AIDS e HIV

Reaction score
0
La discussione è interessante e degna di sottolineatura. Nei rapporti di penetrazione l'uso del condom è sempre consigliabile, anche nel caso in cui si venga rassicurati dalla meretrice di turno. Anche solo una banalissima candida è una rottura di cazzo mondiale, e va curata prendendo un pio di pastiglie che sono autentiche bombe a mano nello stomaco. C'è poi da chiedersi se il contagio può avvenire anche nel dating o nel BJ natural, cosa che ho praticato in 25 anni a tutte le latitudini e con quasi tutte le etnie possibili senza mai avere problemi (faccio esami del sangue regolari, essendo donatore).
Le uniche due volte che ho preso la candida è stato con due fidanzate storiche, brave ragazze ma impestate di sta cosa che ciclicamente mi attaccavano (io guarivo, loro no, con la stessa tipologia dell' herpes).
La vita è una sola e l'hiv è una malattia sessualmente trasmissibile.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Con tutto il rispetto per il professore che viene citato nell'articolo, anche lui, ahimè si sbaglia e ha informazioni sbagliate.

Commenta
Reaction score
78
Tutto ciò è ovvio, ma non si riesce proprio a capire se il condom è realmente sicuro... mah!

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Ho parlato ancora di recente con un amico ginecologo. Il preservativo usato correttamente, per quanto attiene all'HIV, protegge perfettamente. Stop. Il ragionamento per il quale "saremmo morti tutti" che leggo nell'allegato sopracitato, non tiene in considerazione di una cosa importante: chi è sieropositivo ed assume regolarmente i farmaci, dopo pochissime settimane(12 se non erro) non trasmette più l'HIV tant'è bassa la carica virale nel sangue.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Avremmo dovuto essere anche già tutti morti quando ancora le terapie antiretrovirali non erano messe a punto.
Semplicemente non è successo perchè come ha detto il ginecologo (e non solo lui) il profilattico finchè non si rompe palesemente (e quando lo fa è in questo modo che succede) e viene indossato prima di qualsiasi penetrazione è perfettamente sicuro.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Avremmo dovuto essere anche già tutti morti quando ancora le terapie antiretrovirali non erano messe a punto.
Semplicemente non è successo perchè come ha detto il ginecologo (e non solo lui) il profilattico finchè non si rompe palesemente (e quando lo fa è in questo modo che succede) e viene indossato prima di qualsiasi penetrazione è perfettamente sicuro.

Si Smith, grazie per la precisazione.

Commenta
Reaction score
5
tutto questo caos perché non vi mettete il goldone ,oppure usate il goldone con le pay e niente con le free......l'elmetto per il nostro amico calvo sempre ben in testa e se proprio non volete riskiare con la nuova fidanzata fate fare l'esame pure a lei.....non trovate la scusa il goldone mi sfiappa,sono allergico,non sento niente...balle la vita e' una sola e morire per una scopata proprio no!!!!

Commenta
Reaction score
303
Auto test HIV!

Faccio presente, sperando di fare cosa gradita a chi interessato e ignaro di questa cosa, che da domani in molte farmacie sarà possibile acquistare un auto test veloce a soli 20 euro per diagnosticare l'HIV.

Link alla notizia: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=45652

Il test dovrebbe essere assai affidabile, e a ogni modo se la farmacia a cui vi rivolgete non dovesse averlo, si può sempre richiederne/mandare a prendere uno similare.

Io ammetto di avere un po' paura, ma credo che lo farò!

Commenta
Reaction score
1.512
alla fine è arrivato.

http://www.repubblica.it/salute/201...ia_il_test_diagnostico-153148339/?ref=HREC1-8

Minchia la notizia è forte, vi confesso che è forte, oggi mentre in ufficio aprivo la prima pagina di molti quotidiani online, quasi non riuscivo a seguire il mio collega che continuava a parlarmi di lavoro, mentre venivo totalmente catturato dalla notizia.

Da oggi in molte farmacie, è disponibile il test hiv, al costo di un paio di bottiglie di vino di buona marca...

addio ad asl, centri prelievi e compagnia bella, addio file.

Nessuno di noi ha più scuse, punter e pay.

la notizia è tremendamente forte, e dai risvolti che ancora non riesco ad immaginare per i frequentatori del nostro mondo.

E' una notizia forte..si lo so ci sono già discussioni nel reparto cartella clinica, ma qui mi interessa cogliere i risvolti più psicologici e meno clinici, di questa svolta..a dir poco epocale, a dir poco epocale.

Lo farete voi? lo farete fare (pagandolo voi) ad alcune vostre fidelizzate?? pur continuando ad usare ogni precauzione, ma per maggior tutela??.

E soprattutto quanti di coloro che vi si sottoporranno a casa, terranno per se la eventuale brutta notizia, quando invece se non sbaglio, in una struttura clinica si viene registrati?

Insomma..una notizia a "a ciel sereno" che non mi sarei mai aspettato, e con risvolti che non riesco ancora a ponderare appieno.

Commenta
Reaction score
5.623
Ne parlerò ad alcune fidelizzate e, se vogliono farlo, glielo pagherò io. Ma quelle che ho in mente non saranno più di due o tre .

Commenta
Reaction score
1.512
Personalmente credo di non averne bisogno.
Ne parlerò ad alcune fidelizzate e, se vogliono farlo, glielo pagherò io. Ma quelle che ho in mente non saranno più di due o tre .

Vedi quanti risvolti può avere?? e nelle menti più matte, può averne anche altri che non scrivo..per non invogliare. Ma chi ha un po' di intuito può capire.

Non so se sia stata una buona idea, sfilare dalle mani del SSN una cosa così importante.

Commenta
Reaction score
547
...e nelle menti più matte, può averne anche altri che non scrivo..per non invogliare. Ma chi ha un po' di intuito può capire.

Non so se sia stata una buona idea, sfilare dalle mani del SSN una cosa così importante.

Già.. qui potrebbe nascere un nuovo business, e non solo in farmacia.
Mi sa che ci siamo capiti.

Commenta
Reaction score
10.777
può servire per togliersi tanti dubbi senza troppe menate

anche se quando l'ho fatto io anni fa, sono andato al centro prelievi senza appuntamento e me lo hanno fatto gratuitamente

Commenta
Alto