Fossi in te mi fermerei a 39. È un bel numero per fermarsi. Soprattutto se pensi che avresti potuto spendere il tuo tempo in maniera migliore. Perché imporsi di arrivare a 50? Mi ricorda tanto l’ultima sigaretta di Zeno.
Credo tu abbia ragione.
Ho scritto il post di getto, ed il motivo del voler arrivare a 50 è che mi sembrava un buon compromesso tra il godermi la vita ed il concentrarmi meglio su altre cose importanti.
La ragione principale è quella del punto di vista lavorativo e del tempo ed energie che andare a pay mi ha tolto in quel senso.
Per oltre 10 anni ho fatto un lavoro che odiavo e negli ultimi anni ho lavorato alacremente per avviare la mia attività.
Adesso faccio un lavoro che mi piace, mi appassiona e mi da totale indipendenza.
La mia più grande paura è quella di non riuscire ad andare fino in fondo con questa cosa o di bruciare gli sforzi fatti fino ad oggi e tornare a fare il lavoro (e la vita) di merda che facevo prima.
Negli ultimi mesi di quarantena per forza di cose sono stato costretto a concentrarmi al 100% sul lavoro con risultati straordinari.
Nel'ultimo periodo, con la riapertura delle attività punteristiche, mi sono reso conto di quanto questa cosa possa risucchiarmi energie e tempo.
Mi è capitato in passato di passare ore leggendo annunci e recensioni, o di incontrare clienti con il pensiero di dover chiudere in fretta l'appuntamento perchè poco dopo ne avevo in programma un altro (non lavorativo) con una escort.
Non posso fare a meno di pensare che forse avrei chiuso qualche cliente in più, avrei studiato un po' meglio ed avrei guadagnato di più. Ma soprattutto avrei alzato la percentuale di possibilità per la mia azienda di avere successo diminuendo drasticamente quelle di tornare alla vita di prima.