la parte che riguarda il DIU) mi viene da pensare male ( si dice che non è giusto pensare male, ma non si sbaglia mai). Vengo al dunque: il ginecologo fa la prescrizione della pillola, pagata la visita e se tutto va bene ( effetti collaterali nulli o quasi) lui ha finito il suo lavoro per circa 1/2 anni. In caso di uso del DIU: "introduzione" si paga oltre la visita, pagate a lui il DIU e in caso di problemi ( non ti ha risolto i tuoi per fare un esempio) si deve ritornare da lui, quindi altre visite e/o "operazioni" ( rimozione, riposizionamento o ecc.) quindi altre visite in poche parole :ALTRI SOLDI per le sue povere tasche a danno delle vostre ricche tasche o portafogli .:pleasantry:
Scusate l' OT
Buona giornata
Ares

Commenta
Reaction score
18
Secondo me pensare male è lecito in questo caso perché in fondo è probabile che ci sia mala fede. Poi proporre il DIU a una persona che non accetta l'aborto non è il massimo. Il medico dovrebbe ascoltare i bisogni dei propri pazienti.
Rileggendo il tuo post (la parte che riguarda il DIU) mi viene da pensare male ( si dice che non è giusto pensare male, ma non si sbaglia mai). Vengo al dunque: il ginecologo fa la prescrizione della pillola, pagata la visita e se tutto va bene ( effetti collaterali nulli o quasi) lui ha finito il suo lavoro per circa 1/2 anni. In caso di uso del DIU: "introduzione" si paga oltre la visita, pagate a lui il DIU e in caso di problemi ( non ti ha risolto i tuoi per fare un esempio) si deve ritornare da lui, quindi altre visite e/o "operazioni" ( rimozione, riposizionamento o ecc.) quindi altre visite in poche parole :ALTRI SOLDI per le sue povere tasche a danno delle vostre ricche tasche o portafogli .:pleasantry:
Scusate l' OT
Buona giornata
Ares

Commenta
Alto