AIDS e HIV

In Francia lo fanno da tempo e funziona benissimo.
Quando vai a mignotte non vuoi essere scoperto, e molti anche quando vai a fare il test non vogliono farsi scoprire o addirittura andare a farlo.
Siccome è importante per la tua e l'altrui salute, poterlo fare a casa è un passo avanti, e diminuiscono gli alibi.
Poi se uno fa come quello a Roma che infettava le sue partners apposta, non c'è test che tenga.

In Francia lo fanno da tempo e funziona benissimo.
Quando vai a mignotte non vuoi essere scoperto, e molti anche quando vai a fare il test non vogliono farsi scoprire o addirittura andare a farlo.
Siccome è importante per la tua e l'altrui salute, poterlo fare a casa è un passo avanti, e diminuiscono gli alibi.
Poi se uno fa come quello a Roma che infettava le sue partners apposta, non c'è test che tenga.

Pnorth ho capito..ho capito, se non sbaglio, o ricordo male, qualcuno mi corregga se è diversamente, se vai farlo in una comune Asl e risulti positivo, ti registrano.

si... autodichiararsi sano non mi pare una grossa genialata.

Ho cancellato quel "credo di non averne bisogno" perché capisco che non tutti qui sono geni e riflettono.
Non sono immune da niente, sono solo un donatore, quindi sono sempre controllato, anche per l'HIV, solo per questo non ho bisogno del test venduto in farmacia, mi sembra si stesse parlando di quello.

Ho cancellato quel "credo di non averne bisogno" perché capisco che non tutti qui sono geni e riflettono.
Non sono immune da niente, sono solo un donatore, quindi sono sempre controllato, anche per l'HIV, solo per questo non ho bisogno del test venduto in farmacia, mi sembra si stesse parlando di quello.

Se hai letto bene il protocollo che ti somministrano (e che trovi online facilmente per tutti i donatori di sangue) prima di prelevarti il sangue, i donatori non possono avere rapporti promiscui anche protetti.

detto questo volevo solo evidenziare umilmente, che certi controlli, se poi non hanno una banca dati idonea per raccogliere i risultati...è come se non fossero mai stati fatti.

Sai com'è..a sto mondo non siamo tutti in buona fede. Tutto qui

Io avrei voluto donare il sangue, non l'ho mai fatto perché come dice Sodo si raccomandano di evitare rapporti occasionali anche protetti da almeno sei mesi. E trombare due volte l'anno non mi basta.

Ma quando leggo di puttanieri che dicono "sono controllato perché sono un donatore" mi sembra una cosa per nulla seria.

il mio post non era di risposta al tuo, altrimenti ti avrei citato. Voleva significare che, potrebbe essere uno strumento utile, ma allo stesso tempo un'arma a doppio taglio il fatto di potersi auto-diagnosticare qualcosa di molto più serio, rispetto per esempio ad un controllo glicemico che va fatto anch'esso pungendosi un dito.
Poi come sempre in tutte le cose, gli strumenti possono essere utilizzati nel modo corretto, ma anche nel modo sbagliato per trarne dei fini diversi.

Sei donatore.di.sangue?.quindi.dichiari.Il.falso.tutte.le.volte.che.doni?.con.tanto.di.firma?.in.calce?

Indietro
Alto
Aiuto