Di base hai ragione, la Germania che sembrava essere super organizzata ed efficiente è nella merda, hanno chiuso tutto e i Tedeschi l'hanno presa male. Detto questo chiudere tutto equivale pero, sappilo a molta gente senza un centesimo e costretta a chiedere sussidi che non ci sono o andare alla Caritas che è piena. Ora nessuno ha la bacchetta magica, Germania dixit, dobbiamo aspettare che il vaccino o vaccini siano somministrati, ci vuole tempo, un anno un anno e mezzo?, boh.....per cui la domanda che ti pongo io è: se chiudono tutti, perdiamo il lavoro, a mangiare me lo passi tu?.Sono 4 mesi che viaggiamo ad una media di 10/20000 contagi al giorno e 3/4/500 morti al giorno,,,senza contare i picchi .Ma chi sta al governo,invece di litigare per 4 poltrone di merda non hanno le palle,o meglio dire avevano le palle per chiudere tutto come la prima volta??Qua pensiamo a riaprire per i saldi e per le piste di sci addiritura possibili zone bianche e quant'altro si riaprono le scuole che saranno la maggiore causa esponenziale di nuovi contagi etc etc..ed intanto andiamo avanti tra gialle arancioni e rosse senza controlli..ognuno fa il cazzo del comodo suo..e questa vita di merda passa e va avanti senza che si veda la fine...
Ha influito sicuramente il fatto che c'è più segregazione tra le persone e che si usano accorgimenti di protezione. Tutto ciò incide sulla riduzione del contagio dell'influenza semplice.Dell influenza stagionale non c'è traccia non vi sembra una cosa strana?
Non lo so, in linea teorica la spiegazione è semplice e logica ma ciò nonostante io non sarei sicuro nemmeno di questa versione dei fatti.Ha influito sicuramente il fatto che c'è più segregazione tra le persone e che si usano accorgimenti di protezione. Tutto ciò incide sulla riduzione del contagio dell'influenza semplice.
Un lockdown VERO come quello dell'anno scorso e' l'unica cosa che al momento ha funzionato.Ti darebbe la concreta possibilita quantomeno di riportare i contagi ad un numero accettabile con la possibilita veramente di tracciare i nuovi contagi.Abbiamo solo perso 4 mesi con giallo arancione rossi violetto e rosa..con l'unica conseguenza di scontentare tutti e tutto la persona con la libera professione e quelli come me che vivono con uno stipendio sicuro.Loro mortificati nel lavoro..io mortificato nella vita di tutti i giorni.Anche l'anno scorso quando si e' chiuso sono cominciati i pianti ..falliamo..moriamo di fame.. non riusciamo a sfamare i nostri bambini...poi alla fine??Ci stanno commercianti o altre attivita'che ci sono arricchiti con il covid...questa estate per trovare un ambrollone al mare e due sdraio nella migliore delle ipotesi a 30 euro era una impresa!!Tutto esaurito..a tutte le parti...ma di cosa stiamo parlando???Ed alla fine si sono presi anche i rimborsi!Per mangiare ad un ristorante dovevi prenotare un mese prima...hanno recuperato e guadagnato di piu'se non ci fosse stato il covid.Le uniche persone che hanno veramente perso sono i commercianti che vivono alla giornata che si devono veramente arrangiare per tirare la carretta...sicuramente non quelli che andavano in televisione a piangere miseria per la loro attivita dove per sederti a tavolo due persone ci lasciavi 250euro!!Questi per due mesi fermi muoiono di fame?Falliscono??ma che cosa stiamo parlando??Di base hai ragione, la Germania che sembrava essere super organizzata ed efficiente è nella merda, hanno chiuso tutto e i Tedeschi l'hanno presa male. Detto questo chiudere tutto equivale pero, sappilo a molta gente senza un centesimo e costretta a chiedere sussidi che non ci sono o andare alla Caritas che è piena. Ora nessuno ha la bacchetta magica, Germania dixit, dobbiamo aspettare che il vaccino o vaccini siano somministrati, ci vuole tempo, un anno un anno e mezzo?, boh.....per cui la domanda che ti pongo io è: se chiudono tutti, perdiamo il lavoro, a mangiare me lo passi tu?.