Aiutatemi

Reaction score
0
Carissimo, mi dispiace per cio' che ti è successo, è una situazione alla quale ogni punter con una relazione di coppia, deve mettere in ipotesi che possa succedere,e stavolta è toccato a te. Per quanto mi riguarda, capisco la tua disperazione per la famiglia che si puo' sfasciare, il dolore dei figli che dovranno subire le sorti di una guerra che tu non vuoi ma che lei ha gia' dichiarato. Pero mi chiedo anche, sei sicuro di voler affrontare una vita dove lei con la falsa motivazione di averti perdonato (e ricordati che siamo esseri umani che in fondo non perdoniamo mai) ti rinfacci, ogni volta che le si proporra' il tuo errore? Dove ogni tuo movimento o azione saranno controllati e comunque messi sempre alla prova? Dove quando qualcosa non va la colpa sara' sempre di QUELLO CHE VA A PUTTANE :punish:
E il giorno che qualcuno si fara' sotto con lei con la scusa di essere "un amico che la capisce" :sarcastic_hand: quanto resistera' lei senza dirle no, con l'attenuante che tu lo hai fatto prima e addirittura con una troia?
Se sei pronto ad affrontare anche questo allora cerca di salvare il tuo matrimonio ad ogni costo, ma senza azzerbinarti, e senza farti azzerare come UOMO, chiedendo una possibilita' e fiducia nel percorso di riconciliazione. Se lei invece è gia' partita con l'intenzione di troncare tutto, è probabile che non aspettava altro che un tuo errore per scaricarti. A questo punto non perdere la testa, ragiona con calma e dimostra tutto l'amore ai tuoi figli, sii presente piu' delle occasioni che ti vengono date e CORAGGIO :bb: Siamo con te

Commenta
Reaction score
7
Ciao a tutti.
Io sono completamente in disaccordo con tutti voi.
Mi dispiace per la situazione in cui si trova il nostro amico Mario, ma evidentemente come si dice "Chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Io non capisco i discorsi del tipo "Amo mia moglie e i miei figli..." però la tradisco (sono ingenuo, lo so! :vava: ).
Siamo grandi, vaccinati sappiamo e dobbiamo ragionare.
Sono sposato? E' ovvio che non devo andare a puttane e se mia moglie mi becca so che ha tutte le ragioni per impormi "un'espiazione" !!
Poi ognuno è libero di agire come meglio crede, è libero anche di sbagliare (sapendo di sbagliare) ma poi deve accettare le conseguenze.
Mario7052 ti chiedo scusa per la schiettezza, ma credo che dovresti, se vuoi rimanere con tua moglie e con la tua famiglia, accettare le sue condizioni, qualunque siano, a meno di scoprire se anche lei prima di beccarti ha avuto qualche scappatella (il che azzererebbe tutto).
Devi mettere da parte la gelosia, :sorry: , almeno per un po' e nel frattempo cercare di riacquistare la fiducia di tua moglie.
In bocca al lupo,

Commenta
Reaction score
9
Situazione effettivamente incasinata, soprattutto perché in questo momento, caro Mario, mi sembri parecchio in confusione. Dunque dovresti sforzarti di ritrovare un po' di serenità, e poi probabilmente ci vuole – per dirla con Obama – un "new beginnin". Troppe cose non quadrano. Il matrimonio, poiché ancora dici di amare tua moglie (e poi i figli, e il resto già detto), va salvato oltre la soglia del possibile e dell'impossibile. Ma, proprio per questo, bisogna fare luce sui problemi che erano latenti, e a cui la tua infedeltà sgamata ha fatto da detonatore. Mi dispiace ma, accodandomi a Excursus witchfinder e qualche altro, anche a me lascia percchio perplessa questa risposta di tua moglie. Non vorrei dover pensar male, ritengo comunque sospetta l'idea di usare questa inedita sua posizione di forza per negoziare diritti nuovi ed analoghi (la franchigia per farsi scopare da chi le pare... :shok:). Mmh, purtroppo – nove volte su dieci – le donne sono più intelligenti e calcolatrici di noi maschi. Sarà mica che "il trucco c'è e si vede"? Come che sia, anzi proprio per le cose dette, ripeto che tu hai bisogno a mio avviso di un po' di calma, per far sedimentare l'agitazione. Ripartire può anche significare riscoprire VERAMENTE la fedeltà coniugale. Potrebbe essere la strada giusta, ficcare a dx e sx non l'ha mica ordinato il dottore. Forse saresti persino, e non lo sai, più sereno. Certo non puoi pensare a una resa senza condizioni. Mantieni una dignità di uomo, altrimenti sarà il baratro. Auguri.

Commenta
Reaction score
2
Quoto Danton,
poi Mario resta il fatto che sicuramente tu conosci - o dovresti conoscere - molto meglio di noi tua moglie.
Tieni duro fin che puoi, ma penso che piuttosto che una situazione compromessa e pesante sia meglio una svolta, anche se dolorosa

Commenta
Reaction score
1
Io no mi sono mi sposato, tuttavia mi permetto di suggerirti di mollare il matrimonio, dici di amare tua moglie e poi vai a troie??????? un tizio diceva non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a tè x cui xchè la tradivi? Inoltre lei ti dice che per continuare vuole un rapporto aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Molla la pezza rifatti una vita e scopa a + non possso

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
digilander ha scritto:
Io no mi sono mi sposato, tuttavia mi permetto di suggerirti di mollare il matrimonio, dici di amare tua moglie e poi vai a troie??????? un tizio diceva non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a tè x cui xchè la tradivi? Inoltre lei ti dice che per continuare vuole un rapporto aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Molla la pezza rifatti una vita e scopa a + non possso

Questa è bella davvero!!!

:bad:

Commenta
Reaction score
28
witchfinder ha scritto:
digilander ha scritto:

Quoto Withcfinder. Mi sembra una conclusione semplicistica e riduttiva. Rimanendo nell'ambito biblico c'è anche "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e qui dentro non morirebbe lapidato nessuno.
La faccenda ha delle sfaccettature e delle implicazioni più profonde che non si possono liquidare così.

Commenta
Reaction score
7
Il_Magico_Merlin ha scritto:
witchfinder ha scritto:
digilander ha scritto:

Quoto Withcfinder. Mi sembra una conclusione semplicistica e riduttiva. Rimanendo nell'ambito biblico c'è anche "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e qui dentro non morirebbe lapidato nessuno.
La faccenda ha delle sfaccettature e delle implicazioni più profonde che non si possono liquidare così.

E' vero è una situazione complicata...
Ma prima di tutto Mario deve capire cosa veramente vuole.
Se ama veramente la moglie (e la famiglia), continuare a tradirla non ha senso. Deve capire se anche lei lo ama veramente e secondo me, se le concede la facoltà della scappatella scopre i veri sentimenti di lei.
Se anche lei lo tradisce, dubito che in fondo ami veramente suo marito...
Comunque è una situazione difficile in cui non vorrei trovarmi, e per questo faccio i più sinceri auguri a Mario.
Buona fortuna.

Commenta
Reaction score
0
digilander ha scritto:

Credo, che sia molto superficiale, passami il termine senza astio amico, dire che chi ha moglie non dovrebbe andare a puttane, il discorso, almeno per me è questo:
sono stato sempre un assiduo frequentatore di belle fighe, prima e dopo il matrimonio.
All'inizio sposato, ovviamente no, ma dopo alcuni anni ho ripreso alla grande, anche perchè mia moglie per lavoro sta fuori casa e quindi ho sempre avuto molto tempo "libero"
Nella mia testa andare a troie non ha mai significato tradire veramente mia moglie, ma solo coltivare un hobby, di cui non ho saputo fare a meno.
In questi giorni però mi rendo conto, che è stato tutto sbagliato, che ho rovinato la vita di una donna, mia moglie, la mia e quella dei miei figli, che appena sapranno, mi odieranno!
Credo che il suo dirmi, voglio un rapporto aperto, sia un modo di ferirmi e di farmi male.
Coscientemente so', che non avrei dovuto farlo, ma come qualcuno prima di me ha detto, anche in questo forum, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Comunque volevo ringraziare tutti, per i molteplici spunti di rifessione che mi avete dato......

Commenta
Reaction score
1
Scondo me definire "andare a troie" un Hobby è un filo riduttivo, non stai facendo modellini o giocando con i trenini. Sappiamo tutti cosa comporta e gli eventuali rischi, anche di trasmissione di malattie. Inoltre se amiveramente tua mogli e lei ti ha chiesto un rapporto aperto perchè non accettarlo, o quello che accio io è un hobby mentre se lo fa lei .........
Io ti auguro tutto il bene possibile e di trovare na soluzione ma credo che se uno va a troie debba avere ben in mente tutti rischi a cui va in contro.
Saluti

Commenta
Reaction score
4
I rischi di chi ha questo "Hobby" sono sempre ben presenti, credo, ma non ci impediscono di gioire, almeno fino a che non ci beccano.

Cosa dire a Mario:
se vuoi tenerti la famiglia..striscia, piangi, umiliati ma fai di tutto per farti riaccettare.
Chiaro che poi, per mooolto tempo dovrai fare il bravo.

In culo alla balena (non alla mignotta.... :biggrin: )

Commenta
Reaction score
0
Mi dispiace ma non hai tante scelte: ho accetti che anche lei abbia i suoi hobby e continui con la tua vita mantenendo unita la famiglia, almeno all' apparenza, ho decidi di separarti con tutti i problemi connessi ( sopratutto per i figli), o decidi di smettere con il tuo hobby stando buonino-buonino , ma il lupo perde il pelo ma non il vizio e penso che questo a lungo andare sia un gran sacrificio, anche mentale.
Io forse tenterei la prima soluzione, ma bisogna avere la mentalità giusta per accettare questa soluzione.
Saluti bing.............

Commenta
Reaction score
4
mario7052 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei parlare con voi di una situazione che sto vivendo.
Premetto che sono un uomo di 42 anni, sposato e padre di due figli.
Amo mia moglie, ma aihmè amo anche le troie che frequento da quando avevo ventanni.
Mia moglie non ha mai saputo di queste mie frequentazioni e ovviamente io non ho mai parlato di questo.
Qualche tempo fa malauguratamente per me, mi ha beccato nella nostra seconda casa con una troia, io coglione cercando di sminuire la cosa ho detto subito che si trattava di una troia e non di un amante.
Non lo avessi mai fatto, è successo di tutto!
Morale adesso siamo ai ferri corti, lei intelligente com'è ha capito che non era la prima volta e quindi sono stato messo davanti ad una scelta o mi faccio lasciare, cosa che non voglio o permetto pure a lei in totale armonia di avere le sue frequentazioni che tradotto vuol dire scopare con chi vuole!
La cosa mi fa veramente impazzire, non so' cosa fare.
A voi è mai successo qualcosa del genere?
Come posso fare?

Difficile da dirsi , ma ultimamente ho vissuto l'esperienza tua contraria con un amico che ha trovato la moglie a letto con l'amante.
Morale della favola,lei ha accettato in primis di continuare a stare con il marito (lui molto innamorato di lei) ma in breve tempo lei lo ha mollato.
Io personalmente credo che in un rapporto quando capita una cosa del genere c'è una mancanza , sento spesso dire io amo mia moglie ma ho bisogno di altro , per me è il non voler ammettere che c'è qualcosa che non và , il non voler affrontare certi discorsi con la propria partner per paura di rompere un equilibrio costruito nel tempo e per cercare di vivere in pace.
Esperienza mia personale , ho detto a mia moglie che non l'amo piu , non gli ho detto delle mie scappatelle logicamente ma almeno sono stato sincero su i miei sentimenti.
La sincerità paga sempre ma in primis bisogna essere sinceri con se stessi.
Quello che voglio dirti è che la risposta giusta al tuo problema è proprio dentro di te,fatti un analisi introspettiva e vedrai che troverai la strada giusta.
In bocca al lupo per il tuo futuro qualsiasi esso sia.............

Commenta
Reaction score
0
Caro mario, c'è poco da fare...

La reazione di tua moglie è più che comprensibile. Che si tratti di puttane o di amanti il ragionamento di una moglie tradita è sempre lo stesso, e si basa principalmente su poche cose: il timore di perdere la famiglia che ha, con il sacrificio, conquistato; il sentirsi pervasa da un senso di inadeguatezza a "completare" il proprio uomo; l'ingiustizia del dover subire un dolore. Che poi, guarda caso, sono la nostre stesse paure.

Si raggiunge un punto nella vita in cui, su quello per la propria compagna, prevale l'amore per la famiglia, intesa come progetto desiderato e poi realizzato, un divenire concreto e tangilbile.

Hai davanti a te un periodo lungo e difficile. Sei sotto schiaffo ma, se veramente hai cuore la tua famiglia, tieni botta. Una moglie intelligente te la farà pagare finchè non si riterrà soddisfatta e poi ti riaccoglierà con se.

Vedrai che vorrà renderti la pariglia, non necessarimente replicarando il tuo comportamento fedifrago (e, anche se fosse, ci devi stare), ma rigirandoti il coltello nella piaga per vederti sanguinare e soffrire, finchè non si sentirà paga. Vorrà far provare a te il dolore che ha provato lei stessa a causa tua. E tu, allora, sanguina e soffri più che puoi. Esaspera la tua contrizione e il tuo pentimento.

Il suggerimento di Big Five, riguardo il ricorso ad un consulente, è utilissimo. Ti sentirai dire cose che già sai perfettamente, ma sarà una dimostrazione reale del tuo impegno a voler superare "il TUO problema". Qualche seduta di rottura di coglioni, in cui ti aprirai e confesserai l'amore per tua moglie e la tua famiglia a uno che neanche conosci, riconoscerai i tuoi sbagli, cercherai di indagare i motivi che ti hanno spinto a errare. Trovane di validi (inventali, anche, ma che siano plausibili) e mettili sul tavolo.

Tornerai a casa, e per qualche anno ancora, ti sentirai con il dito puntato contro. Dimostrati il più possibile vocato alla famiglia, interrompi per un pò la tua attività extraconiugale, e cerca di apparire più trasparente possibile. Una volta riconquistata la fiducia di moglie, potrai riprendere la vita che facevi prima. Solo, con un pò più di attenzione.

E' un lavoro duro e faticoso, ma ce la puoi fare.

Commenta
Reaction score
1
:big_boss: ciao mario...io come uomo e papà di 2 figli....provo a dirti 2 strade che possano farti riflettere e magari aiutarti: la prima cerca con l'amore di riconquistare la fiducia di tua moglie,corteggiala,falla sentire importante,parlagli perchè sei andato a pagamento,inventati scuse dl tipo "tu avevi le mestrauzioni...ero ubriaco....ho pensato con il pisello..." vedi tù. se ti ama ti perdonerà. certo non dimentica è naturale. ma non perdere la dignità,altrimenti sono cazzi acidi,capirà che sei un debole e saranno corni,cornini e cornetti per sempre. quindi prova a riconquistarla,fagli regali,fiori,passeggiate,fai tutto quello che piace a tua moglie....corteggiala e di brutto,e con l'amore ci riusciri,sempre che lei voglia il tuo (?)..... seconda possibilità,riscoprire il legame sessuale che hai con lei,esplora il suo e consentigli solo di andare anche a lei di andare una,dico una e basta,da un gigolò per mettere,diciamo,la bilancia in parità. questa è l'opzione peggiore,lo sò,ma meglio saperlo si digerisce prima la scottatura. chissà mai che questa cosa non metta linfa nel vostro rapporto sessuale. AUGURI ma no farti "pisciare" in testa,dirigi tè la cosa!! :biggrin: p.s. pensa prima ai tuoi figli e al loro bene,lei se riesci a riconquistarla ti perdonerà,altrimenti prendine atto e agisci da uomo con le PALLE ....ciao mario....

Commenta
Reaction score
14
Mi sono immedesimato nei panni di Mario... non è stato per niente bello. Quindi, innanzitutto, vorrei esprimergli tutta la mia solidarietà.

Non voglio dare suggerimenti perchè mi mancano troppe informazioni: soprattutto non ho ben capito che tipo di donna hai sposato (del resto, non ho ancora capito che donna è la mia... :unknw: ).
Da una parte sembra una che reputa il rapporto di fiducia prioritario e imprescindibile: se così fosse, credo che tu non possa fare granchè... è lai che deve decidere se perdonarti o meno.
Da un altro punto di vista, dici che lei ti adorava: quindi, forse hai delle possibilità in più. In questo caso, i suggerimenti di Zeus potrebbero andar bene. Se davvero ti adora, non ti preoccupare: non ti "tradirà" .

In realtà, per come la vedo io, "tradire" è molto peggio che andare a puttane! In questo dissento da Davinci.
Sono sposato, amo mia moglie e la mia famiglia e NON TRADISCO. Se vado a puttane, lo faccio solo per il mio piacere personale, per soddisfare il bisogno narcisistico di essere predatore, sapendo perfettamente che ci sono dei rischi e prendendo le migliori contromisure per evitarli.
Anni fa, mi presi un'infatuazione per una con cui avevo cominciato a chattare. Quando mi resi conto della "sbandata" che rischiavo di prendere, mi sentii "sporco, vile e traditore". Badate bene, avevo solo chattato e scambiato due parole al telefono. Ma le considero l'unico "tradimento" (seppur virtuale) che abbia mai commesso.

In bocca al lupo e facci sapere. :good:

Commenta
Reaction score
14
L'annosa questione e'sempre la stessa:meglio una vita per le donne o una donna x la vita?Meditate colleghi meditate..... :lol: :lol: :lol:
Essere impegnati su troppi fronti,il cosiddetto GRANDE SLAM(Moglie o fidanzata,amante e zoccole)e'roba per fuoriclasse....io mi concentro sull'Europa! :good:

Commenta

Lukretia

Webmaster
Reaction score
0
mario7052 ha scritto:
La cosa più assurda è, che nonostante io non mi ricordi' più nemmeno con quante troie sia stato, l'idea che lei possa scoparsi qualcuno mi fa incazzare!!!!

Maschilismo allo stato puro ! ! ! ! :sad:

Non contare sul fatto che sei quasi sicuro che non ti abbia tradito (se e' intelligente, lo ha fatto come e quando ha voluto)

Non contare sul fatto che ti possa credere quando dici che smetterai di andare con le meretrici.

Vorrei suggerirti qualcosa, ma sicuramente sbaglierei, non sono esperta in materia. L'unica cosa che mi viene in mente e' di consiliarti di andare da uno psicologo per farti aiutare (eventualmente con lei, perche' no?) ma senza fare inutili trucchi e senza raccontare bugie (come ha suggerito qualcuno).

Commenta
Reaction score
10
cazzo mario , con tutti gli alberghi che ci sono te la porti a casa , se poi non era la prima volta pensi che non se ne sia acoorta gia da prima, e allora ti ha controllato , le donne sono attente alle loro cose e anche a quelle dei loro mariti , in merito non saprei cosa consigliarti perchè non sono sposato , pero sono figlio di genitori separati , e ti posso garantire che le donne sono delle bestie verso i padri dei loro figli , diventerai lo zerbino di famiglia , e ti mettera contro i figli , a meno che abbia bisogno di te ma lo fara dopo, secondo il mio punto di vista ceca di riconcigliarti in tutti i modi , ma con dignita ammettendo il tuo errore , e cercando di riaccquistare la sua fiducia , i figli vengono prima di tutto, ho sentito mogli chiamare gli ex mariti ''quello la'' o anche in modi più scquilibrati come se fossero dei bastardi anche se erano brava gente, le donne la prima cosa che fanno dopo una separazione è quella di metterti contro i figli

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
vivilavita ha scritto:
cazzo mario , con tutti gli alberghi che ci sono te la porti a casa , se poi non era la prima volta pensi che non se ne sia acoorta gia da prima, e allora ti ha controllato , le donne sono attente alle loro cose e anche a quelle dei loro mariti , in merito non saprei cosa [CENSORED] perchè non sono sposato , pero sono figlio di genitori separati , e ti posso garantire che le donne sono delle bestie verso i padri dei loro figli , diventerai lo zerbino di famiglia , e ti mettera contro i figli , a meno che abbia bisogno di te ma lo fara dopo, secondo il mio punto di vista ceca di riconcigliarti in tutti i modi , ma con dignita ammettendo il tuo errore , e cercando di riaccquistare la sua fiducia , i figli vengono prima di tutto, ho sentito mogli chiamare gli ex mariti ''quello la'' o anche in modi più scquilibrati come se fossero dei bastardi anche se erano brava gente, le donne la prima cosa che fanno dopo una separazione è quella di metterti contro i figli
Intervento accorato e molto interessante, soprattutto perchè viene da chi ha sofferto molto, mi par di capire, a causa della separazione dei genitori.
Però non so se mantenere in coma assistito un matrimonio sia la soluzione migliore.
Perchè, probabilmente, Mario è già diventato "quello là", e ci saranno sempre mille e mille occasioni per screditarlo agli occhi dei figli, tanto più se si proseguisse da "separati in casa".
La minaccia del "tradimento compensativo" è una pura provocazione. Nulla tornerà come prima. Probabilmente un consulto psicologico potrebbe aiutare la coppia a valutare con più serenità la situazione, e soprattutto a capire cosa sia meglio fare per il bene dei figli.
Ma soprattutto, Mario, cerca di scrollarti di dosso la rete dei sensi di colpa.
Se hai avuto la voglia ed il bisogno di portartela nella seconda casa, non credo sia stato per pura convenienza, o per evitare l'Hotel. Probabilmente c'era il bisogno di fare uno "sfregio", tra mura "comuni", ad un rapporto che ti doveva già essere soffocante. E per essere arrivati a questo punto, non credo che tua moglie sia solo da santificare, e tu solo da condannare.

Commenta
Alto