Discussione Abruzzo Punter Social Club - PESCARA

Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
99
Località
Abruzzo
Il punto è che chi ci governa, in questa fase in cui si attende il vaccino, dovrebbe fare del tutto per "normalizzare" la nostra vita. Ma dovrebbe mettere anche degli obblighi tipo indossare la mascherina (magari fornendone ad ogni cittadino), evitare gli assembramenti e punire chi non li rispetta. Ma stavolta senza autocertificazioni da azzeccagarbugli alla Conte, ma coi fatti. Adesso, con ancora 500 e passa morti al giorno, hanno deciso che bisogna riaprire, ma non sò quanto questa scelta sia avventata, sarebbe triste ritrovarci a giugno rinchiusi in casa. Voi vi fidate dei dati? Io personalmente ho smesso pure di guardarli, si capisce che cè la manina occulta che decide bello e cattivo tempo ed ora, dopo la tempesta, ha deciso che è ora di spalancare le finestre ed andare in vacanza. In Abruzzo poi lasciamo stare, oramai la cronaca si concentra solo sulle solite ed odiose ripicche tra i 2 Capoluoghi di Regione sul modo di rispartirsi la torta in modo che le torte ri-diventino due e "tutti vissero felici e contenti". Tanto pagano gli abruzzesi con una delle aliquote Irpef più alte d'Italia. Poi vedi meglio e in alcune aree della regione stanno facendo morire la gente in casa e in alcuni ospedali medici ed infermieri non hanno nemmeno le dotazioni minime per poter lavorare in sicurezza. Questa esperienza mi ha definitivamente aperto gli occhi sulla realtà in cui vivo e che spero di poter abbandonare definitivamente, senza rimorso alcuno, appena tutto sarà risolto.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.130
Reaction score
548
Località
Pescara
Io esprimo tre considerazioni sintetiche e poi mi taccio:
c'è di sicuro una certa percentuale di terrorismo psicologico fatto nei confronti del cittadino.
Per i sopravvissuti al virus presto ci saranno delle belle supposte.
Le forze dell'ordine mi hanno deluso come non mai.
 
Commenta

brodrillone

Account sospeso
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
16
Reaction score
4
Località
roma
Mi sono fatto un idea del tutto personale riguardo questa pandemia.
È uscita fuori un organizzazione chiamata OMS che sembra essere una cricca che ha le mani in pasto su molte,anzi moltissime situazioni economiche.
Hanno gestito info e tempi nella maniera errata!!spesso contraddittori!!hanno preso voce in capitolo e il loro terrorismo psicologico è ormai esasperato.
Anche i bambini dell asilo hanno capito che vogliono creare un vaccino obbligatorio per 7 miliardi di persone che non serve a un cazzo.
Esclusa l iniziale emergenza,questo covid 19 può essere curato in casa per quei pochi che lo prendono in modo asintomatico e escono fuori toni meno allarmistici da chi lo ha affrontato sul campo (cercate sul tubo STEFANO MANERA),medico in prima linea all ospedale di Bergamo.
I vari ricciardi,rezza e brusaferro,arcuri spingono ormai sul vaccino,occasione troppo ghiotta per le case farmaceutiche(stessa cricca).
Se interi paesi riaprono,evidentemente esistono modalità e rassicurazioni sanitarie alternative alla cricca OMS che dovrebbe essere smantellata in quanto oscura e criminosa in tutta questa gestione.
Ogni paese dovrebbe avere un suo gruppo di monitoraggio sanitario non appartenente a nessun ente ma esclusivamente governativo.
Detto ciò,prepariamoci a riprendere piano piano le nostre normali attività,un augurio va a chi sta in difficoltà economica,che possano riprendere a lavorare e vivere dignitosamente almeno come prima del 9 marzo.
Penso che a breve torneranno anche molte nostre amichette con le quali personalmente andrò a svagarmi augurando a tutti un prossimo futuro di svaghi,serenità e ovviamente salute
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Io vedo troppa gente che spinge per tornare al lavoro, che pensa solo al lavoro, ignorando tutto il resto... ovvero tutto ciò che può essere considerato "ludico".

Ok, prima di ricevere gli insulti mi spiego meglio...

In questo momento bisogna battersi per la LIBERTÀ, la libertà di farsi un giro a piedi o in bici, la libertà di conoscere persone nuove, socializzare (e scop**re), di andare al bar, al ristorante, eccetera, senza mascherine, senza divisori in plexiglass o cose da film horror.

So già le critiche a cui state pensando...

"Eh... tu stai bene (ps. sono neo-disoccupato) quindi stai a pensare al bar ed alla passeggiatina anziché alle attività produttive".

Sì. Esattamente. E spiego subito il motivo: prima o poi ci faranno tornare tutti a lavoro. Il lavoro è un problema che davvero non si pone, allo stato servono le tasse e quindi dovranno farci lavorare, ma... c'è un ma...

Se vieti alla gente di farsi un giro in bici (cosa ludica no?) tutto il settore delle biciclette chiuderà (quindi meno negozi, meno indotto, ecc), se vieti di andare al bar ed ai ristoranti (o metti regole ASSURDE, tipo divisori in plexiglass) questi chiudono, punto. Se, BANALMENTE, vieti anche il semplice fare jogging, la gente mangia meno, e magari quei 100 € di arrosticini non te li compra più perché deve Famiglia "X" deve stare a dieta...

In altre parole: bisogna battersi anche per creare la domanda, oltre che l'offerta.
Se produco impianti audio per i concerti e tu me li vieti, anche se mi concedi di riprendere a lavorare, a chi vendo il palco e l'impianto?
Vado avanti?
Vorrei far notare che tutti, dico TUTTI quelli che oggi stanno chiusi, tecnicamente, sono considerati beni non necessari, quindi per esigenze non necessarie...

Viceversa, immaginiamo un'economia a gonfie vele... se per miracolo domattina ci ritroviamo la disoccupazione allo 0,01%, ma ci vietano persino di passare al bar a fare colazione... beh... tenete presente che anche chi sta agli arresti domiciliari ha questa stessa "libertà", anzi forse ne ha di più...

Esci! Puntuale! Vai a lavoro, timbra e torna IMMEDIATAMENTE a casa!
Fai mezz'ora di ritardo perché sei andato a comprare quel dolce che ti piace tanto al supermercato, che però sta nel comune vicino a 2 km? Multa da 550 euro e processo penale!

Adesso mi si farà la solita obiezione: "Sei pazzo! Non vedi i morti? È presto! Bisogna aspettare! A tempo debito torneremo alla normalità"

Purtroppo vi devo dare la pillola rossa di Matrix (l'amara verità che tutti sanno ma non vogliono vedere): non hanno trovato il vaccino per la mers, non hanno trovato il vaccino per la SARS, né per il vecchio-coronavirus (tutti virus "parenti" del nuovo covid19...) quindi il vaccino potrebbe non arrivare mai... oppure accade un miracolo, ma lo avremo tra ANNI.

Poi... l'immunità di gregge non si sviluppa, perché gli anticorpi di chi guarisce durano pochi mesi. Quindi avremo nuove ondate COMUNQUE ci si comporti. Se domattina ci fossero 0 casi attivi, basterebbe un nuovo "paziente 0" per far partire tutto daccapo. In Cina, per esempio, hanno già chi se lo sta beccando per la seconda volta...

Alla luce di tutto questo le cose da fare sono due: continuare il lockdown per sempre; sempre; sempre e ancora sempre, uscendo di casa soltanto per andare a lavorare, per pagare le tasse ed il reddito di Cittadinanza ai milioni di disoccupati (che non saranno neanche da invidiare perché saranno agli arresti veri, giacché non potranno uscire neanche per andare a lavoro) e per comprare i "beni di prima necessità".

Oppure, ma qui ci vogliono le palle quadrate dei cittadini e delle istituzioni, riaprire tutto. Nel frattempo spendere soldi; soldi; tanti soldi, per trovare dei test rapidissimi (magari da fare nei posti di blocco tipo rapidscan che è in uso da 10 anni alle FdO; oppure agli ingressi degli stadi, dei concerti eccetera) affiancando questo alla ricerca di cure efficaci (punture o compresse che siano, somministrate magari dal medico di base, prima di finire in ospedale).

Una cosa è certa: non dobbiamo permettere che un "lockdown" previsto come misura temporanea diventi una cosa definitiva.

Mascherine, distanziamento sociale, uscite massimo di 150 mt per andare a portare a spasso il cane, e poi svegliarsi per andare a lavoro (e SOLO a lavoro) per pagare le tasse ed un pacchetto di pasta ammuffito...


Ragazzi, ve lo dico in modo molto serio, non scherziamo, davvero.

Non sono il tipo che sminuisce il virus, non sono uno di quegli scemi (permettetemi la parolaccia) che dice "è solo un'influenza", però neanche deve essere una scusa per metterci agli arresti domiciliari e buttare via la chiave.

Tra un po' si avvicina il 25 Aprile, facciamoci un nell'esame di coscienza sul sangue che i nostri nonni hanno versato per la LIBERTÀ, mentre noi siamo reclusi non avendo mai preso neanche una multa per divieto di sosta.
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2013
Messaggi
198
Reaction score
452
Io sinceramente non mi sento di biasimare chi pensa che sia un complotto..che e'una semplice influenza...che bisogna aprire..che bisogna tenere chiuso...mascherine ..guanti...terrorismo pscologico..imprese farmaceutiche...e chi ne ha piu'ne mette.Ogni variabile ha la sua parte di ragione.Una cosa e' certa rimangono gli infettati ed i morti..in Italia e nel mondo..unica cosa inconfutabile..sicuramente questa si che e' certezza sottostimati.Che fare?Bohh..Ognuno deve trarre le proprie conclusioni e comportarsi di conseguenza..fatti salvi i dettami che ci giungono da chi ci governa e dagli scienziati(che presuno ne sappino qualcosina piu'di noi).Certo la situazione non e' facile..ognuno va per i fatti suoi e la politica come sempre non perde occasione per farsi i cazzi suoi e mettersi uno contro l'altro invece di concertare insieme alla faccia della destra,sinistra centro.Io quando sento per esempio la Germania ha dato 5000 euro a fondo perduto dopo una settimana a chi ne aveva bisogno..oppure..no 400,5,600 cento sono pochi..1000euro a tutti...beh..a parlare e' facile..farei fatti e'ben altra cosa.Pensate che se Conte avesse le stesse possibilita della Germania o di altri non darebbe a tutti i cittadini non 1000..ma 2000 euro a fondo perduto..annullerebbe tutte le tasse e le bollette etc etc...evidentemente non si puo'fare o no???Se li tengono per loro i soldi???C'e'tanta gente in difficolta'e'una dato di fatto..cosi come c'e' tanta gente che ci vuole mangiare sopra per fini politici..o perche siamo Italiani e quindi bisogna per forza fregare il prossimo.Quando sento gente con attivita' florenti che ha sempre pagato di tasse meno di quello che gli sarebbe toccato...dopo solo un mese...siamo ridotti alla fame non riusciamo piu'neanche a mangiare...mi si girano i coglioni!!Basta un mese per andare sul lastrico???E tutti quelli che prima venivano licenziati da un giorno all'altro e messi su una strada...che dovevano fare??Si dovevano sparare seduta stante??Comunque potrei scrivere un romanzo..basta chiudo qui...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
265
Reaction score
191
Località
puglia
vecchipunter quotato al 100%, stanno facendo un sacco di cazzate i nostri politici, tutti, anche i nostri beneamati scienziati/virologi/professionisti del settore, ci dicono tutto e il contrario di tutto e si smentiscono da soli a distanza di 20 giorni, fortuna che c'è youtube a sputtanarli, c'è solo una cosa che rimane inconfutabile, che non è un influenza qualsiasi, non sono mai morti in lombsardia 300/400 morti al giorno per un influenza, quindi asta la vista quando riapriranno
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2012
Messaggi
121
Reaction score
10
Località
Ancona
Onestamente programmare il presente ed il futuro prossimo comunque la si giri non è per niente facile.
Proseguire nel lockdown fino a che il virus sembrera' ormai sotto controllo oppure far riparire piano piano le attivita' lavorative concedendo ai cittadini la ( piu' che logica e meritata ) liberta' di riprendere una vita normale?
Perché da un lato è spaventoso pensare di non potere avere reddito per altri mesi ancora ma allo stesso tempo l'idea di tornare in giro alla mercè del virus lo è ugualmente.
Io sono un autonomo, un commerciale che lavora ( adesso principalmente ) in Germania e vista la situazione non so proprio quando e come potro' riprendere la mia attivita': onestamente è questo che mi preoccupa....ah se volete sapere al momento non ho ricevuto ne' sussidi dalla Germania ne' dall'Italia visto che la mia posizione lavorativa fra i due paesi risulta essere " particolare", stanno valutando la situazione dicono....mah.... domanda l'ho fatta ma non ci spero!
Certo, faccio il mio esempio, se dovessi tornare al lavoro adesso non credo che riuscirei a fatturare chissa' che cosa e quindi come per molte altre attivita' sarebbe un rientro economico molto molto relativo.
Purtroppo molte attivita' commerciali comunque andranno in crisi e molte altre si dovranno reinventare se possono.
Sono molto molto preoccupato!
 
Commenta

brodrillone

Account sospeso
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
16
Reaction score
4
Località
roma
Beh ragazzi ma mers e sars non hanno trovato il vaccino solo perché i virus si sono esauriti ed autoestinti in pochi mesi.
Poi che gli anticorpi durino pochi mesi è una affermazione senza prove in quanto l immunità al covid è ancora sconosciuta.
Non è una semplice influenza e questo è vero ma anche senza ancora farmaci specifici in realtà si cura da casa se ai primi sintomi si chiama il medico ed infatti per questo le terapie intensive si stanno svuotando.
Nuovi casi su precedenti positivi?
Congetture!!!!ho sentito un amico che vive nel Canton e in cina non lo hanno detto.
Idem in corea era uscita la notizia di 163 nuovi positivi recidivi poi scoperta fake news.
Insomma..io ho deciso di parlare solo di escort in quanto tra l altro sembra da oggi che ci siano alcuni annunci in più e basta perché sto cazzo de covid e diventata la fissa..ognuno dice la sua e non si arriva mai ad una conclusione.
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Visto che siamo in Abruzzo-forum vorrei far notare una cosa...

Sappiamo bene quali sono le "capitali" del sesso in Abruzzo.

Ieri ho visto un'intervista al sindaco di (una delle città in questione) che diceva che nella sua città ci sono circa 50 contagiati, di cui la metà (26) sono operatori sanitari e l'altra metà "persone che si sono contagiate in ospedale".

Non per fare il complottista, ma se non è successo nulla nella capitale del sesso teatino, che senso ha questo lockdown?

C'è qualcosa che non torna...

Credo che anche i più convinti "tuttiacasisti" (che io chiamo semplicemente ipocondriaci) debbano iniziare a farsi qualche domanda; chiedendosi se vale la pena barattare la propria libertà per questo virus.

Secondo me, appena riapriranno i tribunali, ne vedremo delle belle tra ricorsi, richieste danni, rimborsi, ecc. considerando che sono arrivati al punto di interrompere persino le funzioni religiose, cosa gravissima dal mio punto di vista (e sono ateo).
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.164
Reaction score
4.261
Località
Fermano & Maceratese
... non capisco quale sia il problema :scratch_one-s_head:.

Se vuoi uscire puoi farlo, al massimo ti faranno una multa (chi fa OTR la mette in conto ogni sera che esce ... eppure continuano a farlo :pardon:), ma se la tua libertà è cosi preziosa sicuramente vale molto di più di una multa, quindi esci quando vuoi e divertiti.

Tanto più che molte ragazze hanno continuato a lavorare in questi due mesi, quindi il divertimento c'è se uno lo vuole.

Se poi tutti gli altri restano a casa è un problema loro non tuo, esci e fai quello che vuoi, nessuno ti porterà in prigione e nessuno ti sparerà in strada.

Lamentarsi di poca libertà quando in realtà c'è solo da pagare un eventuale multa mi sembra eccessivo :pardon:.

Per quel che riguarda l'ipocondria, io non penso di esserlo ma comunque limito le mie uscite allo stretto necessario, non perché abbia paura o altro, ma semplicemente perché tengo ai miei anziani genitori (entrambi con malattie pregresse e non del tutto auto sufficienti) di cui sono diventato il "custode", se mi becco il virus poi rischio di passarlo a loro ed onestamente io non ho intenzione di vivere il resto della mia vita con il senso di colpa :pardon:.

Mi ripeterò ... tu che puoi esci, non limitare di tua volontà (come me e tanti altri) la tua libertà.

Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Ma che discorso è "paga la multa ed esci"? Scherziamo?
Una multa da 533 euro si che andrebbe a danneggiare i miei cari, non questo fuffa-virus a cui ormai non crede più nessuno.

La "tassa sull'uscita"... magari per pagare il reddito di cittadinanza agli ipocondriaci stravaccati sul divano, impegnati a guardare la D'Urso ed a scaricarsi l'app "caccia all'untore".

Ripeto, adesso i tribunali sono fermi, ma appena riapriranno a pieno regime ci sarà da ridere, forse non sui DPCM, ma molti sindaci-sceriffi e molti power-rangers de noialtri ci rimetteranno soldi e carriera.
Stiamo parlando di libertà costituzionali che vanno dalla libera circolazione alla libertà di culto. Già è in dubbio se possono essere limitati dal PdC, figuriamoci dai sindaci dei paeselli... CI SARÀ DA RIDERE!!!
Oltre a tutta quella gente "comune" che sta violando la privacy delle persone... eccetera eccetera eccetera.


Che poi la fortuna è bendata ma la sfiga ci vede benissimo, quante persone che mi dicevano "stai a casa, moriremo tutti ecc" adesso stanno a casa con la febbre, terrorizzati* in attesa del risultato del tampone. Mentre io sto in perfetta salute, nonostante sia andato a puttane fino a poco prima che lo votassero... ah il destino!!!

* parlo di gente terrorizzata che non ha più febbre, senza più sintomi, e senza familiari con problemi... però passano le notti insonni con gli attacchi di panico perché la settimana scorsa hanno avuto 37,2 di """febbre""".
Se non è ipocondria questa!

Un popolino fantastico, basta qualche spot, una foto ad effetto, e si terrorizzano per nulla.

In Germania (a parte la chiusura di qualche locale e l'annullamento dell'Oktoberfest) è tutto come prima (compresa la gente per strada...) bene, dove sono tutti questi morti? Dov'è la gigantesca Codogno?

Vogliamo usare davvero il cervello? Bene.
Anziché dare la caccia al runner (che, con le dovute regole, non infetta NESSUNO... lasciamo perdere il "paziente 1", che non ha seguito alcuna precauzione e che, di fatto, non è stato affatto il paziente 1) perché, ad esempio, non diciamo che gli stadi devono rimanere chiusi almeno fino a settembre? Forse perché è più facile fare la caccia al runner ed al ciclista che mettersi contro un carrozzone come quello del calcio?

Ricordatevi questo, segnatelo: il prossimo focolaio non scoppierà né da un runner, né da un ciclista, né da un ristorante e nemmeno da una discoteca... ma da qualche stadio.

Atalanta docet.

(Però nessuno si lamenta che hanno già fissato le date della ripresa dei campionati... gli italiani non si smentiscono mai).
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
99
Località
Abruzzo
Nel dubbio...meglio farsi i c**zi propri! Non tanto per me ma per l'unico genitore che mi rimane. Poi ognuno è libero...
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
99
Località
Abruzzo
Non mi pare nemmeno che ci sia il pericolo che ci vengano a bombardare o che ci rastrellino per fucilarci. È che siamo diventati una popolazione di mammocci buoni solo a lamentarci. Ma solo dopo che ce l'hanno piazzato nel di dietro. Per non parlare del problema della ricrescita delle donne...bòna nonna! In tempo di guerra e con tre figli piccoli da crescere tra mille difficolta. Se c'ho due palle che mi strusciano in terra non è solo perchè non posso andare a scopare ma pure per tutte le cazzate che sento, leggo e ascolto!
 
Commenta

pablo escobar

UOMO
Membership
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
151
Reaction score
250
Località
Pescara
Allora per quanto riguarda gli stadi si parla di una chiusura per tutto il 2020 cosi come discoteche,teatri cinema ecc... quindi figuriamoci
Che abbiano fissato le date di ripresa dei campionati, ma scusami dove l'hai letta questa notizia? Per il momento si stanno facendo solo ipotesi,dopo il 4 di maggio ci potrebbe essere il via libera agli allenamenti ma con dei protocolli di sicurezza pazzeschi!!! e cmq parliamo solo di serie A mentre tutti gli altri campionati minori vanno verso la chiusura, ma la ripresa del calcio e dello sport in generale in Italia e'tutt'altro che scontata!!!!
 
Commenta
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
147
Reaction score
1.240
Località
Abruzzo
Buongiorno "ragazzacci"! Piacere di incontrarvi. Questo è il mio primo scritto e quindi mi presento. Sono un frequetatore di pay da alcuni anni. Mi piacciono ragazze giovani magre ma sode. Le mie preferite sono Larissa, Amalia e Monica (che ahime non ci sono più). Ne ho diverse anche in seconda linea. Appena si riapre la stagione vi prometto di alimentare il know how delle girl di zona! Approfitto per chiedere ai veterani notizie di Noemy di Pescara centro. Ho provato con il search, ma non ho risultati. Grazie.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.164
Reaction score
4.261
Località
Fermano & Maceratese
Ma che discorso è "paga la multa ed esci"?

Hai ragione, che discorso è ??? ... infatti io non l'ho detto, l'hai detto tu !!!

Io ti ho detto se vuoi uscire esci, nessuno te lo impedisce :pardon:.

La multa ti ho detto che potrebbero fartela non che te la faranno di sicuro, sai in quanti vanno a spasso e non li multa nessuno. Certo è un rischio ma non una certezza, e tu (come chiunque altro) sei libero di scegliere se correrlo o meno :pardon:.

Comunque mi ripeto sei liberissimo di dire e fare tutto quello che vuoi siamo in un paese libero :biggrin:.

Ciao, DD.

 
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
dai George, dal 4 si va tranquillamente a puttane. Un po' di pazienza, quei 500€ è meglio spenderli in trombate :ok:
 
Commenta
Alto